mercoledì 17 giugno 2015

Blister

Pillole di giorni andati:

* Cognata si sposa.
Ha ricevuto una proposta con tanto di romanticismo, ed inginocchiamento.
Sono felice per loro, il matrimonio, a parer mio, è una figata! 
...e forse, questa situazione, sarà l'occasione buona per imparare a capirci...

* Ho ricevuto notizia di 3 bimbe che verranno al mondo.
Il mondo è delle donne.
Girlspower!
Non ho avuto attacchi di depressione o di rabbia alla notizia delle gravidanze in questione, anzi ne sono stata parecchio felice!
...certo, ne ho avuto uno di nevrastenia, quando ho saputo il nome di una di queste bimbe... 
...è di questo parlava questo post... 

* Ho fatto un'ora intera di crossfit.
Che, per la sottoscritta, è stato come correre sulla scalinata del Philadelphia Museum of Art, e all'apice gridare ADRIANAAAAA... praticamente l'impresa teutonica per eccellenza!
Invece ce l'ho fatta, mi sono sentita figa; mi sono preparata una cena deliziosa, mi sono sentita figa; sono stramazzata sul divano, e mi sono sentita figa...

* C'è stata la corsa benefica organizzata dalla società sportiva del Paparotto Gigiotto.
Come sempre tanto clamore e cin cien nei preparativi, e poi la giornata è filata via una meraviglia, complice un cielo senza pioggia e 400 iscritti! ...e tanti, tanti soldini raccolti per il reparto bresciano di fibrosi cistica.
Viva me, viva noi, viva lo sport, viva chi dona.

* Ho un problema, serio, con determinate parole... 
tipo BENEFICIENZA che si scrive BENEFICENZA.
Ho fatto il liceo classico, certe cose dovrebbero essere normale amministrazione per me, 
ma la realtà è che ancora casco nel più bieco e buio dei dubbi esistenziali.

* Martedì scorso ho cominciato un corso di iniziazione alla macchina da cucire.
Io, Jn e la SuperMamma.
Io e Jn siamo totalmente ignuranti in materia, mentre la nostra nutrice ne sa qualcuna in più... e si vede!
Un paio di pantaloncini palloncinosi, una maxi maglia ed un vestitino a uovo.
Ecco i tre modelli che stiamo approntando.
Per il momento trovo la cosa sia alquanto spassosa, poi vediamo cosa ne verrà fuori... 
vi terrò aggiornati!

* Non vado più al cinema.
Il fatto di avere da fare il martedì, impedisce a me e Jn la nostra super serata, 
mi manca dannatissimamente, tanto il cinema, quanto il rotolo pre, che le nostre confidenze...

* Sabato sera ho fatto una mangiata luculliana di sushi.
Dio quanto è buono, Dio quanto mi piace.
Io non so se faccia davvero meno male di quello che dicono, 
ma so che mi piacerebbe cibarmene ogni giorno.

* E' ormai certo ch'io sia in procinto di diventare redattrice.
Sto scrivendo per Bigodino.it e mi piace moltissimo farlo, m
mi fa sentire estremamente vicino a qualcosa che ho sognato per tanto tempo... 
...e se vi va, questo è il frutto delle mie fatiche...

41 commenti:

  1. Il sushi è l'ottava meraviglia del mondo, e nulla e nessuno potrà mai convincermi del contrario!

    RispondiElimina
  2. Anche io sabato sera mega mangiata di sushi! Continuo ad avere problemi su come impugnare le bacchette.... ma mio Dio che buono! A dire il vero, l'altro che ho mangiato un paio di mesi fa era ancora più buono (e costoso), ma questo pure non mi è dispiaciuto... adoro adoro adoro i roll!!!
    Io ho dato con ancora un film al cinema, Fury, poi aspetto l'arena estiva...
    e adesso vado a leggere che hai scritto di bello di là!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io credo recupererò un po di titoli nei cinema all'aperto KANACHAN, sperando non ci sia pioggia ad oltranza come l'estate scorsa, che ci ha costretti in casa!
      Fammi sapere che pensi dell'articolo

      Elimina
  3. e ti è venuta la nevrastenia per questa cosa ?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il crossfit rende delle bestie, fisicamente parlando, occhio che il passo per diventare bodybuilder è breve !

      Elimina
    2. Si FRANCESCO, intrattabile e lacrimosa per un giorno intero... Poi, oh, panta rei, ovvio!
      Per quanto riguarda il mio fisico, posso assicurarti che, uno scricciolo di poco più di 40 kg, difficilmente avrà a che fare coi body builder...

