mercoledì 4 giugno 2014

resoconto del mese di maggio

Non so se ve ne siete resi conto ma, nessuno mi ha avvisato di aver paccato il mese di aprile... che è una cosa profondissimamente ingiusta, perché, sebbene non nutra particolare simpatia per il suddetto mese, esso non mi ha fatto nulla di particolarmente gravoso, per meritare di essere ignorato dalla sottoscritta.

Quindi recupererò.

Ma non oggi.
Oggi mi dedico a maggio.
E' finito.
Ha avuto 31 gloriosi giorni a suo carico, per dimostrare alle folle di meritare il titolo di "Uno dei miei mesi prefeirti in assoluto".

Motivo numero uno, che esula da qualdirsivoglia discuisizione, e che lascerà attonito chi mi conosce per quel giovane virgulto dedito alla giustizia, quale sono, C'E' STATO IL MIO ULTIMO COMPLEANNO CON IL 2 DAVANTI.

...e diciamocelo che con questa informazione potrei anche chiudere baracca e baracchini... 

Ma non lo farò, anzi, mi dilungherò quel tanto che serve per rendere partecipe il tanto amato pubblico, che siete voi, di chi si è aggiudicato il tanto agognato Patapremio...

SIX FEET UNDER come serie tivù feticcio.
- non certo una serie di primo pelo, anzi diciamo che ha perso parecchi capelli, e anche un po' di dignità, se si parla del cattivissimo [o giustissimo?!] Dexter... comunque, l'avvento di skyathlantic, ha portato un buon numero di nuove ossessini televisive, questa, come già specificato, è si datata. ma altresì è stata bellerrima, inquietante a tratti, ma godevole e godibile!
ALABAMA MONROE come filmissssimo
- non ha avuto il becco di uno sfidante. 
Già ne ho celebrato la bellezza profonda e toccante in questo post, e diventare noiosa ribadendo concetti già esplicati, ve lo risparmio; però mi raccomando, non perdete l'occasione per innamorarvi di una storia e di personaggi che sfiorano la poesia - VIVENDO ADESSO canzonissima del mese.
- mancata vincitrice di questo Sanremo, la canzone del mio concittadino Francesco Renga, racconta una storia d'amore che non ha le connotazioni tipiche dei ritratti dolcestilnovisti, che spesse volta gli ha dedicato; parla di una perpetrata relazione occasionale, solo sesso, semplice sesso, splendido sesso...  -
CROSTATA ALLA FRUTTA la best Craccata.
- come ho già ribadito mese si e mese anche, tendo ad essere alimentarmente, monotematica... quando trovo la pietanza che più ringalluzzisce le mie papille gustative, essa diviene il mio personalissimo tormentone!
Maggio, complice il sovracitato compleanno, ha avuto il sapore della crostata alla marmellata di frutti di bosco, semplicemente divina!
LE GIORNATE BENEFICHE FC il miglior rimedio
- sebbene fossi particolarmente stanca, e non particolarmente motivata, anche quest'anno, la raccolta fondi è volta ad ottimissimi risultati, in un turbinio di giornate che mi hanno tolto il fiato e mi hanno lasciato con una spossatezza atomica addosso, ma che mi hanno, altresì, fatta sentire parte di qualcosa di veramente "grande" "bello" "ben fatto" e "importante"!
I LIBRI l'acquisto top.
-...che non è proprio un acquisto "mio mio", ma sono il malloppo ottenuto dai buoni di Feltrinelli e Mondadori, che mi hanno regalato la Brivido's family e le gym friends... Che io amo leggere, lo si sa, ma adoro anche, trascorrere lunghe ore in estasi tra pila di volumi dall'odore che, ricordo, amavo senza riserve -
IL BUIO OLTRE LA SIEPE la lettura che non ti aspetti, e che a tutti gli effetti ti piace... 
- un classico che più classico non si può... mentre lo leggevo un sacco di persone mi hanno detto di averlo letto alle medie, ed io mi son chiesta che avessi fatto di male per essere stata menomata di questa lettura... 
comunque, complice quella lista di letture "indispensabili", sulla quale feci anche un post, mi sono ritrovata a "dover" aggiornare la mia posizione, così, avendo in casa da qualche tempo questo libricino mi son fatta convincere da me stessa... mai decisione è stata migliore! 
Avvincente, con una bella storia triste ma scanzonata al contempo, ed una protagonista femminile semplicemente adorabile!

