mercoledì 15 luglio 2015

resoconto di GIUGNO

Giugno col bene che ti voglio, lo sai non finirà...
È invece, incurante dell'incalzante motivetto, anche giugno ha visto inizio svolgimento e fine, con buona pace di noi tutti. 

Sono stati 30 giocondi giorni, dove si sono susseguite novità baciate dal sole, e dalle lunghe ore di chiaro. 

Ho fatto ben due weekend fuoriporta, me la sono goduta festeggiando il compleanno di Jn, ed ho visto concretizzarsi la via per il raggiungimento del sogno con la S maiuscola! 


IL MANUALE DEL RIORDINO - la lettura di giugno. 
Superare la dipendenza da Ferrante, non è stato per niente semplice. Ho sentito la necessità di parlarne incessantemente e di dedicarci un post, tuttavia, non potevo smettere di leggere solo perché la quadrilogia era finita, no?! Quindi mi sono data alla letturissima zen! Mettere a posto la tua vita, partendo dall'ordine domestico. E niente. Ci si apre un mondo su sta lettura... Credete a me!  

BONES 9 stagione 
CRIMINAL MINDS 10 stagione
REVENGE 10 stagione
MODERN FAMILY 
NEW GIRLS
GOSSIP GIRL 10 stagione 
- la serie tv viste -

VOGLIA DI TENEREZZA
YVES SAINT LAUREN 
E' ARRIVATO NOSTRO FIGLIO
THE ENGLISH TEACHER
MALDAMORE
TI SPOSO MA NON TROPPO
IMOGENE
TI SPOSO MA NON TROPPO
RUTH & ALEX
- i film di giugno... pochi, e praticamente tutti su sky, tranne uno... che strazzzzzzzzio...  

CONTINUARE AD ALLENARMI - la quotidianità che non stanca - 
Bugia! Stanca! Eccome se stanca! Ma non posso permettermi di smettere, non devo cedere al caldo, all'estate, alla voglia di non fare un benemerito... 

NON ROMPERE LE SCATOLE A BRIVIDO - il miglior rimedio - che lui in estate si rende desaparecitos, e a me sale verticale l'angoscia! mi sento trascurata, e non faccio che trovare motivi per lamentarmi... invece quest'anno, vivo l'estate indipendentemente da lui... e non gli rendo la vita [troppo] impossibile!

SALSICCIA E PURE - la miglior craccata - da qui potete desumere che non sono un individuo cui il caldo fa calare l'appetito... Anzi! Spensieratamente ho preso a lessar salamine, annegandole nel pure, come se non ci fosse un domani! 

ESSERE ANDATA A BEN DUE TORNEI DI BRIVIDO - sebbene la voglia fosse poca, sempre superata dall'accogliente abbraccio della mia casetta, mi sono fatta violenza, e sono stata per due volte spettatrice delle partite di calcio di mio marito... Brava, eh?! 

SCOPRIRE CHE LONTANO DA CASA È BELLO VERO - la scoperta - che io mi cagassi sotto al pensiero di allontanarmi da casa, è cosa assodata e risaputa, ma andare a Disneyland prima, e a Milano Marittima poi, è stata davvero una gran gran cosa! 

DISNEYLAND- il regalone!
Amore folle ed incondizionato, da sempre, per tutto ciò che è Disney, non mi aspettavo potesse piacermi tanto vagare intrepida tra i castelli delle principesse, facendo la coda per fare la foto con Topolino... È stata indubbiamente una delle migliori vacanze mai fatte! 

MARIA SALVADOR
AMORE ETERNIT
LO STADIO
CHEERLEADER
EL MISMO SOL
- quei ritornelli che non mi levo dalla testa - 
capisco lo guardo pieno di superiorità che mi state lanciando a vista, ma non posso farci nulla! le canzoni estive mi piacciono, me ne lamento, mi stufano, ma poi, una volta che non vengono più passate in radio, sento la viscerale mancanza... 

21 GIUGNO - il giorno top - 
che grazie alla [mia] brillante idea di festeggiarlo a Milano marittima, ha reso il compleanno di Jn diverso e, spero, le abbia fatto sentire che è un elemento della Cumpa, entrata forse perché mia sorella, ma effettivo perché lei e lei! 

