sabato 3 gennaio 2015

propositatamente... perché, chi ben comincia...


Scrivevo, commentando da Mareva che quello che è ri-accaduto ieri, è il rinnovo dell'esistenza.

E non per inaugurare questo anno con un post sofista, che fa cadere le balle e secca le piante, ma per dire che illusione illusoria dell'essere umano è, che ogni volta che finiscono 365 giorni, si alzano i calici e si brinda ad un nuovo inizio.

Pazzesco no?

Perché siamo quelli che hanno studiato il cosmo, che sanno che la terra gira intorno al sole e non viceversa, e chi lo ha scoperto, lo ha fatto senza aver messo il casco da astronauta... 

Perché siamo quelli che ricreano i dinosauri, ma non li abbiamo mai visti, ed inventano maghetti con cicatrici a forma di saetta sulla fronte, ma diciamo ai bambini che Babbo Natale non esiste.

Siamo incoerenti, ci fumano i cervelli lambiccandoci su come spiegare l'amore, e sappiamo ferire come nessun'arma al mondo...

E alla fin delle fiere, siamo convinti che la posizione delle stelle nel momento delle nostre nascite, possa avere più di un collegamento con le nostre vite tutte, e crediamo che ogni primo giorno di gennaio possa iniziare un periodo nuovo, strepitoso ed inspiegabile al quale legare speranze, desideri ed aspettative...

E chi sono io, una piccola frivola leggera inerme fanciulletta, cosa posso fare, se non piegarmi al volere comune delle circostanze?

Ho letto scrupolosamente tutti gli oroscopi dell'occidente, da Fox a Branko per Capitani e Adele Pro-qualcosa che lo recita come un mantra su Rtl102.5, e so che sarà l'anno del Leone, e siccome ne fanno parte Paparotto Gigiotto ed i miei super amici Olly e Menny, son molto felice per loro. 
...ciò significa che non sarà così per me, tuttavia ho iniziato l'anno con propensione altruistica, e la dimostro così facendo!

E dopo aver fatto queste letture impegnate, ho compilato la mia diligente lista dei propositi, che qui vi propongo in toto.

* devo dare almeno 2 esami universitari entro febbraio, ed altri 2 entro giugno
* devo vedere "Il Corvo" e "Ritorno al futuro" * non devo spendere durante i saldi
* devo imparare a fare i muffin
* devo organizzarmi meglio nei lavori domestici
* devo insegnare a R-Dog ad auto lavarsi
* devo rimanere meno indietro con i "Vanity Fair"
* devo recuperare "Blacklist" e "Breaking Bad"
* devo prendermi tempo per me stessa e per oziare
* devo fare almeno una lezione di pilates la settimana
* devo mantenere la serata cinema, escogitando modi per andarci almeno due volte la settimana...
* devo prepararmi al compimento del mio trentesimo anno 



...come già scritto, e come già fatto l'anno scorso, mi rifiuto categoricamente di avere particolari aspettative su me stessa, e sulla buona riuscita dei miei propositi, ma mi pareva il caso di mettere nero su bianco i buoni propositi più "terra-terra", quelli "facili", i sogni ed o desideri sulla sottoscritta li lascio al destino, che io incoraggerò con comportamenti veramente eccelsi... 

...vedrete che cosette che tiro fuori dal conigl...opsssss... dal cilindro!
...bagordi da Capodanno modalità [ancora?] ON...

27 commenti:

  1. Mi piacciono i tuoi propositi perché sono concreti e realizzabili. Un motivo in più per provarci. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo tu, esserino celebrale che sei MAREVA, avresti approvato la linea presa... Non fermiamoci e go!

      Elimina
  2. E' bello che il "non devo spendere durante i saldi" non sia messo bene in lista... come a dire che non ci credi manco tu XD
    Sarà l'anno del Leone? FINALMENTE^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edddai MOZZINO almeno tu lasciami provare a crederci!
      Comunque sappi che ieri era il primo giorno, ed io ne sono uscita pulita come una vergine

      Elimina
  3. Non spendere durante i saldi è saggio. Per me è spendere meno e meglio. Il ciarpame lascia il tempo che trova...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è uno sport WANNABE, una tradizione... E non so perché, ma ieri, a zonzo con Jn, sembrava tutto più bello...

      Elimina
  4. Bel post! Mi piace davvero molto...sono d'accordo con te di non spendere durante i saldi. Ricavare del tempo per se stessi è una cosa buona giusta...perciò fallo!!! ;) kisses Pata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo proprio CANDYLIFE, tempo per non fare nulla, per non organizzare niente...

      Elimina
  5. mi piacciono i tuoi propositi... io non riuscirei mai mai mai a rispettarli :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente nemmeno io VIOLET ce la faccio... Il mio Strizza, a giusta ragione, dice di me che mi auto saboto continuamente... Spero stavolta di smentire!

      Elimina
  6. Il Corvo è uno dei miei film preferiti in assoluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io faccio conto di vederlo a breve FOLLE, che il mio amico Menny ha il dvd ed attende solo il mio auto-invito!

      Elimina
  7. hai dimenticato
    * devo dare il regalo al K

    ;-)

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Non penso lo si possa dire FRANCESCO.
      Sono iscritta, mi mancano 5 anni, ed ho il proposito di finire... Già qualcosa, no?!

      Elimina
  9. Risposte
    1. ...mi auguro sia iniziato nel migliore dei modi ZONZOLANDO...

      Elimina
  10. Se è l'anno del leone, Moz e io siamo felici. Alle tue supposizioni ed evidenze iniziali rispondo che, in quanto uomini, siamo le peggio creature e non mi aspetto cose buone. Anzi. Per i propositi (considerando che quello con il tempo per oziare cozza clamorosamente con almeno altri sette otto della stessa lista) mi vien da ridere perché i miei sono già slittati a dopo la Befana... vediamo che sarò capace di fare..poi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La superstizione umana FRANCO fa parte dei giochi... Non la condanno ne la caldeggio, la vivo... E mi pare già qualcosa!

      Elimina
  11. Come fai a insegnare a R-dog ad autolavarsi? Questo proposito mi interessa molto...:) Bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena imparo ELLIE, faccio un tutorial, promesso!

      Elimina
  12. Neanche una spesuccia piccola piccola? I saldi sono una tentazione...
    Non ho letto neanche un oroscopo quest'anno, preferisco non illudermi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cedo con una piccola tentazione, poi si che ne seguirebbero altre CICCOLA, quindi preferisco non aprire il vaso di Pandora

      Elimina
  13. Nessun proposito per questo 2015, non riesco a mantenere nulla di ciò che mi propongo e dato che l'anno appena finito è stato davvero tostissimo in fatto di perdite, in ultimo il mio adorato cagnolino, non ho voglia di nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh MOKY che lutto terribile... Mi spiace davvero davvero un sacco! Purtroppo la vita fa il suo beffardo gioco prendendosi il bello è non restituendolo sempre come ci aspetteremmo facesse, ma tant'è...

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!