mercoledì 5 agosto 2015

Batte forte il cuore primo canale sul televisore

Anche se sono al lavoro, e devo sorbirmi i lavori d'ufficio brutti e cattivi, ancora fino a venerdì, debbo dire che mi sto rimettendo un poco in pari con i vari blogger ai quali voglio bene, ma che mal considero, dati gli impegni quotidiani.


Ergo, ero lì, tutta bella allegra e serena, che non facevo nulla più che andar leggendo le avventure altrui, e mi sono imbattuta nel post meraviglioserrimo, di Mercoledì Addams , la quale, parlando di un, comprensibilissimo, ormone in disibiglio, andava elencando gli uomini telefilmosi, che glielo facevano attizzare.
L'ormone.

Io riprendo l'argomento, che mi appare come una delle cose più illuminanti dell'estate, e ne faccio un post mio...

Buona lettura.

Zack Morris
Un giovane scavezzacollo dal ciuffo impomatato, che reggeva le file della cumpa di Save the bell, o, Bayside School!
Ricco, impunito ed affascinante, si divertiva a mettere a dura prova la pazienza di preside ed insegnanti, e a far morire di desiderio le compagne di scuola.
Teenagedream 

Brandon Walsh
Il gemello coscienzioso di Minneapolis, si trasferisce nella capitale della futilità americana, e tesse i suoi successi.
Più lavorativi che sentimentali, infatti, dopo essersi accoppiato con una simil pazza incendiaria Emily [che ritroverà interessata di leoni marini], ed aver schivato il sex appeal della secchiona per antonomasia, Andrea, si innamorerà corrisposto ad intermittenza, della migliore amica della gemella, Kelly.
La quale, tuttavia, resterà sempre in un limbo atavico tra lui, bravo e serio ragazzo di belle speranze, e Dylan, bello e dannato dall'animo in tormenta.  
Romeo. 

Hobie Buchannon
Il figliolo del veterano della spiaggia di Baywatch, Mitch, si rivela da subito un CBCR, cresci bene che ripasso, e non delude le aspettative nelle ultime stagioni, quando diventa un bel manzo da taglio di capelli boyband 00... 
Oltre le tette della Pamelona, c'è di più! 

...fatevi un giretto su google, e vedete come è diventato...
Antony
Qui c'è uno sforzo da fare, al quale rinunciare se siete nate dopo il 1989, telefilm francese "Primi baci"
Ve lo ricordate?
Non ebbe uno strabordante successo, eppure, io non posso dimenticare colui il quale ha sostituito il brutto [a parer mio] Gerome, nel cuore di Justine, la protagonista. 
Insegnante di arti marziali, bello "alla francese", e desiderabile, anche per un'adolescente che non sa da che parte è girata! Unico dettaglio, non ho mai capito perché passassero ore a limonare in due coppie sul divano... Mah!


Chuck Bass
Ormai non più adolescente, mi sono approcciata con scrollatine di spalle all'ennesimo teen serial, ma mi ci sono trovata immersa fino al collo, grazie soprattutto al binomio tra Chuck e Blair.
Sessualità disarmante, intesa elettiva, sensi acuti per tutti e due... La coppia per antonomasia, quella unità, ben oltre il vincolo della tenerezza... 
E poi lui è... Chuck Bass! 

Pacey Witter
L'amico eccentrico ed un po' sfigato di Dawson, lo rimpiazza come sex symbol alla veloce. Entrato nei cuori di noi, malati di serie, per il romanticismo mai ottenebrato dal negativismo del protagonista, la gioia nel saperlo vincente nella vita, e sul cuore di quella gatta morta di Joey, l'ha consacrato all'immortalità! 
Prendimi Pacey, sono tua!

Il dottor Stranamore
Non che manchino i cavalli di razza all'ospedale di Seattle, c'è di che farsi venire una gastrite o farsi infilzare da un abete, pur di essere salvati da uno di quei gioiellini in camice... Ma per me, nonostante tutto e tutti, il polo d'attrattiva resta e rimane il dottor Dereck Sheppard, che con quegli occhioni lì, che colpa vuoi fargli!?

