lunedì 5 gennaio 2015

pillole di 2014 in questo inizio 2015

In linea con alcuni dei blogger più apprezzati da me stessa medesima, ecco il resoconto del mio 2014 in pillole, ringraziate Mareva, Cervello Bacato e Folle per l'apporto indispensabile!

...che sarebbe giusto chiedersi perché diamine io lo faccia, visto e considerato che siamo nella seconda settimana del 2015, e che il 14 è ormai uno pseudo ricordo punto basta e stop, ma io voglio essere sincera con voi... nemmeno io lo so con esattezza, è che mi piace bighellonare anche quando si tratta di pigiare sui tasti a più non posso...

Comunque...

GENNAIO
* Propositi di assenza di propositi [mantenuta solo per dire...]
* Roma [delusione assoluta] con Jn e Paparotto Gigiotto
* Ritorno dallo Strizza [ottima idea]
* Prime paranoie dell'anno su cicogna & company [...ed era solo gennaio...]
* Inizio dell'approccio alla libera professione [...perchè le cose facili a noi non piacciono...]
* Taglio drastico della chioma [mai scelta fu più azzeccata]

FEBBRAIO
* Festeggiamenti per il secondo anno di matrimonio [much love]
* Mostra di Andy Warrol, con soggiorno a Milano, in compagnia di Jn [quanto lovvo mia sorella]
* Troppo shopping, ed i saldi non sono una buona scusa [...bei momenti...]
* Primi appuntamenti lavorativi rilevanti... compresa la redazione di "Al femminile.com" [ma come fanno i pendolari?!]
* Tifo spietato per la candidatura agli Oscar di Leonardo Di Caprio [vano...]
* #100happydays ovvero l'hastang instagram in cui metto un motivo di felicità al giorno [sfida persa... non sono stati 100 gg consecutivi]

MARZO
* Quaresima ed esenzione dallo shopping... [sob]
* Primi approcci alla riproduzione assistita [tutte buone notizie]
* Primavera in arrivo [ceretta mia fatti realtà!]

APRILE
* Primo incarico lavorativo vero e proprio [delusioni si si si]
* Pasqua con i suoi [di Brivido] Pasquetta con chi vuoi [i nostri amici del cuore...]
* Camminata sul mella con R-Dog, tanti film, parecchi libri... [relax take it easy...]

MAGGIO
* Ultimo compleanno con il 2 davanti [sto diventando vecchia]
* Organizzazione ottimale della festa per la raccolta fondi per debellare la fibrosi cistica [chiamatemi Patalice sarò la vostra pr]
* Festa della SuperMamma con spiegazione dettagliata... [di mamma ce n'è una sola, perché è così super speciale...]
* Consapevolezza che non ci saranno ferie in estate [ri-sob]
* Continua ricerca della casetta [ci hanno messo di meno a fare la muraglia cinese]

GIUGNO
* Compleanno della Jn [con una foto che ci ritrae fighe assai]
* Decennale dal mio esame di maturità [...oggi non sarei assolutamente più in grado!]
* Concerto del Liga [a san Siro, è come tornare a casa, abbracciati da lui!]
* Cammino verso l'agognata gravidanza che prosegue [ boia chi molla]

LUGLIO
* Il compleanno di Brivido [...e l'inizio della nostra orripilante estate...]
* Il weekend a Mendrisio, a FoxTown con Jn [shopping e sorellanza... what also?]
* La definitiva fine del sogno... che è stato anche la definitive fine di una "io" che non voglio più vedere

AGOSTO
* Le tanto meritate ferie sia a Levico, con i miei, che alle 5 Terre [andiamo 2 giorni alle 5terre Brivido ed io, e lui mi si blocca con la schiena...]
* Tante pulizie e pochi giretti con R-Dog [...ma quanto ha piovuto l'estate scorsa!?]
* La consapevolezza di essere nella fase "work in progress" [e tutte le menate che ne conseguono...]
* I mille libri letti, le 4mila serie tv viste, gli 8mila film guardati [non al cinema però...]
* La lettera a Vanity Fair scritta anche qui... sull'impossibilità di adottare per i malati cronici

