venerdì 14 novembre 2014

...cose di cui devo ricordarmi di parlare...

Sono indietro col resoconto del mese, con la listography, con lo studio, con i mestieri di casa, con lo stiro... Con tutto! 

Mi vergogno di me stessa troppo poco, rispetto a quanto sarebbe lecito... Ma ho la testa che vaga un tantinello troppo e male, e quando va così preferisco trincerarmi dietro sapienti no comment, che così almeno non faccio [troppi] danni. 

Il fatto è che nella vita accadono cose che mi portano a riflettere, ma materialmente mi manca il tempo adatto necessario a sviscerare tutto, e finisco con il perdermi in me stessa, e buona notte ai suonatori... 

Tipo che sono andata a Cremona, e che ho scoperto essere città che non mi piace mica tanto...

Tipo che la mia amica EducAttrice Ritrovata è in crisi mistica, perché non si sente realizzata, ed abbiamo trascorso una colazione incredibile, cercando di far quadrare un cerchio che non vuol quadrare, ed io ho pensato a due cose: 
1- era da quando non è diventata mamma che non passavamo tempo solo io e lei, 2 anni e mezzo;
2 - mi sono illusa, il fatto di avere figli non basta a giustificarti nel mondo, e succede che tu ti cerchi ancora...

Tipo che Brivido se esce il venerdì, io me lo son giocata per il weekend, perché il sabato mattina lavora, il pomeriggio cerca di accontentarmi portandomi a zonzo, ma la sera è un zombie, ed il giorno dopo gioca a calcio...

Tipo che leggo veramente troppo, è sempre nei posti sbagliati, e sempre con luce insufficente, e mai cose di lavoro o dell'Università, e da un lato mi sento in colpa, e dall'altro vorrei farlo di più di più è ancora di più...

Tipo che dovrei fare la revisione, fare una visitina dal dentista, chiedere il preventivo al traslocatore, ma sono a secco e procrastino, e vedrai la mazzata!

Tipo che ho finalmente finito il cambio armadi, ho scartato il giusto, ed ho deciso che fino ai saldi non mi compro niente di niente per me stessa!

Tipo che ancora non mi viene di non pensare a me come una mamma, però, almeno, non mi immagino più gravida, ed è già qualcosa...

Tipo che sono stata dai Suoceri a cena, e mi son trovata un gran bene, sebbene Cognata con me sia glaciale, e l'aver mangiato cose che solitamente precludo abbia lasciato il segno... 
Ma quanto cacchio è buona la polenta?!

Tipo che con le FitFriends si sono concepite ideuzze niente male, e probabilmente si torna sulla dancefloor e si va a vedere Geppy ed Elio che fanno la Famiglia Addams! 

Tipo che i miei due storici amici, boh, sono persone che in questo momento non conosco bene come credevo, ma non è solo colpa loro, un po' vien anche dal mio essere, a tratti, intransigente come sono...

Tipo che R-Dog ha una forma allergica e la congiuntivite, e provate voi ad obbligare un furetto di cane ad accettare la cremina nelle orecchie, e negli occhi...

Tipo che FINALMENTE Barney ha chiesto a Robin di sposarlo, e lo ha fatto in modo così romantico che ho pianto come una mammola...

Tipo che in palestra ho iniziato a fare crossfit e mi sento veramente una cazzo di Rambo!

Tipo che ho ben due ricette che mi consacrano cuoca scrausa per eccelsa eccellenza, e sono quasi pronta per la messa in onda!

Tipo che è già uscita da almeno 3/4 giorni e non ho ancora sentito, manco di sfuggita su Rtl102.5 la nuova canzone che Il Liga ha scritto per Elisa.

Tipo che sabato vado a sentire Nutini con il mio amico Menny ed era ora, perché è da agosto che ho i biglietti e pregusto lo spettacolo... 

Tipo che, sebbene in giro ci sia qualche decorazione, io ancora non sento atmosfera natalizia, perché pioverà pure ma fa un caldo porco, e mi girano le rotule perché è la mia festa preferita, e voglio godermela, cazzo!

Tipo che ho ricevuto l'ennesima mail di gente che non mi dà lavoro perché scrivo TROPPO bene

Tipo che sono stata al cinema di domenica pomeriggio, ed è in assoluto il momento che prediligo per andarci

Tipo che la SuperNonna sta uscendo dall'ecatombe influenzale e sono molto più tranquilla.

