mercoledì 3 settembre 2014

Il sogno di ogni bimbo [e non solo...] è gardaland

...fatti e avvenimenti qui raccontati sono successi davvero...
ma non ieri, o questa settimana, bensì due venerdì fa.
siccome questo post è carino e mi da modo di pensare a quanto sia sempre stata fondamentalmente fortunatissima, in fatto di uomini, lo lascio così com'è...
con tutto l'entusiasmo fanciullesco che sprizza, perché delle cose belle bisogna sarer godere, no?

"Dovremmo andare..."
"Si, ma il tempo è incerto..."
"Aspettiamo un paio d'ore e ci aggiorniamo."

--------

"Beh, non piove!"
"E se andassimo domani?"
"È l'unico giorno libero di Brivido, e non penso abbia voglia..."
"Che palle... Facciamo un giorno di settimana prossima?"
"Jn inizia a lavorare..."
"Ah... E va beh, allora andiamo, un quarto d'ora e son lì da voi!"

E alle 18,00 eravamo dentro Gardaland.

Non penso di dover stare a spiegare che Gardaland è il parco divertimenti più fico d'Italia, e che io ho la fortuna di averlo ad un'ora scarsa da casa...

Alla fine, siamo rimasti noi, gli irriducibili, io, Olly e Menny...
Riportare chiacchiere e piccole avventure è alquanto difficile, oltre che ininfluente...
Non ne abbiate a male, ma vi è mai capitato di essere a cena con degli amici del vostro occupante di cuore, e di ritrovarvi seduta tra le morose dei suddetti amici? Che hanno già un loro codice, che parlano di cose che non conoscete, che ridono per fatti a cui non avevate badato mai... 
Ecco!
Per chi viene, per la prima volta, con me ed i miei amici, va esattamente così!

Notevole il saltacoda Express, invenzione diabolica del signor Gardaland, che con 4 euro ti permette di passare avanti a tutti.

Noi abbiamo usato questo escamotage una volta sola, per Mammut una blanda sfilza di montagne russe del paleolitico, ma io ed Olly ci sentivamo talmente colpevi che non abbiamo bissato la furbata!

Post preistoria abbiamo fatto il classico ed irrinunciabile giro sul galeone dei pirati e tra i sarcofaghi di Ramses.

A quel punto erano le 20 e vuoi non farti un panino?

"Covo dei bucanieri" chickenburger, patatine fritte e acqua. 

Ciacola e mangia, abbiamo deciso di fare qualcosa di tranquillo, e allora via alla monorotaia, con Menny che cerca di convincere Olly a Raptor [altre montagne russe dove ti tengono dalle ascelle e poi il tuo corpo vaga per l'etere] inutile.

Però facciamo il top spin, che è in assoluto l'attrazione dei ricordi per me...

"Ma ci si ribalta su se stessi qui?" chiede il nostro mal capitato amico, e noi giù a negare l'evidenza come stronzi impuniti! 

Mi viene un mal di testa fotonico e pure da vomitare, ma è troppo bello.

Ed ora?

Proviamo a vedere quanta coda c'è ad Atlantide [battello in balia delle acque con vorticose discese...] è fattibile.
Meno fattibile il gruppo di mamme e figlie adolescenti davanti a noi, che, al momento di salire, non potendo stare tutte insieme, ci cede il posto... DAVANTI!

Ora, tutti coloro i quali almeno una volta nella vita, hanno affrontato questo tipo di giocondo giocarello sa che, davanti, ci si bagna di cattiveria!

Ragazzine delle mie ovaie...
Niente, rassegnati io e Menny prendiamo posto davanti, Olly riesce in seconda fila, io mi sfilo la maglia restando in canotta...

Faccio un gran bene!

Scendo da quel battello infame con i capelli da strizzare e l'acqua fin dentro le orecchie, senza contare l'effetto miss maglietta bagnata che regalo!

Ridiamo e ci insultiamo amabilmente, e cerchiamo qualcosa di dolce.

Quei due cessi dei miei amici si fanno uno spiedino di waffle ricoperto di cioccolato bianco e fondente, io vorrei la mela caramellata.
No! Lo zucchero filato!
Però pure una granita dal colore innaturale...
Alla fine vedo una signora che si mangia un gelato gigante con cono cioccolatoso, è deciso che lo voglio pure io.

