venerdì 13 marzo 2015

Nuovo regno

Ho perso i biglietti del concerto del Liga.

E lo ammetto nel "santo" giorno del suo compleanno...

Sarebbe mercoledì al Forum di Assago, erano posti super fighi, regalati dal mio amico Menny a Natale, ma non li trovo più. 

Ho pianto come una vitella e mi sono dannata nella spasmodica ricerca, ma non c'è una fava di fuca da fare: sono scomparsi! 

Brivido e Jn sostengono debba farla finita, e non cercarli, domenica, facendo piazza pulita dei cartoni del trasloco, verranno fuori, soprattutto nel qual caso non sia io a portare avanti la ricerca matta e disperatissima, ma io non sono convinta... 

Sono proprio una sfigatona!

Ho trovato quelli di Jovanotti di giugno, quelli di Tiziano Ferro di luglio, e pure quelli di Max Pezzali che non ho potuto usare 3 anni fa, quando il giorno del concerto coincideva con la morte della mamma del Paparotto Gigiotto.

Ma quelli di Luciano non vengono fuori! 

Dannatissima io. 
Sono in paranoia più unica che rara. 
Non posso non andare a quel concerto!

Detesto i traslochi, ho stabilito che sarà assolutamente l'ultimo che farò! 
Non reggo di vivere attorniata dagli scatoloni, mentre resto in trepidante attesa di occupare la mia casetta, nella legittima speranza sabato finiscano di fare tuttissimo gli uomini di fatica, e che io Jn e la SuperMamma, si metta in ordine il tutto per tutto, domenica. 

Comunque sta venendo fuori un gran bel risultato, e la SuperMamma è il Paparotto Gigiotto ci hanno anche fatto pitturare l'esterno della casa a sorpresa, come regalone! 
Tutto ha assunto una nuova e bellissima faccia! 

Nel frattempo una nuova agenzia di comunicazione mi ha commissionato del lavoro, e spero in un'entrata mensile fissa

Una mia cara amica oggi mi ha mandato un sms, dicendomi che, finalmente, si sta avverando uno dei miei sogni... Non ha ragione, di più! 
Ed io sono autenticamente felice. 

Stasera sarà l'ultimo pasto consumato a casina, e c'è un po' di commozione, sebbene quel trilocale sia ormai davvero troppo piccino per la sottoscritta, suo marito e tutta la sua ingombrantissima roba! 

Finisce un ciclo, ed io guardo dietro me con tenerezza e riconoscenza, perché mi rendo conto di tutta la strada che abbiamo fatto per raggiungere l'obiettivo di un nuovo regno da abitare. 

Ora, è una partenza nuova, quella che ho atteso tanto, e che tanto merita di venire finalmente alla luce!

68 commenti:

  1. sai che io invece odio andare ai concerti! sono una tipa da musica in casa!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ELISA non sono una malata di musica, ma il Liga è un mondo meraviglioso a parte!

      Elimina
  2. Ahia Pata! Dai, che da qui a mercoledì, verranno fuori... come dice la mamma di una mia amica... "La casa nasconde ma non ruba!"
    E complimenti per la collaborazione con l'agenzia pubblicitaria!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti KANACHAN sono stra graditi ;-)

      Elimina
  3. Mi spiace che tu abbia perso i biglietti :'(
    Ma so bene che i traslochi non sono mai indolori...
    Happy new beginning in your new place :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I traslochi VALE sono buchi neri... A questo punto auguro a me stessa di non trovarli mai più!

      Elimina
  4. Da noi si dice Sant'Antoni benedì feme truvè cusa a jeu perdì!!!!
    Sant'Antonio benedetto fatemi trovare cosa ho perso.
    Prova... funziona!!!! A volte....

    Che rabbia però!!!! Non voglio immaginarmi Patalice......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ci provo PATRICIA? È un santo mai invocato... Vedi mai che mi fa la grazia?!

      Elimina
  5. i traslochi sono terribili, trovi cose che non avresti voluto rivedere mai più e perdi quelle a cui tieni. Però il risultato sarà super, quindi... com'era? per fare una frittata bisogna rompere qualche uovo?
    incrocio le dita e spero che quei dannati biglietti saltino fuori al più presto :) buon nuovo inizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho buttato molta meno roba di quanta non pensassi MIKY comunque... Però è tornata a galla una catenina alla quale sono ed ero visceralmente legata!

      Elimina
  6. Beh la parte finale nostalgica è meravigliosa, sogno anch'io di viverla un giorno... Ma non vorrei mai vivere la perdita di un biglietto così importante... Spero che tu lo trovi quanto prima!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizio a temere MAIRA che non li troverò più...

