lunedì 13 ottobre 2014

Il resoconto di SETTEMBRE

Ultimamente tra liste & company, debbo dire che vi ho rincitrullito abbastanza, concordate?

Eppure, non posso esimermi dal mettere il resoconto del mese passato, dato che siamo già belli a metà, e che non potete davvero sopravvivere senza le mie perle di saggezza, per una guida consapevole ai fatti miei, e ai miei ineccepibili gusti!
GREY'S ANATOMY stagione 9 come serie tivù feticcio.
-non ero riuscita a seguirla doverosamente, durante la messa in onda sky, ma, grazie al cielo, è sopraggiunta in mio soccorso, l'estate [benedettissima ella sia!] che con le sue repliche, mi ha concesso l'eccezionale beneficio del recupero delle puntate andate. non dico nulla perché le spoilerate mi stanno sul gozzo, ma che agonia ragazzi  -

  IL RIENTRO AL LAVORO la quotidianità che non stanca.
- consapevolmente un po' strana di mio, il fatto di rientrare nel tram tram settembrino, è per me da sempre uno stimolo alle cose nuove, ed aver ripreso la mia postazione al comando è la perfetta identificazione della questione! - 

FISH BURGER di CAPITAN FINDUS la best Craccata.
-erano in offerta al supermercato, mi sono lasciata sedurre dal fatto che costassero poco, che fossero potenzialmente ottimi, e che potessero suggerire bontà vere, e fu così che il dado fu tratto! sono eccellenti fatti al forno con contorno di purè, oppure di cornetti o spinaci; velocissimi e, se fatti al forno, manco puzzolenti! -

RIPRENDERE SERIAMENTE AD ALLENARMI l'azione migliore.
- io lo so che, scegliere di non allenarmi, non è una gran bella idea per la sottoscritta e la sua salute... però quest'estate per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa, sono stata veramente birbantella... quindi non avete idea dei beneficiosi benefici avuti dal ricominciare ad andare regolarmente in palestra! - 

LA CONSAPEVOLEZZA DEL MIO "IO" DONNINA DI CASA la [ri]scoperta.
- mi ero affidata ad una signora che mi desse una mano una volta ogni due settimane, per le faccende "di grosso"... sono ritornata sui miei passi nel mese di agosto, mentre avevo molto più tempo da dedicare alla casa, e mi sono scoperta bravissimissima nell'organizzarmi, anche nel mese di settembre! il lunedì pomeriggio RDog sta in azienda da Brivido, così io ho tutto il tempo di sistemare e pulire l'appartamento, il martedì è dedicato ai "mestieri speciali", tipo lo stiraggio o le finestre o le scale fuori, ed il resto della settimana posso quasi vivere di rendita, perché devo soltanto ritoccare bagno e cucina o passare il pavimento, ma con la manna dell'aver fatto "il grosso" durante i primi giorni della settimana!-

RITORNARE IN ANALISI il miglior rimedio
- non ero convinta, titubavo, avevo reticenze, invece essere tornata dallo Strizza, mi ha fatto proprio bene! mi ha rimesso a posto i drammi interiori creati dalle difficoltà che mi sono trovata ad affrontare quest'estate, ed ha concesso a me e Brivido di ritrovare un equilibrio, che era vacillato, e a me personalmente di rientrare nei miei panni  - 

DUE ABITI RINASCIMENTO l'acquisto top.
- c'è la stagione "autunno-inverno" e la voglia di svaligiare i negozi c'è, eccome! purtroppo dovrò tenere a mano, e non poco, per un progettone grosso grosso che spero di potervi narrare a breve... sappiate comunque che reputo responsabilissimo la presente me stessa per aver comprato solo un paio di abitini in tutto il mese, cosa assolutamente non da me! -

COLPA DELLE STELLE il film del mese.
-sono pronta ad un'incetta di insulti, ma lo devo dire, non piangevo così per un film da anni immemori... questo dimostra tutta la mia essenza di mammola, lo riconosco, ma non posso farci niente, se mi hanno disegnata così! - 

