mercoledì 25 giugno 2014

Summer crazy lovely time

Il 21 giugno inizia l'estate.

Sabato era il 21 giugno.

L'estate è iniziata sabato.

Con questo meraviglioso sillogismo, apriamo la bella stagione!

Estraete dagli armadi gli shorts più arditi, ed i colori più accesi, e accostateli nei modi più stravaganti; 

non lesinate su pedicure e cerette; tagliatevi i capelli, mi ringrazierete voi ed i vostri coppini madidi di sudore; 

non lasciate che i vostri uomini, se hanno più di 25 anni, si aggirino in luoghi pubblici, dove non ci si può tuffare, in infradito e canotta; 

riempite i frigorifero di mozzarella, insalata, prosciutto crudo, frutta, ricotta e gelato; risparmiate gas ed energia, andando alle sagre di paese, ed ai tornei di calcio, troverete sempre panino e salamina e patatine fritte ad accogliervi; 

date fondo ai vostri risparmi e fate in modo da avere sempre riserve da guerra punica di acqua e bibite, convertitevi all'acqua e menta, sarà la vostra felicità; 

non dimenticate che GELATO è BELLO, e fate di conseguenza;

arrendetevi, è l'estate del calcio, diventare tifosi vi renderà più simpatici, ed il nuovo super trend è vedere le partite nei parchi, su maxi schermo per tutti quanti, conosciuti e non, e se l'Italia segna scatta l'abbraccio [e forse anche il limone] con il bello figheiro seduto là; 

anche se sbilenca, non fate titubare l'anca, le canzoni tormentone sono pronte a trafiggerci, e c'è da scommettere che Pittbull Shakira e J.Lo ci renderanno danzatori consapevoli! 

L'estate è il momento della gioia, dell'incanto, del trovare e ritrovarsi.
È in estate che nascono gli amori che vengono ricordati [non importa come...] e che la vita vera viene ricordata.

Io sono un animaletto autunnale, legato a doppio filo a quel vento che smaschera gli alberi del loro aspetto e porta cambiamenti e rivoluzioni, sebbene riequilibri il tram tram e la routine spezzate dal caldo il sole ed i costume da bagno, eppure l'estate è sempre stata il piantumare dell'energia, la brezza di emozioni forti e contrastate, l'alba di tutto quello che non è un tramonto ma vivissima vitalità... 


Insomma, a me l'estate, me piasce...

Sarà perché il primo giorno della stagione più amata ed attesa, è nata la mia persona...

Sarà per quello che mi influenza e mi sprona, 
Sarà per questo che, pur non somigliandole, mi è d'esempio e non saprei stare senza di lei...

Sarà perché la amo...
 
Tant'è...
Auguri, in ritardo, Jn

41 commenti:

  1. ma, tipo, il punto relativo al "calcio super trend dell'estate" l'hai scritto prima o dopo la partita di ieri?

    mi sa tanto che l'estate delle partite viste nei parchi, e degli abbracci "limonosi" ai gol dell'Italia, è finita, amen.

    per il resto, hai dimenticato di dire che non bisogna uscire nelle ore più calde della giornata e che nei centri commerciali l'aria condizionata può refrigerare i corpi e rallegrare gli animi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo più spazio per i luoghi comuni JEANLOUPVERDIER...
      Per quanto riguarda il calcio, essendo un amante dello sport, credo che l'uscita dalle scene degli azzurri aggiunga qualità al mondiale

      Elimina
    2. sull'ultimo punto, concordo, ma... senza azzurri, le adunate "oceaniche e limonose" nei parchi sono (fin d'ora) da escludere.

      Elimina
  2. Figone tutte e due.

    Auguri Jn :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto da te WANNABEFIGA è un attestato di stima oltremisura

      Elimina
  3. Auguri Jn e buona estate a te, animaletto autunnale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah MAREVA
      Animaletto autunnale, io muori!

