mercoledì 31 dicembre 2014

Ultimo post del 2014

2014 a noi due.

Diciamolo: in partenza non te la giocavi particolarmente difficile, il 2013 aveva fatto talmente schifo, che tu non potevi che fare di più. 

Oh, non che tu sia stato carino e coccoloso con la sottoscritta, ci son stati giorni in cui sarebbe stato più semplice dar da mangiare alle tigri del bengala piuttosto che viverti, ma sono andati, e la cosa bella e pazzesca è che non torneranno mai più! 

Ti ho iniziato senza aspettative, spergiurando che non ne avrei avute, quello che capita capita, e cose così... Tutte cavolate!
Ne avevo una di aspettativa.
Grandissima.
Enorme.
Ma tu, era giugno, mi hai dimostrato che non mantenere fede ai patti è la cosa che fa più incazzare, e quindi mi hai negato categoricamente la possibilità di una gravidanza. 

Ho tentennato sai?
Pensavo di essere sprofondata così perdutamente, e di essere così irrimediabilmente sola, che ho messo a repentaglio i rapporti più cari... 

Poi però mi sono rialzata, ho rimesso l'elmetto in testa, e mi sono rifiondata nella mischia, ed è stato lì che mi hai mostrato il tuo volto più benevolo! 

È dalla fine dell'estate che smezziamo pane e companatico tu ed io, che si va d'amore e d'accordo... 
Tanto che quasi mi spiace sia arrivato il momento, per te, di cedere il passo al nuovo anno...

Cosa dovrò aspettarmi da domani? 

Non cambio mood: non mi aspetto di nuovo niente.

...da te...

Perché adesso che ho visto come io possa essere capace di intestardirmi sui sogni, per farli aderire alla realtà, mi si è aperto un ventaglio di occasioni.

È vero, la vita traccia il percorso, e decide lui ostacoli e segnaletica, anche improvvisi, ma siamo noi a guidare la macchina e a decidere la velocità del viaggio.

Sarà l'anno dei miei 30 anni, ed anche l'anno in cui Patalice diventò definitivamente "grande"...

Non ti chiedo nulla, non voglio una "vita nuova", vorrei poter ricordare tuo fratello 15 con un occhio di riguardo, solo questo... 

Per il resto, grazie 2014 per quello che hai dato... Ed anche per quello che ti sei preso! 
...dopotutto il diavolo, non è mai brutto come lo si dipinge, no?!

40 commenti:

  1. Per quanto sia brutto vedersi chiudere in faccia portoni, Pata, vedila come un'occasione per intraprendere una strada nuova o per modificare la vecchia secondo la tua necessità. Non è tutto perduto. Lo sai.

    Ti abbraccio e ti auguro tutto il meglio che meriti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che sono sopravvissuta nonostante me stessa MAREVA, e questa cosa ha avuto del l'eccezionale... Auguro a te che il tuo indomito essere femmina, ti conduca laddove non è scontato di poter arrivare... Ti abbraccio forte

      Elimina
  2. Auguri Pata, auguri di cuore!

    RispondiElimina
  3. Buon anno Patalice .. e che il 2015 ti porti quello che più desideri!!1
    p.s. per te sarà l'anno dei 30.. per me dei 40.. mi fai sentire Vecchiaaaa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...guarda SIGNORINASILVIETTA, a causa della Cougar Cumpa, tutta con almeno 8 anni più di me, la differenza tra i 3/4 davanti, non mi è mai parsa particolarmente netta... Sei una ragazzina dai!

      Elimina
  4. E' tanto che non passo da qui, mi mancavi.....ti auguro un 2015..degno di te, Pata!!!!! :) Che sia all'altezza di tutto quello che sei!!!! Ti mando un abbraccio fortissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa un enorme piacere ricommentare, un anno dopo ELLIE, un tuo commento... Spero in un anno benevolo con te

      Elimina
  5. Non sempre tutto va come vogliamo...spero per te che il prossimo anno sia migliore...
    Tanti auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma anche se le cose non vanno come volevamo MARUZZA, la vita ha la straordinaria capacità di sorprenderci!

