lunedì 1 settembre 2014

settembre is a good idea

Leggere 
Scrivere
Guardare vecchi e nuovi film
Recuperare serie tv
Camminare
Mangiare 
Godermi R-Dog

Non mi pare che ci sia stato niente di più bello ed importante, nel mesetto che ormai, ci ha lasciati, per dare spazio a settemre... 

Ovvio, faccio anche altro, ma queste sono state le cose che mi ha dato più gioia fare.
Probabilmente perché le ho scelte. 

Mi spiace perché so di essere un'eremita dell'esistenza, ma non ci posso fare molto, se non accettare. 

Mi sono chiesta se potessi fare di più e meglio, ma no, non mi è mai venuto in mente nulla che mi desse più soiddisfazione, e così, con una semplicità blandissima, mi sono accodata al volere della me stessa remota, di quella voce che si fa sentire senza che tu capisca bene da dove viene, e che mi ha detto, ripetuto e ribadito, che dovevo staccare, che mi dovevo prendere il mio tempo, che dovevo vivere il dolore di delusioni varie e variegate, e farle rivivere con la consapevolezza che, fondamentalmente, era giusto così.

Perché anche dal male si impara, si costruisce e ci si conosce meglio...
...sebbene sia una cosa che si preferirebbe evitarsi come la peste!

E' arrivato settembre, carico delle solite aspettative da "inizo anno", che lo si sa, finita l'estate con il 31 agosto si inizia a progettare come se avessimo esploso i fuochi di capodanno, anzi di più...

Io ho deciso che non mi arrovellerò l'esistenza che ho, su qualche cosa che non ho mai avuto, e che non so se avrò mai.

Ho deciso che mi prenderò cura della meravigliosa personcina che sono, diventando l'essere più egoista e a senso unico del mondo, e con la voglia pazza ed incondizionata di riconoscere in me stessa una donna che si avvia ad un compleanno dannatamente importante...

Settembre.
Autunno.
Progetti.
Obiettivi.

Parole chiave di una nuova me, che vorrebbe, per dirla come la mia musa ispiratrice, apparire SENSAZIONALE SENZA SFORZO [facendosi il culo a quadri pur di farcela]...

Buon inizio blogsfera, che la forza di volontà e la determinazione siano con voi... 

43 commenti:

  1. Io sono proprio come Alice :)
    Come te. Ma questa pare non sia una novità.
    Buon settembre Socia mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È la "solita storia" Socia, ma penso sia un bene...
      Sarà un buon settembre amica mia

      Elimina
  2. Vale anche per me: questo settembre inizia con una sana voglia di egoismo e di auto-cura per me stessa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo nella possibilità di vedere questa stagione come un'opportunità, BETTI, il modo migliore per affrontarlo

      Elimina

  3. Settembre.
    Autunno.
    Progetti.
    Obiettivi.

    Mi hai battuta sul tempo cara. Sarò questo settembre che ci sveglia dall'intorpidimento estivo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso ci meritiamo quelle tipiche promesse che ci si fa quando la stagione prende il via WANNABEFIGA, non so se le manterremo, ma fa bene la convinzione di poterlo fare.

      Elimina
  4. Io per questo settembre voglio solo tornare a sorridere come sapevo fare tempo fa.. a volte non sapere come affrontare le sofferenze è lacerante.. grazie per le parole che scrivi perchè mi sono utili. Mi aiutano a capire che l'egoismo è un'ottimo punto di partenza..
    a presto:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il miglior punto di partenza TANTOCARUCCIA...

      Elimina
  5. Prima ho letto il post di Wannabe Figa, adesso il tuo.
    E quindi anche a te dico buona nuova vita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi serve proprio una scossa ELE782...

      Elimina
  6. Buon inizio anche a te Pata, forza e coraggio!
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli non mancano oggi E, e non mancheranno in futuro. Ci faccio questa promessa... Ti abbraccio forte anche oo

      Elimina
  7. in fondo ai ragione, cara Patalice, non resta che sperare che settembre sia più buono con noi.
    Buona settimana sempre con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco TOMASO, ho proprio bisogno di bontà...

