lunedì 16 marzo 2015

brevissimamete... TRASLOCATORI VI LOVVO

Un post breve.

Il ché non è da me, ma comprendetemi, ho tempi ristretti...

Sono sopravvissuta al trasloco, ma i biglietti del liga non sono venuti fuori... 

Ancora non mollo, e spero nel miracolo, anche perché temo che il mio amico Menny mi accopperà se non dovessi trovarli... e ne avrebbe ben donde.

Ciò posto, debbo dire che i traslocatori sono i miei nuovi eroi, li stimo all'inverosimile, e sono le persone più meravigliosamente meravigliose che ci siano... che lo facciano per vocazione, poi, è pregevole quanto un uovo fabergè!

Brivido, la Jn, la SuperMamma, Olly, Menny, RocketMan, Osama, i miei suoceri... sono stati tutti assolutissimamente preziosi, nonché instancabili, in una giornata a tinte veramente provanti e provocatorie... 

La casa è un bijoux, ed io la sento già profondissimamente mia...
Quando mi metteranno l'acqua in cucina, ed avrò tv e sky funzionanti, penso potrei stare lì perennemente, senza schiodare il culetto da lì!

Ha i miei colori, le mie intenzioni, le mie scelte addosso... 
Fa tutto parte di una strepitosa nuvola rosa nella quale stiamo vivendo...

Solo R-Dog ancora non l'ha presa per il verso migliore, ma si sa che i cani, e la Pata, sono esseri abitudianri, ai quali scassare troppo i piani può danneggiare l'esistemza... staremo a vedere per quanto ancora questo suo periodo transitorio avrà da durare... 

Mi do ancora una settimana per capire bene dove son girata, poi mi darò una mossa ed andrò a prendermi il futuro che voglio.

Ebbene si ragazzuoli e ragazzuole, nel più mistico e karmico dei mondi, mi sto figurando codesto cambio di scenografia fantasmagorico, come il coronamento del fatidico nuovo capitolo da aprirsi.

Più ancora dell'inizio di un nuovo anno, meglio ancora di settembre o di Capodanno, un inizio-inizio!

Senza aspettative, come sempre, che quelle fanno più danni della grandine, e lo si sa, ma con la ferma intenzione ad essere mega determinata... 

Una nuova me mi attende, devo solo trovarla, ma c'è, sono sicurissima che c'è!

66 commenti:

  1. Tanta tanta merda Pata! e tante carezze a R-Dog, dagli il suo tempo... lui sicuramente stava tanto bene dov'era! (i biglietti li devi trovareeeeeeeeeee)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dio Santo MICOL, come so che debbo trovarli... Ma non mi arrendo, c'è ancora un luogo che non è stato vivisezionato, e mi gioco li il tutto per tutto!

      Elimina
  2. Non ci credo, cara, anch'io sono in odor di trasloco... spero tanto di mantenere per tutta la durata di questa epopea un ottimismo e un'energia come i tuoi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ammetto SERENA, ci son stati momenti terrificanti, nei quali non dormivo la notte, ero intrattabile è pronta al massacro! Però la cosa fantastichevole è che passato il giorno horribilis sono qui piena di entusiasmo vivo e vegeto!

      Elimina
  3. Appena terminato un trasloco. E anche io questa casa la sento tanto tanto mia. E spero per me che sia un nuovo inizio. E lo auguro a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo per entrambe CASAALE, che sia un nuovo strepitoso inizio, allora!

      Elimina
  4. ripeto, quello dei biglietti è un segno

    RispondiElimina
  5. C'è, c'è ne sono sicuro pure io :)
    Ho visto pezzetti di casa nuova, proprio bella! Congratulazioni :)

    RispondiElimina
  6. R-Dog si sistemerà, non temere. Appena le cose in giro avranno il suo odore si sentirà a casa. Intanto, magari, fagli una cuccia con la sua copertina proferita o con qualcosa così. Vedrai che sarà felice.

    E io voglio vedere almeno le foto della casa eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stesso discorso fatto alla Compare vale per te MAREVA: non mi spiacerebbe ci venissi a bere quel tanto declamato caffè...

      Elimina
  7. Mi sono innamorata del lampadario che hai postato su Instagram!
    E secondo me la nuova patalice non tarderà ad arrivare (magari con i biglietti in mano :)
    Buona settimana.

