martedì 23 dicembre 2014

...dopo questo ancora uno...

Penultimo post pre Natale in carne di cotechino, maglioni ridicoli, luci che si bruciano, pacchetti da fare, video in sms che quando li apri vorresti uccidere il mittente, auguri e ossa di commesse scarnificate. 

I 3 prediletti natalizi, in senso assoluto. 

I 3 PIATTI DELLA TRADIZIONE
* pandoro col budino 
* spinaci che fa la mia SuperNonna
* lingua salmistrata

LE 3 CANZONI PIÙ FICHE
* All I want for Christmas is you
* Christmas is love around me
* Santa Claus is coming to town

I 3 FILM PIÙ RAPPRESENTATIVI
* love actually
* piccolo lord
* miracolo sulla 34esima strada

I 3 CARTONI DISNEY CHE SI ASPETTANO
* la bella e la bestia
* Cenerentola
* Biancaneve e i 7 nani

LE 3 TRADIZIONI CHE FANNO DI NATALE NATALE
* aprire i regali la Vigilia
* il cinema della sera di Natale
* il post messa della vigilia da Olly

I 3 ASPETTI DA CAMBIARE
* assenza di ferie alle feste
* non saper fare niente di manuale da regalare
* la tua assenza

I 3 REGALI DA NON RICEVERE
* piante/fiori
* statuine natalizie
* candele

LE 3 GAFFES DA EVITARE
* acquistare abiti troppo grandi per donne o amici iper sensibili all'argomento
* chiedere a parenti/amici che si vedono una volta l'anno come va con le faccende amorose
* non avere pensierini per tutti quando ci si trova a tavola con 8 persone e si ha regali per 7

...e giusto perché siamo [quasi] a Natale facciamo che rispondo alle DOMANDE SULLA TRADIZIONE, del test al quale nessuno mi ha invitata a rispondere, ma che io ho comunque spavaldamente, fatto mio...

1- Quando fai l'albero di Natale e chi lo decora?

...fosse per me lo farei all'inizio di novembre...
quando avverto l'esigenza di accendere le lucine natalizie... alla fine aspetto almeno fino al 25, come ho fatto quest'anno! 
Ho fatto, io, solo esclusivamente unicamente, io!

2- Luci bianche o colorate?

Bianche.
Colorate sono più allegre, bianche però restano un must dello shabby casalingo che per la sottoscritta è "roba di casa"...

3- Che cosa farai durante le feste quest'anno?

lavorerò!
purtroppo da noi non si chiude...
tuttavia, quello che è certo, è che si mangerà... parecchio!
vedrò tanti film di natale, starò con le persone che amo di più... le MIE persone!

4- Qual è la tua bevanda preferita di Natale?

...ho scoperto il succo di mela caldo, decisamente apprezzato ed apprezzabile...


5- Panettone o Pandoro?

pandoro tutta la vita. Bauli per essere precisi.... che se poi ci metti sopra il budino, o la crema dolce al mascarpone, o la nutella a bagnomaria, è la morte sua!

6- Qual è la tua canzone di Natale preferita? 

All I want for Christmas is you di Mariah Carrey, che la sento e mi viene l'allegrezza cosmica!

7- Sci o slittino?

Slittino... sebbene dubiti fortemente di andarci quest'anno.
ma darei più possibilità di utilizzo a questo, piuttosto che agli scii...


8- Qual è il tuo profumo preferito invernale? 

Arancia e cannella direi...
anche se, per me, natale sa anche di biscotti fatti in casa...  
ciò posto sappiate che io non sento odori/puzze/profumi, quindi...

9- Dimmi la tradizione che preferisci del Natale? 

girare per negozi prima della vigilia... e poi la cena di natale del 24, con annesso scarto di doni!

10- Se potessi vivere in un film di Natale quale sarebbe?

"Love Actually" è il mio film di natale prediletto... non so se ci vivrei, ma mi piace proprio tantisssssssimo!


11- Qual è il colore del tuo Natale?

rosso ed oro la fanno da protagonisti, con il verde.
in pieno christmas style

12- A Natale stai in pigiama o vestita elegante?

a natale vado dai parenti... ogni tanto penso che mi servirebbero 24 ore pigiamate nelle quali fare NIENTE DI NIENTE ma poi mi piace e mi fa piacere il giro del parentado tra i miei e quelli di Brivido, anche elegantemente acconciati, perché no?!

13- I regali li apri la vigilia o la mattina di Natale?

La notte della Vigilia, post super mega cenone con i parenti più stretti, dopo essermi ammazzata di pandoro con budino, e tutte le altre prelibatezze natalizie...


14-Cosa preferisci il pranzo di Natale o i dolci?
 
...ma che domande... io vivrei letteralmente di dolci!

15- Un augurio?

La felicità.
che è banale, un clique, ma Dio quanto è bella!
concentratevi su una cosa che vorreste, e che farebbe di voi persone migliori, per voi stessi e gli altri... Ecco 

...ed ora che ho fatto il mio dovere, da brava e nataliziosa fanciulla, vi lascio alla vigilia della Vigilia...

FATE I BUONI CHE BABBO NATALE VI GUARDA...
...mi raccomando...


28 commenti:

  1. Succo di mela caldo *____*
    Io di cartoni Disney aspetto sempre i classici cortometraggi con Topolino & co., specie quelli a tematica invernale :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'altro giorno MOZ, ho visto quello "Topolino e la magia del Natale"... Favoloso!

      Elimina
  2. Pasta non posso che augurarti di goderti più che puoi questo periodo, che è il tuo preferito. Fregatene di tutto e sii felice come non mai <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sai MAREVA, questa felicità non la si agogna mai abbastanza, ed invece quanto è vero che conta e fa la differenza lei sola...

