lunedì 23 febbraio 2015

Resoconto di GENNAIO... si GENNAIO, sono in ritardo, lo so!

...non tartassatemi... 
So che il mese di gennaio è un lontano ricordo, ma io capito ora a fagiuolo a resocontarlo, e lui non ha fatto nulla per essere escluso... Dategli una possibilità una! Che son lenta, ma poi ci arrivo... pensavo che avrei più fatto un resoconto...
Gennaio 2015 buon mese.
Tribolazioni ne abbiamo? 
Oh si, da vendere ed elargire, volete? 
Che poi ha avuto anche i suoi bei perché, che uno può dire "e chi se ne frega!", e okey, ma almeno lasciatemelo narrare, no?!


THE IMITATION GAME la pellicola di gennaio per eccellenza.
 - quando è uscito non mi sono catapicollata al cinema per vederlo, eppure, grazie ai blog cinematografici, la curiosità è cresciuta, nutrita dalle favorevolissime critiche, e sono andata. Benedetti siano i cineblogger! 
Un film incalzante, con un protagonista dal nome impronunciabile, che mette in scena tutte le manie ansiosa di un genio matematico, impiegato dell'intelligence americana inglese contro i tedeschi, nella seconda guerra mondiale. Scene struggenti, ed un'ironia che non ti aspetti, muovono veloci gli attimi, le paure e le tristi realtà. 

MASTERCHEF il programma tivù del quale non si può fare a meno.
 - paleso, ma probabilmente l'ho già fatto a più riprese, il mio amore del tutto carnale verso Cracco, del genere impanami come una fesa di tacchina] ma al contempo dichiaro che non è [solo] per lui che mi incita a seguirla come una fanatica. C'è anche il duello tra Stefano e Nicolò, i miei preferiti don dai casting e chiedete a Brividi se non ci credete, il mood sempre meno etero ma sempre più professional del Barbieri, e l'ironia bastarda di Bastianich... Val la pena di far l'abbonamento a Sky solo per loro tre! 

DOWNTON ABBEY 3'stagione - la serie tv feticcio.
prevedo ci sarà una nuova rubrica che parlerà di serial tv, che ho notato prendermi ed avvincermi sempre di più... All'inizio era solo qualcuna, giusto un po' di episodi qua e là, ma ormai sono avvinta da almeno 6 serial contemporaneamente... E non è tutto oro ciò che luccica: sta diventando difficile starci dietro! Ma, dopo aver parlato dei problemi della vita, vado a parlarvi degli abitanti della tenuta nella loro terza avventura: è stata la stagione più straziante, e al contempo quella che più mi è piaciuta! Inattesi colpi di scena, e drammatici addii hanno dato pepe nero al tutto... So che in streaming e su Rete4 la quarta ha già spopolato, ma l'appuntamento su Diva, ha qualcosa di retro e fenomenale... Come posso tradirlo?! -

L'IMPREVEDIBILE VIAGGIO DI HAROLD FRY - il libro di gennaio.
- è di una dolcezza commovente... scritto in modo molto semplice ed assolutamente discorsivo, mi ha incantata a tratti, e fatta piangere per altri versi. la storia narra di un neo pensionato che deve trovarsi qualcosa da fare per non impazzire, dentro la sua vita, apparentemente tranquillissima, ma che in realtà è il frutto di pesanti scelte fatte nel passato. Inizia a camminare, per rendere grazie e l'ultimo saluto ad una vecchia amica alla quale deve un gigantesco favore, e in breve diviene "un caso"...  
PASSARE DALLA NUOVA CASA TUTTE LE MATTINE la quotidianità che non stanca.
- non sono una particolarmente appassionata di cantieri, architettura e quelle cose lì... anzi vi confesso che non vedo l'ora di passare alla parte "da femmina" della situazione, con arredamento e suppellettili, eppure, veder crescere la mia casa è una magia che mi lascia felice tutti i giorni... che volete farci? sono una romanticona del mattone! - 

IL SUSHI la best Craccata.
- non che io lo abbia mai fatto in casa, penso proprio che non ne sarei minimamente in grado! ma nel mese di gennaio ci sono andata ben due volte a mangiarlo e debbo dire che mi piace sempre moltissimo! è tra i gusti più deliziosi coi quali coccolo il mio palato... ed ho la ferma intenzione di non smettere di mangiarne!-