AMORI RIDICOLI  la lettura che ti entusiasma e ti fa rimanere incollata!
- una serie di racconti di Kundera. che a me i racconti tendono a non piacere mai fino in fondo, ma alla fine delle fiere il registro stilistico dello scrittore non riesce a non appassionarmi folleente e fortemente, ed io mi sono divertita un sacco con queste sue storie sul sentimento più descritto di sempre -


LA SAGRA DELLA ZUCCA la mia avventura lugliastra
- innanzi tutto per il mio amore viscerale e mai sopito per il tubero arancione che vive adesso la sua età dell'oro, e poi per quella splendida compagna di avventure che è stata la Nicolhouse: poter godere della sua presenza per tutto un giorno è stata una bella domenica soleggiata!  -

L'UNIVERSITA' la cosa su cui puntare. 
- è stata la cosa che non mi aspettavo mi avrebbe così invogliato ad una crescita personale, voglio e pretendo da me stessa la fine degli studi, il risolvere la questione per mettervi un punto, per dire che questa cosa l'ho fatta e finita, e mi sono meritata il punto che voglio metterci -

LA FOLLE la blogger da seguire.
- ha uno stile inimitabile, che giustifica il suo nickname, e che me l'ha fatta star simpatica a pelle... ha una sua stralunatezza che sento molto molto affine e che provoca risate e non solo nella sottoscritta; se qualche scriteriato è all'oscuro del suo modo faccia in veloce modo di recuperare, che è meglio! -

Il Pataschifo ci sono stati, sicuramente oserei asserire, ma la presenza massiccia che ha rivestito il ripristino della quotidianità, ha svuto, sul resto, un effetto ammorbidente...

essere stata GELOSA DEI MIEI AMICI-CI è una cosa di un certo peso... non dico di no! non approfondisco oltre, perchè è una cosa che mi ha fatta sentire anche un pochetto scema, ma che fa parte di me... quindi tra lo schifo e la consapevolezza navigo nell'oro proprio...

dover RINUNCIARE AI WEEKEND fuori con le fit-girl e la cougar cumpa, è un'altra di quelle cose che mi ha fatto pesantemente girare le balle, come negarlo?

in generale, posso asserire che RISPARMIARE è una cosa che reputo orripilantissima... insomma io sono fatta per spendere... altro che no!

Ecco fatto...
Anche settembre è già bello pronto per essere archiviato, e non senza una buona dose di soddisfazione!
Ottobre, finalmente, si sta rivelando più "autunnale", e questo ringalluzzisce tutta la mia allegrezza... Sono una tipetta da mezze stagioni, che vi devo dire!?

55 commenti:

  1. Un gran bel mese, bello pieno e bello intenso!! Io voglio rimettermi in carreggiata con l'attività fisica, ho ricominciato ma non bene come vorrei... a risparmiare, per quanto non faccia per me, la vedo l'unica cosa necessaria al momento!!
    Un bacione e...buon ottobre!! :)
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ripresa dell'attività fisica LULU è una delle cose che mi fa avere più voglia di settembre e del suo tram tram

      Elimina
  2. Devo puntare anch'io a finire l'università...anche se sono consapevole del fatto che ingegneria informatica mi ucciderà lentamente T-T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e chi non verrebbe ucciso dall'ingegneria NHIVIEN?!

      Elimina
  3. Anche io ho adorato Colpa delle stelle.. e Grey's Anatomy sbrigati a recuperarla che merita!
    Buon mese di ottobre Pata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie feticcio per eccellenza E!
      Mi fa piacere non essere l'unica ad aver lacrimato come una scema davanti a "Colpa delle stelle"...

      Elimina
  4. ...e poi dicono che non esistono più le mezze stagioni!
    E' bello cullarsi nei luoghi comuni, è rassicurante!
    L'autunno è come un ritorno a casa, al calduccio...i buoni propositi, ti rimette a posto e ti ami di più:-)
    Fata C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo il mio punto di vista FATACONFETTO, amo follemente l'autunno ed il suo stare a metà!