      Elimina
  3. * non avere pensierini per tutti quando ci si trova a tavola con 8 persone e si ha regali per 7

    Ho fatto una cosa simile due anni fa. Ero a cena dai parenti di Massimo e c'erano alcuni suoi zii che a lui non vanno particolarmente a genio. E' stato proprio lui a dirmi che non voleva fargli regali perchè non li meritavano, io ho fatto come diceva sperando che magari non avrebbero partecipato alla cena. Invece c'erano, ci hanno portato un regalo (anche se... vabbè, non voglio giudicare il regalo ma si vedeva che non era un regalo pensato per noi in particolare) e noi non gli abbiamo dato nulla. Che imbarazzo :/
    Che poi non so perchè, ma essendo donna mi sento sempre direttamente responsabile di queste scelte, anche quando si tratta dei parenti di lui >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda FOLLE capisco benissimo te e la tua ansia da prestazione da donnine di casa! È un po lo stesso per i buchi nei calzini, certo non è direttamente colpa mia, ma penso sempre che qualcuno, vedendo il buco, possa darmi della pessima moglie che lo manda in giro così conciato...

      Elimina
  4. Lieta di averti ritrovata.
    Ti auguro un magico Natale e splendide Feste!
    Cristiana

    Come li fa gli spinaci la tua nonna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tantissimo latte ed una forma di burro da salvarci Africa e dintorni CRISTIANA, nulla di chè...

      Elimina
  5. Ehehe però tra i film in foto c'è il diario di BJ. J'adore <3

    Ti auguro un Natale da... Brivido :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai WANNABE che è una vita che non lo vedo!? Beh tra 26/27/28 ce la farò...

      Elimina
  6. Risposte
    1. ...e feste gioiose a te VENEREVIOLA...

      Elimina
  7. All i want... L'ho messa come suoneria al telefono.. Pensa come sto!!!! Auguroni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai bene RANOCCHIPERCASA, ma benone proprio! Fidati!

      Elimina
  8. Risposte
    1. GIARDIGNO!
      È un bel po' che non ci si vede... Grazie!
      Tanti super auguri a te 💚

      Elimina
  9. Risposte
    1. Il film delle feste per antonomasia PSHYCOLILA...

      Elimina
  10. Passo x un saluto veloce..in cucina ne ho ancora da fare a bizzeffe ma non potevo non lasciarti i miei + sinceri auguri di felice Natale <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa proprio piacere CONSUELO che tra un pandoro da farcire ed un antipasto da impiattare tu abbia avuto tempo per me... Mille auguri di giorni soavi a te

      Elimina
  11. Buon Natale e felice anno nuovo a te e alle persone a te più care!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che siano meravigliose anche le tue di feste TIZIANO...

      Elimina
  12. La lingua salmistrata no te prego!!!... Buon Natale di sorrisi, quelli sono facili e ci si può arrivare.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...quelli sinceri sono un po' più impegnativi FRANCO, ma non buttiamoci giù...

      Elimina
  13. Forza della natura....non potevo non passare a lasciarti i miei auguri :) Lasciati travolgere dalla vita, sempre ! Ti abbraccio ! Buon Natale <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. M4RY! Quale autentico piacere un tuo commento ben augurale! Invidio gli ospiti che hanno preso posto alla tua tavola, e ti auguro ogni bene bello da vivere...

      Elimina
  14. uahuahuah perdona la risata ma ci stava tutta.....io ho fatto la brava che è diverso dalla buona, ho preparato la buche de noel per restare in tema natalizio, per oggi che festeggio dai miei e per domani che festeggio con gli zii. Il mio film natalizio per eccellenza è Miracolo sulla 34° strada foss'anche che quando uscì, ormai 23 anni or sono, lo andai a vedere al cinema coi miei genitori, e passammo delle ore nella post serata della cena della vigilia meravigliose, forse per questo mi è rimasto nel cuore.
    Le canzoni mi piacciono tutte tutte. Il brodo e il bollito ciò che preferisco. Per la Disney mi piacerebbe rivedere Mary Poppins, per via dello spazzacamin; noi apriamo sempre i regali la notte tra il 24 e il 25; non cambierei nulla del Natale; sarei stufa di ricevere bagnoschiuma, io mi lavoooooooo; io e le gaffes siamo un tutt'uno purtroppo, sono certa che non ne eviterò nemmeno una anche quest'anno.
    L'albero lo faccio io con l'aiuto di mio marito rigorosamente l'8 dicembre, le lucine sono tutte colrate e i colori predominanti sono l'oro e il rosso.
    Una volta sapevo sciare, da piccina, poi ho smesso, ora ci dilettiamo a scendere sopra la busta dell'immondizia, quella nera condominiale per intenderci, uno slittino low cost ecco.
    Finalmente le ferie con mio marito che in questo periodo ha sempre lavorato ^_^ .
    Bevo tutto e mangio di più....ma poi già il 27 mi aspetta la palestra.
    Posso dire entrambi?Sia pranzo che dolci.
    Il mio augurio? Spassionatamente continuare a fare ciò che sto facendo perché lo sto facendo molto bene e so che prima o poi quella cameretta si riempirà di tanto amore incondizionato. Augurio che ovviamente giro a tutte le amiche nella mia stessa condizione di attesa <3 .
    Buon Natale cara!
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono le tue risposte FETTADIPARADISO, perché oltre al non essere per nulla scontate, sono anche stra colme di dettagli che aiutano a conoscerti di più!
      Auguro a te, e a tutte le sospiranti davanti a Petit Bateau, di vedere quelle camerette riempirsi, è un augurio che faccio a me stessa anche... Oltre a questo, goditi le meritate ferie in compagnia della tua dolce metà, tanto bravo dal fare anche lui l'albero di Natale... Ce ne vorrebbero!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!