AVER FATTO IL TATUAGGIO CON IL MIO MIGLIORE AMICO l'azione migliore.
- non ero convintissima di farlo, anzi, ho procrastinato fino all'ultimo, e solamente il giorno prima dell'appuntamento mi sono decisa sul soggetto, però ora sono felicissima della scritta indelebile sul mio fianco... la trovo bella ed evocativa a più non posso, e più la guardo e più mi piace! -  

RICONOSCERE LA MAREVA PER CASO AL CENTRO COMMERCIALE la sorpresa.
- che un banalissimo martedì sera i tuoi occhi incrocino quelli di un'amica che c'è, sebbene tu non l'abbia mai vista, è una sensazione che lascia una meravigliosa scintilla sottopelle! quando poi ti accorgi che ci chiacchieri come se nulla fosse, e senza i tentennamenti che ti capitano anche tra le persone che conosci meglio, capisci che i rapporti su web non sono solo belli, ma anche incredibilmente veri! -

L'INTERVISTA DI MOZZINO il miglior rimedio
- per uscire da un anonimato che debbo infrangere per forza, se voglio spingere i miei sogni a diventare realtà... ho incrociato tanti nuovi blogger, che mi sono venuti a conoscere, e che ora sono fedeli follower... è così che si fa!  - 

L'IPHONE 6 l'acquisto top.
-a dirla tutta, non l'ho proprio comprato, anzi... la Jn ci ha fatto cambiare piano telefonico per risparmiare, e, puta caso, in omaggio davano un iphone... vuoi che non ne approfitto subito come un rapace affamato? e quindi, eccomi qui che uso il mio nuovo smartphone felice come una pasqua!  - 

LA SERATA ALLA SCALA DI MILANO la mia avventura dicembrina
- regalo di natale che le figliole [io e Jn] abbiamo fatto alla SuperMamma: una notte in un hotel di Milano, con la visione dello Schiaccianoci alla Scala... M E R A V I G L I O S O! tutto ci è piaciuto moltissimo, dal trascorrere tempo con le mie donnine, all'agghindarmi in modo ultra chic per vedere lo spettacolo... da rifare!  -
JE SUIS CHARLIE la cosa su cui puntare. 
- ...l'inizio del nuovo anno è stato caratterizzato da un evento che è emblema della precarietà della pace nel mondo: la redazione di un giornale di [cruenta] satira, è stato bombardato dall'Isis, mietendo vittime tra i giornalisti e gli operatori... personalmente credo che la libertà di espressione sia un diritto per tutti, e che non debba essere imbavagliato da nessuna minaccia o nessuna idea contraria... tuttavia, se vogliamo fare i positivi che cercano l'aspetto positivo per vivere la vita positivamente, credo che da cose come queste sia necessario crescere, perché per raggiungere la vera pace e la vera libertà, serve sempre avere un obiettivo  -


FRANCESCO il blogger da seguire.
- c'è questo rapporto di amore/odio tra me e le donnine che propina alla fine di ogni suo post... tuttavia la sua passione per la corsa, mi rimandano l'immagine di un uomo che non molla... e diciamocelo, che si può volere di più dalla vita!? -


e come sempre, puntuali come le tasse, ecco anche i Pataschifo... Non pesantissimi ne numerosissimi, ma presentissimi... 

AVER ROTTO IL VETRO DEL VECCHIO IPHONE - Già era implicito a giorni mi arrivasse il 6, ma ti pare che, con tutte le cadute roccambolesche che ha fatto, il vetro si dovesse staccare proprio mentre ero seduta sulla tazza del water al cinema!? per altro non ero seduta, ma in squat... comunque 80 euro pessimamente spesi!
NON ESSERE PIU' PAZIENTE DI STRIZZA - è proprio vero che della medicina necessiti quando già stai male, ma io, che in questo periodo me la sto cavando, ho abbandonato la terapia... avrò fatto bene? mi ritroverò pazza e depressa pre tempore? ...solo il tempo ce lo dirà!

MOLLARE UN PO' LA PALESTRA poi mi son rimessa in carreggiata [ve lo dico perché pormai siamo a febbraio inoltrato...] ma ammetto che gennaio non è stato all'insegna del BE ACTIVE... anzi...


