mercoledì 1 aprile 2015

Indicibili difficoltà di essere me

Ci sono cose che non mi appartengono.

L'handmade ad esempio.
Ed è a mio svantaggio, perchè sarebbe molto comodo per me stessa.
Risparmierei un sacco di denaro.
A natale, ad esempio, potrei preparare vasetti di marmellata con fiocchettini di fili di lana, ed etichette decorate con timbrini deliziosi e scritte glitterate.
Senza contare compleanni, battesimi, matrimoni, una possibile attività per il futuro... 

Essere inconcludente.
Avrei già finito l'università, forse avrei persino azzardato allo scassinamento del cassetto dove ho riposto il sogno...
E invece no.
Abito comoda comoda nel limbo, che ormai ho tanto ben arredato.
E' a forma di casa nuova, ha tutti i comfort, e, a breve, avrà anche uno studio sfavillante che [dovrebbe] imporre il suo potere.
Vincerà la mia inconcludenza.
Lo do 10 a 1.  

Non fare vita notturna. 
Forse i ragazzini non mi darebbero del lei se mi sfondassi di coca havana, e facessi le 4 del mattino ballando sui tavoli. 
...perché si beve ancora il coca havana, vero?!
E la vodka redbull? che a me piace di più...

Stare zitta di fronte ad un torto palese, anche quando non riguarda me.
L'ultima volta che mi sono alzata ed ho parlato, è stato sabato scorso: in occasione di una sciocca manifestazione degli immigrati, supportati dai centri sociali, ad una povera signora dall'età avanzata era impedito il passaggio, ed io mi sono fatta carico della sua ingiustizia, dicendo ad una poliziotta quanto ingiusto fosse il fatto che i diritti della signora, contassero meno di quelli di 4 extracomunitari...

Stare seduta sul divano in nullafacenza assoluta.
Trovo che chi pratichi il cazzeggio, non commetta in se nessun atto impuro, tuttavia io proprio non ce la posso fare! 
E' più forte di me!
Se mi siedo 8 secondi, immediatamente vedo un velo di polvere sul mobile della tv, e mi alzo, prendo il panno swiffer e lo passo, e già che ci sono prendo il vetrill e pulisco lo specchio, e non paga, afferrò il pronto, e passo il tavolo del salotto, cambio acqua ai tulipani nel vaso, e, per finire, con l'aceto bianco lucido il lavandino ed il piano cottura... e sono arrivate le 19,30 ed inizio a preparare la cena!

Il famoso "buon viso a cattivo gioco".
Se uno mi sta sulle palle, lo paleso senza ipocrisia.
Se uno mi è simpatico, lo tratto con notoria gioia, anche se al resto del mondo sta sui los cojiones, anzi magari proprio in virtù di questo, mi sono ancora più simpatiche ste persone...

Essere colta, e scarsamente avvezza alla tivù, anche a quella spazzatura.
Io, arrivo a casa, e prima ancora d'essermi levata il cappotto, e di aver appoggiato la borsa, ho già il telecomando in mano!
E guardo tutto, registo mille serie tv, e, se la notte mi sveglio particolarmente presto, a tempo d'esser giunta all'alba, ho già visto un film!

Ho paurose mancanze.
Un difetto unico, una brutta abitudine dietro l'altra...
Ma, il problema più annoso di tutti, è che la cosa mi spiace pari a zero... 
E, sappiatelo, non è un pesce d'aprile!   

70 commenti:

  1. Se non è un pesce d'aprile e se tutto questo non ti dispiace, non puoi che essere fiera di te :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no PRINCESSVANILLA, niente pesci del primo d'aprile, a me davvero piace vivere così...

      Elimina
  2. Alla fin fine conta solo essere sé stessi, mancanze o meno. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PIRKAF io non vorrei essere qualcun altro, anche se alle volte mi accorgo che ho punti a sfavore che, se corretti, mi porterebbero ad essere orgogliosa di me e di come sono!