Ezra Fitz
Altro refuso adolescenziale, patito in non giovane età. Per colpa del mio amico Beba, mi prende una mania impagabile, da Pretty Little Liars; tale che vedo A in ogni luogo e in tutti i laghi! 
Lui è il professore di letteratura bello e sensibile, con una spiccata gentilezza ed il faccino pulito.
Tutti a scuola. 

Ted Mosby
Lo so. Oggettivamente Barney ha più appell, chi dice di no?!
Ma io a quest'omino dalla capigliatura rubata a Nek, son proprio affezionata dal profondo... se solo quella meravigliosa serie che era "How I Meet Your Mother" non fosse finita così disgraziatamente... 
Ma come si può non rimanere allacciate cuore anima e mente, ad uno che ruba un corno francese da un ristorante? Non si può. Punto.  


Leonard Hofstadter
Io sono NERD. 
Nel mio profondo, oltre le Vuitton, dopo la palestra, accantonata la scarpiera gigantesca, c'è un cuore da sfigata che batte. E non potevo che innamorarmi follemente del panciuto e allergico protagonista di "The Big Bang Theory", con il suo fascino da cucciolino... 
Ok, anche qui, vige la regola di Barney... Sheldon è Sheldon.
Non possono semplicemente piacere. Dipendi da loro. Ri- punto.

...derubata del mio cuore... [che cagata pazzesca!]
Neil Caffrey
Ladro gentiluomo che ha degli occhi che infrangerebbero anche la barriera del suono... 
Lui, acculturatissimo amante dell'arte, ladro per vocazione, viene prestatao al Boreou, e messo in custodia, sotto la supervisione di un agente, che diventa anche uno dei suoi più cari amici... anche qui il finale di stagione non mi ha trattata particolarmente bene, però rimarrà sempre un indelebile dolce ricordo... [anche se l'attore, l'ho visto in "Magic Mike", e non mi è affatto piaciuto...]

Vincent Chase
...ridi ridi, che lo so io che cosa ti farei...

"Entourage" ce l'avete presente? E' un telefilm comedy, che ha avuto grossissimo successo oltre oceano, ed un po' meno qui. Lui è il protagonista, un ragazzo come tanti, cresciuto in un quartiere pessimo, che si ritrova attore, e con una vita al di sopra delle possibilità di chiunque. La condivide con gli amici di sempre, in un andirivieni di avventure alla Paris Hilton.
Lui è proprio proprio un bel bambolotto, fidatevi!

...il fascino del male...
Capitan Uncino
Vorrei dire che ad appassionarmi è stato il fatto che sono una Disney Addicted di prim'ordine, ma la realtà è che, anche non avendo una mano, il bel capitano la sa lunga... Fa crollare le reticenze della signorina Emma Watson, e fa capitolare dalla parte dei cattivi, qualsiasi principessa che si ritenesse tale... io parto avvantaggiata: sapevo già di amarlo alla follia!
Michael Scofield
Qui andiamo nella ricercatezza... Ve lo ricordate "Prison Break"? Se siete donne, ve lo ricordate perché lui [e pure suo fratello] era un figo da paura... Architetto pluridecorato, si fa mettere dentro per salvare la vita del fratello maggiore, incastrato ma non colpevole... Da atto ad una fuga roccambolesca, seguendo le cartine del carcere, che si è tatuato addosso... Ora... Voi dite ciò che volete, ma che non sia diventato un nuovo Clooney, è una cosa che non mi so spiegare!

Ross Geller
E per finire, ci trasciniamo il fatto che fox comedy mi ha rinfrescato l'estate con "Friends" e vi tiro fuori il mio amico preferito, che io lo adoravo per davvero veramente... e poi lui e Rachel son stati la prima coppia a farmi battere [forte] il cuore...

Probabile che io ne abbia dimenticati, personalmente sono un po' zoccola, quando si tratta di innamorarsi di eroi televisivi, non posso dire di no... 

Però questi sono quelli più rappresentativi, quelli che, se la SuperMamma me l'avesse concesso, sarebbero stati i faccioni appesi sulla parete, quelli dei poster nelle pagine centrali del Cioè... 

