venerdì 8 agosto 2014

Autostimandoci per sopravvivere all'inevitabile

...mi sono fatta fare la manicure e la pedicure [da leggersi alla grezza, così come scritto] e pure la ceretta...
Sono stata al mercato con la SuperMamma e non ho comprato altro che asparagi e melone; mercoledì pomeriggio ho fatto 4 chiacchiere ed una luuuunga chiacchierata con la mia amica Peppa e la sera sono stata al cinema con Jn, abbiamo visto un film leggero "Una notte in giallo", e mi è piaciuto; domenica sono tornata da Levico, dove ho trascorso delle ore liete con mia sorella ed i miei genitori, ed ho pensato che mi piacerebbe stare lì per più tempo, da sola; ieri sono stata dalla mia amica Tatuata a pensare a nuovo inchiostro impresso sulla pelle; stasera facciamo la grigliatona di mezza/fine estate con tantissimi amici; e domani mattina partiamo per le 5 Terre, solo io Brivido e R-Dog.
E basta.
Pensare a me. 
Così, perché io, come dice la Garnier, VALGO!

Questa cosa, che si vale, la si capisce sempre poco, o a tratti, o non la si capisce.
Ed è una demenza scema.

Quando espongo il mio spassionato amore per me stessa, dicendo di scegliere con un egoismo empirico, forte dell'aver segato i rami secchi nelle mie relazioni, gli "adulti" si meravigliano che, un così giovin virgulto come la sottoscritta, sia già arrivata ad una conclusione evidente solo dopo rughe e candeline spente a profusione.

Ebbene si. 
So saggia! 

Ma il viscerale amore per me stessa è un'arma a doppio taglio, sappiatelo, e se non lo sapete, sapevatelo! 

...e voi penserete alle "grandi questioni esistenziali", ai perché mal celati nella vita, e a quelli che ci fanno strabuzzare gli occhi, ma lo sapete che io sono piccola e futile, e mi sposto sul mio, solito, conosciuto, terriccio becero... 

Tipo, conosci te stesso, vuol dire che ti senti che non hai abbastanza spazio sul mysky, e sacrifichi il film/telefilm giusto. 

Tipo, ami te stesso, quindi non la prendi la tartare da "Spiller", dove l'odore di fritto sovrasterebbe anche una fuga di gas, e ti rifugi nel comfort della pizza "alla napoletana"... 

Insomma, se mi impari chi sei e quanto conti, ti eviti anche delle piccole delusioni quotidiane. 

Attenzione!

Non sei esente dai grandi mali del mondo [perdita, gelosia, cellulite...] ma ti sai preservare con l'aplombe che, solo le grandi donne.

Tutta questa soave maifrina ha un suo scopo, quello di ricordare a me stessa che, anche quando sembra che il mondo abbia la meglio, e che il destino abbia messo sul piatto la sua ordinazione peggiore, se abbiamo acquisito abbastanza forza interiore per non vomitare parole/insulti/lacrime/dolore, possiamo trovare il sole dopo la tempesta perfetta...

...spero...

24 commenti:

  1. Tu lo speri; io ne sono certa.
    Quanti millenni sono che ti leggo? Non hai mai lasciato a sfighe e imprevisti altro che la possibilità di illudersi di averti abbattuto. Tu hai la pelle dura!! (benché fresca, profumata e levigata ;) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...se esistesse un "premio fedeltà " NONSENSESPOT non tarderei ad assegnarlo a te... Sperando tu abbia ragione!

      Elimina
    2. Hahaha Pata, il premio è saperti in carreggiata come il primo post che mi ha fatto blogghescamente innamorare di te!

      Elimina
  2. buon viaggio e goditi le 5terre! :-*

    RispondiElimina
  3. Sei forte! Io sono arrivata a una età venerabile per avere la tua saggezza: prima ho pianto tanto, sofferto tanto e non mi amavo.
    Non mi consideravo proprio. Pensa che circa 2 anni fa, quando sono esodata dal lavoro, solo l'idea di aver finalmente del tempo per me mi causava attacchi di panico.
    Dimmi te se non sono fatta male.
    Ma ho posto rimedio: ora MI AMO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si passa sempre attraverso il dolore per ricongiungersi con il giusto ed il bello VIOLA, dicono essere inevitabile!

      Elimina
  4. Godi tutto quel che c'e' di buono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicono essere la chiave della felicità TINA: godere delle piccole cose...

      Elimina
  5. Dovrei imparare anch'io..ma penso che ci riuscirò quando sarò ad un passo dalla tomba...
    Divertiti e prendi tanto sole :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...solitamente CONSUELO, le cose importanti le impariamo quando è ormai troppo tardi...

      Elimina
  6. Grazie davvero.. Avevo bisogno di sentirmi dire tutto quello che hai scritto.. "Possiamo trovare il sole dopo la tempesta perfetta" me lo scrivo e tre lo ruberò nel mio prossimo post. Le delusioni per me ultimamente ci sono state, ma sto tentando di sorridere comunque alla vita..
    Un bacio cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti troverai a casa qui da me TANTOCARUCCIA... Ho avuto un discreto successo nell'insuccesso sai? Ma vorrei che ad unirci fosse la capacità di sopravvivere alla sfiga e di ballare sulle nostre passate macerie...

      Elimina
  7. già... pensa che proprio poco fa mio figlio mi ha fatto un discorso simile al tuo,. devo rifetterci... sì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tuo figlio BATUSIMO la sa proprio luuuunga, lascia che te lo dica!

      Elimina
  8. Buone vacanze Pata, goditi le Cinque Terre!
    Sei speciale, un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E il mio essere speciale...
      Alle volte dimentico di essermi sentita proprio così...

      Elimina
  9. Ecco perché ti adoro e hai tutta ma proprio tutta la mia stima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Socia ti adoro anche io e vorrei tanto abbracciarti un giorno!

      Elimina
  10. Risposte
    1. SPETTINATA, esercizio: vai allo specchio e dì a te stessa le cose belle di te...
      Autostima modalità ON

      Elimina
  11. Buon viaggio ( leggo in ritardo, il mare mi sta chiamando in questi giorni)

    Bellissima la tua finale considerazione, credo che sia li : andare avanti con il vento contro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anche Don Chisciotte ed i suoi mulini a vento alla fine hanno fatto storia BLONDEGIRL, no!?

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!