L'INTERVISTA A SIMONE RUGIATI 
la mia avventura maggiolina
- ...bizzarro come mi sia stato chiesto di intervistare proprio lui, cioè non che la cosa abbia qualche rilevanza per il premio pulitzer, e non credo che si sia telefonicamente innamorato follemente di me, però Simone mi è sempre piaciuto tantissimo, e sentire la sua voce dal vivo, ha il suo perché! 
L'IPAD MINI la scoperta del mese.
- che cosa se ne fa una che ha l'iPhone ed il mac di un iPad?! 
Se ve lo state chiedendo, vuol dire che non siete "mela-dipendenti" perché è un mondo piccolo snello e portatile che non può essere spiegato, va vissuto!
Quindi un hip hip urrà a Jn e al suo big gift di compleanno! -AVER PRESO APPUNTAMENTO DAI GRAN VISIR DELLA VAGINA l'azione migliore.
- ringraziamo la Dottora per l'insostituibile piglio autoritario che, in un'ora secca, si è fatta dare un appuntamento, in tempi ragionevolmente brevi per di più! 
Ora attendiamo il gran giorno... -
STRAWBERRY la blogger da seguire.
- un baluardo per chi ama tutto un po', per chi i monoargomentativi blog che noia, per chi apprezza il casotto scritto bene -

Come sempre accade, non poteva mancare anche qualche Pataschifo, ma, sono sincera, non me ne vengono ora come ora... 

sicuramente c'è stato il SUPER LITIGISSIMO famigliare, nel quale mi è venuto in mente che forse, anzi molto probabilmente, uscire di casa abbia lo svantaggio di far sentire "fuori dal giro", ma nonostante non si sia in casa, si è sempre di casa...

...poi c'è stata anche qualche INCOMPRENSIONE varia e variegata nella Cougar Cumpa, e non so come volgerà...

Ma si dai, i Pataschifo oggi li lasciamo scialbi, che non mi va di pensare alle cose negative di un mese che, a conti fatti, ha regalato così tanto bene e bello!

...e siamo all'inizio dell'estate e si inzia a fare un sacco di cose meravigliosamente meravigliose, quei progetti che creano l'atmosfera giousta per tutta quella serie di piccole cose che migliorano decisamente la vita!  

23 commenti:

  1. Sempre divertente leggere i tuoi resoconti!!! :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono strampalata quanto basta per essere da non perdere LIBRO PER AMICO?

      Elimina
  2. Six Feet Under ce l'ho tra i "recuperoni" da fare e prima o poi lo farò. Ma per i recuperoni bisogna essere psicologicamente pronti, soprattutto quando di serie tv già ne vedi a tonnellate da non avere più spazio per la vita sociale e recuperone vuole dire almeno almeno 5 stagioni!!! :-)
    PS: se ti fa star meglio, non ho mai letto "Il buio oltre la siepe" :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un libro che fa veramente bene. MYP io non lo avevo mai approcciato, e manco sapevo di che trattasse... E mi si è scoperto un nuovo mondo!

      Elimina
  3. Un altro messe alla grande per la nostra Alis! :)
    SFU una gran serie televisiva, sì.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato MOZ che si siano fermati alla terza stagione quando io so essercene 5... Ma ora "Big love"... Sarà all'altezza?!

      Elimina
  4. Il cinema è sempre un mondo a parte per me, ma i tuoi consigli di lettura sono LA LUCE. Quindi mi procuro all'istante Il buio oltre la siepe :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai WANNABEFIGA ti assicuro non ne rimarrai delusa! La protagonista femminile ha qualcosa in comune con te: è incredibilmente figa!

      Elimina
  5. Il gran visir della vagina.
    Son morta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo non muoia io post parcella MISANTROPHIA

      Elimina
  6. goditi l'ultimo anno con il 2 davanti, te lo dice uno che è arrivato da poco a quelli con il 3 davanti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sento sai? Sarà una cazzata MARCO ma quel 3 davanti mi impensierisce assai...

      Elimina
  7. Due cose in particolare mi piacciono. L'intervista a Rugiati e i Gran Visir...

    RispondiElimina
  8. Mi spiace per le varie incomprensioni ma mi pare che ci siano tanti plus!! Simone Rugiati non mi sta molto simpatico, preferisco Strawberry :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PIER quando hai ragione, hai ragione...

      Elimina
  9. Brava, mi piace sentirti un po' positiva ^_^ e sembra proprio che il mese di maggio sia stato ricco e variegato :-D
    Scusa la mia latitanza..cercherò di recuperare..alla fine mi è mancato non poco questi spazio no conventional :-D
    A presto Pata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma che graditissima dirimpettaia! CONSUELO mia cara ben ri approdata a questi lidi!

      Elimina
  10. Oddio Simone Rugiati... ma non pippa il ragazzo? A me fa venire un nervoso quando "tira su con il naso" mentre cucina.... non è una bella visione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo debbo ammettere senza riserve TRISPORTLIFE, mi piace molto! Poi capisco il punto di vista, anche mia sorella quando c'è "Cuochi e fiamme" cambia canale o scappa

      Elimina
  11. Il gran visir della vagina ahahah pata sei la migliore. Offri un Apple anche a me dai *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo offro a nessunissimo PHIIIIIBI, ricevo ed acquisto!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!