      Elimina
  4. Cara Patalice, non ne parliamo mai più di calcio!!! Delusione completa, specialmente per quelli come me che vivono all'estero. Poi parlando dell'estate credo che le date di inizio e fine delle stagioni, sono cambiate completamente, non è altro che un miscuglio che cambia continuamente.
    Caio e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto il cielo grigio e piovoso che mi ha accolta oggi al risveglio, ed il buio alle 8,30 del mattino TOMASO, non posso che concordare al mille x mille

      Elimina
  5. anche per me l'estate è bella, peccato che quest'anno è anche un po' "sceme"...un po' di caldo e sole, no?
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BORDERLINE, stenta a farsi viva, ma saprà farsi valere, vedrai...

      Elimina
  6. Augurissimi a Jn e speriamo che smetta di piovere!

    RispondiElimina
  7. meglio estate che è-stata
    :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro queste inclinazioni lessicali K

      Elimina
  8. Sì, l'estate è stupenda, è quasi un mondo a sé :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono proprio convinta sia un universo parallelo MOZ!

      Elimina
  9. Anche io amo l'estate, però l'autunno è la stagione che, più di tutte, mi da la sensazione di essere viva.
    Lo considero il periodo delle ripartenze e dei progetti megalomani :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo CHIARA, vivo settembre come il regalo più grande, quel gradito rientro ai funambolici pensieri e alle scorribande vitali

      Elimina
  10. amo l'estate! anche se adoro come te l'autunno e la brezza fresca.. :) insomma mi vanno bene tutte le stagioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci accontentiamo del meglio DANY, hai detto niente...

      Elimina
  11. Anche io sono un animaletto autunnale ma.. non vedo l'ora che finisca la sessione estiva per farmi qualche giorno di vera estate al mare :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sessione estiva... Che incubo E! Meno male che ho deciso di riprendere a studiare da settembre!

      Elimina
  12. Oddio salamella e patatine fritte.... portano grasso.... che è anti estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà anti estate TRISPORTLIFE ma hanno il sapore della vacanze

      Elimina
  13. mmmmmm che fame..
    bellissima la prima foto..io adoro l'estate..speriamo di vederla x'qui con i diluvi di questi gg non sembra voglia arrivare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MARIAFELICIA come adori la prima foto!? Ma vuoi mettere la seconda con me è Jn in pole position

      Elimina
  14. Io sono per la primavera ma ormai non esiste più... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai la saggezza di mia nonna ERNEST!

      Elimina
  15. Anch'io sono un animaletto autunnale, ma l'estate mi piasce assai XD
    Auguri (in ritardo) alla Jn, e siete bellissime nella foto :)

    Vale A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh VALE A finalmente qualcuno che mi lusinga la foto! L'ho messa apposta!

      Elimina
  16. La smettesse di piovere, mi sentirei in esate anche io! :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No PERSONNE, per il momento non è contemplato che non piova... O bene informati sostengono che fino a metà luglio avremo a che fare con questo tempaccio

      Elimina
  17. aaaahhh, l'estate. Contavo di trovarne uno scampolo a Jesolo, mia meta per i prossimi 7 giorni, ma le previsioni pare se ne fottano delle mie ferie.
    Auguri a JN ed un abbraccio a voi, belle belle davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. STRONZABROOKE anche noi abbiamo prenotato a Jesolo, una sola notte di scorribande sole ed allegria... Speriamo non manchi nulla, neppure il sole

      Elimina
  18. Auguriii! e bellissime voi=) =) adoro chi sa godersi la vita:* e volersi bene:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ci adori davvero LIZ!
      Noi siamo gaudenti di primissimo livello!

      Elimina
  19. Auguri a Jn...e...mi hai fatto venire voglia di bere (!) e a quest'ora (!!!)....questo posto è pericoloso! XD

    RispondiElimina
  20. uuuhhhh dopo tanti anni, ti vedo...ma tu sei la bionda o la mora??? <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh in effetti AUDI...
      Io sono la mora!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!