E per voi?
Chi è stato il primo turbamento giovanile, 
del quale serbate il ricordo?!

45 commenti:

  1. Potrei essere piu' zoccola di te...vediamo un po'Dylan di Beverly Hills, Jim Ghostwisper, Seth Cohen the OC, se entriamo al Seattle Grey's Hospital...vediamo...il dottor Stranamore e Bollore a seconda dei periodi e Jackson Avery,e da brother's & sisters il senatore Mc Callister, Adam di "A proposito di Brian", da ally Mc Beal Bon Jovy e da sex&city il biondo di Samantha ma mi sfugge il nome!! Ahhhh quanto mi manca sky!!! Pata te l'ho detto che ultimamente mi vai a stuzzicare troppo certi argomenti che mi fanno pensare!?!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so MANU, in realtà Maddock mi paga profumatamente per fare proselitismo... Comunque si, sei un bel zoccolone tu pure.

      Elimina
  2. Il mio? Forse è meglio che non te lo dica! Girava film che tu non eri ancora nata... ohimè!!!! Ma ho tanti anni così??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sono curiosa però PATRICIA...

      Elimina
    2. Sugli anni??????????????? Tanti!!!!!!!!!!!! Ho una figlia che ne ha quasi 26... fai tu... :))))
      Sull'amore cinematografico beh uno è Richard Gere. Poi andiamo ancora più indietro nel tempo e parliamo di John Wayne.... ahahahahahahahhaha

      Elimina
    3. No no non sugli anni, ad una signora non si chiedono mai, ero curiosa sugli ometti piuttosto... E su Richard Gere penso nessuno abbia alcunché da obiettare!

      Elimina
    4. Eh, lo so! Richard è Richard... però,,,, mettetevi in coda eh, fanciulle!!! Vista l'età vorrei la precedenza.. ahahahhahahahahaha

      ps neanche se Gere guardasse me quando in giro ci sono fanciulline come voi... ahhhahaahahahahahahha
      Ciao bella!

      pps guarda che io scherzo volentieri eh....

      Elimina
    5. E non è bello scherzare?
      Comunque, avrà pure ragione chi dice che "gallina vecchia..." ;-)

      Elimina
  3. Vincent Chase. Quanta roba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lo sapevo di essere in buona compagnia di intenditrici MAREVA, lo sapevo!

      Elimina
  4. Contano anche i cartoni animati? Perché Sheila di Occhi di gatto, Sabrina di E' quasi magia Johnny e Lamù erano tre delle cotte principe della mia infanzia.
    Tornando ai telefilm, ricordo che ai tempi di Beverly caratterialmente mi piaceva molto Donna ma andai letteralmente in tilt per la moglie di Dylan, peccato che durò poco o nulla nella serie.
    Ho avuto una bella cotta anche per quella gatta morta di Joey Potter, ma l'amore più grande è sempre stato Rory Gilmore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un tenerone PIRKAF...
      La Gilmore è la Gilmore!
      Vale la legge non scritta e non detta, prima la madre e poi la figlia, o punti dritto alla "piccola"!?

      Elimina
    2. Da uomo direi entrambe, però Rory era Rory.
      Peccato che l'evoluzione del personaggio nelle ultime stagioni mi garbo' pochissimo, ma sempre tanta roba comunque. :-)

      Elimina
    3. Sai cosa? È che le hanno tolto quell'aria totalizzante nell'innocenza, che le stava un gran bene, no?!

      Elimina
  5. Vinny Chase, lo seguo anche su Instagram...un colpo da vera intenditrice Pata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su instagram STRONZABROOKE?! E che io no!? Adesso vado a rimediare!

