venerdì 16 gennaio 2015

...ora ne inizia uno nuovo, ma lo scorso weekend...

...nemmeno più sulla tazza del water si può star sereni...

Ero lì, che armeggiavo con la lampo dei jeans, quand'ecco che il mio iphone, ha deciso di sua spontanea di fare un doppio carpiato dalla mia tasca, per finire bel bello sul pavimento e rompersi rovinosamente.

E' stato traumatico a dir poco convivere per 24 ore con la realtà dei mormoni, senza possibilità di scambi telefonici con nessuno, e con l'accesso ultra mega ridotto al mondo social...

Comunque, tutto è bene quel che finisce bene.
Lo schermo è tornato ad avere un sua vita, e la mia ha ricominciato il suo corso, con la naturalezza assoluta che le compete.

E' stato un gran bel weekend, quello che ci siamo lasciati alle spalle... da un po', lo ammetto, ma abbiate pazienza che ho avuto i miei 5 minuti di celebrità, e me li sono proprio goduta alla grandisssssssima!

A natale, alla SuperMamma abbiamo regalato i biglietti per vedere lo "Schiaccianoci" alla Scala di Milano, ed è stata una nottata memorabile!

Innanzitutto, sarà anche bello e comodo andar in viola in Ugg e leggins, ma doversi tirare a bigolo con una certa eleganza è proprio una bella storia!
Gente in pompa magna, con tanto di abiti lunghi e monospalla da red carpet, cravattini e scarpe in vernice a perdita d'occhio...
Il balletto è stato fantastico, agli occhi di una profana come la sottoscritta, a tratti commovente... e le musiche un ricordo di chissà quale cassetto della memoria spalancato...

Poter godere delle mie donne per tanto tempo, è bello, bello davvero!
Abbiamo passato la mattinata alla Rinascente, pranzando sulla terrazza al coperto, e lasciandoci ammantare dalle meraviglie della moda, alle quali Jn e la SuperMamma hanno avuto accesso con saldi convenientissimi... mentre io che sto mettendo su casa mi sono fatta uscire tanta di quella bava che le lumache mi fanno un baffo!
Nel pomeriggio abbiamo fatto merenda da California Bakery, io gustandomi una chiffon-cake limone e fragole, che era la fine del mondo, insomma tutto è stato tremendamente perfetto!

Mi ritrovo, post giornate come quella di sabato, a pensare che avere nella propria famiglia qualcosa di più del legame di sangue, sia qualcosa di meraviglioso!
Sono una ragazza fortunata, i miei genitori mi hanno dato alla luce, e due anni dopo hanno portato luce nella mia vita, e mia madre ha saputo evolvere il suo rapporto per stare al passo con me...

E' romanticoso da far schifo ma viene dal cuore.

Vi auguro un weekend di muffin al cioccolato e birra artigianale... 
Di film al cinema, e coccole sul divano...
Di passeggiate coi vostri amici pelosi, e baci sotto la pioggia o sotto il sole o dentro le nuvole... 

65 commenti:

  1. A giugno mi è successa la stessa identica cosa con il cellulare e inizialmente volevo dare la capocciate al muro!!! Poi per fortuna anche io ho dovuto solo sostituire lo schermo... Detto questo, un bellissimo modo di augurare un buon week end... Spero davvero che io abbia modo di addentare un bel muffin anche se i miei preferiti sono quelli vaniglia e mirtilli :-)
    Buon week end anche a te!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PRINCESSVANILLA con un nome come il tuo che tu sia addicted di dolcetti è veramente il minimo... Sul muffiin io sono cioccolosa... Come se sul resto non lo fossi...

      Elimina
  2. Mi hai fatto un pò sognare perchè a febbraio andrò per la prima volta a Milano con mia sorella, e proprio lei mi ha detto che vorrebbe pranzare alla Rinascente, mentre io pensavo a dove andare a mangiare gustosi dolcetti! :)
    Buon week end cara Pata, un abbraccio!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda LUISA ne vale assolutamente la pena! Quel club sandwich rivisitato col salmone me lo sogno ancora la notte!

      Elimina
  3. e la madonna sembra un romanzo della harmony questo post ! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che sono tenera FRANCESCO?! E poi c'è chi mi chiama "acida", guarda te!