Ecco, ora che ho fatto il mio dovere di buona relatrice del mese che fu, vi auguro una gioiosa settimana... Se sentite la necessità di vedermi di più e di seguirmi maggiormente, qui sto su instagram e qui su facebook, ed ora la smetto con questa patetica reclame, giuro! 

49 commenti:

  1. Io avevo scritto un commento che si è volatilizzato :(
    Dicevo che a quell'inconto penso spesso anche io e che dovremmo replicare, prima o poi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari non sulle scale mobili entrambe attese da qualcun altro MAREVA... Sarebbe il toppissimo

      Elimina
  2. l'intervista con mozzino pare sia stato l'evento mondano del mese :-))))

    RispondiElimina
  3. Ecco, ha senso dire di amare Downtown Abbey nonostante si sia fermi alla seconda o terza puntata della prima stagione? Perchè mi capita sempre di ricominciare dalla uno e poi bloccarmi. E sono una di quelle persone maniache del "minuto 0" (se un film è iniziato da cinque io NON lo guardo!) e quindi devo ricominciare. E poi mi blocco. E ricomincio. E poi mi blocco.
    Se non importa il fatto che siano le solite due o tre, le puntate viste corrispondono praticamente al numero delle cinque stagioni.
    Aspetto il post con le serie tv :)

    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrà tra non moltissimo ALICEOFM sappilo! Comunque anche io film e telefilm dall'inizio o non li guardo nemmeno

      Elimina
  4. L'idea del ersoconto mensile mi piace sempre di più. Dovrei provare anche io, tanto per fissare le cose che si sono fatte. Amo Cracco ma proprio Masterchef non mi piace, troppo agguerrito, io preferisco una cucina più rilassata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cucina così è un gioco a premi con tante vittime nel mezzo ELENUCCI, sono proprio d'accordo... Ma forse per questo lo apprezzo tanto!

      Elimina
  5. Hello,
    Imitation Game è un film britannicissimo, l'attore Benedict Cumber...è britanicissimo e anche Keira lo è. Mi sa che non si trattava dei servizi segreti americani :P
    Anche a me piace tanto il sushi e da quando sono a Milano ho scoperto che la gente snobba la pizza (la pizza!) per il sushi, anche se per mangiare sushi reale giapponese e fatto bene devi prepararti a un esborso di denaro non indifferente!

    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono venuta una volta a mangiarlo a Milano VALE. Non ricordo di aver speso molto più di quanto abitualmente spendo mangiandolo a Brescia, ma è normale. La mia città è tra le più care a tavola!

      Elimina
  6. Incontri, sapori, sfumature e un progetto che cresce, un inizio, anzi, visto che mi piace la tua definizione "romantica del mattone", super mattoni per edificare il 2015 ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono tante cose che bollono nel calderone di questo, ancor giovane 2015, SANTA, e alle volte mi pare siano quasi troppe... Ma l'entusiasmo col quale affronto, non conosce battute d'arresto

      Elimina
  7. Audrey che fa il dito medio mi mancava :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io faccio in modo non vi manchi nulla SPETTINATA, contenta?!

      Elimina
  8. No, no, continua pure, non mi stanco mai di leggerti....lo squat sul water mi ha risollevato il lunedì ^_^ per non parlare della recensione del film che voglio assolutamente vedere, la palestra tra gennaio e febbraio anche io l' ho vista col binocolo, Cracco mi fa tanto ridere io venero Barbieri, le cose successe sul post di Je suis Charlie ancora che mi fanno pensare e pensare sulla libertà di parola...credo che, come hai giustamente scritto, le cose fatte e dette siano molteplici e farne un elenco, anche se posticipato di un mese, sia cosa buona e giusta.
    Buon lunedì Pata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il resoconto FETTADIPARADISO mi rimette al pari con me stessa... È una sorta di stramba danza dei pensieri e degli avvenimenti che mi solleva

      Elimina
  9. Per me Masterchef quest'anno è un po' gne ma lo sto comunque seguendo, spero in una finale fra Amelia e Nicolò, gli unici una spanna sopra gli altri. Almeno vedo piatti con i controcazzi visto che io so fare solo MappassssssoniXD
    A proposito di Chef Crush....e Chef Rubio????XD
    Con ritardo di N serie forse questo mese mi metto sotto a vedere Downtown Abbey:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crea dipendenza BRIDGETRICCIO io ti avviso...
      Dall'inizio tifo sfegatato per Nicolò e Stefano, felice che ci siano ancora entrambi! Ammetto che Amelia è brava, ma preferisco gli altri due

