mercoledì 18 giugno 2014

La bellezza inaspettata del numero 2

Il "mio" numero è sempre stato il 3.

Ma la settimana scorsa ha avuto come numero ricorrente e fortunato il 2.

Ho visto 2 film in un giorno, "Se solo fosse vero" e "Passione sinistra", ambedue su sky, ambedue commediole romanticose.
La prima in puro american style, con l'ex regina pink Reese Witherspoon, in veste di neo scoperta dea della moda, che si affanna per mettere sempre più km tra l'Alabama, sua terra d'origine, e New York, città scelta per rinascere, e dove ha conosciuto l'amore, il dottor Stranamore, dal cui viso sbarbatello si denota che il film ha i suoi annetti... Però è godibile!
Il secondo film è una storia tutta italiana: Valentina Lodovini è una militante della sinistra, occupata solo a sprazzi dal partito, col quale collabora da sempre, come da insegnamento paterno, con idealismo e spirito di abnegazione. Fidanzata [cornuta] da sempre con uno scrittore, che fa parte della cerchia intellettuale sinistroide, si trova ad avere a che fare con tutto ciò che ha sempre contestato, Alessandro Preziosi, il perfetto prototipo di maschio di destra [ossia macchinone, club maschilista, soldo facile e atteggiamento superficiale] per la vendita del super villone dell'adorato padre. 
Riusciranno a trovare un accordo?

Il secondo 2 ricorre nella lettura: complice il black out della wind, ho finito ben 2 libri in un giorno, "La cena dei segreti" e "Lettera ad un'amica che non scorderò".
Il primo l'ho già brevemente recensito, e posso dirvi che è la perfetta lettura da spiaggia per tutti. 
Il secondo, invece, è un libricino breve, ma carico di significato; impregnato della filosofia della quotidianità, e dell'amore spiccato per la vita, a me ha ricordato importanti punti che ero andata perdendo... E mi ha tolto molto impaccio da spalle che andavano giusto un po' scrollate.

Sempre di 2 si tratta parlando di novità.
Che sono molto molto grosse.
Una, per scaramanzia, ancora non si può dire.
L'altra ve la illustro brevemente...
La visita al Gran Visir della Vagina è andata DANNATAMENTE BENE
Quindi... Stay tuned!

Evviva il numero DUE insomma!

Ah, giusto per informazione da lunedì ho pensato al numero tre, e tra oggi e venerdì un 3 ricorrerà e porterà qualcosa...
Però non so dirvi se sarà propizio...
Dicono che se son rose fioriranno...
...ed io mi chiedo perché non credere che le credenze non stiano bene solo in cucina!

49 commenti:

  1. Sperando di non toppare di brutto facendo una figuraccia, io quel 2 non detto (ma soprattutto l'imminente 3) sento di capirli...
    Pata, io sono con te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...c'è profumo nell'aria...
      Ed io inizio a sentirlo nelle narici NONSENSESPOT, credici con me!

      Elimina
  2. Ti auguro un fantastico numero tre Pata :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo a giovedì ed ancora il primato del 2 WANNABEFIGA nessuno l'ha scalfito...

      Elimina
  3. Io incrocio le dita (che sono due quelle da incrociare!) e speriamo in bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo davvero MAREVA bella, che qui il mondo ci parla...

      Elimina
  4. Il tre è il numero perfetto, e incrocio le due dita ;)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MOZ speriamo ci venga in aiuto la provvidenza della perfezione....

      Elimina
  5. Risposte
    1. Il numero perfetto Socia... Per un sacco di cose! Stay tuned come dicono quelli bravi !

      Elimina
  6. E allora speriamo porti bene anche il 3

    e il 4

    e il 5

    e...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché no BAOL?! Che avere 5 belle notizie in una settimana non sarebbe affatto male

      Elimina
  7. Cara Patalice, come vedi dopo una settimana di riposo, rieccomi da tutti voi.
    Vedo che stai giocando con i numeri!!! credo che il 3 sia il vero numero anche da me preferito.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse sono i numeri a giocare con me TOMASO...

      Elimina
  8. Lo sai che quando compare un numero ricorrente è perché ti sta arrivando un messaggio dall'universo? in particolare il numero due esorta a cercare il proprio equilibrio e la propria armonia, fondendo gli elementi materiali della propria vita con quelli spirituali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente CHIARA? Credo proprio che l'universo sia sulla strada giusta, ed io con lui allora!