    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sento anche io ALICEOFM sai? Boh è una sensazione strana, come di un qualcosa che cresce e diventa...

      Elimina
  8. Mi ritrovo bene in quello che dici e sono certa che anche per te ci sia senz'altro. Auguri per la nuova casa!

    RispondiElimina
  9. c'è, e saprà anche dove ha cacciato i biglietti l'altra te....ehehehe....contenta che tutto stia andando per il verso giusto....che la ruota giri, in un modo o nell'altro, e che tu abbia quasi finito il trasloco e che tutto stia andando al posto giusto....le aspettative lasciale perdere, non ne hai bisogno, vedrai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione FETTADIPARADISO: non ne ho bisogno, e rischiano di inquinare quanto di bello ho costruito fino ad oggi!

      Elimina
  10. i nuovi capitoli e le nuove me migliori sono quelli che ci si parano davanti all'improvviso, senza il nuovo anni, il nuovo inizio e bla bla bla.
    per me è come se ci fosse un click nella testa che mi fa capire che c'è stato un cambio di passo.

    ohhh....ma io voglio le fotine della nuova casetta della mia Compare, eh! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Compare ma io ti vi vorrei dentro, per quella tazza di cioccolata/tisana/the caldo/birra/Estathe che ci siamo promesse troppe volte...

      Elimina
    2. e allora non hai che da dirmi giorno e ora e io corro da te! :-*

      Elimina
  11. Tanti auguri per la casina Pataa!! *_*
    Spero inizi per te una nuova e bellissima avventura!

    PS: ma i biglietti perché non li prendi da internet? Io utilizzavo TicketOne mi pare, ma non acquisto da tempo quindi non so come si muovono le cose in materia! :°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma il mio amico AHV me li regalo per Natale, e nel trasloco si sono smaterializzati, mannaggia a loro!

      Elimina
  12. Tanti auguri per il tuo nuovo nido cara Patalice, porta pazienza che ci vorrà del tempo per sistemare tutto.
    Ciao e bon pomeriggio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti dirò TOMASO, che siamo già ad un inaspettato buon punto!

      Elimina
  13. Forza Pata!!!!
    anche secondo me i biglietti spariti sono un segno....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...se non ci vado e casca il palazzetto MAMMEDESERTO, vi interrogo sui numeri da giocare al l'orto!

      Elimina
    2. Ah ah
      Naturalmente intendevo al lotto

      Elimina
  14. e se i biglietti li avessero presi i traslocatori ???? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra i traslocatori c'era anche colui che me li ha regalati KERMIT... Dici che se li è presi pur di non andarci con me?!

      Elimina
  15. Magari i biglietti li ha rubati R-Dog??? Il mio è un cane cleptomane...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso G, non ha mai agito in tal senso, ma quel quadrupede è imprevedibile in effetti!

      Elimina
  16. Ne ho fatti così tanti che solo a leggere la parola mi viene l'orticaria.
    Buona casa nuova! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. UOMOINCAMMINO per fortuna questo è il mio primo vero trasloco: ne feci uno quando ero una ragazzina, ma mi tocco molto marginalmente; poi, quando io e Brivido ci sposammo, fu più uno spostamento, ma i mobili erano tutti nuovi quindi non da spostarsi...

      Elimina
  17. i nuovi inizi mi piacciono un sacco: soprattutto se hanno delle basi solide come quelle che hai costruito tu fino ad adesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero FEDERICA, i nuovi inizi hanno una pazzesca energia pronta ad esplodere senza attese!

      Elimina
  18. Sei più unica che rara Patalice!!!!
    Quando traslocammo noi, 23 anni fa o 24 non ricordo bene..., fummo nella me....lma per per mesi.
    E la tua tranquillità non ce la sognavamo nemmeno!!!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debbo dire PATRICIA che lo squadrone pro trasloco se l'è cavata talmente bene che in un weekend il più è davvero stato tutto fatto, da qui nasce la mia attuale serenità...