      Elimina
  3. Non esiste nessuno che sia perfetto come la tv o alcuni libri vogliono farci credere. Tu sei meravigliosa così. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei mille punti a sfavore MAREVA, hanno il potere di farmi quelle sfaccettature che mi fanno sentire me stessa, e sto bene

      Elimina
  4. L'Handmade, invece, è il mio secondo lavoro: ho un laboratorio creativo che riscuote un discreto successo :)
    Così, per Natale, Pasqua, Battesimi e occasioni varie puoi rivolgerti ad "Ali di carta"! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero MARINA?! ma che super brava! Io ho un po di invidia verso voi cultori del fatto a mano, perché per me è proprio roba alla stregua dell'aramaico antico!

      Elimina
  5. Il non tacere di fronte alle ingiustizie, è tutto meno che un difetto! Vanne orgogliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riesco ad andare orgogliosa della mia dipendenza da tv MECHANICALROSE, figurati tu se mi fermo a quello senza plaudirmi per gli aspetti pregevoli del mio caratterino

      Elimina
  6. vorrei stare seduto anche io sulla poltrona un giorno a cazzeggiare con il telecomando in mano :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È uno dei miei propositi ricorrenti, che vien buono per quaresime, inizi anno, settembre vari e variegati TRISPORTLIFE, e puntualmente riesco a non portarlo a termine!

      Elimina
  7. Patalice.... sei te stessa? E allora degli altri e chissene.. tanto non si potrà mai piacere a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma PATRICIA credimi, il fatto di essere sopra le righe, con sfaccettature che mi distinguono non sempre positivamente, non è un pensiero che mi tiene sveglia la notte...

      Elimina
  8. ti avrei voluto vedere davanti i celerini !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ammetto FRANCESCO, mi ha ripresa in modo aspro, ma penso si rendesse conto che ero dalla parte della ragione, ma che anche lei poteva sostanzialmente poco.

      Elimina
  9. Li condivido praticamente tutti questi punti, sai?
    Per ORDINE/PULIZIA poi, forse ti batto pure: sono capace di alzarmi dal lett se vedo una tenda storta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco io non sono ancora a questi livelli MARGHE, ma, di contro, quando mi sveglio di notte causa insonnia, sono capace di mettermi a stirare alle 3 e mezzo del mattino!

      Elimina
  10. Tu rum&coca lo chiami coca havana? XD
    Io anche ero inconcludente, fino a qualche anno fa... adesso cerco ogni giorno di portare a segno qualcosa^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse la maturità mi porterà ad essere più risolutiva MOZ, non penso di essere perduta, ma di poter ancora fare qualcosa per me...

      Elimina
  11. hahah! Bellissimo questo post! Nonostante abbia provato a fare un sacco di cose, bigliettini, e cose simili non fa proprio per me, non ci sono proprio portata, la vita notturna non la conosco più da un pezzo e sinceramente nemmeno mi manca più di tanto. Purtroppo non sono una persona costante, non riesco a portare a termine quasi nulla. Ma in fondo penso che se non facciamo male a nessuno chi se ne frega! ^^ Siamo liberi di essere come ci pare! ^^ Bellissimo post! ^^ A presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nostra libertà d'azione DREAMTELLER ha molte sfaccettature, indiscutibile che non tutte siano positive e piacevoli, ma certo che valgano la pena, perché vissute in interezza

      Elimina
  12. io invece nel cazzeggio sul divano sono bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da un lato AUDREY, è davvero una caratteristica che invidio!

      Elimina
  13. Riuscissi io a dire le cose come stanno senza paura...
    A proposito di casa nuova, oggi sul mio blog sei citata anche te con la tua casa nuova, sai? :)
    Un abbraccio!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma che grande onore LUISA!
      Stamattina ho girovagato poco per i miei blog del cuore, ma in serata recupero, E da te passo sicuro!