      Elimina
  6. Se ti rispondessi TOPOLINO vado fuori tema? :P

    RispondiElimina
  7. Li ho visti bene tutti i tuoi e l'80 per cento hanno lo stesso taglio/lunghezza/ciuffo di capelli, ahahah boh vabbeh è un dettaglio lo so pero' qualcosa vorrà dire...
    Io mi innamorai e ricordo bene di aver fatto l'amore con me per la prima volta guardando Winona ryder in un film con i capelli quasi a zero, riproposi la situazione con sigourney weaver anche in quel caso era rasata, poi mi innamorai di Natlaie Portman e Sinead O'Connor, alla fine ho capito che la donna rasata sarebbe stata una mia missione, ma ahimè ce ne sono così poche nel mondo che ho dovuto rasarmi io , e l'autoerotismo è continuato :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno ha il suo feticcio nell'armadio RES, il tuo è glabro in testa... Strana scelta, ma anche qui, come nel caso dei miei ciuffi tutti uguali, ci sarà dietro un perché...

      Elimina
  8. PS e comunque LAMU' faceva brutto

    RispondiElimina
  9. Oooh ma che bell'argomento! Beh diciamo che il mio amore assoluto è Seth Cohen di The OC, ma anche il Ryan Atwood della quarta stagione aveva un suo perché... Poi Wade di Hart of Dixie (ma anche George della prima stagione)... Poi per quel poco che ho visto da adolescente mi piaceva Dylan di Beverly Hills... Per How I met your mother e Big Bang Theory è difficilissimo perché in genere non mi innamoro solo per l'aspetto fisico, ma per altri tratti caratteristici quindi finiscono per piacermi un po' tutti...
    Comunque ripeto, su tutti Seth Cohen...
    Poi non parliamo di cartoni animati se no non finisco più

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado notando, MAIRA, che siete in molte ad essere state lambite dal fascino imbranato di Seth Coen... Personalmente mi sono persa troppi episodi di OC, e non sono mai riuscita a stabilire se mi piacesse o meno

      Elimina
  10. Il dottor Stranamore regna incontrastato. A mio avviso, anzi, a mio ormone sfrenato. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi sono io per fare obiezioni VALENTINA?!

      Elimina
  11. Il dottor Stranamore vince su tutti a parer mio. Non il classico belloccio, ma anche ottimista e sensibile.
    Il mio primo amore senza dubbio è Pacey Witter.
    Sono cresciuta nell' epoca di Dawson's Creek e mentre tutte adoravano il piagnucolone Dawson io adoravo lui che era un ribelle, infatti sono una delle poche che ha apprezzato il finale del telefilm.
    Ancora ne vedo tutte le repliche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai non dire così ANELLOAPOIS!
      io so che son state molte le fanciulle appagate dal binomio Joey/Pacey...

      Elimina
  12. Ah Zack Morris...prima cotta televisiva in assoluto! Poi c'è stato Joseph Gordon-Levitt in "Una famiglia del terzo tipo", e ovviamente il figlio di Mitch Buchannon!
    Dopo è stato il periodo Steve Urkel di "Otto sotto un tetto" (ma nella sua versione bella, Stefan Urquelle), una leggera cotta per Pacey ed una pesante per Jack Shepard di "Lost".
    Dopodichè sono passata agli occhi cerulei su pelle cioccolato di Jackson Avery di "Grey's Anatomy", ai ricci di Nathan Young di "Misfits" e all'aspetto vintage di Spencer Reed di "Criminal Minds2; questi ultimi continuo a portarmeli negli ormoni...
    Da contare anche Seth Cohen e il biondino di cui non ricordo il nome in "Hart of dixie".
    Infine ammetto che Sheldon Cooper nelle ultime stagioni ha un non so che...
    Ho finito (forse).

    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cacchio lo sapevo che me lo dimenticavo!
      Spencer Reed!
      Grandi ALICEOFM per avermelo ricordato...
      Ed ancora più grande per la citazione di "una famiglia del terzo tipo"... Straordinario!

      Elimina
  13. Il primo: Kirk Carmeron (Genitori in blue Jeans)
    A seguire in ordine sparso :
    Jack&Sawyer di Lost - Una cosa a tre non mi sarebbe affatto dispiaciuta ammettiamolo : D
    Mark Sloan - Grey's Anatomy
    Neal Caffrey - White Collar
    Aidan Mathis - Revenge -
    Jimmy Slade - Baywatch - il surfista più sexy dell'universo creato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai MANDORLAMARA, davvero eri pro Aidan? io facevo il tifo per Daniel, così caaaaarino...