      Elimina
  10. Non parliamo di vetri rotti, che mia madre quest'estate mi ha fatto cadere il cellulare per terra e c'ho una bella crepa! Fortunatamente è vicino al tasto home e, quindi, si vede poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, da quando ho gli iPhone MISANTROPHIA l'ho già rotto 3 volte, sempre aggiustato... Ma questa volta mi ha lasciato senza possibilità di comunicare per 24 ore, capisci il dramma?!

      Elimina
  11. La mia parte preferita è ovviamente quella del tatuaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero certa apprezzassi il mood FOLLE!

      Elimina
  12. Voglio vedere The Imitation Game!!!
    Per il resto ho perso il conto di quante volte io abbia mangiato sushi :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e scommetto PRINCESSVANILLA che ancora non ti ha stufato...

      Elimina
  13. Masterchef lo seguo anche io!
    Ma io adoro Bastianich :°D

    RispondiElimina
  14. Il sushi diventa presto come una droga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è così MARCOARBITRO, magari non lo mangio per 3/4 settimane, ma quando poi ci vado lo faccio per almeno un paio di weekend consecutivi

      Elimina
  15. E' più forte di me, ma con tutto il bene possibile, io in Cracco non trovo nulla ed anzi, quel suo modo di parlare mi fa cascare le palle (opsssssss! si può dire?)
    Un bacione!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dialetto veneto LUISA ha una cadenza ubriaca che non fa impazzire nemmeno una lombarda doc come la sottoscritta, quindi comprendo... Ma non posso fare a meno di adorarlo!

      Elimina
  16. Caspita, un mese fantastico Pata!! Ti sento così piena di vita... :)

    Io non ho ancora visto The imitation game, ma forse sono ancora in tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è mai troppo tardi QUELLADELLALOLA... Rimedia!

      Elimina
  17. Anche tu una fan di Cracco?! Credevo che mia mamma fosse l'unica! :)

    RispondiElimina
  18. Allora io sono una delle poche non ha mai mangiato il sushi, non mi ispira ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MAYLOVEFASHION...
      Non parli sul serio, vero?!

      Elimina
  19. Voto per la serata alla Scala e Down Town Abbey! Su Cracco ci penso perché il fatto di essere fighi e saper mettere in padella la cotoletta non ti deve autorizzare a tirartela ...A presto donzella e vieni pure a trovarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò volentieri KATIA, anche perché sei tra le poche persone, oltre alla sottoscritta, ad usare il sostantivo "donzella"

      Elimina
  20. Un minuto di silenzio per il vecchio iphone scheggiato. :/
    Un tatuaggio, un nuovo iphone e una serata alla Scala te li copierei subito! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le schegge o le crepe nell'iPhone sono una maledizione FRANCY, anche se io sono riuscita a far di peggio, facendo staccare lo schermo dal blocco interno, senza danno visibile

      Elimina
  21. abbiamo in comune molte cose: il film al cinema, masterchef, l'iphone 6... e ahimè anche l'ipone precedente caduto a terra e col vetro a pezzi ;-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che momenti memorabilmente deprimenti quello AUDREY...

      Elimina
  22. Ehm, iPhone scheggiato, non c'è peggior cosa!
    Imitation game dovrei proprio andarlo a vedere...
    Sushi lo adoro, almeno un paio di volte al mese devo mangiarlo!
    Il mese di gennaio x me è stato da dimenticare, mi è sembrato troppo lungo è complicato, sono felice che sia passato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio ha volato alto e veloce KTML, troppo forse... Ma sono contenta sia finito mettendo sul piatto febbraio!

      Elimina
  23. Cara Patalice, sai io ti seguo e ti seguirò sempre!!!
    La ragione è che mi piaci come scrivi i tuoi post sei spiritosa come una ragazzina, per questo mi piaci.
    Ciao e buona giornata sempre sorridendo.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo il fatto di possedere la leggerezza di una giovinezza senza pesantezza TOMASO! grazie del tuo bel riconoscimento

      Elimina
  24. ..il tatuaggio mi incuriosisce.. cosa hai messo?
    Morris

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!