lunedì 17 novembre 2014

R-Dog il cane che ho scelto senza criterio

C'è un problema. 
C'ho il cane poco figo.

Che me ne stavo distesa in un posto qualsiasi del nulla, e mi facevo accompagnare dal mio bambolottino peloso, e mi hanno detto: "Com'è che tu che sei tanto stylosa e chicchettosa, non hai il cane alla moda?"

Ed, inevitabilmente, ho guardato R-Dog con occhi diversi. 

Partiamo dal presupposto che:
non è di razza, 
non ha pedigree, 
non è stato prelevato da qualche altolocato allevamento, 
non aveva un nome altolocato ed altisonante. 

Tutti questi elementi, certamente non giocano a suo favore, povero amico.

Beh, è nero, e questo almeno qualcosa deve contare, dato che il nero va su tutto.
Tuttavia, ammetto che, per lo stesso concetto cromaticamente annesso, va su tutto letteralmente, visti i peli che perde...

E poi è piagnucoloso. 
Mai visto un cane che faccia scene madri come le sue! 
Tipo, che se ti stai preparando per uscire, e la prima cosa che hai fatto non è mettergli la pettorina, lui piangerà disperatamente come un destinato alla gogna! 

Però è dannatamente pretenzioso, ed un filino snob: vedeste come ringhia a chi non conosce, ed al karmico fastidio nel confronti dei diversamente adulti!

Di contro è un tritarifiuti a 4 zampe motrici, quale che sia l'entità del pasto, lui spazzola la ciotola alla velocità di un bambino del Burundi, ed usa la tecnica dell'occhio supplichevole, con smaliziata abilità. 

Resta comunque, un cane dalle fattezze raffinate: se piove, non ci sono Santi ne Madonne capaci a convincerlo a lordarsi le regali zampe! Banalmente si spiaggia sul divano, abbondando in sbadigli annoiati e manifestazioni di indifferenza evidenti.

Ci sono più i difetti di igiene e cultura, quelli si...
R-Dog mal sopporta il bagnetto settimanale, vivendolo come il peggiore dei supplizi, ed identificandolo come una mannaia. 
...e di conseguenza agisce: guaiti, scuotimenti sconvenienti, accovacciamenti strategici. 
Per di più, quando siamo sul divano, ed io prendo in mano un libro, lui sceglie di metterci le zampe sopra, richiamando la mia attenzione, o pretendendola alla mercé della tv, sua viscerale passione! 

Tirando le somme, R-Dog non fa tendenza, è di pura razza bastarda e non è ne un chiuaua, ne un bulldog francese, lo porto ovunque, ed alle volte non capisce perché debba essere escluso, è selettivo in modo imbarazzante, ed ha un senso tutto suo della pulizia e dell'intrattenimento.

Ed io, tanto fine è tanto ricercata, ho scelto un cane "sbagliato", che avrebbe dovuto rimanere più piccolo, che abbaia alle persone di colore pur essendo nero, che sbuffa quando arrivo sul divano, che ancora non è sorto il sole, perché soffro di insonnia, e lo disturbo; che non avrebbe mai dovuto salire sul letto, e d'inverno si caccia pure sotto le coperte... 

Io ho sbagliato cane.

Ed è stata la prima volta nella mia vita, che un errore mi ha dato tanto! 

Ti amo piccolo bambolottino peloso!

68 commenti:

  1. Risposte
    1. Guardandolo M4RY non si può fare altrimenti in effetti...

      Elimina
  2. Basta il nome (cane) a regalare tutto. Il resto vien da se. Non deve essere bello (ma poi il bello è così soggettivo che che-te-lo-dico-a-fa), educato, addestrato e via dicendo. Basta faccia bene il suo lavoro, quello che ogni cane più di tante persone sa fare in questo modo: amarti sempre e comunque, incondizionatamente!
    Un bacione
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando mi guarda, con quei suoi occhioni adoranti LUISA, nonostante i se e i ma, le cose vengono da se...