Leccando la menta e la stracciatella, faccio foto sulla mucca "Mu Mu", sparo selfie a raffica, e non ci perdiamo [quasi mai] nel labirinto di Prezzemolo.

...ci siamo divertiti come dei pazzi, noi che manco volevamo andare!

Ah, postilla: andare a Gardaland aumenta fortissimamente l'autostima... Non avete idea di quanti bruttoni girino, e si riproducano pure! 
Una cosa a dir poco indegna! 

42 commenti:

  1. Oddio Gardaland! Da marmocchia ci sono stata, ma tornarci da grande col fidanzato è stato uno spettacolo. Ho solo rosicato perché misurando l'altezza col Prezzemolo all'ingresso ho scoperto che sforavo di poco l'ingresso ridotto :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...visto il prezzo ridotto se fossi stata sotto la solai di prezzemolo WANNABEFIGA, quasi quasi...

      Elimina
  2. Io amo gardaland.
    L'anno scorso, ricordo ancora, ci sono andata un lunedi di settembre, a scuole iniziate.
    Sono stata la prima, in prima fila, a salire sul Blue Tornado.
    L'anno prossimo apriranno nuove montagne russe, non vedo l'ora.
    PS. Noi tra l'altro i biglietti li compriamo sempre alla cisl (non c'è bisogno di tessera, è per tutti) a 24 o 25€

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il momento migliore ELE781, e potendo, la scelta più azzeccata di tutte!

      Elimina
  3. Ma niente Raptor quindi? Non si fa eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cacchio MAREVA, io e Menny avremmo anche voluto, ma abbandonare Olly, cagasotto professionista, ci pareva sgarbato

      Elimina
  4. Mi manca Gardaland!! Sono secoli che non vado, ma ogni volta era la giornata più bella dell'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Ti ho nominata per il premio The Very Inspiring Blog Award! http://bettimisbehaves.blogspot.it/2014/09/the-very-inspiring-blog-award-e-ultimo.html ;)

      Elimina
    2. Non appena rientrerò in possesso del pc BETTI verrò a vedere il premio del quale mi hai insignita! Grazie per ora!

      Elimina
  5. Ahaha sti bruttoni che pure si riproducono xD
    Io credo non andrò mai al top spin.. che... vomitarello :) Ammetto di non essere un tipo da giostre :/ Sono stato a Canevaworld questo sabato però, e tornando indietro siamo andati al lago di garda passando proprio di fianco a gardaland e... abbiamo beccato la festa dei colori :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CERVELLINO il cinico concetto di riproduzione del brutto è un argomento che mi fa prudere le mani, lo ammetto

      Elimina
  6. Ci sono stata due volte, da casa mia è decisamente troooooppo lontano ma resta il mio parco giochi preferito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente Socia non ti è particolarmente ammanito, ma se decidi di fare un'escursions, chiama che sono ad un tiro di schioppo!

      Elimina
  7. Questa cosa dei bruttoni che girano e si riproducono mi ha fatto morir da ridere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si dai DAMABIANCA, perché non ridere alle spalle inconsapevoli degli sconosciuti?! Chissà quante volte altri l'hanno fatto con la sottoscritta

      Elimina
  8. Cara Patalice, purtroppo anche le cose che dovrebbero fare felici tutti!!!
    Anche li ce sempre qualcosa che f rovinare dei momenti bellissimi, i bruttoni ci sono sempre e dovrebbero far ridere, ma spesso non tutti sono d'accordo.
    Sono stato una volta a Gardaland, ma erano negli anni 80, era sento dire che è un parco giochi dei più belli del mondo.
    Ciao e buona giornata sempre sorridendo.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente, essendo cresciuta nelle prossimità TOMASO, io lo vivo esattamente per quello che descrivono, il parco migliore del mondo!

      Elimina
  9. ciao
    è da tanto che non vado a Gardaland....quanto mi piace questo parco di divertimenti. Però sono una fifona e su certe attrazioni non salgo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...io salgo praticamente su ogni attrazione ROBBYROBY, ma questa volta abbiamo fatto un ingresso serate, e sarebbe stato alquanto difficile poter fare tutto...