4 PASSI x BOVEZZO - il sospiro di sollievo - 
che, non ho ancora capito perché in misur tanto drammatica, l'organizzazione della camminata a sfondo benefico, che organizza la società sportiva di Paparotto Gigiotto, gli crea, a mio papà, un assoluto disagio! Diventa intrattabile, insopportabile, in accettabilmente stronzo, e meno male che è passata anche questa! 

CERCARE DI CAMBIARE ME STESSA - la mia avventura di giugno - 
più che di avventura, parlerei di cammino, dal quale ora come ora, sono abbastanza dipendente e preoccupata che vada nella giusta direzione... Comunque, parrebbe esserci ogni buon presupposto perché così sia... Ergo continuo! Motivata! 

L'EMANCIPAZIONE DAL LAVORO DEI MIEI - la cosa sulla quale puntare - 
che a me, il loro regno, piace sempre molto, e sempre molto trovo spunti energici in questa dimensione, ma il fatto che sia la loro, il non poter prendere spazio per me, per le mie cose, per i miei sogni e aspirazioni, inizia ad andarmi stretto... E quindi, niente, ci sto lavorando, e spero che la nuova stagione, che per me parte da settembre, porti con se gran belle novità! 

L'HOTEL A MILANO MARITTIMA - il colpaccio del mese - 
prenotato moooolti mesi or sono, con già la convinzione di un weekend leggendario, non mi aspettavo colazioni spettacolari, stanze dai bagni esclusivi, ed una posizione a due poco perfetta, a metà tra il centro e la sua movida, e la spiaggia e le sue comodità! 
...e invece... 

CUCINE DA INCUBO - la presenza costante del tubo catodico - a me, Antonino Cannavacciuolo, piace. Mi piace perché ha una sua ironia nordica, così piena di cinismo, su un corpo così fortemente mediterraneo, ed il contrasto non stride, esalta! 
Credo fermamente i ristoratori siano pilotati, ma ciò non mi impedisce di indignarmi e di divertirmi! 

PAOLA - la blogger da seguire - io non sono una gran fan di fashionblogger, alle volte, anzi, ho dedicato una sorta di invettiva rivolta contro di loro, la quale, credetemi, non mi ha mai fatto onore... ma tant'è ... Tuttavia Paola mi piace! Ha un suo stile, elegante e sempre misurato, una scelta di abiti che non la fanno mai apparire fuori luogo.

Come ogni mese che si rispetti, passiamo, dalla meraviglia dei premi pataliciosi, alla consegna dei pataschifo. 
Anche questo giugno, vede più lati positivi che negativi, ma anche loro hanno avuto la loro bella parte... 

LASCIARE R-DOG UN WEEKEND DA SOLO - la mia avventura di giugno - che io e Brivido siamo già stati via, ma mai insieme, quindi non avevamo mai lasciato il nostro amico peloso a dormire da un'altra parte... Nessun dramma, intendiamoci, ma è stato veramente dura per me!  

NON ESSERE RIUSCITA A TERMINARE IL CORSO DI CUCITO - ci tenevo. Era una cosa diversa che mi stava arricchendo, nonostante non fossi particolarmente ben predisposta alla materia... 

ESSERE ANDATA POCHISSIMO AL CINEMA - ho abbandonato il mio "grande amore" , più per pigrizia che altro... devo rimediare... devo farlo per forza in questo luglio! Sebbene, debbo ammetterlo, i presupposti sono stati scandalosissimi...ne ho visto solamente uno dall'iniizio del mese! 

AVER PRESO CONTATTI CON UN ALTRO OSPEDALE PER LE CURE - so che era conditio sine qua non, perché dove sono "soggiornata" da 10 anni circa, mi trattano benissimo e le persone sono tutte splendide... ma la realtà è che voglio maggiori prospettive di miglioramento, e qui ne vedo troppo poche!  

IL POCHISSIMO SPAZIO CHE CI STIAMO DEDICANDO IO E BRIVIDO - che io cerco di essere brava/bravissima, perché so quanto lui sia impegnato in questo periodo, lavorativamente e sportivamente parlando... ma io inizio a sentire la sua mancanza uffa... 

