giovedì 9 ottobre 2014

Proposte importanti

Ieri, mentre aspettavamo che iniziasse "Sin City - Una donna per cui vale la pena uccidere" in una sala gremita da prezzo offerta del mercoledì sera, Jn mi ha raccontato di una richiesta di matrimonio speciale, che ha avuto come protagonista una ragazza che conosciamo bene.

Esterno: New York.
Viaggetto di coppia, tutto tenerezza, e foto su facebook; ebbene, pare che, nel bel mezzo di un pomeriggio qualsiasi, lei ed il suo bello, si siano trovati a partecipare ad un flashmob, tutto cuori e romanticherie.

Lei, tuttavia, era all'oscuro del fatto che lo spettacolino fosse stato creato per loro, con l'intento del suo uomo, di chiederla in moglie!

Cioè, sto fagiolone, non solo l'ha portata nella grande mela, la città di Carrie Bradshow e delle colazioni da Tiffany, ma ha anche commissionato a non so quale pazzesca agenzia, la realizzazione di uno scenario da film hollywoodiano, per chiederle la mano!

Considerazioni:
INVIDIA cocente
Esistono ancora gli uomini romantici 

Non conosco tanti fanciulli che si sarebbero presi la briga di uno sbatti del genere "solo" per far vivere il momento migliore della vita della propria donna!
Cioè, dopo una cosa del genere, una povera crista, nei prossimi 60 anni, come fa a prendersela per i calzini arrotolati sul pavimento del bagno o per il cartone del succo con una goccia dentro, al proprio posto nel frigo!?

Un ricatto psicologico non di poca sostanza...

...che, ammetto, sarei stata ben contenta di supportare, pur di avere un ricordo tale!

Cocente malignità da vaginomunita a parte, sono felice nel profondo a questa ragazza sia capitata questa fortuna sfacciata!

Non posso dire sia una cara amica, ma è una ragazza che conosco abbastanza bene e con la quale, senza che ci siano come o perché, mi son presa a pelle! 

Ha avuto una bruttissima avventura sentimentale con, quello che a Brescia viene detto, un babao, che le ha spezzato il cuore, e ad una con due occhi così limpido, spezzare il cuore, è roba da bastardi di serie A!

Quindi, dopo le reazioni di femminea natura "gne-gne", ha prevalso la mia pura essenza di persona che crede fortemente nel girlpower, ed ho sentito il potente flusso del karma che mi scorreva nelle vene... ESISTE ed è POTENTISSIMO!

Mi fa essere genericamente contenta, ed in più, mi fa ben sperare per il mio meglio che viene ancora venire, perché se una ragazza viene trattata a pesci in faccia da chi dovrebbe "solamente" amarla ed adorarla, è sacrosantemente giusto e doveroso che il destino la risarcisca con un'immensa felicità, eclatante e da romanzo, è il minimo!

Ed è la conferma che l'universo sa come girare, che la vita fa il suo gioco, e che il suo gioco ha regole che non sono affatto campate per aria, ma che anzi, hanno una forza ed una valenza che dovrebbe farci riflettere tutti, noi comuni mortali con le convinzioni strette tra le dita, che manco ci accorgiamo che alla fine tutto va come deve andare, che di certe cose noi non siamo affatto artefici, ma che la rettitudine, forse [spero...] alla lunga, paga!

75 commenti:

  1. hai ragione compare, le cose vanno come devono andare e a tutto c'è un motivo.
    o almeno io la penso così. ad ogni sfiga che ci capita corrisponderà qualcosa di positivo, che sia grande o piccolo poco importa ma un contrappeso c'è sempre.
    e comunque tanta sana e pura invidia per quella ragazza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Compare la vita fa il suo gioco, chi lo capisce è bravo! Ma la sensazione che esista un contrappeso, personalmente, mi da fiducia nei confronti del mondo!