      Elimina
  3. Invece è proprio un figo!! Come si fa a non amarli i nostri compagni pelosi....e di peli, uh non ne parliamo...il mio Gino ne perde a quintalate!!
    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PANCETTABISTROT capisco il dramma intrinseco alla perdita di pelo, sebbene, armata di swiffer ora sappia arginare un tantino...

      Elimina
  4. sembra il patacane perfetto ;-)

    RispondiElimina
  5. Il mio è di razza (ma è stato un regalo). Spesso, sopratutto quando abbaia, sbava, perde peli, nevica, piove...spesso in quei momenti penso che forse se tornassi indietro non lo prenderei più, penso "chi me l'ha fatto Faref. Lo penso quando fuori diluvia e lui fa l'offeso perché lo porto fuori manco fossi io che non vedo l'ora di uscire sotto una pioggia torrenziale alle 10 di sera...
    Ed è anche brutto forte, è un bulldog inglese e dai, oggettivamente è brutto.
    Però niente, mi da il bacino al mattino quando mi alzo, non mi lascia sola nemmeno in bagno, si sieDe ai miei piedi quando guardo la tv, si mette seduto anche quando dico, con lo stesso tono "cornuto", "starnuto" "aldnbauuuto". È la gente per strada spesso bofonchia a bassa voce, quando lo vede, che è brutto o che è pericoloso; da tezenis una signora mi ha detto in faccia che ero matta, perché quei cani mangiano i bambini...
    Eh, vabbè... I cani ti riempiono la vita, di peli, di bave, di crocchette puzzolenti....
    E di amore.
    Un bacio da me e da Ridge...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma è il cane perfetto il bulldog inglese. Nel senso che è brutto, con la lingua fuori, sbavoso e pigro da morire... non si può non amarlo.

      Elimina
    2. Il bulldog inglese è stupendo, solo che richiede tanta "manutenzione"!

      Elimina
    3. STRONZABROOKE Jn, una volta andata via dalla casa paterna, sogna un bulldog inglese ed uno francese, belli perché brutti, dico io... Ci hanno detto PERSEFONE che richiedono più manutenzione di una vespa d'epoca, ma il loro aspetto spaventosamente ironico, come ha fatto notare MAREVA, innesca simpatia... Io, che sono una poveraccia, non potevo pagare un cane, e l'anima pia che ha riempito me e brivido, tramite R-Dog non ha voluto un tolino

      Elimina
  6. La cosa più assurda è scegliere un cane o un animale in base alla moda del momento (perché c'è anche chi lo fa), per scegliere un animale ci vuole cuore e basta ^^, non serve altro.
    Ciò che hai scritto è una bellissima dichiarazione d'amore per il cane ^^ . Bellissimo post!
    A presto... Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi non ci siamo esattamente scelti DREAMTELLER, c'era una cucciolata di 4 minuscoli cagnotti ed io ho preferito quello tutto nero... La prima volta che ci siamo visti, e stato amore senza se e senza ma!

      Elimina
  7. Ahahahahahahahahah...ma il tuo cane è fantastico!!! E avrei mandato a caccare chi ti ha detto che non è stiloso! Lui ne ha di stile, eccome! Anche il mio è geloso quando leggo un libro o scrivo al computer...malgrado i suoi 30 kg ci si sdraia sopra senza problemi...
    I cani sono sempre fighissimi...sono speciali per chi li ama e questo è sufficiente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speciale BEKY è riduttivo in effetti... Io lo trovo meraviglioso come niente e nessuno!

      Elimina
  8. Quanto amore. Sticazzi il pedigree.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WANNABEFIGA è un portatore sano di figume, diciamocelo!

      Elimina
  9. Risposte
    1. Hai proprio ragione ALESSANDRO, è uno stra figo!

      Elimina
  10. posso dire che il mio cane e il tuo cane si comportano praticamente allo stesso modo. e anche il tuo è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due piccoli delinquenti pelosi MIKY, sei messa bene anche tu allora... Fregata dai loro occhioni assassini!