      Elimina
  14. Di quelli citati ricordo bene Brandon Walsh, ma io ero attratta da Dylan, più tenebroso. Si sa che piacciono di più i cattivi ragazzi. L'attore di Prison Break in effetti era davvero fico. Certo che il biondo di Samanta di Sex and the city era notevole. Comunque il primo che mi ha fatto battere il cuore è stato Fox Mulder di X-files poi seguito dal vampiro Angel di Buffy...il primo vampiro non si scorda mai ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no, in effetti GIULIALÙ, a proposito di vampiri, anche i fratelli Salvatore di The Vampire Diaries, non erano malaccio

      Elimina
  15. Mi piace come scrivi.

    Leggendo il tuo post mi sono resa conto che non ci sono attori di cui mi sia "innamorata" mai. Però magari potrei rilanciare con uno Sheldon Cooper che mi ricorda me in tante cose; Seth Cohen di OC che era tanto carino ma soprattutto ironico in modo intelligente e col protagonista di Kyle XY che poco rispecchia i miei gusti reali (non mi piacciono mai quelli con viso pulito da fotomodello).

    Ps. Il finale di How I met your mother è stato terribile; -(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sinceramente credo sarebbe stato impossibile, per me, affrontare l'adolescenza senza il supporto dell'amore platonico per questi personaggi STELLAPAOLA... ma capisco che, grazie al cielo, di malate mentali come me non è pieno il mondo!

      Elimina
  16. Con Hobie di Baywatch eri a rischio manette, io me lo ricordo che era proprio un bambinetto ahaah ;)

    Non so dirti a livello fisico, ma come personaggio Ezra delle PLL è uno dei tipi meno carismatici nella storia della tv.
    Gli altri invece ci possono stare.
    E sorpresa Ross di Friends! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente concorde con te sul mancato carisma di Ezra MARCO, che è conditio sine qua non, nella vita reale... Ma nel magico mondo dell'ordine voluttuoso... Mica ci devo far filosofia!

      Elimina
  17. Dottor House tutta la vita :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io avevo una venerazione per il dottor Wilson!

      Elimina
  18. Ross mi è sempre piaciuto, forse perché inconsciamente lo vedo somigliante con mio marito, quindi anche in tempi non sospetti lo veneravo ed ero gelosa di Rachel che se lo limonava a gogo.
    Ma di più su tutti Paecy....sì vince lui.....ogni volta che lo vedo, da che è ragazzino nella prima stagione all'ultima, ho il cuore impazzito e l'ormone variopinto....iddì cosa gli farei!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh FETTADIPARADISO se tuo marito assomiglia a Ross, non dev'essere affatto male!
      Ora Pacey è anche più affascinante devo dire!

      Elimina
  19. Che tuffo nel passato! Alcuni telefilm non li conosco, altri hanno segnato la mia infanzia / adolescenza (avendo una sorella più grande di 3 anni guardavo Beverly Hills anche se 'troppo piccola' ed ero l'unica di tutta la mia classe). Mia sorella era pazza di Dylan mentre io tutta la vita Brandon.

    Pacey l'ho sempre amato (ero per la coppia Pacey- Joey anche se lei era troppo complicata per i miei gusti) e Dawson's Creek è stato il telefilm della mia adolescenza.

    Anche Zack di Bayside era il mio preferito ma ero abbastanza piccola da non aver secondi fini :-P

    In fase adulta avendo quasi smesso di vedere telefilm vince su tutti Derek

    Ricordo però un altro telefilm che a conti fatti credo seguissimo solo io e la mia amica: Felicity. Lo facevano il sabato pomeriggio su Raidue e mi piaceva un sacco Scott Speedman!

    RispondiElimina
  20. Il televisore è un po' come la macchina, uno dei più efficaci strumenti per una vita infelice.

    RispondiElimina
  21. Pacey sempre amato! Lei era una palla al piede però!

    RispondiElimina
  22. Zack. E poi rasenterò la banalità, ma Dylan!!
    Ah, conosco Primi baci!!
    lalu

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!