      Elimina
  2. Sì è un gesto molto romantico Socia ma come dire... io sarei morta di vergogna, non sono proprio fatta per queste cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono una piazzona Socia, con una poco discreta propensione all'esibizionismo

      Elimina
  3. Cara Patalice, come potrei dire!!!
    Oggi non si conosce più che ce un onore e una vergogna! ahimè purtroppo è così.
    Ciao e buona serata, e cerchiamo di sorridere.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è vergogna TOMASO per chi, ancora oggi, calpesta i cuori! Quelli sono i primi da condannare

      Elimina
  4. Gli uomini romantici esistono ancora, per fortuna. Sono sicura che la tua amica si sia meritata questo bel gesto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi dirlo fortissimo CICCOLA, si e proprio meritata questa cosa!

      Elimina
  5. E' un errore fatale scambiare l'esibizionismo per un atto romantico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. Anche se ovviamente spero che per la tua amica sia diverso, ma un gesto così eclatante è spesso compiuto solo al fine di soddisfare il proprio egocentrismo più becero. Che ci volete fare, sono una vecchia nostalgica e un po' banale, ma io avrei preferito mille volte un tête-à-tête al chiaro di luna...

      Elimina
    2. È legittimo pensarla così GUS ed ANNAMARIA, ma se anche fosse? Nel senso, che possa esserci stata una percentuale di esibizionismo non lo do per falso, ma che una dose di esso possa aiutare a rendere la vita più briosa... Beh dai, questo dovete concederlo! Io ho avuto una proposta di matrimonio che voleva essere classica e romantica, ma che si è trasformata in una simil gag da cabaret... E non so se non avrei preferito che Brivido scendesse da una mongolfiera con anello e palloncini di contorno...

      Elimina
    3. Considero l'amore un'intimità tra due persone che si consuma in modo discreto. Non mi piacciono i caciaroni. Questo non significa che non rispetti la tua interpretazione del fatto. In ogni caso l'azione è da definire briosa e non romantica. E' una questione di approccio alla vita. Devo avertelo già detto.

      Elimina
    4. Assolutamente...
      Ed ammetto che il mio di approccio alla vita GUS, è tra i più caciaroni... D'altra parte, a questa esistenza, voglio far sentir la mia presenza!

      Elimina
  6. Da commedia romantica!! Personalmente non avrei saputo apprezzare fino in fondo, ma non siamo tutti uguali per fortuna. Di sicuro è bello vedere che la ruota gira e arrivano anche le cose belle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece NILY sono per le esternazioni pubbliche! Alla fine mi piace perdere il controllo davanti a qualcuno che si sbatte per me e la mia contentezza

      Elimina
  7. Mi lascia perplessa ( un po' artificioso come scenario) ma è comunque una bella favola vera e auguri...anche a chi la sta aspettando... ma anche una cosa normale ca molto bene, quello che conta, poi, è la quotidianità, che sembra grigia, ma è la vita vera ( alla mia età un po' di realismo è dovuto!)
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò FATACONFETTO che a me la quotidianità è stata la molla per sposarci, abbiamo deciso tutto velocemente e la proposta matrimoniale non ha avuto risvolto tanto fiabesco, mio malgrado!

      Elimina
  8. Puoi far arrivare un po' di quel Karma pure a me!?!? Secondo la tua teoria... dovrei avere una serie di rivalse una dietro l'altra... altro che la tua amica! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati KANACHAN c'è posto per tutte... Ognuna di noi si troverà presto o tardi, a fare i conti con le cose buone e cattive che ha fatto in vita! È un concetto buddista che mi ha molto colpita

      Elimina
  9. Esistono, esistono. Esistiamo!! :)
    E che bello fare i ricatti morali!! :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MOZ io ci scommetto che tu farai una cosa del tutto similare...

      Elimina
  10. Che fortuna! Questi uomini ultra romantici di sicuro esistono, ma non si sono fermati nella mia strada!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda TINA, io ho un marito favoloso, ad anni luce dal romanticismo... E ti dirò che un po mi spiace

      Elimina
  11. E' bello quello che hai detto, anche se questa ragazza non è esattamente una tua amica :) che meraviglia comunque, bravissimo lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una di quelle persone con le quali ti incroci tutta la vita FOLLE, e che impari ad apprezzare, quindi gioisco per la sua gioia!