      Elimina
  11. Io sono gattaro-gattofila, ma il tuo cane mi piace proprio, è umano, ma anche meglio!
    Quanto al bagnetto, anche i miei figli erano spettacolarmente recalcitranti, dunque..abbraccialo da parte mia, sei fortunata ad avere un amico così
    Se la mia gattinaStanzi, altra buona lana te la raccomando, leggesse questo commento mi terrebbe il muso per un mese per la gelosia
    Fata C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FATACONFETTO io non sono decisamente una Gattara, anzi, ammetto di nutrire un po' di paura e di antipatia felina... Poi è altresì vero che non sono abituata alla presenza miagolante

      Elimina
  12. che forte R-Dog! che ti importa che non sia di razza... traspare tanto amore da questo post... da commuovere perfino una come me che non è tanto amante dei cani!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti KANACHAN, il suo essere al di là delle mode, me lo rende più amato ancora

      Elimina
  13. Risposte
    1. Zampette buffe che battono i tasti del computer PHIIIIBI... Vedessi come accetta a malincuore che io, piuttosto che considerare lui, mi metta a comporre post per il blog!

      Elimina
  14. È meraviglioso! Tanto amore in questo post. Io mi sono già affezionata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bastardello CICCOLA tende a fare esattamente questo effetto!

      Elimina
  15. In pratica è il cane perfetto.. un vero amore! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La perfezione non è il nostro forte in famiglia NYU, eppure lui sembra perfetta eccezione!

      Elimina
  16. Bello cucciolotto della mia Socia! Lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai presente Socia, che coppia formerebbero lui e Biagio?!

      Elimina
  17. I cani sono degli idioti patentati. Sono incredibilmente buffi e capaci di slanci d'amore incredibili. Io senza i suoi (che spero presto saranno anche miei) non potrei vivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È impossibile sostenere un'esistenza senza la loro presenza MAREVA, soprattutto dopo che hai testato la comvivenza!

      Elimina
  18. Quanto è bello!!! Andrebbe d'accordo con Trovatello, anche lui quanto di più lontano dai cani alla moda! Rossiccio (quindi non va affatto su tutto..anzi, non va proprio su niente!!!), età indefinita (nel senso che è anzianotto), origini sconosciute, passato ignorato, di certo ha solo che è malato di lesmaniosi e di ansia da abbandono. Ma è fantastico, è impossibile non adorarlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammiro particolarmente ELLIE, chi si mette in casa un amico a 4 zampe che non sia un cucciolo...

      Elimina
  19. Ora pure il cane alla moda ci vuole? E quale sarebbero? I Pincher costretti a vestitini ridicoli e a viaggiare in una borsetta?! Ma povere bestie.
    E poveri cervelli tarlati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda MISANTROPHIA il mio povero amico peloso è troppo grosso per entrare in un elefante abitino da pincer isterico...

      Elimina
  20. ahahah che spettacolo questo post!!!
    E' bellissimo, tutto nero! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo mai avuto cani neri prima di lui EMANUELA, una ragazza che conosco e che presta assistenza come veterinaria volontaria al canile, mi ha detto che sono i meno adottati...

      Elimina
  21. I cani danno tantissimo, veramente tanto, io all'inizio non ero amante dei cani, preferivo i gatti in quanto si facevano più i cavolacci loro e non ti costringevano a portarli fuori per fare i bisogni.
    Ora i miei genitori hanno spank, è una persona, si fa capire in un modo incredibile, e che dire, prima non ci guardavamo neanche, ora è amore a prima vista. w i cani (anche se non potrei mai tenerne uno dove abito ora per esigenze lavorative)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico solo TRISPORTLIFE che Brivido non ne voleva sapere, lo ha adottato solo perché io rompevo pesantissimamente le balle... Ora, ad un anno e mezzo di distanza dall'adozione, guai a chi lo tocca! Lo ama in modo folle è ridicolo!