      Elimina
  5. io con Grey's anatomy sono arrivata alla 11esima stagione, per me è una droga non posso non vederlo subito dopo la messa in onda americana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BORDERLINE ti capisco... Io cerco di andare di pari passo con sky e sono alla decima... Quante soddisfazioni!

      Elimina
  6. Risparmiare fa schifo Socia. Schifissimo :(
    Io mi drogo spesso di Fish Burger, al forno col paninozzo tondo e morbido, pomodoro, lattuga e maionese. Mmm!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo cuocio al forno Socia, così è decisamente più sano e se anche ne mangio 43 va bene...

      Elimina
  7. uhhh!! non ci avevo mai pensato ai lavori casalinghi di lunedì e martedì!!
    proverò a fare come te!! ;)
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai quanto vantaggioso è KATIA!

      Elimina
  8. Tante cose mia cara! Da dove inizio?
    Grey's Anatomy non lo seguo, shame on me.
    Il tram tram piace anche a me, rende la vita più piena, viva, e occupata.
    Non ti insulterò per colpa delle stelle ma come sai non mi piacque! Se ti è piaciuto meglio così :)
    E capisco la gelosia per gli amici, lo sono anche io! Un bacio ottembrino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PIER la gelosia per gli amici non la si sceglie la si patisce punto e basta!

      Elimina
  9. Pata, tu che sei la regina del fitness mi dai un consigli? Io ho una paura idiotissima: vorrei andare in plaestra ma mi vergogno. Di cosa? Boh. Di non essere all'altezza, di non farcela, di essere troppo poco atletica, di essere troppo molle, di venir guardata ecc. Come faccio? (Mi sembra di scrivere a Cioè!).

    Bello settembre... vedrai ottobre <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda MAREVA, il mio club non è uno di quei posti fighetti della Brescia bene, quindi fatico a pensare a qualcuno che possa non essere all'altezza... Siamo più una big Family assai incasinata, con gente che si saluta, si chiama per nome e si prende un tantinello in giro... Ed è bellissimo! Credo tu debba approfittare delle giornate omaggio che offrono praticamente tutte le palestre del mondo e valutare il posto con meno pretese, con gli istruttori più alla mano, e magari qualche corso in cui essere scordinato in compagnia!

      Elimina
  10. Nessuno riesce a raccontarsi come te. Nel virtuale che non offre il faccia a faccia del reale è una cosa bellissima. Insomma, sei la fonte della mia gioia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa tanto ma proprio tanto piacere GUS, veramente!

      Elimina
  11. Cara Patalice, archiviato settembre, ora ci farai vedere come ottobre ti abbia fatto fare delle cose belle, perché è in pieno autunno che incominci ad apprezzare questa stagione e i suoi magnifici colori.
    Ciao e buon pomeriggio cara amica sempre con il sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io che adoro l'autunno e quelle sue sfumature di somma bellezza TOMASO, non potrei chiedere di più!

      Elimina
  12. E ci è piaciuto questo settembre. Brava Pata che si allena e che rimette mano ai libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Pata non si ferma WANNABEFIGA... Che poi, secondo molti, questa è una minaccia bella e buona!

      Elimina
  13. La Folle la seguo sin dall'inizio e confermo che val la pena di seguirla!
    Non ti perdonerò mai Colpa delle stelle, e ti consiglio i FishBurger con maionese speziata (aggiungici ad esempio origano e carote tritate), pomodoro e insalata :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mozzino bello! Accetti anche assegni, vero?

      Elimina
    2. Quanto love in questa air... E si che siamo in autunno e non in primavera MOZ! Comunque sì, lo so che non mi perdoni il melodramma adolescenziale, ma se mi mangio i fish burger come dici tu?!

      Elimina
  14. Secondo me dovremmo tutti fare un bel resoconto mensile come questo. Certo farebbe bene a me che vivo sempre nel caos e forse non rendo conto neanche di tutto quello che mi succede

    PS: anche io sono una grey's anatomy addicted

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ELENUCCIA a me serve per due motivi: il primo apprezzare per benino le cose che mi accadono, senza cadere nel "a me mai niente di bello" così tipicamente femminile; il secondo per ricordarmi le cose, dato quanto sono svanita!