31 commenti:

  1. Un giugno intensissimo!
    Io ho soprattutto ripetuto... e sudato. Speriamo che luglio sarà migliore.
    Oggi, se dio vuole, dico addio all'estiva, per quest'anno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo il tempo di un giugno studioso, e questo MRINK non mi fa onore, essendo ancora iscritta all'università

      Elimina
  2. ma allora anche tu fai la sportiva nonistante il caldo...e allora ! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesco non loggato

      Elimina
    2. Beh l'unico altro pazzo beneaugurante delle mie performance più sudate del solito FRANCESCO, non potevi che essere tu

      Elimina
  3. Risposte
    1. Tiro su 6 kg per braccio PATRICIA, puoi scommetterci che sono forte!

      Elimina
  4. Vedo che non ti annoi mai cara, sempre super attiva, complimenti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fa per me la noia SPEEDY, la rigetto e la rifiuto al massimo!

      Elimina
  5. Anch'io adoro Cannavacciuolo, e mi diverto a seguire Cucine da incubo anche se credo che, sì, sia un po' pilotato. MACCHECEFREGA. ;-)
    Che giungo intenso, quasi ti invidio. Io alterno incazzature e stati altamente depressivi. Bah, confido in un luglio migliore. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli stati altamente depressivi VALENTINA, fanno parte della routine che, gioco forza tutti noi subiamo... Ma dobbiamo lo stesso avete pazienza e aspettare giorni migliori

      Elimina
  6. "El mismo sol" l'ho imparata a memoria. Mi vergogno a dirlo, ma è così. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene a vergognarti M... ma era impossibile non cadere in questa trappola latina

      Elimina
  7. Il manuale del riordino l'ho appena preso....spero nel miracolo...Che figata Disneyland e Milano Marittima!
    Anche io adoro Cannavacciuolo e le salsicce lesse...
    Revenge 10° stagione...Ma quanto sono indietro!?!?!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi recuperare MANU, la scusa del figlio non regge più, diciamocelo!

      Elimina
  8. Da giorni solo nel vortice del riordino. A me giugno non è stato il mese decisivo, caricavo. A luglio invece ho potuto far piazza pulita e riordinare per davvero. Bella l'idea di farsi un resoconto mensile. Anni fa lo facevo su carta e, devo dire, che mi aiutava molto.
    Un'estate da brivido a te...ma senza rompersi le scatole ovviamente! ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo nel potere del resoconto LUCIANA, quello del riordino che ho provato ad apprendere col libro cult del momento, non ha avuto troppo successo su di me!

      Elimina
  9. Adoro anch'io Cannavacciuolo, mi piace proprio tanto.
    Un mese intenso, e direi positivo no?
    Ora vado a conoscere Paola, che se lo dici tu mi fido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati CICCOLA, è un personaggino che Val la pena di incrociare!

      Elimina
  10. Direi che è stato un mese pieno di belle sorprese anche se in sottofondo sento una nota che stride...ti manca la presenza del tuo amore :-( mi dispiace e spero a luglio di leggere un miglioramento :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si CONSU, mi manca... So che è un buon motivo quello che ci tiene un po distanti, e rende lui scostante e nervoso, però non posso negare di sentire la sua mancanza!

      Elimina
  11. Io ho smesso di allenarmi... ho ceduto. E ora non riesco a ricominciare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No io non me lo permetto SPETTINATA, anche se vorrei, Dio solo sa quanto!

      Elimina
  12. Carissima, sono commossa dalle tue parole nei miei confronti e ricambio il pensiero, anche il tuo è un blog da seguire, mi piace molto il tuo modo di scrivere. Cannavacciuolo è un mito anche per la mia famiglia, Cucine da incubo lo seguiamo tutti e tre figlia compresa e la prima parte, in cui giudica i piatti con la sua ironia, è uno spettacolo. Poi che ricette prepara, sono una gioia per gli occhi, chissà per il palato. Ho preso spunto da una sua idea e voglio provare a farla in autunno, con il caldo la polenta è improponibile, potrebbe andarmi la pressione massima a 20...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me PAOLA piacerebbe tantissimo poter mangiare da lui una volta... Deve essere una vera e propria avventura delle papille gustative

      Elimina
  13. oh cielo che Giugno intenso. Disneyworld però vince su tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Disney batte vita di tutti i giorni, mille a meno uno SEMPREMAMMA, questo è poco ma sicuro

      Elimina
  14. Giugno e gennaio sono i più bellerrimi di tutto l'anno. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai questa preferenza così smaccata UOMOINCAMMINO!?

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!