lunedì 29 dicembre 2014

...un resoconto veloce [ma non troppo] su quella gran bella cosa che è il NATALE !

Diciamocelo, a stare a casa in ferie ci si impigrisce, e meno fai, e meno faresti.
Punto.
Che poi a me, questi 4 giorni di vacanza sono pure serviti.
E me li sono meritata!
Non come quelli che strattonano il Natale, ma si cuccano i benefici, no Signore! La sottoscritta ha santificato le feste, e dopo, è solo dopo giorni e giorni e giorni di rotture di cojioni per tutti, ha goduto del relax!

In sintesi Vigilia: mi sveglio e vado al lavoro, passiamo là la giornata, piacevole. C'è gente, si brinda, devo essermi mangiata così, damblè, un chilo di panettone con la cioccolata [fondente però, quindi sanissima...] ho ricevuto regalini extra, che avrei aspettato la sera per aprire, e poi arrivano le 7 e si sbaracca.

R-Dog è con la Jn, Brivido in giro per aperitivi, doccia luuuunga e calda, e via si prendono pacchi e pacchettini per le persone care alle quali ho fatto regali [sono risicatissime, non per piaggeria, ma per dare valore a chi conta di più...] e ci si reca dalla SuperMamma per il mitico veglione natalizio.

A tavola strabordano cotechini, spinaci, gallina ripiena, polenta, lingua salmistrata, tartine, anguilla, frutta disidratata, pandoro con budino, ed anche una certa piacevole quantità d'alcool...
...come potete dedurre dal menù siamo tutti vegetariani e salutisti in famiglia!

Nel frattempo arriva anche RocketMan, che sancisce il momento di apertura dei cadeaux... 

Non sto a fare la lista...
Ma è lunga!
Molto lunga, parecchio lunga!
Predominanza di vestiti e libri, con la new entry di cosette per la casa nuova, ma il tutto dominato da una fantasmagorica vestaglia pelosa caldissima con il cappuccio a testa di pinguino!

Per il primo natale della sua vita la SuperNonna non si commuove e non dice che forse non ce ne sarà un altro... Ma di questa cosa, che non voglio leggere come un segno o chissà che altro, forse mi sono accorta solo perché non ero abbastanza attenta in generale... 

All'una passata io, Brivido e Menny andiamo a casa di Olly per il Brindisi natalizio con la famiglia che abbiamo creato...

Olly ha un panettone buonissimo, ripieno di crema al pistacchio, cugino, son sicura, di quello al fondente del pomeriggio [...vale la proprietà dell'alcool? Che se non mischi fa meno male? Perché se così fosse io mi sono salvata...] e un sacco di croccante, generosamente elargito.

...e noi, come se non avessimo mangiato bastevolmente durante la cena, trangugiamo senza pietà! 

Scambio di doni, Olly apre quello che avevo fatto a Brivido, e le bretelle donate a Olly gli si rompono in mano, ma a parte questo ci divertiamo tantissimo.

Ed io ricevo biglietti per il concerto del Liga e la macchina per i popcorn. 
Tiè!

Natale...
Partiamo male perché, la sera della Vigilia, entriamo nel letto che sono le 3 passate, e niente io non dormo! 
Vado in sala e mi guardo un film, mentre il mio cane se ne va nel letto al posto mio... 

A mattinata inoltrata Brivido si sveglia s mi da il suo regalo, un favoloso paio di Ugg! 
Blu, io li volevo coloniale, ma ha già azzeccato taglia e modello, non siamo troppo pretenziosi suvvia! 

Ed ora la nota dolente: il pranzo coi PARENTI al RISTORANTE!

Ora, io apprezzo il Natale perché è l'unico momento dell'anno in cui li vedo, ma si è a casa di qualcuno!

Al ristorante non è proprio proponibile!
Ore di attesa, cibo scadente, e l'impossibilità di chiacchierare tutti insieme.
...aggiungeteci pure che il posto era una catapecchia... 

Va beh, a saperlo avrei caldeggiato Natale in casa Brivido, dove tra cotechino e piatti della tradizione mi hanno fatto un'invidia... 

Abbiamo chiacchierato sulle cose da fare nella nuova casa, si sono anche offerti di dare una mano, e siamo tornati a casa con un cesto di frutta, un bellissimo libro Laudree e una corpulenta zucca! 

La sera io ho guardato Nightmeare before Christmas, Brivido è morto da qualche parte sul divano. 

Santo Stefano.
Mattinata di ripresa.
Sono andata in palestra, maledicendomi per lo stop, ho fatto colazione con la Jn e la SuperMamma, dunque mi sono sdraiata sul divano e ne sono riemersa parecchie ore dopo, con un'idea: ANDIAMO AL CINEMA!
...pensa te Pata che l'hai avuta solo tu questa trovata...
Ergo riunisci la Cumpa, trovati alla multisala e scopri che... E' TUTTO ULTRA MEGA STRA IPER PIENO!

Eh va beh... ma allora ditelo che non mi volete portare al cinema, e che diamine!