      Elimina
  14. Anche io non riesco a nascondere se uno mi sta sulle ...... proprio non ce la faccio, anzi... faccio di tutto per farglielo capire............ questo naturalmente quando me lo ritrovo tra i piedi e in casa mia.....
    Pronto povere, scopa e secchio sono i miei migliori amici......
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere non essere l'unica iper attiva maniaca delle pulizie NATALIA!

      Elimina
  15. Mi pare che nei tuoi panni ci stai proprio bene e allora continua così, tanto non si può piacere a tutti e la cosa più importante è stare bene con se stessi!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero LAURA!
      io con me stessa sono perfettamente a mio agio...

      Elimina
  16. Ahahahahaha Pata mi ci ritrovo troppo sul non riuscire a restare fermi xD Ieri ci ho provato, risultato? Un mal di testa assurdo -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anche a me GIUSEPPE vengon fuori tutti i dolori del mondo in effetti...

      Elimina
  17. oh be', l'handmade è bellissimo e non è parte nemmeno di me, negatissima proprio, quindi mi tocca comprarlo! :) se stiamo lì a vedere siamo tutti pieni di difetti, eppure qualcuno che ci vuole (bene) – o che ci sopporta – alla fine lo troviamo lo stesso, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh per fortuna si MIKY, insospettabilmente riusciamo a non essere soli, e a trovare qualcuno che smezza la vita con noi...

      Elimina
  18. mah.. non è affatto detto (parlo del risparmio) io faccio invece moltissimo homemade, handmade fatto con le mie mani fattoa casa mia.. (che palle sti termini che ormai usiamo tutti e che non sono nel nostro dizionario) e ti dirò: molto, ma molto spesso si spende di meno comprandole le cose, anche di buona qualità! esempio? biscotti. di buona qualità, non di pasticceria, ma di onorata panetteria costano di meno che farne a casa non so.. una placca: anzi due: diciamo una base con 350 g di farina. tra burro di ottima qualità e non discount, buone uova e un botto di enel per il forno, no non conviene, Li regali? (come ho fatto io) se fai da te parzialmente, ossia, compra cartoncino ondulato, nastro di stoffa, alla fine sicuramente ho speso di più che comprarli fatti. (se poi includiamo il lavoro....) però voglio lanciare una piccola lancia PRO: se si fa (bene o male proprio no importa) e il destinatario sa che ci abbiamo messo il cuore... ha un valore aggiunto. secondo me. Buona Pasqua (e daiiiiiii sei troppo severa con te stessa, pretendi pretendi..essù!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...però se è la tua passione BATUSIMO, e ne faresti comunque, ed unisci utile e dilettevole, alla fine c'è una sorta di risparmio comunque, almeno io la vedo così...

      Elimina
  19. Pata nell'immaginarti a pulire tutto mi sono stancata!
    Nel caso passa pure di qua...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no SARA, decisamente ne ho abbastanza dei miei... Ora, okey che non mi spiace Cenerentolare, ma se lo faccio per me stessa, ci provo ben più gusto

      Elimina
  20. Mica ti incazzi se ti dico che mi ricordi mia zia? Veramente, uguali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi incazzo se la zia è figa, attiva e sempre un gran bel donnino PRINCEJONNY, se è una vecchia rincoglionita lamentosa invece mi incazzo si...

      Elimina
    2. No, tutto posso dire tranne che è una vecchia rincoglionita... :D

      Elimina
    3. Due pollici bene bene in alto per la zia

      Elimina
  21. Se non fosse che ormai ho il sedere a forma di divano e che pulisco casa solo quando é mezza sfasciata direi che siamo proprio uguali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io un po stimo chi riesce a chiudere gli occhi di fronte a polvere, ditate e sporco superficiale, per darsi da fare solo quando la situazione è proprio insopportabile MARIKAL, perché a me proprio non viene di riuscirci, ed il divano, poco ma certo, considera le mie terga una novità, nonostante i tre anni di convivenza!