      Elimina
    2. Assolutamente: sto studiando numerologia già da un po', e sono appassionata di energie. Fai attenzione soprattutto ai numeri doppi, ad esempio sull'orologio: 11:11 è quello che vedo ogni giorno :)

      Elimina
    3. Appassionante questo discorso!
      Io sono convinta che l'universo parli, e che lo faccia attraverso cose apparentemente casuali

      Elimina
    4. è proprio così, credimi :)
      Io mi interesso di questi argomenti ormai da tanto ed ho sperimentato la loro validità più volte. Sembrano miracoli, ma così non è. L'ho scritto anche nella mia presentazione sul blog e magari dedicherò a loro un post: mi aiutano moltissimo anche nello scrivere.

      Elimina
    5. Mi piacerà leggere di questo

      Elimina
  9. Adoro il 3, ha un significato particolare... dicono sia un numero perfetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, dovendo scegliere un numero KTML, tendo a preferire sempre il 3!
      Infatti mi ha stupito che a sorprendermi fosse il 2

      Elimina
  10. Bella settimana culturale insomma...beata te! Non vedo l'ora di essere libera dagli esami per potermi dedicare anche io a tutti quei libri che ho sul comodino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soffrire di insonnia mi ha sempre aiutato molto AR, nella gestione delle mie passioni!

      Elimina
  11. ti auguro che il tre sia esattamente come lo vuoi tu !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo auguro io pure MAMMALORITA, ma sai cosa? Mi piace anche l'idea che possa sorprendermi!

      Elimina
  12. Mia cara credo che le credenze se si desidera , stiano bene dappertutto..
    E che il tre ti sia propizio!
    Grazie dei tanti consigli che mi hai donato...vedrò quale esaudire prima!
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancherebbe CROSIGLIA, sono una dispensatrice generosa!

      Elimina
  13. 1. Quando non gira il numero uno tutti gli altri sono inutili. Il numero perfetto che ognuno di noi possiede. Quindi, la tua perfezione la trovo sui negramaro e questo rende felice un altro 1 che sommandoli diventa un 2. Questo può essere un punto di partenza, ma anche di arrivo. Di nuovo quindi, questo meraviglioso 2 che può essere considerato agli occhi degli altri due perfetti 1, lo possono trasformare in un 3 o 4, ma anche a un 5. Di nuovo di nuovo quindi, 1 in assoluto, tutto il resto viene con amore anche se dovesse rimanere 1 perché il primo amore dev'essere su se stessi...1. Ps: forse mi sono incartato, però sono convinto del mio Io, quindi 1, come tu del tuo 1.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matematica non è mai stata la mia passione PRIMO, ma le disquisizioni votate all'assurdo non smettono di esaltarmi!

      Elimina
  14. Ma lo sai che mi fai morire dal ridere ! Mi piace il tuo modo di scrivere, ti si sente parlare, fottutissima snob ! Ahahahah !!! In bocca al lupo per le tue grosse novità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un complimento da voto 11 ADRILISA! Il mio modo di scrivere ha un registro molto confidenziale e totalmente volto alla leggerezza, mi piace venga colto questo aspetto

      Elimina
  15. Per me, una volta, era il numero 13..
    Ora non lo è più.. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CRI arrivare a 13 film o libri in un solo giorno sa di mission impossible!

      Elimina
  16. Numero treeeee???? Oddio, quante cose mi sono persa?????????????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tre non significa ciò che ci si potrebbe auspicare ELLIE, e qui è vissuto solo in quanto viene dopo il 2... Certo che, se dovesse essere...

      Elimina
  17. Incrocio le dita per questo numero 3!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicono sia il numero perfetto NATALIA, qualcosa vorrà pur dire, no?!

      Elimina
  18. ti rispondo qui per la domanda sul polpettone, il tonno inscatola è perfetto solo è preferibile quello sott'olio a quello naturale perchè gli da più sapore,provalo è velocissimo metti tutto nel mixer e vai!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ESME oggi copio la ricetta...
      Il tonno al naturale lo uso molto raramente perché a parer mio non ha un sapore particolarmente appetitoso

      Elimina
  19. Ogni tanto qualche black out telefonico fa bene vedi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente TRISPORTLIFE! Riporta al giusto peso le cose!

      Elimina
  20. Bene, bene: mi segno il titolo dei 2 libri che hai citato perché mi hai incuriosita :-)
    Mica male questo 2?! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. RICCIAINCUCINA, segnati le letture da farsi e credo nel 2

      Elimina
  21. il mio è 83...mi perseguita ahuahuahua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh BORDERLINE, sperare in 83 eventi positivi in una settimana non è cosa da poco

      Elimina
  22. se solo fosse vero mi piace un sacco!

    passione sinistra lo volevo vedere quando è uscito, ma poi me lo sono scordata

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!