      Elimina
  19. Pensa che lo scorso anno ne ho fatti ben 4 e ricordo benissimo l'adrenalina per tutti i miei "piccoli-grandi nuovi inizi". Gatto compreso :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No PRINCESSVANILLA ma mi dici come hai fatto?! Io sono già rimasta traumatizzata enormemente da questo, da aver stabilito che non ne farò altri...

      Elimina
  20. secondo me se cerchi il manzissimo Liga su fb, o su qualche altro diavolo di social net, e gli scrivi con tanto di link a questo post (e all'altro che ho letto ma non ero loggata e non ho commentato) gli fai tenerezza e te ne manda altri :-) provare non costa nulla no?
    P.s. se lo fai e ti risponde, però come minimo mi dovrai mandare una scatola di cioccolatini per averti lanciato l'idea :-))P.s. non mi parlare di traslochi... che incubo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prometto solennemente che, se ce la faccio a farmi rispondere dal manzissimo BATUSIMO, ti ergo un monumento di cioccolata, altroché...

      Elimina
  21. Sono sicura che la nuova casa verrà benissimo, in bocca al lupo per questa nuova avventura ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. KASSANDRA che il lupo crepi portandosi via malumore ed astiosità...

      Elimina
  22. Nel mio caso la partd piu'impegnativa e'traslocare il giardino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'avevo prima SARA, quindi non vi era nulla da traslocare... Adesso c'è da inventarsi un giardino dal nulla!

      Elimina
  23. Tremo solo ad udire la parola trasloco, tuttavia è sempre bello "ripartire"!!!!!
    Buona fortuna!!!
    Kisses, Paola.

    expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iniziare u nuovo inizio EXPRESSYOURSELF è un bel regalo da farsi... Certo se per farlo bisogna traslocare baracca e baracchini dev'esserci qualcosa di veramente eccelso già nei primi capitoli...

      Elimina
  24. Io pure ne ho fatti cosi tanti che ho ancora scatole imballate nel soppalco (dopo dieci anni!!..). Non mi spaventerebbe affrontarne un altro.. che è nell'aria... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu FRANCO?! io invece spero di avere presto anche i mobili dello studio per poter considerare definitivamente archiviato il trasloco!

      Elimina
  25. Come ho scritto stamattina dalla Cri... Ormai mi spaventa più il trasloco che l'Isis.
    Io sono reduce da uno (di cui non ho ancora scritto) e nel trambusto ho perso l'abbonamento della metro appena fatto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La casa nasconde ma non butta...
      Proverbio che mi ha detto la SuperNonna vedendomi affranta per il lutto della perdita... Che avesse ragione, inizio a temere non sia vero, ma PIPPA, io non ci sto ad averli persi, non fino a domani, quando non partirò per il concerto...

      Elimina
  26. Vorrei avere tanto il tuo stesso spirito... La tua voglia è la sicurezza che dista una nuova te, la determinazione e l'entusiasmo di creare qualcosa di nuovo, qualunque cosa sia...
    Mai fatto un trasloco, per cui non ti capisco proprio, ma immagino che io sarei come il cane, nervosa, disorientata, angosciata nella nuova casa!!!anche se poi mi abituerei... Ovviamente...
    Un bacio, spero per i biglietti di Liga!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non smetto di sperarci nemmeno io ILARIA... E forse la mia enorme, immensa fortuna è proprio questa... Io non smetto di credere, di sperare, di inventare un nuovo modo di stare al mondo e di reinventare me stessa... Non so se è la cosa migliore da fare, ma sono convinta sia la chiave per farmi felice!

      Elimina
  27. Sento ogni giorno che passa un numero sempre crescente di persone che stanno traslocando. Deve essere un nuova moda...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che anche io ne ho incontrate davvero tante nella blogsfera APPRENDISTANOCCHERO?! Sara una moda...

      Elimina
  28. pataindivenire... mmmmmmmh.. niente male. proprio niente male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente male per davvero veramente K

      Elimina
    2. che la pata sia proprionientemale il k lo sa da anni...
      ;-)

      Elimina
  29. ....bello sentirti parlare così di un trasloco!
    Se solo ripenso al mio...mi viene l'orticaria! :)
    Buon...nuovo inizio Pata!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No beh DIANA ma adesso basta!
      Non se ne fanno più!
      Apparisse dal cielo un trittico di gemelli, li stipo tutti in casa stai pur certa

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!