      Elimina
  10. Gardaland è una tappa obbligatoria ogni anno. Io vado con marito e Miciomao che non è ancora 1.20 e si incazza come una belva perchè non può salire su alcune attrazioni, salirebbe anche sul Raptor se potesse, ma sguscerebbe via alla prima discesa. Noi sul Raptor saliamo da soli, uno di noi deve sempre stare con Miciomao. Atlantide è una doccia senza sapone. Quest'anno mi sono messa in reggiseno, almeno non mi bagnavo la maglietta. Noi adoriamo Gardaland e ogni volta è bellissimo trascorrerci la giornata. Lo spettacolo finale con fuochi d'artificio e proiezioni olografiche è bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rallegra non essere la sola ad aver mostrato il balcone a tutta gardaland MOKY! Raptus non sono ancora riuscita a farlo a causa delle code infinite che fanno essere cafoni nel lasciare solo un amico che non vuole salire...

      Elimina
  11. chissà (se) quanti, vedendo voi Tre Amigos... hanno pensato che i bruttoni si riproducono troppo in fretta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito JEANLOUPVERDIER, ma se era un velato insulto a me ed ai miei amico non raccolgo

      Elimina
  12. Risposte
    1. Povero piccolo PIER, devi per forza andarci un giorno o l'altro!

      Elimina
  13. io starei male in un posto del genere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, una volta all'anno FRANCESCO, ci vado anche volentieri

      Elimina
  14. Ci sono stata un sacco di volte ma dopo essere andata a Disneyland non riesco a non fare il paragone tra i due parchi.. e il secondo vince sempre!
    Un bacione, a presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh E lì mi giochi proprio il jolly! Anche io, un paio d'anni fa, sono stata a Parigi, a Disneyland, con Brivido... Fu meravigliosissimo!

      Elimina
  15. io sarei un pesce fuor d'acqua.

    RispondiElimina
  16. gardaland è una palla, se misuri il tempo che passi in coda per salire sulle attrazioni capisci anchè il perchè.....

    ......non c'era coda???? oddio, allora la crisi c'è davero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no KERMIT le code c'erano, eccome se c'erano... Però debbo dire che, andando solo la sera, per qualche ora, gioco forza alcuni giochi ce li siamo precluso...

      Elimina
  17. Ci sono andato l'anno scorso l'ultima volta. Arriviamo in 2 e facciamo la fila. Una coppia ha fatto il biglietto. Lei si gira verso di me e mi chiede "Dovete fgare il biglietto? A noi ne hanno dato uno gratis, tieni." e me lo regala. Piccole gioie della vita.
    Andarci con degli amici, è meraviglioso. Ci si spaventa assieme, si urla assieme, ci si esalta e ci si incita assieme. Tanta caciara e tante risate. Per me sono 2-3 ore di treno ma ne vale sempre la pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che meraviglia quando una fila si rivela per una favolosa opportunità APPRENDISTA NOCCHERO...

      Elimina
  18. Non sono mai andata a un parco divertimenti in vita mia perche' non mi divertirei, ma mi piace ascoltare i racconti degli altri che ci sono stati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...posso chiederti SPETTINATA come mai?!

      Elimina
  19. ahuahuahuahuahua
    il peggio del peggio io l'ho visto al mare, vedessi certo accoppiamenti
    Scusa l'assenza ma non ci sono stata, oggi sono finalmente ritornata e spero di riuscire a passare più spesso ;)
    buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei mancata BORDERLINE...
      Ma se eri al mare in veste di osservatrice di razze in accoppiamento, ti perdono!

      Elimina
  20. anche a me piace tanto gardaland... ma mi riprometto sempre di andarci in un giorno settimanale e non ad agosto: l'ultima volta, credo 2-3anni fa, abbiamo fatto talemente tanta coda che ero davvero molto prossima a una crisi isterica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, a potere FEDERICA, sarebbe meglio selezionare un innocuo giorno di giugno, magari a scuole ancora in corso...

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!