venerdì 12 giugno 2015

In nome omen

È successo.
Hanno usato il MIO nome!
Quello scelto con cura certosina;
quello che cullo da tempo immemore tra neuroni ed ovaie;
quello che mi fa sberluccicare gli occhioni, ogni volta che ci inciampo.  

Lui non è più MIO.
E' un dato di fatto.

Inconsapevolmente, si, ma comunque bastardissimamente, 
mi hanno estorto il MIO nome.

Al momento... T R A G E D I A

MAPORCADIQUELLAPUTTANACCIASCALZAGALERAMALEDETTA
ma proprio il MIO nome dovevate scegliere?!

Lacrime
lamentele
recriminazioni
odio recondito
astio condito.
 
Però passa

Dilania quel tantino, 
ma la vita ci pensa lei, a ridimensionare tutte le cose,
e tu lo capisci che,
anche questa "bruttura",
ti è stata messa innanzi affinché tu potessi imparare.

Lo so che fa incazzare,
lo so benissimo, 
che quando dicono che c'è una lezione per ogni cosa, 
l'istinto omicida è ai massimi comuni denominatori.

Ma so anche che lasciarsi sopraffare da dispiaceri e recriminazioni, 
non serve a nulla.

Serve passare tempo con i cattivi pensieri,
serve se scopri il trucco, grazie al quale,
si riesce a prenderli per ciò che sono...
pensieri!

Che il pensiero uccide,
ma fortifica.
Che il pensiero ammala, 
ma è salvifico.

Il MIO nome non era nulla.
Io non sono quel MIO nome.
Non mi limito ad essere QUEL nome,
sebbene mi pareva fosse perfetto. 

La realtà, è che il domani ed il destino che mi spettano, 
forse nemmeno son stati scritti;
forse giacciono ancora in una pagina non scritta,
forse si compiono mentre io sono intenta a fare altro,
ma sicuro come l'oro, 
non sono in QUEL nome.

38 commenti:

  1. Come quando il fottuto tubino che ti piace è una xxs e non ci entri, nemmeno con l'aiuto di una pressa, e poi lo vedi sabato sera addosso ad una stronza anche bionda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sensazione ci si avvicina paurosamente PIPPA!

      Elimina
  2. Fidati, di Patalice ne esiste una sola, le altre sono solo imitazioni :)
    Costano meno si, ma si vede lontano un miglio che dureranno poco :)

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...come adoro questa cosa MAIRA, tu non ne hai idea!

      Elimina
  3. Era successo anche a me....e mi sono sentita come te...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e tu, forse M4RY, hai proprio centrato l'obiettivo... Magari no, ma io mi sento di si

      Elimina
  4. posso capirti...mi è successo con una foto.adesso le tolgo dopo un pò...ma si, dilania.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le foto non mi fa paura possano diventare di tutti S... non so perché, ma non ci sono poi così strettamente legata...

      Elimina
  5. E' bruttissimo quando ti copiano qualcosa su cui hai investito molti pensieri e talvolta senza il minimo sforzo da parte di questi ultimi. Potranno copiarti il nome ma non i pensieri e il tuo modo di scrivere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello, alcuni direbbero per fortuna, è solo mio ANELLOPOIS... poi c'è che in quest'era super mega social, lo scopiazzo può capitare

      Elimina
  6. Di Patalis ce n'è una sola, punto :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo un marchio di fabbrica MOZZINO, questo è poco ma sicuro

      Elimina
  7. Eh Patalice... non avevano idee! Soo poveri dentro, nella fantasia intendo.
    Certo che dà fastidio. Certo che girano ma che ci vuoi fare? Che ci puoi fare?
    Mandali a...... fanculonia dice mia figlia.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tua figlia PATRICIA, ha un modo molto gioioso di insultare... Fanculonia...
      Bello!

      Elimina
  8. Ti avranno pure copiato il nome, ma una persona adorabile, schietta, simpatica come te non potranno mai averla! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e rompiballe, e pretenziosa, e dispotica, e permalosa, e acida...
      Tante cose mie ILARIA, non potranno prendermi!

      Elimina
  9. Rimane il fatto che di Patalice ce n'è sempre una e sarai sempre te!
    So che fa male e da fastidio, ma internet in questo aiuta: è sotto gli occhi di tutto chi è originale e chi invece copia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sia vero, spero che ciò accada anche nella vita reale LUISA, perché per me, meritavo qualcosa in più... Ma io sono di parte in effetti...

      Elimina
  10. Ma scusa chi lo ha copiato e dove?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Storia lunga FRANCESCO, ma ho già provveduto...

      Elimina
  11. giusto il nome, possono prendere.
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...in effetti K ci vuole troppo impegno a copiarmi anche tutte le imperfezioni...

      Elimina
  12. L'unica rimani tu e noi diffidiamo delle imitazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...diffidare sempre FEDERICA, sempre sempre...

      Elimina
  13. Tengano pure il nome...potresti trovarne almeno tre di più calzanti.
    E comunque, come diceva Shakespeare "ciò che chiamiamo rosa anche con un altro nome conserva sempre il suo profumo"

    RispondiElimina
  14. Per queste cose c'è il copriwater!

    RispondiElimina
  15. Si può sperare sia stato fatto involontariamente? Me lo auguro!
    Sennò, pochezza estrema.
    Anche se, Patalice non è solo un nome, ma una blogger che ci mette tanto di sé ;) Quindi, scopiazzo sì... ma de che?
    Ciao e buona domenica! ^^

    RispondiElimina
  16. non ho mica capito... son un po' dura di comprendonio io! :(

    RispondiElimina
  17. Oh che rabbia. A Colori dell'amore, passata a wp hanno preso il blog in Blogger. Sta gente che si appropria di cose altrui non ha dignità?

    RispondiElimina
  18. Patalice , il tuo nome è l'originale , le altre sono solo copie , cioè croste.
    Ma chi , come , cosa , quando , dove , perchè si sono impadroniti di un nome che è solo tuo ?
    Bye Bye Laura A.

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Patalice...ma dai fa incazzare ma tanto te sei unica :-)))

    RispondiElimina
  21. Se lo saranno pure preso, ma non avranno colto la Patalitudine che lo circonda...e del resto,è impossibile! Pata è unica! :-) smack

    RispondiElimina
  22. Non so di quale nome tu stia parlando, ma la Hunziker o comediavolosiscrive ha dato il nome alle sue due prime figlie e le ha chiamate come le mie prime due (ovviamente dopo che lo avessi fatto io). Il risultato e' odioso: ogni volta che le presento la prima cosa che le persone mi dicono e': aaaaaaaaah! Ma hai copiato da... TOC (testata virtuale contro lo stronzo malcapitato apribocca).

    RispondiElimina
  23. Per me la sola e unica Patalice sei tu

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!