SETTEMBRE
* Listography project iniziato [me lo porto dietro in questo 2015!]
* Ripresa della quotidianità, mai come oggi santificatissima sia essa... 
* Il confronto con le altre blogger, quelle famose... [vinto a mani basse, dai...]
* Essere ritornata in piscina [son durata manco un mese...]
* La miriade di soldi pagate all'università cattolica di Brescia [...la consapevolezza odierna che non darò esami...]
* La scoperta di 3 nuove amiche [che hanno superato i 3 mesi di permanenza tra le mie grazie... il ché è molto, anzi, moltisssssimo]

OTTOBRE
* Primo stop da influenza da tempi immemori, ben 2 giorni di febbre riso in bianco e tachipirina [ma, piuttosto della notte in pronto soccorso per il prurito, avrei vissuto a 39 gradi!]
* divagando di femmine e femminismo [femmina suprema, la SuperNonna] e di feste e festività [amo halloween, è peccato?]
* un sole molto poco autunnale, e la mia esistenza da "gatto" perennemente in bilico con la coda che mi tiene salda

NOVEMBRE
* finale di Bakeoff Italia [...io un po' tifavo per Stephanie però...]
* Concerto di Paolo Nutini [LUI è un figo pazzesco... la pioggia torrenziale per arrivare da lui, meno, molto meno!]
* Inizio di nataliziosità varie e variegate [si, se siete Grinch, qua non c'è trippa per gatti!]
* liste e confronti come se piovesse, e infatti piove tanto piove spesso, piove adesso

DICEMBRE
* Natale, la Vigilia, Santa Lucia, Capodanno... e tutte le loro infinite e strepitose sfumature
* Litigio bellico mai avvenuto prima con i miei amici... rientrato, ha lasciato i segni? 
Lo scopriremo solo vivendo...
* Tante cene, parecchi aperitivi, frequenti merende e colazioni [diabete mio incombi su di me...]

...ecco il mio anno in pillole...
Se qualcuno sentisse il forte bisogno di emulare la mia opera, che non si facesse problemi...
L'imitazione, dopotutto, è la più alta forma di adulazione

39 commenti:

  1. direi un anno parecchio pieno... con alti e bassi.. però pieno..
    Un bacio, e ancora buon anno!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È verissimo THEPRINCESS, alti e bassi hanno contraddistinto l'anno che è passato, ma è stato assolutamente carico di emozioni ed impegno!

      Elimina
  2. Roma una delusione? E perché? Se torni ti offro un pomeriggio insieme ed una cena per farti ricredere!
    Un abbraccio, sperando che il nuovo anno sia sempre meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...perché me l'aspettavo più carica di emozioni ed atmosfere LUISA, ma forse mi servirebbe un Cicerone esperto per avvertirla come tale!

      Elimina
  3. Bell'annetto anche il tuo eh? Che poi quanto figa è st'idea di reprcorrerlo tutto? Ti da una certa prospettiva, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se la chiamerei prosperità CERVELLINO, ma certo è che come letame fertilizza i pensieri positivi!

      Elimina
  4. Mi piace questo post sul tuo anno, un pò meno alcune cose che ti sono successe. Spero che il tuo 2015 ti porti un bel pò di felicità e soddisfazioni che meriti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda FOLLE, questo ciclo di sfighe, [ e come chiamarle altrimenti ? ] mi hanno insegnato talmente tanto che, non ti dico le rivivrei perché non è vero, ma sono loro riconoscente... Almeno la loro coerenza nel tentar di rovinarmi la vita è encomiabile, no?!

      Elimina
  5. No, non ci riuscirei...il mio 2014 è ancora tutto una mapazza aggrovigliata e incasinata nel mio cervello....però, cavoli....ti ammiro ! Grande lavoro :) Parte del tuo 2014 l'ho letto tra queste pagine..e l'ho anche visto su instagram...io ti auguro che questo 2015 possa essere come tu lo vuoi..all'altezza delle tue aspettative...viviamo e vediamo. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È fortunato M4RY questo 2015 allora, perché sto a distanza di sicurezza dalle aspettative che, mi sono accorta, accentuare i dolori e le sconfitte... I sogni, quelli si, meriterebbero una chance

      Elimina
  6. sììììì, io lo faccio ora e ti cito! grazie, bella idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che l'hai fatto MIKY! Ben fatto, grazie per la citazione

      Elimina
  7. Bene bena, Pata, ci puoi stare, da come lo racconti e vedrai il 3 davanti alle due cifre degli anni non è poi così male ( auguri camuffati da sentenziosa saccenza di Fata C:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FATACONFETTO non vedo l'ora di compierli in realtà... So che ha un carico importante come compleanno, ma so anche che troverò una me stessa completa in questa maturità!