      Elimina
  6. Vero, il diavolo non è mai come lo si dipinge, anzi!^^
    Nel 2015 ti auguro di trovare ciò che il 2014 non ti ha concesso, e di ritrovare tutto quello che ti ha concesso :)
    Un bacione, buona fine dell'anno^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà un anno pazzesco MOZ, o forse no, lui in se e per se non sarà nulla di eccezionale, ma noi lo faremo volare altissimo!

      Elimina
  7. A maggio mi ha fatto credere di esserci riuscita dopo 10 anni di tentativi...e ne abbiamo fatti tanti tra naturali e non....per la terza volta ho avuto la fortuna di vedere la doppia lineetta e per tre mesi anche il dono di sentirmi una mamma....prima della sconfitta....ma non cambierei l'esperienza con nulla al mondo....perciò ho ringraziato il 2014 e spero che il 2015 sia altrettanto generoso per me e per tutte le amiche, come noi, che inseguono questo sogno...questo il mio augurio per tutte noi...dopotutto se una è mamma dentro lo sarà alla fine, in un modo o nell'altro.
    un grande abbraccio cara,
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FETTADIPARADISO sei una persona che va conosciuta!
      Non solo hai candidamente ammesso ciò che oggettivamente abbiamo, un fallimento che pende su di noi, ma hai anche trovato parole di riscatto per te stessa e per ringraziare la vita. Ammirevole a dir poco

      Elimina
  8. Risposte
    1. Mille auguri di cose belle a te FRANCESCO

      Elimina
  9. Risposte
    1. Ne auguro uno ottimo anche a te PIRKAF

      Elimina
  10. In bocca al lupo per quest'anno nuovo.
    E buoni 30 ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce n'è ancora prima del 3 davanti ASTROLABIA, certo che fa un certo effetto pensarsi trentenne...

      Elimina
  11. Auguri di cuore Pata, ti auguro un 2015 come lo vuoi tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna sempre essere cauti quando si desidera STRAWBERRY, che poi capita che si avverino i nostri sogni...

      Elimina
  12. Ti auguro un 2015 pieno di soddisfazioni vere, anche se non ti aspetti niente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...E tutto quello che arriverà sarà un piacevole avvento FOLLE...

      Elimina
  13. cara, passo per un saluto veloce e per augurarti, anche se in differita, un felice anno nuovo...spero sia magnifico e scoppiettante ;)
    bacioniiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è iniziato BORDERLINE, e nessuno ancora si è fatto male... È già qualcosa, no?!

      Elimina
  14. buon anno Pata! ormai non mi auguro più che sia tutto positivo, ma che almeno i + e i – si compensino (con una prevalenza di +, grazie) e che i – servano se non altro a renderci più forti, o consapevoli, insomma, che ci insegnino qualcosa su noi stessi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che accanirsi sul destino MIKY, è una gran perdita di tempo, come cercare di far girare le cose come le voglio io... Inutile! Quindi mi accontento di godere delle piccolezze, in cerca di quel che il destino ha in serbo per me...

      Elimina
  15. Che quest'anno appena iniziato possa esaudire tutti i sogni che serbi nel cuore,
    auguri buon 2015
    Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che augurio gentile TIZIANO! Spero che da qualche parte, qualcuno ti dia retta!

      Elimina
  16. Socia adorata buon anno nuovo, con tutto il cuore

    RispondiElimina
  17. Tanti auguri di buon anno! (P.S. I miei 30 li ho compiuti di già, ma grande per ora non sono diventata... XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh no NILY, io compio gli anni a maggio, per gli auguri ne abbiamo di tempo...

      Elimina
  18. Anno dei 30 anche per me.. non si scherza! Argh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...abbiamo una scadenza importante GLORIAS, facciamoci trovare al top!

      Elimina
  19. Cavoli, mi hai fatta commuovere. Scrivi benissimo!!!
    Comunque segui sempre i tuoi sogni, non smettere mai!!!
    Un abbraccio,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!