      Elimina
  12. Wow, che momento indimenticabile!
    (Ho notato la foto di Audrey Hepburn con le occhiaie. Fantastica! A quei tempi non esisteva photoshop!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che roba?! E se lei SILVIA, che non viveva nella hollywood viziata di oggi, è messa così, chissà le moderne star come stanno messe il mattino appena destatesi

      Elimina
  13. Pensa che a Roma tutti i giorni partecipo ai flashmob sul raccordo!! ahah.. p.s. io sono uno di quelli che lascia il cartone del succo praticamente vuoto nel frigo, ma mia moglie mi ama lo stesso.. (non per nulla l'ho chiesta in sposa ad un flashmob sul raccordo.. hihi.. )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la sei studiata bene FRANCO, eh?!

      Elimina
  14. E non hai ancora visto il video di tutto ciò...In una sera sono arrivata a 7/8 visualizzazioni!! Ehhhhhh che bello essere felici, nel mio caso, di una delle sue più care amiche...
    Speriamio, come dici tu, che la rettitudine paghi...in tal caso avrei un posto in prima fila in paradiso ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla ROBI, un paio di commenti più sotto qualcuno ha tirato in ballo il karma, e posso assicurare che c'è del vero nelle teorie che lo coinvolgono... Però fossi in te preferirei l'inferno, per la compagnia...
      Ciò posto, esiste un video!? Ma dovrò assolutissssssimamente vederlo allora!

      Elimina
  15. Più che d'accordo. Alla fine tutto gira in un modo o nell'altro.
    E un proposal flash mob, che dir si voglia, lo vorrebbero pure i cani. Va detto! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ph là MYP lieta di sentire un'altra fanciulla che cala le brache innanzi al romanticismo cocente

      Elimina
  16. anch'io penso che alla fine tutto vada come deve andare, per quanto a volte la vita ti faccia fare il giro più lungo... in ogni caso, evviva, quando le cose sono sincere è bello anche gridarle al mondo, e non è detto che sia solo esibizionismo, come ha detto qualcuno nei commenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo perfettamente MIKY, tanto più che un briciolo di esso non ha mai ucciso nessuno!

      Elimina
  17. Risposte
    1. Brava tu d'accordo con me SPETTINATA

      Elimina
  18. Ammetto che personalmente non so quanto mi sarebbe piaciuto: avrei apprezzato il gesto, lo sforzo, l'impegno, ma a me queste cose plateali mettono molto in imbarazzo (ma sono gusti, il gesto è da apprezzare) ad ogni modo, sono d'accordo con te, specie se prima di lui c'è stato un altro che le ha spezzato il cuore: davanti a queste storie il "girl power" cresce più che mai! E queste cose mi fanno sempre sperare :)
    Un bacione!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo LULÙ, il girlpower, che dovrebbe naturalmente avvicinare tutte noi a prescindere, subisce picchi non indifferenti quando si sentono queste belle storie d'amore

      Elimina
  19. Anch'io come la Princess mi sarei parecchi vergognata..però in effetti è un pensiero bellissimo! A me la dichiarazione di Carl è sembrata la più bella del mondo e quando ci penso mi emoziono ancora!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovevi esserci a quella di Brivido ELLIE, neanche a volerlo avresti potuto commuoverti...

      Elimina
  20. Ammazza, un bravo tipo sì. Ci mancava solo che lei rifiutassi, pensa tu che botta di karma negativo sarebbe stata :O
    Comunque non credo al karma, né che a un comportamento retto prima o poi corrisponda un ''premio''.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No CERVELLINO?! Io invece sono convinta che ciò che siamo ed abbiamo sia la somma di cose buone e meno buone patite in vita

      Elimina
  21. Oddio che bello, non nascondo che una proposta del genere sarebbe il mio sogno! Anche io sono contenta per questa ragazza, anche se non la conosco, perché questa è una dimostrazione che il karma - ogni tanto - funziona.. ergo, c'è speranza per tutte ;)
    A presto Patabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava E!
      È il perfetto modo di pensarla!
      Ri auguro che la tua proposta sia similmente eclatante

      Elimina
  22. Io non so se vorrei una proposta del genere.
    Mi piace vederle fatte agli altri, ma per me vorrei qualcosa di più semplice.
    Odio essere al centro dell'attenzione, figuriamoci in un momento delicato come quello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono una showgirl imbrigliata MISANTROPHIA, ragion per la quale le luci della ribalta alle volte le anelo proprio!