Tipo che questa settimana faccio chiusura stasera, al posto di ieri, e sono riuscita a vedere in diretta XFactor, e mi sono incazzata per l'uscita degli SpritzForFive...

Tipo che ho deciso farò una capatina molto presto a Verona, perché ho voglia di vedere la mia città prediletta col clima che prediligo.


Tipo che adesso basta, che se ancora state leggendo avete bisogno di uno veramente bravo! 

51 commenti:

  1. Nessun libro è mai superfluo, nemmeno quando si sacrificano altre cose :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh CHIARA, sarebbe grave se non sostenessi lo stesso...

      Elimina
  2. Giuro che sono arrivata fino alla fine.
    A parte lo spoiler di Barney che chiede a Robin di sposarlo, ci vediamo sabato da Nutini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. STRONZABROOKE ma non è un vero spoiler dai... Stanno ridando su italia1 l'ottava serie, ed è la seconda volta che la mettono in onda...

      Elimina
  3. Arrivata fino alla fine!!! :) Anche io adoro la polenta, gnam!!E amch'io leggerei sempre e ovunque!!! Quanto alla tua amica EducAttrice..credo che non esista niente che di per sè riesce a giustificarti nel mondo..credo che quel tipo di sensazione è una cosa che si raggiunge da soli, se mai si raggiunge, e a prescindere da ogni cosa esterna...Ti abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo so, o meglio ELLIE, l'ho appreso...

      Elimina
  4. Tipo che la tua testa mi sembra un po' la mia ecco....:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non penso affatto di invidiarti M4RY...

      Elimina
  5. tipo che a leggere tutto sono diventata quasi cieca! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tipo che la prossima volta KATIA, scelgo un'altra grafia, promesso!

      Elimina
  6. Io penso che c'è ancora tempo per respirare l'aria natalizia, è presto ancora!!
    Un bacione e buon week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ci sarà tempo e modo per dedicarsi alla frenesia natalizia LUISA, ma io, che sono una folle appassionata di festività, vorrei già farmi pervadere

      Elimina
  7. Con tutti questi tipi, credimi non capisco quale è il tipo:-)
    Caio e buona serata cara Patalice, sempre con un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Certamente sono arrivata alla fine, c'è sempre qualcosa di buono e di salvifico:la polenta, il Natale, Verona d'inverno l'ho vista anch'io, 40 anni fa circa e grazie per avermela ricordata!
    Fata C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ce l'ho a poco da casa, e ci vado abbastanza di frequente... Viverla sotto le feste ha il suo bel perché..

      Elimina
  9. Tipo che ti invidio tantissimo per Nutini ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tipo che, ora che ci sono stata LILA, non posso che darti tutte le ragioni del mondo!

      Elimina
  10. E se dopo tutto il tempo sprecato a scoprire come quadrare il cerchio si scoprisse che dovevamo semplicemente cerchiare il quadro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sarebbe una gran brutta sorpresa BAOL... Ma d'altra parte, farebbe proprio ridere essermi tanto sbattuta per qualcosa che non è andata

      Elimina
  11. La domanda è: ci fermeremo mai? Ci accontenteremo mai? <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No MAREVA, temo che non saremo mai al punto di accontentarci... Ma, tutto sommato, temo che sia una malattia che ci porteremo perennemente appresso, dalla quale non abbiamo poi tanta fretta di guarire

      Elimina
  12. quante cose di cui ci dovrai parlare Pata! aspettiamo frementi... e condivido anche io il pensiero per cui il tempo passato a leggere libri, anche se non riguardanti il lavoro o l'università, non è mai tempo sprecato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo è per forza KANACHAN, altrimenti ne avrei proprio sprecato troppo!

      Elimina
  13. Ho letto tutto, ed è normale avere una lunga lista....

    e credo che più il tempo passa più si allunga, però Patalice... forse dovremmo iniziare da qualche parte no? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho iniziato dal dire che debbo iniziare BLONDEGIRL, ora mi metto di buzzo buono sul resto, prometto

      Elimina
  14. Questa è la vita ;) figurati se tutto andasse bene che noia. Saremo pure a lamentarci. Anch'io ci sono rimasta male per l'uscita del gruppo triestino da XFactor, e poi sono miei concittadini ^_^
    Buon fine settimana e un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutta colpa delle assegnazioni di Morgan SARAY, erano vincenti e son passati per mediocri!