      Elimina
  7. Io sono sfigatissima con i concerti: Concerto di Vasco a torino (2009) annullato, Concerto di Stromae (dicembre 2014) biglietti smarriti nel trasloco (erano un regalo del capo di Marito), concerto dei "The Black Keys" febbraio 2015 annullato.(mio regalo di natale per Marito)
    I traslochi sono tremendi. Noi abbiamo comprato casa a giugno e traslocato in 15 giorni con un bimbo di 6 mesi e l'ascensore che è andato in manutenzione proprio in quelle settimane. 7 piano. Ad oggi non so come abbiamo fatto a sopravvivere :)

    In bocca al lupo per il nuovo inizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In determinate occasioni MANDORLAMARA ci rendiamo conto di quanta forza ci sia toccata in sorte in effetti!
      Ti consiglierei di abolire i concerti dalla lista delle cose da fare!

      Elimina
  8. Sono felice di apprendere queste belle novità (esclusa ovviamente la sparizione dei biglietti). Un grande in bocca al lupo per tutto. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  9. Ho visto Liga nel 2010 a Firenze... bellissimo!!! Ti auguro un grande in bocca al lupo per tutte queste novità e vedrai che i biglietti saltano fuori... mia nonna diceva sempre che le case non rubano... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa NATASCIA che questo sarebbe stato il nostro 12esimo concerto... Mi vien proprio male!

      Elimina
  10. Fantastico Liga, i suoi concerti cerco sempre di non perdermeli (giuro,non voglio girare il coltello nella piaga).. Ma non c'è modo di farli ristampare?
    Io avevo perso dei biglietti per il Mandela Forum tempo fa e i tizi,forse per pena,me li hanno ristampati (ho solo dovuto ripagare le spese di spedizione).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo quella strada l'ho percorsa senza succede NONPUOESSEREVERO, ma, come nelle migliori fiabe, alla fine...

      Elimina
  11. L'importante è che tu non perda i film del Liga (..che gli vengono decisamente meglio.. ihih.. ), comunque a casa ho scatoloni di traslochi passati mai più aperte... un giorno mi deciderò.. magari esce fuori un biglietto del Liga!! ahah..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a buttare un occhio FRANCO che non si sa mai...

      Elimina
  12. Che emozione!!!! E' un grandissimo traguardo! E poi c'è anche il lavoro nuovo!!! Che belle novità, ci volevano!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione ELLIE, non guasta tutto questo nuovo!

      Elimina
  13. Che emozione splendida... sono stra felice per te.

    La casa è il cuore per me :) lacrimuccia anche io leggendo il post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le emozioni sono personali ed ognuno di noi VENEREVIOLA, sente le cose a seconda della propria sensibilità...

      Elimina
  14. beata te!!!! Lucianooooooo!!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...alla fine tutto bene quel che finisce bene, è così puoi invidiarmi a ragion veduta BORDERLINE... Visto che le cose da questo post si sono evolute un bel po'...

      Elimina
  15. beata te!!!! Lucianooooooo!!!! *.*

    RispondiElimina
  16. Vivo in una casetta minuscola e sarebbe ora di pensare a cercare una sistemazione più grande. Però all'idea di abbandonarla mi piange il cuore e mi dico che alla fine non ci stiamo così stretti. E poi la sola parola "trasloco" mi terrorizza. No, no, no.
    Per il concerto...vedrai che i biglietti salteranno fuori in tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io e Brivido alla fine si era entrambi parecchio legati alla casa che avevamo CICCOLA, ma davvero era diventata troppo strettina per noi... Ora che abbiamo più spazio, ammetto che siamo un bel po' destabilizzati, ma anche così autenticamente felici...

      Elimina
  17. Che bella sensazione quella della casa nuova, sono felice per te! Spero che ritroverai quei biglietti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine i biglietti FOLLE, erano lì ad attendere che io cercassi solo un po di più...

      Elimina
  18. Mi dispiace per i biglietti...quando mio papà buttò per sbaglio quelli per una prima al teatro...beh, la famiglia è sorpresa di vederlo ancora tra noi! :)
    Ti auguro un felice nuovo inizio nella casetta nuova, che sia il luogo dove tutti i tuoi sogni possano avverarsi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che augurio strepitoso G...
      Sei proprio bella

      Elimina
  19. Che colore la facciata?
    Chissà quando aprirai quella porta vero? Goditela, è meritata tutta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bizzarra domanda LAVANDA... È chiara

      Elimina
  20. Ah come ti capisco, ho traslocato a gennaio e sono ancora un po' per aria... però hai realizzato un sogno, e quindi stai allegra, vedrai che salteranno fuori anche i biglietti. Anche io sono riuscita a ritrovare tutto quello che pensavo di avere perso! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa pazzesca è che nel sistemare la mia collezione di teiere, gelosamente conservata immutata per 3 anni e mezzo ARBANELLA, è resuscitata la mia collana preferita... Non potevano quindi, non saltar fuori pure i biglietti

      Elimina
  21. Se non si trovano i biglietti questo è un segno sappilo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma smettila di gufare FRANCESCO :-P

      Elimina
  22. Io devo ancora finire di svuotare gli scatoloni arrivati dal Kuwait e tra quattro mesi parto per una nuova destinazione è una nuova casa! Odio i traslochi perché ogni volta mi perdono della roba, uffi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No io non riuscirei a vivere un'esistenza carica di nomadismo e viaggi che richiedano un trasloco MAMMEDESERTO

      Elimina
  23. ciao
    un grande in bocca al lupo per tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che possa crepare il lupo ROBBYROBY...