      Elimina
  23. Ecco, a me basta NY, senza neppure la proposta :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lì ci voglio andare con Jn a fare shopping e la turista imbecille WANNABEFIGA assolutamente

      Elimina
  24. Io al karma ci credo fortissimo e tre quarti delle mie azioni si basano su quello. Non tutte perché, d'altra parte, a volte la malignità mi esce.
    Bellissima proposta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dell'idea che manco Siddharta avesse il karma immacolato MAREVA, dopotutto siamo povero cristi...

      Elimina
  25. Ammetto che se potesse capitarmi che il mio " Brivido", per usare parole Tue, facesse qualcosa di eufemisticamente simile aborrirei alla sola idea di essere così protagonista , sono per le cose un pò più "intime"; ma poiché è estremamente impossibile comincio ad invidiarle un tantino, il che ci sta alla grande nella mia contraddizione;)
    “Cioè, sto fagiolone, non solo l'ha portata nella grande mela, la città di Carrie Bradshow e delle colazioni da Tiffany, ma ha anche commissionato a non so quale pazzesca agenzia, la realizzazione di uno scenario da film hollywoodiano, per chiederle la mano!”
    “Cioè, dopo una cosa del genere, una povera crista, nei prossimi 60 anni, come fa a prendersela per i calzini arrotolati sul pavimento del bagno o per il cartone del succo con una goccia dentro, al proprio posto nel frigo!?”

    Hai un modo tu cara Patalice di dire le cose che nessun altro ne può imitare la peculiarità ;
    mi fai sempre sorridere e metti di buon umore anche quando scrivi sui temi importanti e le verità che si portano addosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco questo è un gran bel commento GIZETA!
      E non solo [ma anche] perché fa complimenti alla mia io scribacchina, ma perché ammette una realtà, nella contraddizione femminile è pura realtà desiderare una cosa che sappiamo non ci accadrà e che non siamo neppure certi di volere!

      Elimina
  26. Esistono pochi uomini disposti a smuovere mezzo mondo pur di farti avere ricordi simili :) Il mio si sforza abbastanza e sono fortunata ad averlo <3 Mentre suonava, con il suo gruppo, ad un evento in diretta radio, mi ha fatto una dedica al microfono, davanti a tutte le persone presenti (probabilmente 200-300) e a quelle in ascolto! <3 <3 <3 Per il resto, mi fa i regalini a sorpresa e ogni tanto si presenta davanti alla porta di casa mia, senza avermi avvertita, trovandomi in stato pietoso (visto il mancato preavviso)...ma dice sempre che sono bellissima! :D E' uno che non sta sempre a ripetermi che mi ama o che sono splendida, eccetera...ma proprio per questo, quando me lo dice, le sue parole hanno un valore inestimabile!
    Io credo nel karma, nella legge d'attrazione, nell'energia dell'universo e nel pensiero positivo...il nostro primo incontro è avvenuto per un insieme di casi fortuiti, quasi come se l'universo avesse tirato un paio di fili, proprio per farci incontrare nel posto giusto al momento giusto. Probabilmente, se ci fossimo conosciuti prima o dopo quel giorno, adesso non saremmo fidanzati. E' una cosa che mette i brividi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempismo nella vita NHIVIEN, è imprescindibile! Avere la giusta predisposizione d'animo, nel giusto momento in cui si incontra il lui della situazione, fa quadrare i conti... L'universo muove velocemente pedine che noi non sentiamo nemmeno avvicinarsi, e rende le nostre vite più piene, senza neppure che ci sia la possibilità che noi ce ne si accorga!

      Elimina
  27. Karma, karma.. non spingete.. c'è post per tutti!!