Si ripara con un aperitivo, poi i maschietti vanno a giocare tutti insieme appassionatamente alla playstation, mentre la compagine femminile va in quel della mia casetta, a guardare Rapunzel sul divano.

Poi è stato subito WEEKEND, che è una cosa inauditamente bella!
...morire di inerzia al domani delle feste, intendo...

Cose clamorose?

* la visione di ben DUE FILM al cinema, "BIG HERO 6" e "IL RICCO IL POVERO E IL MAGGIORDOMO", 
* la consumazione di una merenda... aspettate solo un attimo... LEGGENDARIA con la Jn
* finire la prima rondata di feste seduta ad una tavola con la famiglia che mi sono costruita, quella che non è legata dal sangue, ma dall'anima... e farlo di fronte ad un hamburger con patatine fritte per altro!

16 commenti:

  1. Io invece a differenza degli altri anni al cinema non ci sono proprio andata in compenso sto trascorrendo il Capodanno a Barcellona :-) The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  2. Ma Pata al cinema a Natale o Santo Stefano mai! Che a Brescia pare che tutti, dico tutti, pecchino così tanto di fantasia che non sappiano fare altro.

    Bel Natale!
    Ti invidio fortissimo la macchina dei pop-corn!

    RispondiElimina
  3. il ristorante non si può sentire....

    RispondiElimina
  4. "Il ricco, il povero e il maggiordomo" come era? merita? Comunque buone feste!!! :)

    RispondiElimina
  5. La macchina per i pop corn :))

    RispondiElimina
  6. Dovevi vedere Il Ragazzo Invisibile!!! :p
    Comunque anche a me non piacciono le feste ai ristoranti... ci sono amici miei che puntualmente con la famiglia le passano in un ristorante... boh! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Buone Feste!
    Ti aspetto www.themisslightblue.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. wellllla! che bel Natale! ^^ Fantastico! Augurissimi di buone feste!
    A presto... Dream Teller ^^

    RispondiElimina
  9. Io quest'anno ho ricevuto molti meno regali perchè c'è stata una lite in famiglia che ha allontanato un pò di gente, ma ho passato comunque tre bei giorni di Natale :)

    Buon anno!

    RispondiElimina
  10. Che dire, mangiare ho mangiato anche io (una cifra spropositata, perchè è vero che meno fai e meno faresti tanto quanto più mangi e più mangeresti!) regali belli, bellissimi e bellini, famiglia riunita ed è stato un gran vero piacere! Quindi hip hip urrà! Oggi a lavoro ma dopomani è già week end anticipato: cosa volere di più?!
    Un paio di Ugg e la macchina per i pop corn!! ahahahah!
    Un abbraccio grande cara!!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
  11. Peccato per il pranzo Natalizio, ma per il resto ci siamo mi pare :) Gli ugg non erano in lista dei regali?

    Qui al sud non si usa tanto andare al cinema nei giorni di festa, credo che da un paio di anni si sia diffusa un po' di più la cosa!

    RispondiElimina
  12. regali pochi anche per me, anche perchè comunque non siamo abituati a farcene... un paio di pensierini da due amiche... ho evitato il cinema il giorno di Natale (perchè io e le mie amiche facciamo sempre "il tradizionale aperitivo di Natale") e il 26... però sabato mi sono goduta Pride! Bello!
    Buon fine d'anno cara Pata!

    RispondiElimina
  13. uhm 4 giorni chiassosi direi.....io molto più soft e con recuperi da paura, oggi 29 dicembre, un lunedì che sembra sabato, perché mio marito è finalmente in ferie non so dopo quanti anni (forse mai prese in questo periodo ma titubo), abbiamo pisolato tutto il giorno con Cookie sul divano (avevo perfino dimenticato di pubblicare le foto della ricetta odierna 0_o ). Come penso ogni anno, il trambusto pre festivo è quello che fa del Natale una giornata unica, perché poi il Natale di per sè, arriva e va via in un soffio.
    Al cinema anche noi abbiamo visto il film di Aldo, Giovanni e Giacomo ma ti dirò, un po' ci ha delusi, nessuna risata spontanea e trama un po' de modè, ecco.
    Mangiato?Più nei giorni post che durante....e mi sa che la palestra la rivedrò solo il 7 gennaio con lui in casa in panciolle che si butta un po' ovunque....però va bene lo stesso.
    Allora, siccome non so i miei tempi di ripresa quanto si possono quantificare, auguro adesso a te e a tutta family un buon inizio anno cara.....
    un abbraccione,
    Vale

    RispondiElimina
  14. Giornate a tavola in Family anche per me...e poi con il mio Boy...divano, film, neve...Ma il Natale è tutto questo...E mi piace così tanto...

    RispondiElimina
  15. Io mi sono fatto schifo da solo col kebab di 27 sera... dopo un Natale bagordante... Buon 2015.. si parte per un weekend di corroborante Capodanno montepulcianese... anche il blog andrà in momentaneo riposo... baciiiii!!!!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!