mercoledì 9 luglio 2014

...invecchiamento di gran classe...

...ci sono persone che ti sembra di conoscere da sempre, ma la realtà è che averle conosciute è la fortuna...

Io non lo immaginavo che, 9 mesi dopo aver saputo da Little Lawer che eri il ragazzo più super-dotato del mondo, mi avresti passato quel bigliettino al ristorante, e, tremante, mi avresti chiesto di sposarti. 

...mai al mondo avrei potuto pensare di dire si per altro!

Ero così concentrata su me stessa, sulla ricerca di nulla, che nel momento in cui mi sono imbattuta in quel qualcosa di grande, tutto ha assunto contorni che uno non può far finta di non vedere...

Poi lo so che tu ti sei innamorato di me, solo perché non te l'ho data la prima sera, ma questo è un altro discorso...

Io non sapevo che avrei dovuto condividere con te i miei demoni pesantissimi, e non immaginavo certo che avresti accettato di portarne una parte del peso, concedendomi, a volte, di dimenticarmene, e la maggior parte delle altre volte, invogliandomi a non farli saltare fuori.

Scegliere di vivere la vita con te, ha significato accettare il "dietro le quinte", non mettermi più sul palcoscenico, lasciare a te il ruolo del protagonista, gli applausi e l'onore... ed imparare ad amare follemente il lavoro di regia, è stato quanto di più riuscito potessi concepire!

Siamo una squadra, io ti guardo crescere, e mi immagino come sarai quando sarai grande anche per tutti gli altri, quelli che non ti hanno capito, quelli che ti hanno sottovalutato, quelli che non hanno creduto in te, quelli che non pensavano che uno come te... 
Io, nella tua ombra ingombrante, sto bene, mi sento dove volevo essere, e sto imparando a muovere passi azzardati, quegli stessi passi che mi ispiri tu.

Grazie a te sto diventando la persona che mi auguravo di incontrare, e non so come sia successo che sono diventata così, però devo ammettere che mi piace proprio tanto...

...tu recriminerai che sono una spacca cojioni, che ti sgrido sempre, che non te ne faccio passare una, che sono fissata e maniaca e maniacale, ma certe cose non cambiano proprio mai, 
R A S S E G N A T I!

Oggi è il tuo ultimo compleanno con il 2 davanti, e sembra pazzesco perché, diciamocelo, dimostri nettamente degli anni supplementari... 

Però a me piaci anche così, con l'anima antica, il guardaroba dandyeggiante, e la pancetta da pensionato... anzi, sono contenta, perché rifletti una crisi di mezza età anticipata, che probabilmente ci risparmierà quella vera...

Grazie per avermi ricordato che le cose sono meravigliose quando capitano inaspettate, e che i regali fatti dalla vita che ci mette lo zampino esistono...

Buon compleanno amore mio


37 commenti:

  1. Tanti auguri allora, e un felice invecchiamento innamorato... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finché non mi lascerà per una post adolescente dell'est LOUIS tutto ok

      Elimina
  2. Sublime.
    Lunga vita e prosperità.

    RispondiElimina
  3. wow...grazie Alice per questa condivisione di emozioni e pensieri...
    i "demoni" si possono vincere...
    e chissà che capiti anche a me di trovare la giusta metà del mondo, quella giusta per me, quella che porterà alla valorizzazione reciproca.
    :-)
    auguri al tuo amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra una frase fatta ELEONORA ma a me è capitato di trovarlo quando non credevo più fosse possibile succedesse...

      Elimina
  4. Aaah, l'amore :) Ho letto tutto il post con un sorriso stampato in volto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era la modalità facciale richiesta ELLIE!

      Elimina
  5. Si percepisce, attraverso queste righe, che lo ami proprio tanto :) siete davvero fortunati ad esservi trovati! Vi auguro il meglio e tanti auguri di buon compleanno a lui..
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo E ci siamo trovato, ed è stata una gran bella fortuna...

      Elimina
  6. Emozionante... bello il tuo amore sincero e puro, non è da tutti!
    Auguri a lui e un bacio a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suscita emozione vive e vere MICHELA, e bene, mi fa stare bene!

      Elimina
  7. Scopro il tuo blog grazie ad un commento lasciato da te sul mio.....una gran bella scoperta!!
    Buona giornata e tanti auguri per il vostro grande amore! Ae

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh un onore averti a mia volta prodiga di complimenti COSEBUONEALE

      Elimina
  8. Che dedica commovente e vera Socia, non mi deludi mai coi tuoi post. Tanti auguri al tuo amore, fortunatissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sia fortunato Socia è poco ma sicuro credimi

      Elimina
  9. Buon compleanno a Brivido^^

    Moz-

    RispondiElimina
  10. E allora tantissimi auguri a lui, e anche a voi :*

    RispondiElimina
  11. Aahhaahha!!! Ero preoccupata!
    Durante la lettura ogni tanto mi sembrava che il tono cambiasse e da un momento all'altro avrei letto un bel ľ ho mandato a quel paese sì insomma, non mi era chiaro dove volessi arrivare. :) Felicissima del lieto fine. :) Scusa ma ti sto conoscendo ora :)
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una povera malata di mente, stabile come un filo d'erba durante un uragano SILVIA, non hai tutti i torti a preoccuparti

      Elimina
  12. Una bellissima dichiarazione d'amore!!
    Un abbraccio e tanti cari auguri alla tua metà
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo la fortuna di amarci CARMENCOOK

      Elimina
  13. A Brivido una dedica da brividi...
    Mi sa che siete proprio fortunati :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. STRONZABROOKE trovarsi non è facile, rimanere innamorati è un'avventura quotidiana

      Elimina
  14. Auguri al tuo Lui.

    (non voglio dir altro per non rovinare questa meraviglia... spero però un giorno di poter dedicare tali parole e sopratutto di avere questa fortuna!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono una di quelle leggende metropolitane che capitano agli amici degli amici BLONDEGIRL: non cercavo nulla, anzi, me la stavo anche spassando e mi sono imbattuta in lui e... Pufff!
      Tutto è cambiato!

      Elimina
  15. Bellissimo, auguri di cuore!!!!

    RispondiElimina
  16. Risposte
    1. Ed unisco te ERNEST alla lista dei ringraziamenti

      Elimina
  17. Auguriiiiii!!!
    ...a tutti e due...fortunatissimi siete!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!