      Elimina
  22. Io lo trovo dannatamente figo e stiloso.. proprio per i motivi che citi tu..
    Ossia non è di razza , non ha il pedigree e non viene da allevamenti snob...
    Lui è fighissimo in quanto cane felice, amato e coccolato dalla sua padrona!
    Pure sto fatto che non esce se piove per non sporcarsi le zampe.. lo rende ancora più figo ai miei occhi!
    Grande R-DOG!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha una spiccata personalità SILVIETTA, ed un suo modo di vivere la vita, che me lo rende irresistibile, e fa si che gli perdoni praticamente qualunque malefatta

      Elimina
  23. L'esatto contrario di mia sorella, che è un'alternativa equo-solidale ed ha un chiwawa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No CHIARA un chiwawa proprio non riuscirei a reggerlo in casa, lo ammetto

      Elimina
  24. In qualsiasi modo essi siano fatti, nessuno ti farà sentire e ti darà quel tipo di amore incondizionato legato a un cane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no MYP, nessuno al mondo sa darmi l'amore che, giornalmente, mi da quel sacco di pulci...

      Elimina
  25. Ho iniziato a leggere per essere sicura di quale sarebbe stato il finale :)
    Brava lui è il tuo fedele amico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio migliore amico in assoluto EMANUELA!

      Elimina
  26. mmazza, sembra il gemello della mia cagna prelevata anni orsono da un cassonetto da mia figlia e portata a casa per darmi qualcosa in più a cui pensare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...cagna?! Qualcosa di più a cui pensare?! Mmmmh, decisamente FRACATZ io e te non si guarda ai cani nella medesima prospettiva!

      Elimina
  27. Ma è fortissimo il tuo cane, secondo me è "diversamente" figo per dirla con un'espressione molto usata ;) e comunque è il tuo cane. Anche io avevo un animale, una gatta, anche lei "diversamente" molte cose e ancora oggi dopo 11 anni mi manca tantissimo... baci e coccole anche a R-Dog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo momento ARBANELLA, RDog è giovane, ma io sono una piccola e tormentata malinconica di prima categoria, e alle volte mi capita di pensare a quando non ci sarà più e mi viene un magone allucinante

      Elimina
  28. il cane si sceglie con lo stesso algoritmo del cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non stento a crederlo GUNTER, sebbene di aritmetica non ne sappia niente di niente!

      Elimina
  29. Il mio cane sembra constantemente un mocio zozzo
    Non ha regole
    Cammina su due zampe quando si eccita
    Abbaia alle ombre
    Ma ha gli occhi di cioccolata all amore
    Evviva i cani alla rovescia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva i nostri animaletti amorosi AMYLOU, anche, se non sopratutto, quando pazzeschi e poco ortodossi

      Elimina
  30. Il bello è proprio questo. Quando sono loro a scegliere te, e non viceversa.

    Tenero il Patadog ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È lui, con quegli occhi lì ADE, che di umano non hanno proprio niente, e semmai sono divini, ci ha fatto l'onore di sceglierci!

      Elimina
  31. Io adoro i cani, evviva i bau. Mi piace il tuo bau, bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un muso talmente coccoloso ROBBY, che mi strega in continuazione il malandrino!

      Elimina
  32. Io francamente non vedo dove sia il problema :) il brutto e' opinabile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo debbo ammettere SPETTINATA, il problema in verità non esiste...

      Elimina
  33. Ma il tuo cane è bellissimo...Come si fà a non innamorarsi di quel musino...?!

    RispondiElimina
  34. E qui non posso non metterti questo link, che se avrai voglia di andare a sbriciare, capirai un altro motivo per cui io e te ci siamo trovate. Il tuo R-Dog è un amore senza fine.
    E' la storia della mia scelta, scelta che ci ha cambiato l'esistenza in meglio: http://unosguardocheparla.blogspot.it/
    Ti abbraccio cara, vò a fare il letto....ma torno eh?
    Buon venerdì,
    Vale

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!