      Elimina
  4. Bello veramente questo post, cara Patalice.
    Ciao e buon fine settimana, sempre con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So TOMASO che i post sulla famiglia e sui legami che la uniscono sono tra quelli che prediligi

      Elimina
  5. Io so solo che la batteria del mio cellulare è fusa: dopo pochi minuti mi si spegne tutto.
    E non ha un lieto fine se non un lieto fine che costi 30 euro.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No guarda MOZ, io mi prendo la responsabilità di essere tacciata [anche] come maniaca del telefono, ma ho vissuto ore infernali a due poco

      Elimina
  6. E' bello sentire qualcuno che ha avuto delle belle giornate con i propri famigliari .. sono contenta per te ^^
    A presto ... Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle due non sono solo famigliari DREAMTELLER, sono amiche...

      Elimina
  7. Famme capi'.. i tuoi t'hanno tenuta al buio per due anni appena nata?!? ahahah!!! roba che col cellulare rotto in bagno manco il telefono azzurro potevi chiama'!!! (bello quest'intreccio spazio temporale...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FRANCO non raccolgo...
      ...che visto che di cessi è buio si va ciarlando, meglio così...

      Elimina
  8. .. è fusa si, poveretta.. te ce vole 'na centrale nucleare col traffico che alzi.. ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura spezzato in due? Non hai ritegno!

      Elimina
  9. Ogni tanto ci vuole una giornata da star #eccheccazzi ce lo meritiamo no? Non ti prego, non mi augurare weekend di muffin, sono a dieta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BRIDGETRICCIO gennaio = dieta... Terribile binomio in effetti!
      Eh si, ci voleva un weekrnd di coccole pure al femminile

      Elimina
  10. Oddio, a me il teatro mette ansia!
    Non sono tipo da vestito lungo ed eleganza in ogni dove!
    Però capisco che, una volta tanto, possa far soddisfazione ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No guarda MISANTROPHIA è stato incantevole... Un turbinio di figure e scene talmente inusuali per noi...

      Elimina
  11. Senza telefono per un pò e social compresi ci si "disintossica"... ^_^
    Buon fine settimana, cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da un lato assolutamente si GIGLIO, dall'altro, lo paleso, non è stato niente facile!

      Elimina
  12. quanto mi piacerebbe vedere lo Schiaccianoci.....

    RispondiElimina
  13. Arte, famiglia e chiffon-cake.. amo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un trittico di bella vita GLORIAS al quale mi concedo più che volentieri

      Elimina
  14. Risposte
    1. Sarebbe la risposta ai miei dilemmi più angusti MARCO... Ma fatto è che, ora, sono pure pesantemente Apple dipendente!

      Elimina
  15. Non è facile avere di questi momenti e soprattutto viverli serenamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è scontato soprattutto AHV, ed il mio intento è questo: vivere con passione ed emozione il momento

      Elimina
  16. Tresor anche tu ti sei data al risparmio vedo... spero che un giorno potremo rifarci, io c'ho una voglia di shopping che levete...
    UN bacio grande Socia mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...come?!
      Coooosa vedono i miei occhi?
      Un commento della Socia?
      Meraviglie del 2015

      Elimina
  17. Bello il tuo post... Bello e sincero... Buon weekend a te, carissima! :)

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco di essere il più onesta possibile... Se ce la faccio MAIRA, anche piacevole a leggersi...

      Elimina
  18. 24 ore da mormoni?
    devono essere state più spaventose di qualunque horror! ;)

    RispondiElimina
  19. una volta è successo anche a me però, fortunatamente, si ruppe solo la scocca in due pezzi -.-'
    buon week end a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda il vetro BORDERLINE l'ho cambiato due volte in un mese... Ma era funzionante almeno, quindi non mi sentivo estromessa dal mondo!

      Elimina
  20. Sono secoli che non entro in un teatro. Un po' mi manca. Ok, mi manca molto.
    Magari averne l'occasione.

    Avere un legame vero con i propri parenti è una cosa davvero speciale. Chi non ce l'ha non può capire cosa significhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trova l'occasione per sopperire alla mancanza APPRENDISTANOCCHERO, lo sai che non te ne pentirai!