      Elimina
  24. che peccato per i biglietti :/ però sono contenta che la casa sia in continua costruzione-miglioramento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora ha una sua identità FUNAMBOLA, che mi somiglia e mi fa piacere dentro

      Elimina
  25. Mi dispiace per i biglietti, il traslocco e' un'esperienza destabilizzante, lo so bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è un po un trauma per chi, come me, è abitudinario all'estremo...

      Elimina
  26. Pasta ma alla fine dei conti, davvero, cosa te ne frega dei biglietti quando hai una casa nuova ad aspettarti? E un marito, un cane, mamma, sorella e babbo così? Lia farà un nuovo concerto e la prossima volta partirai da una Via diversa e da un garage diverso per andarlo a vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente ho talento nel non saper ringraziare il cielo per il bello che posseggo MAREVA, ma che vuoi farci? Sono una persona che non si accontenta di accontentarsi...

      Elimina
  27. AAAAAAH ma no, come hai fatto a perdere i biglietti per Liga t.t tanta solidarietá!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che l'epilogo ha avuto un happy end MARIKANL

      Elimina
  28. Noooooo!!!! Devono venir fuori, non puoi arrenderti!
    Tra tre o quattro mesi il trasloco tocca anche a noi...non so come la prenderemo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora non mi sono data per vinta FORTUNATANELLASFORTUNA, però inizia a venire meno la fiducia di trovarli, visto e considerato che praticamente tutti i cartoni son stati aperti :-/

      Elimina
  29. Il trasloco è maledetto, poi soprattutto per chi come me che è dannatamente disordinata... ma la sensazione di essere a "casa", nella nuova e desiderata dimora, non la ripaga nessuno...

    Per i biglietti mi dispiace... sono anche io dell'idea che verranno fuori quando meno te lo aspetti! (Quando una cosa la si cerca non la si trova, è scientificamente provato, maledizione...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...prova con Sant'Antonio QUELLADELLALOLA, ha un effetto miracoloso!
      Comunque, la casa nuova ci sta regalando sensazioni che provare è davvero bello

      Elimina
  30. L'idea del trasloco mi piace, mi da l'idea di una nuova vita tutta da vivere. Forse un po' perche spero di essere a studiare a Milano tra poco più di un anno.
    Tantissimi auguri per la tua nuova vita dunque! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la dà solo a te LUDO, una nuova casa è linfa che non ti aspetta e che ammaina il cuore per porlo in occasioni nuove da vivere

      Elimina
  31. Ciao , io ho cambiato tante di quelle abitazioni che non ricordo più neanche gli indirizzi. Questo,lo giuro
    è l'ultimo . 1' non sono più giovane , 2' mi piace il mio appartamento , 3' vivo in una cittadina di mare,
    4' mi sono bene inserita , non posso volere di più. Spero tu abbia trovato i biglietti x il concerto.
    Ti auguro un "leggero" trasloco" e felicità nella nuova casa.....Laura A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ecco, ti considera che io ho fatto un trasloco del quale ero tanto piccola che non ho memoria LAURA, un altro che ricordo ma che ho vissuto con frivolezza, uno che era dell'azienda e mi ha visto solo marginalmente coinvolta, e quando mi sono sposata era tutto nuovo, è da traslocare c'era soltanto la mia roba, tanta ma sopportabilmente supportabile! Questo, è stato una sfacchinata folle

      Elimina
  32. In bocca al lupo per i biglietti magari saltano fuori proprio all'ultimo! Tanto io ti mando un carico di energia positiva chissà mai funzioni...grazie d'essere passata da me e di esserti fatta conoscere! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ci mancherebbe altro CHIARA, e devo dire che la tua energia è potente oh...

      Elimina
  33. La Regina Patatosaaaa,zan zan zaràààà! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si che sono una regina PHIIIIBI, puoi dire a giuro!

      Elimina
  34. Ti e' andata meglio che a me: venerdì al cinema ho perso un anello col diamante. Non mi sono accorta di nulla, non capisco cosa dia successo...ma non avevo piu' al dito alla fine del film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che film hai visto TINA?! Perché se fossi stata a vedere "Focus" certe domande non te le potresti più...

      Elimina
  35. Allora io sono stata fortunata per essere stata seguita da te :) Mi spiace per i biglietti. Ligabue piace tanto anche a me! Buon sabato :)

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!