      Elimina
  22. Che post azzeccato, oggi. Che tu l'hai buttata sull'ironia, ma se dovessi farne io uno, oggi, su questa linea...ci sarebbe da piangere. Tu ci hai fatto sorridere ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preferisco rifarmi ad un panorama alquanto allegro e gioviale STELLAPAOLA, anche quando avrei di che lamentarmi, alla fin delle finire così mi ritrovo sempre più a mio, agio, rispetto alla lamentela perenne, sebbene giustificata!

      Elimina
  23. Pata ci piaci così come sei! ;)
    Però la vodka redbull...no, dai, quella non si può bere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No G?! a me però non spiace poi così tanto... O meglio non mi spiaceva, tempo passato, che ormai è una vita che non la bevo più...

      Elimina
    2. Non so, non riesco proprio a mandarla giù! Sono più tipa da vodka lemon o martini :)
      Ti consiglio il martini royale se ti capita di trovarlo, l'ho scoperto da poco ma è diventato il mio preferito!

      Elimina
    3. Amo questo scambio di commenti alcolici!

      Elimina
  24. Importante che tu sia contenta di te stessa...banale, ma è così!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto molto contenta di me stessa LELLA, spero di poterlo essere domani al l'ennesima potenza!

      Elimina
  25. Buongiorno Pata!
    Tu, quindi, non riesci a spalmarti sul divano?????????
    Io aspetto il sabato pomeriggio (dopo aver sistemato tutta la casa) per godermi della sana tv spazzatura, con un buon the e ipad a portata. Il tutto con caramelle gelatinose che inneggiano alla cellulite.
    Che bel quadretto!
    Un bacione! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il quadretto è bello come una Madonna del Raffaello, ma io DIANA, riesco a non essere refrattaria al divano solo la sera, post cena e lavaggio delle stoviglie... Un'oretta pre morte nel letto praticamente

      Elimina
  26. Ma si, è forse più importante vedere ed accettare senza tanti problemi i nostri limiti,pregi,virtù chiamali come vuoi e mi sembra tu lo faccia. Cmq...sul buon viso a cattivo gioco ho qualche difficoltá anch'io...e pure grande

    RispondiElimina
  27. Ma si, è forse più importante vedere ed accettare senza tanti problemi i nostri limiti,pregi,virtù chiamali come vuoi e mi sembra tu lo faccia. Cmq...sul buon viso a cattivo gioco ho qualche difficoltá anch'io...e pure grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'altra parte GESSICA, di qualcosa dovremo pur morire... Di bella faccia davanti e chiacchiere dietro, proprio spero di no!

      Elimina
  28. Brava Patalice!. Io sono anarchica per natura, per cui se vedo un torto poi mi tocca per forza sgonfiarti le gomme dell'auto:-) Concordo su tutto, tranne sul farmi fagocitare dal divano, lì non oppongo nessuna resistenza.
    Buona Pasqua e un abbraccione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dannazione ma solo io ho la reticenza da divano indotta dalla buona condotta auto imposta ANARCHICOLF?! Sventura delle sventure

      Elimina
  29. E brava la Patalice :) non mi sembra che tu debba dispiacerti per queste "mancanze", anzi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti FOLLE ammetto che non vi è alcun dispiacere, sono solo una gran paracula

      Elimina
  30. Non ci trovo niente di male ad avere qualche "difettuccio" qua e là...(o mancanza, che dir si voglia...)
    Rendono la vita decisamente più interessante ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La perfezione, dice sempre la SuperNonna, ce l'aveva uno, e a 33 anni l'hanno messo in croce!
      Quindi QUELLADELLALOLA teniamoci difetti e mancanze!

      Elimina
  31. come ci assomigliamo!!

    buona pasqua!

    RispondiElimina
  32. Mi ritrovo molto in quanto hai scritto, e devo dire che - anche se in netto ritardo - è il post più interessante di questo primo aprile. ;-)

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!