    RispondiElimina
  28. Grazie Alice delle tue parole..mi hanno davvero emozionato. Capisco i commenti di chi possa pensare ad egocentrismo ma posso assolutamente assicurare che il suo é stato solo un gesto estremanente romantico, pensato e sentito. Ma forse l'avrei pensato anche io se non l'avessi vissuto in prima persona con questa persona stupenda al mio fianco. Gli sono grata perché ha superato alcuni suoi limiti per regalare uno dei momenti piu emozionanti della mia/nostra vita. É stato come vivere in un film e non lo dimenticheremo mai; é stato magico grazie a Lui, al mio brivido, grazie alla cittá in cui eravamo, la giornata perfetta e la mia canzone preferita..tutto pensato e realizzato a distanza, dall'altra parte del mondo con mille difficoltà e un'immensa voglia di urlarlo al mondo..ma ha mantenuto il segreto per renderlo il giorno speciale che é stato.
    Grazie ancora Alice...a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora SILVIA sono io a ringraziare te, perché non credevo, quando le ho scritte, che queste parole giungessero alla protagonista di questa splendida fiaba! Il vostro "e vissero sempre felici e contenti" è un augurio che faccio col cuore a te, e al tuo uomo incredibile! I miei amati dirimpettai bloggheschi come tanti di noi, hanno visto tanto brutto, e con difficoltà si apprezza un gesto di complicata realizzazione di un amore puro, ma io, che tra le favole e la disney ho inquinato la mia esistenza, credo che sia la realtà ad ispirare la fantasia, e non viceversa! Quindi tu, sia splendida principessa in carne ed ossa, sei stata musa di un gesto esorbitante e romantico... E ben venga! Gli auguri te li farò di persona....

      Elimina
  29. Ricordo un video su questo argomento. Ne ricordo tanti, in effetti. In tutti, lei era emozionata, commossa, felice.
    Aspetta...quasi tutti.

    In uno, lei prende la chitarra di uno dell'orchestra e la fracassa sulla testa di quello che, evidentemente, non voleva fosse suo marito.

    Ad ogni modo, il romatincismo non è morto. Il problema è che gli opposti si attraggono e donne romantiche finiscono con uomini non romantici e viceversa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io a questa storia che gli opposti si attraggono, non ci ho mai creduto APPRENDISTANOCCHERO?! Cioè, io posso anche avere un tumulto ormonale per un personaggino diversissimo da me, ma poi non ci arrivo ad un passo dall'eternità, lo confino nel cassetto degli amori ridicoli

      Elimina
  30. perchè io non trovo un uomo così?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se può consolarti io ne ho sposato uno che non ha niente a che vedere AUDREY, ma sono contenta lo stesso!

      Elimina
  31. Risposte
    1. Oh buon cielo il fagiolone MARCO! Grazie a te per aver dato ampio respiro al genere maschile, davvero!

      Elimina
  32. Pensa però che fatica, per lui, tenersi al passo delle aspettative che ha creato. Credo che lei sia destinata a rimanere delusa in 3,2,1...
    (momento ottimista e romantico mode off)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, probabilmente ho gli occhioni cuoriciosi per la mia infezione da love story IOFEMMINA, ma credo che un gesto così bello e sentito possa bastare a se stesso!

      Elimina
  33. Ah però...Che proposta fantastica...Fortunata Lei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una proposta da voto 11 MEMOLE! La fortuna di godere di un uomo romantico

      Elimina
  34. bhe io sono stata mollata il 26 dicembre(eh si hai capito bene)dopo che quattro anni,su due piedi senza una ragionevole spiegazione e dopo che fino alla sera prima gridava amore eterno.Risultato?mi ha lasciato 1000 insicurezze,magari hai ragione tu che poi il meglio deve ancora venire.Io lo aspetto.Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati SOPHIEMARIA, fa strano da credere per chi ha subito un contraccolpo pesante come il tuo, ma la vita è ben più corretta e karmica di quanto non possiamo pensare noi... Quindi riceverai il compenso per quest'assurda violenza sul tuo cuore

      Elimina
  35. Ragazzi vi auguro tanta felicità... davvero! Siete splendidi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ANONIMO!
      Volevamo un nome a cui ricondurre un volto...

      Elimina
  36. Sinceramente è sicuramente una bella cosa, sopratutto se lei in passato è stata male (si, vedere come il karma gira è bello).

    Ma non fa per me, nel senso... fa per me vedere che lui organizza qualcosa di diverso... ma non c'è bisogno del viaggio ecco.

    Uhm, non credo di essermi spiegata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà BLONDEGIRL ti sei spiegata alla perfezione, si alle sorprese no ai gesti eclatanti...

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!