      Elimina
  15. Oddio, e mi butti in mezzo alle cose del mese così, a strappo? Ma io ti ringrazio mia cara, mi piace sapere che ti faccio ridere! :D Troppo troppo troppo buona ç____ç

    Quindi hai visto la nona stagione di Grey's Anatomy? Devi vederti la decima allora, è ancora meglio *O*

    RispondiElimina
  16. Un settembre pieno e interessante...di certo non ti annoi cara Patalice . Un bacione e....buon ottobre . Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco di evitare la noia come la peste MIRTILLA!

      Elimina
  17. Grey's anatomy???? .... no davvero, Grey's anatomy??????
    Ti facevo più da Masters of sex, o Shameless. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo deluderti da un lato, e dall'altro rassicurarti MYP: dico si, sia a Greysanatomy che a Master of sex

      Elimina
  18. Ecco...io mi ci vorrei proprio sedere davanti ad un caffè con te...secondo me, potremmo andare avanti a parlare per ore...è una cosa che sento proprio a pelle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. M4RY a me non farebbe altro che piacere... Tu porti il dolce??

      Elimina
  19. tirare le fila è sempre utile per non perdersi! farebbe bene anche a me -.-'''
    io ho riniziato a vedere grey's anatomy dove l'avevo lasciata (alla 7^ serie). sono arrivata alla fine della nona stagione in pochissimi giorni, mi fa piacere che ci sia un'altra dipendente come me :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara il nome che ci accomuna anche nella passione da tele dipendenti ALICE?!

      Elimina
  20. Questi fish burger me li sono persi!!!! DEvo rifarmi assolutamente!!! A parte questo complimenti per l'abilità organizzativa in casa, per la tenacia e la forza di volontà, per le decisioni di tornare dallo Strizza e di puntare sull'università! Sono con te!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dirlo ELLIE: iniziare l'università e tornare in psicanalisi sono regali che ho fatto a me stessa, non senza che mi costassero ammetto... Ma che erano proprio necessari! Per il mio equilibrio e per quello delle persone che vivono con me, e che meritano una Pata più positiva e predisposta alla felicita

      Elimina
  21. io adoro grey's anatomy, anche se ammetto che lo guardavo più che altro perchè mi piace tantissimo cristina yang :) non aggiungo altro perchè mi sembra di capire che non ti piacciono gli spoiler! il tuo commento sulla festa della zucca mi ha fatto tornare in mente come io NON ci sono andata, uff, anche in veneto c'è! Però w.e. con boyfriend batte festa della zucca :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente STRANA, il weekend col boy-friend ha potere di surclassare anche la zucca più dolce!

      Elimina
  22. anche io sono un tipo da mezze stagioni, sembrano ritornate , solo primavera ed autunno, l'estate non si è fatta vedere per l'inverno ne riparleremo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e la cosa CHIARAGIGLIO, personalmente mi fa proprio piacere... Anche l'assenza dell'estate per me è stato qualcosa di grande!

      Elimina
  23. Vedo che non ti sei annoiata cara!!!!

    RispondiElimina
  24. Quantomeno cosi' non ti dimentichi di cosa e' successo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai sgamata SPETTINATA!
      In realtà lo faccio perché inizio a perdere i colpi!

      Elimina
  25. la sagra della zucca? dove? quando? e io perchè me la sono persa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sale Marasino STRONZABROOKE, ridente località sul lago di Iseo che raggiungere richiede parecchio tempo in auto...

      Elimina
  26. Tutta colpa delle stelle, spero di beccarlo, intanto ascolto Boom.Clap ogni volta che posso. Ifish burger di Findus piacciono anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una canzone veramente carina TINA! Il film è altrettanto piacevole... Prepara orde di fazzoletti

      Elimina
  27. Se dovessi andare in analisi io, avrei lo strizza ricoverato in clinica dopo 3 ore.
    Mission impossible.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe stupirti con effetti speciali la strizza-terpia TRISPORTLIFE

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!