      Elimina
  4. Che ti avanza un po' di motivazione da mandare nel tacco d'Italia per un po' di sano sport?XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BRIDGETRICCIO credimi, di motivazione ne ho a bizzeffe... Ti faccio una raccomandata?!

      Elimina
  5. Che invidia, io se faccio le scale della metro senza svenire è un miracolo.

    In bocca al lupo per l'esperienza su bigodino, passerò presto anche lì.

    PS ma accelerare con due L? No eh :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E un'altra di quelle cose da manicomio per me è SPENGERE.
      Psicopatica, lo so.

      Elimina
    2. No ma PIPPA, ci sono le parole orribili, quelle che, sebbene le si scriva 17mila volte, ancora non restano in testa... Sebbene, lo ammetto, io mi senta una capra tutte le volte

      Elimina
  6. Saper cucire a macchina è una bella conquista , richiede tanto tempo a disposizione !!! Complimenti per tutto quello che riesci a fare ....io sono un'indomita scostante , faccio dit solo quando mi gira il pallino!
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece NEPITELLA, sono furiosamente iper attiva, cerco di accaparrare dalla vita quante più occasioni di apprendimento possibile, in ogni ambito immaginabile!

      Elimina
  7. mi inchino al tuo articolo su Bigodino :)
    saper conciliare leggerenza e sostanza non è cosa da poco
    detta da un carro armato come me poi.
    brava...quando ti leggo mi fai sentire più ottimista ed anche più leggera.
    ciao buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu probabilmente S nemmeno sai il complimento che mi hai fatto... Sono un'anima inquieta perennemente alla ricerca di quella sorta di leggerezza e disimpegno che la vita, strenua, tenta di togliermi...

      Elimina
  8. Io qualche qualita' ce l'ho ma sono la persona piu' negata del mondo quando si parla di cucire e di macchina da cucire.... vedessi che obrobri >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno sai infilare l'ago, no SPETTINATA?! che noi ci abbiamo messo quasi un'ora, solo nell'apprendere quello!

      Elimina
  9. Ecco cos'era la questione del nome! Avevo pensato a qualche copiona sul web!!! Spero ti sia passata l'incazzatura :)

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...eh già MAIRA...
      Si è passata!
      Ne sto pensando a nuovi

      Elimina
  10. Seguo le tue avventure su Bigodino e sono molto contenta per te! Sai che anche io ho problemi con le parole coscienza e conoscenza? Prima di scriverle bene ci devo pensare un bel pò su! Non mi viene immediata come cosa!
    Un abbraccio
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah LUISA, è vero!
      Anche per me è un tallone d'Achille!

      Elimina
  11. Crossfit mi attira incredibilmente ma mi spaventa anche un sacco!
    Per il resto, benissimo per tutto, tesoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una disciplina per chi ha poco tempo sostanzialmente; io che sono sempre stata abbastanza allergica a zumba e similari, ne godo a pieni muscoli... Poi certo MAREVA, non è né molto femminile ne particolarmente leggero...

      Elimina
  12. Sono felice per il tuo lavoro, spero ti dia molte soddisfazioni. Anch'io ho fatto il classico, ma a volte vengono anche a me i dubbi esistenziali. Che figata pazzesca il corso di macchina per cucire, io sono la negazione per queste cose, ma mi piacerebbe confezionarmi i vestiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...da qui a confezionarmi vestiti PAOLA, credo ne passi di acqua sotto i ponti, ma è splendido vedere un qualcosa che si crea dalle tue mani, da grossa soddisfazione ed è ancestrale

      Elimina
  13. ehi, ieri sera ho fatto due ore di palestra (TotalBody + Step e tonificazione) e credevo di morire, devo essere stata viola in faccia per il caldo... poi mi sono abbuffata di prosciutto crudo e torta salata e alla fine sono stramazzata sul divano. Ma stamattina mi sentivo tutt'altro che figa (poi ho detto: va be', stanca ma tonica!). Ma sai che questa cosa della macchina da cucire sta venendo voglia anche a me (che non so mettere nemmeno un bottone, tra l'altro!) :D buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato che in molte fanciulle rispolverano volentieri l'economia domestica MIKY... Poi non so se la cosa avrà gran seguito, ma per il momento mi limito a divertirmi moltissimo!
      Io sono una fitness addicted di cattiveria, ma il crossfit era un baluardo, che non ero certa avrei ottenuto