      Elimina
  8. No dico, ma come hai fatto a ricordare tutte queste cose? Io non riescoa fare nemmeno il resoconto del mese! Buon 2015 cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro CASAALE che se non aggiornassi sistematicamente il blog, sarebbe stato assolutamente impossibile

      Elimina
  9. Grande Patalice! Io ho avuto la brillante idea di fare una cosa così il 30 dicembre ed ero un po' terrorizzata all'idea di entrare nel nuovo anno con l'ansia di non aver fatto un tubo in quello vecchio... ma il 2014 è stato un anno molto buono con me, mi è andata bene....ti auguro tante cose belle per il 2015, soprattutto sul versante cicogne (...I am all into it too...:) xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma si PAOLAROOM perché no?! Dopotutto la semina può anche essere dura, ma la raccolta è dolcissima!

      Elimina
  10. Cara Patalice, penso che tu sicuramente fai sempre degli appunti!!!
    Altrimenti hai una memoria come un PC:-)
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mi sono fortemente fatta aiutare dai vecchi post TOMASO... Ho una buona memoria, ma non così gnecca

      Elimina
  11. A me piacerebbe davvero tanto fare un post del genere, il problema è che non mi ricordo cosa e quando l'ho fatto -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mi ha immensamente aiutata il fatto di scrivere post sui cazzi miei a profusione MISANTROPHIA!

      Elimina
  12. Carinissima l'idea di riassumere l'anno in pillole :-)
    Su maggio mi hai fatto sorridere quando ho letto "ultimo compleanno con il 2" perchè ho pensato la stessa identica cosa di me ma a settembre!!! Diciamo che allora sarà per entrambe un anno importante il 2015, perchè poi diventeremo ufficialmente "grandi"!!!
    Un bacione

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ho quasi paura PRINCESSVANILLA...
      Ma non per noi, eh...
      Noooo, per il 2015 piuttosto!

      Elimina
  13. Beh, è stato un anno pieno zeppo di cose!
    Io per una volta non ho voluto fare il resoconto, ma posso godermi i vostri^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non so se hai fatto bene tu MOZ, o noi...
      So che c'è del meditabondo nel prendere in mano dodici mesi in poche righe...

      Elimina
  14. Tu sei una meraviglia Pata e le cose le fai accadere e poi te lo coccoli e le guardi sempre con un po' di magia. Andrà tutto bene, lo sai vero? <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so MAREVA, perché alla fine va sempre tutto bene, e se non va bene non è la fine!

      Elimina
  15. ma che tesoro che sei...di una simpatia unica!!
    Un abbraccio e buona Befana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che carina sei tu MAMMAZAN, grazie mille

      Elimina
  16. Che belle pillole! ^^ Tanti bei momenti vedo.. ^^ Bell'idea!
    Ti auguro uno splendido 2015!
    A presto ... Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un 2015 di grossi insegnamenti DREAMTELLER, questo si...

      Elimina
  17. Ahahaha questo post è fantastico. Ho riso dall'inizio alla fine. Se ti interessa comunque, i miei preferiti sono Marzo e Aprile (riletti per la terza volta).
    Ti auguro un anno meraviglioso!!! Baci,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps. cavoli, sei di Brescia anche tu.......

      Elimina
    2. eh si che sono anche io di Brescia ENIWHERE... ci stiamo assai espandendo!

      Elimina
  18. bellissimo e impegnativo il resoconto di un anno intero! (da smemorata, quale sono, non credo che riuscirei a farlo)
    Ti auguro un 2015 pieno di cose belle da realizzare!
    Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono affidata agli archivi del blog ELI, altrimenti non sarebbe stato particolarmente facile farlo...

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!