      Elimina
  8. Uno dei miei propositi di Settembre è proprio non avere aspettative e altre due robette leggere leggere...ho scritto anch'io un post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo a leggerlo appena approdata su pc MOKY

      Elimina
  9. Carrie docet XD
    Ho sempre amato questo mese, fa esplodere la Rory Gilmore che è in me... a proposito di telefilm e muse ispiratrici ^_^
    Buon settembre♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MISS KAWAII non vi è nulla di male nel lasciarsi ispirare da muse televisive...

      Elimina
  10. Anche per me il primo settembre è l'inizio dell'anno, con buoni propositi, obiettivi nuovi e traguardi da raggiungere. La voglia di rinnovamento, di nuovo è più forte dopo la pausa estiva... forse perché la mente, un po' più leggera, ci dà modo di ripensare la nostra esistenza... o almeno qualche pezzettino!
    Buon anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FENICE spero di portare a compimento le mille elocubrazioni fatte

      Elimina
  11. soprattutto recuperare serie tv!

    RispondiElimina
  12. I buoni inizi, soprattutto quando prevedono amore per se stessi, sono la miglior cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un'eccellente iniziatrice MAREVA, mi perdo giusto un po' nel tragitto...

      Elimina
  13. buon inizio anche te, pata!

    RispondiElimina
  14. Inizia settembre..finisce l'estate...
    Non me ne sono anemmeno accorto.
    Ultimamente i giorni scorrono tutti uguali e sono un attimo perso, quindi non mi sono reso conto dei mesi.
    Certo, in genere in autunno si fanno progetti, programmi ecc... Chissà.. magari li faccio ad ottobre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh complice una stagione che oserei dire balorda, APPRENDISTA NOCCHERO... Comunque settembre è lungo, e siamo appena all'inizio

      Elimina
  15. Adoro settembre con le molte possibilita' che offre. Buon inizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È come un grande bazar di prodotti nuovi e freschi TINA, imperdibile!

      Elimina
  16. Dal dolore così come dalle cose felici si impara SOLO se si ha la capacità\intenzione di imparare...
    e questa è una caratteristica che vedo sempre in te
    apprezzo tantissimo il tuo carattere...hai una volitività non indifferente.

    Buon inizio, o meglio, buon continuo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno JUSTVICKY mi aveva mai chiamata volitiva, ma apprezzo enormemente l'epiteto... E ti ringrazio!

      Elimina
  17. Settembre è il vero "inizio", secondo me, più di gennaio; è a settembre che si dovrebbero fare i propositi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 30 giorni per fare la lista BAOL.
      Io ho già cominciato, tu?

      Elimina
  18. Settembre. Un mese ambiguo, un mese "strano". Un giorno finisce l'estate, con l'arrivo del 31 agosto, e il giorno dopo, siamo già pronti a scalciare e ad abbandonare i costumi infondo al cassetto per lasciare spazio ai sogni e ai progetti che verranno...ma siamo sempre credibili? Io me lo auguro e, in questo caso, te lo auguro! Prendiamoci cura di noi stesse e fanculo a tutto ciò che ci da la nausea. Tanto, prima o poi, sarà più che digerito. Buona vita è ...buon settembre!
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La coerenza ANNARITA, si sa, non è propria del genere umano, tuttavia la promessa che ci facciamo con la voglia e la convinzione che verrà mantenuta ha un sapore speciale

      Elimina
  19. siamo tutti in vena di progetti a settembre :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che il primo ha coinciso con il lunedì TRISPORTLIFE ad aumentare la portata di questo fervore?!

      Elimina
  20. Settimana prossima palestra: ecco il primo obiettivo da raggiungere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce la puoi assolutamente fare CRI, io tifo per te

      Elimina
  21. Questo settembre, ha l'aria di essere magico per tutti ;)

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!