      Elimina
  14. Adoro il tuo articolo!!!
    Pero' pero' pero' quei biscotti appena apro la pagina sono una cattiveria!!
    MMmmmhhh è una vita che non mangio del buon sushi...invidiaaa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che sono nata tentatrice MANU...
      Grazie per il complimento all'articolo cara, fa davvero piacere da una come te

      Elimina
  15. Hai cambiato l'immagine... non più patatina, ma biscotti! Molto meglio :)
    Mi hai fatto sorridere con questo post, sei troppo ironica! Invidio la tua leggerezza e allo stesso tempo la tua intelligenza...
    Bello crossfit! E' dura, ma si può prenderci il ritmo!
    Riguardo al sushi non riesco a capire come fa a piacervi, penso di essere una delle poche al mondo! (assieme all'odio per le lasagne e la panna)
    Complimenti per le tue avventure su bigodino! Tanti complimenti!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ILARIA chiariamo una cosa: panna da cucina, vero?! Non la panna montata... Che se posso accettare che non ti piaccia il sushi, anche se sono io a non capire come possa non piacerti, se non ti lasci deliziare dalla panna montata, c'è qualquadra che non cosa!

      Elimina
  16. beh, che dire? Che anche io vorrei fare incetta di sushi, prima o poi, ma èun periodo in cui mi sento molto trottola impazzita, quindi vedrò cosa posso fare :) Stesso discorso per il cinema, mia madre compra pacchi di dvd (non ho ancora capito come faccia a portarne a casa tanti, visto che tecnicamente costano), senza manco guardare le trame, quindi ci sono sia cose deliziose sia cagate assurde, e quindi di film ne vedo abbastanza, però il cinema ha un'atmosfera impagabile :)
    Baci
    Minerva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo al cinema non si comanda, e l'home theatre, per quanto confortevole e piacevole, non ha la stessa attrattiva. Tua mamma MINERVA, forse compra su internet, le proposte IBS o EBAY, sono davvero interessanti

      Elimina
  17. Bellissimo l'articolo su Cenerentola.
    Gran cosa un corso di cucito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che la mia manualità LIZ, stia godendo di un miglioramento!
      Grazie per aver letto l'articolo

      Elimina
  18. Complimenti per la tua nuova esperienza come redattrice!
    Lavoro come giornalista da anni e so bene quanta soddisfazione possa dare questo lavoro!!
    Te lo meriti, mi piace moltissimo come scrivi :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto da una professionista PRINCESSVANILLA, la cosa assume ancor più rilievo, grazie di cuore

      Elimina
  19. io faccio una cosa simile, la chiamo "Cute little things of the week" in cui però (ovviamente) nomino solo le cose carine XD
    Meglio ricordare solo quelle.
    Bello il corso di cucito, piacerebbe imparare anche a me.
    Tanti auguri per il tuo sogno che si avvera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto di segnalare solo le cose carine MURIOMO, è proprio un gran bel regalo che ti fai!

      Elimina
  20. Argomento 'cognate' è criptico, secondo me da lasciare in sospeso e per un bel po' anche ......
    La notizia delle nascite è sempre un gran bel regalo divino, così lo è per me, credo lo sia diventato anche per te;
    il crossfit mi sfugge, è una nuova attività sportiva? sto fuori dal giro da tre mesi causa incidente, ahimè, ma credo che me lo spiegherai quanto prima;
    Prima o poi ti dirò perché ti seguo sempre con clamore e interesse, si riferisce alla maratona benefica e ad altro che mi sta tremendamente a cuore;
    anche io provengo da un liceo, linguistico per giunta, ma sberleffo spesso anche io con la 'i' ci va o meno;
    il cinema?qualcosa che si mangia? ho smesso da mesi or sono, e non so neanche il perché, in quanto mi piace da morire....ma credo siano quelle cose che poi ritornano.
    La macchina da cucire, regalo inaspettato da mia cognata (una delle due) al momento della mia laurea. Dopo aver fatto fuori tutta la scatola degli aghi perché io e il pedale non andiamo d'accordo, l'ho richiusa ed ora giace sonni sereni nell'armadio.
    Il sushi piace anche a me ma ancora non ne faccio incetta.
    Redattrice? Fico! Tu sei una grande andrai alla grande perciò!In bocca al lupo poi passo a leggere il tuo lavoro, ora scappo all'estetista.....ciaoooooo

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!