      Elimina
    2. In realtà sì: me ne pentieri. A me manca il teatro ma ogni volta che vado a vedere uno spettacolo, sento l'odore del legno e so di essere dalla parte sbagliata della quarta parete che divide palco e platea.

      Elimina
    3. L'amarezza del rimpianto è una triste compagna

      Elimina
  21. Un romanticoso invece da far sospirare...Che voglia di un fine settimana pieno di cio' che ci auguri...Grazie cara, di cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...apprezzo l'apprezzamento DANIANA, sarà perché tanto mi piace vivere cos'è un po' fuori dall'ordinario...

      Elimina
  22. Ho in programma di provare il California Bakery. Assolutamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha torte eccellenti FOLLE, poi, a dirla tutta, è vagamente troppo cara... Ma provare va provata

      Elimina
  23. Questi momenti dovrebbero esserci più spesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero MOKY, come è vero che, in verità sta a noi essere in grado di ritagliarceli

      Elimina
  24. Io adoro Lo schiaccianoci, soprattutto il racconto originario di Hoffman e il balletto, ma non disdegno alcune reinterpretazioni, come quella fatta dalla Baileys qualche anno fa (https://www.youtube.com/watch?v=w-1XB00Ss8I)

    ll mio week end è, effettivamente, iniziato con un muffin al cioccolato bianco e lamponi. Vedremo cosa altro riuscirò a fare...

    Buon fine settimana anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora è iniziato in modo eccelso LUDO, senza dubbio!

      Elimina
  25. Per fortuna che hai risolto subito col telefono...ormai oggi (ahimè) è sempre più difficile vivere senza i social e mezzi di comunicazione vari.
    Direi che il tuo è stato uno splendido we! :D Ti auguro una domenica strepitosa!!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha avuto una serie di alti da paura RAFFAELLA!

      Elimina
  26. Eppure mi ripropongo di stare senza connessione alcuna. Senza like ,condivisioni, messaggi. ...post :-) chissà perché quel giorno non arriva mai...
    ..per altro condivido la tua fortuna: una bella famiglia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci penso anche io... Quando sono ubriaca o quando l'insonnis supera i livelli di guardia ANNASTELLA, solo in quei disgraziati momenti...

      Elimina
  27. Capisco come tu ti sia sentita dopo il salto carpiato dell'Iphone, se ci penso ho i brividi... :-D
    Sempre bello leggere del tuo rapporto con le tue donne, è bello sentirsi pare di una famiglia che si vuol bene... spero tu abbia passato un gran bel weekend... buona settimana! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un aspetto della mia vita che ispira invidia STRAWBERRY, me ne sono resa conto, ma la accolgo con condiscendenza, credo non sia altro che invidia buona.

      Elimina
  28. la California Bakery è uno dei miei posti preferiti!
    E quest'estate sono rimasta 24 ore senza telefono. Mi sentivo un'imbecille fuori dal mondo... com'è possibile che controllino in questo modo la nostra vita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. QUEENCARROTS non lo so, ma sinceramente non mi va di fare fioretto di astinenza per capirlo...

      Elimina
  29. Buon anno nuovo anche a te, non avevo ancora avuto modo di passare a farti gli auguri.. e grazie per le risate regalate (a me ed al mio compagno che ascoltava mentre leggevo ad alta voce il tuo post)!

    L'angolo della Casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh una buona risata è preludio di un buon anno MONICACASALINGA

      Elimina
  30. Un post come questo riconcilia con l'esistenza, "romanticoso" o no. Grazie Patalice!
    La tua follower nuova di zecca Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta follower Nuova di zecca, che la leggerezza dilaghi anche in te CECILIA, hai un nome bellerrimo

      Elimina
  31. Bellissimo post..... evvai coi i muffins al cioccolato!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli son una buona motivazione per il tutto SPEEDY

      Elimina
  32. ....io sto ancora dentro le nuvole, come lo sapevi? Il tuo week end è stato memorabile davvero, io non ricordo neanche più uno trascorso così bene con la mia mamma, sempre di corsa lei, mentre io, faccio di secondo nome Bradipo....non si riesce a conciliare, ma mi hai dato spunto eh?Rimedierò quanto prima, perché le nuvole son belle eh?Ma la terra ha tutto un suo fascino....

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!