      Elimina
  15. Una vita complessa, senza dubbio.
    Tante cose che si accumulano una sull'altra, finché le spalle cominciano a far sentire la stanchezza e tutto rischia di cedere.
    Credo che dovresti prendere un solo problema alla volta, magari quello più semplice nella risoluzione, e risolverlo.
    Poi il secondo, il terzo e così via.

    Partire sarà un po' dura ma dopo un po' dovresti arrivare più o meno in pari con i problemi ed avere di volta in volta un numero accettabile di problemi da risolvere, senza che il loro peso ti schiacci (o ti faccia impazzire).

    Peccato per gli sprizfor5. Non seguo XFactor ma era bello sapere dei connazionali in un programma in voga (Insomma: l'Italia ha capito che Trieste non è oltre il confine solo da quando la Carrà ha cantato "tanti auguri")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete in due APPRENDISTANOCCHERO a rivendicare l'amor di patria triestino... È questo solo nei commenti al mio post!
      Ciò detto non è che ho poi tanti problemi, ho solo meno tempo di quello che gradirei avere per scrivere sul blog di tutte le mie mille menate!

      Elimina
  16. Crossfit? Mamma mia ci credo che ti senti Rambo.
    SEnti, ma perchè non mangiavi la polenta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...il fatto ELE781, che il riapprodare al carboidrato è stato un passaggio lento graduale ed inaspettato...

      Elimina
  17. Sei instancabile Pata! Sì, a volte anche a me sembra di non conoscere i miei amici! Facci sapere com'è Nutini e che farai di bello a Verona :) Baci, buon week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PIER assolutamente incredibile Paolo Nutini... Del quale, pur non conoscendo tutto il repertorio, ho amato ogni canzone cantata!

      Elimina
  18. Anche io perdo un sacco di tempo a leggere e a vedere serie tv incurante che gli esami universitari si avvicinano e la mole di studio aumenta sempre di più! Inoltre mi sono data alla cucina di dolci, credo che se l'università andrà male aprirò una pasticceria...

    RispondiElimina
  19. Le cognate glaciali lasciamole congelare da sole. Io lo faccio sempre! Per il resto Socia sei impegnatissima e i mancati aggiornamenti sono più che giustificati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Socia, sono abbastanza giustificata, ma essere così indietro sul tutto mi scoccia un sacco!

      Elimina
  20. La cognata glaciale che problemi ha?
    Comunque, il piacere della lettura è sempre lecito e poco importa se alla fine ci toglie tempo ad altro (disse quella che deve ancora preparare un esame che avrà fra poco perchè si è rimpieti il tempo leggendo di tutto tranne ciò che doveva studiare!). La canzone che Liga ha scritto per Elisa è davvero un colpo al cuore da quanto sia sentita e commovente!
    Un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cognata FEDERICA non ha alcun grosso problema, banalmente temo di non andarle affatto a genio...

      Elimina
  21. Ma in tutto ciò ora devi spiegarmi cos'è crossfit :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trattasi di durissimo allenamento funzionale FOLLE, che allena in modo velocissimo, con tecniche da pazzi e squinternati

      Elimina
  22. - Tipo che la canzone del Liga per Elisa è stupenda. Non mi fa impazzire l'arrangiamento ma il testo è davvero bellissimo.
    - Tipo che anche io sono incazzata per l'uscita degli Sprits però anche gli altri sono bravi secondo me. Era difficile.
    - Io vado al cinema di lunedì sera. E' una figata perché a Milano non si esce di lunedì e il cinema è tutto per noi!!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande cosa quella del cinema al lunedì MYP... Noi si è scelto il mercoledì anche perché costa meno, e poi ci spezza un po la settimana...

      Elimina
  23. -Tipo che io abito a Milano da poco e se passi da qua sarebbe simpatico incontrarci...!!! ;) :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata sabato PRINCESS, ma pioveva troppo... Ci rifaremo comunquw'

      Elimina
  24. Io ti adoro. Punto.
    P.S. Però voglio sentirmi una cazzo di Rambo anche io. Crossfittiamo insieme? :D

    RispondiElimina
  25. Ti ho letta al contrario, non so perché.

    Sai che c'è?! Tutto il giorno fuori, a pranzo un panino al volo e adesso? Non ci vedo più dalla fame ;)

    Tieni duro. Chi l'ha duro la vince. Farai tutto quello che vorrai. Sei forte. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se sia la fame o che altro REGINAFALANGE, ma lo spero di essere abbastanza forte da fare tutto

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!