martedì 20 maggio 2014

tra compleanni corse cose da fare e tanta adrenalina

Ragazzi qui io sono mancata, ma non ho sentito campane a lutto, ne tristezza funesta da parte di nessuno.

Sono molto delusa da tutti voi.

Però chiuderò un occhio, perché sono diventata più matura... 

Infatti, venerdì 16 maggio Patalice ha compiuto l'ultimo compleanno col 2 davanti... 
E scusate se è poco!

Allora, quando una come me ha grosse aspettative, capita che le giornate vadano poco poco di merda! 

Eh già, nonostante prometta sempre a me stessa di volare basso, ho un'incredibile capacità di sfondarmi il cranio di condizionale e ci sto un male bau bau!

Insomma venerdì non è stata una buona giornata, c'erano motivazioni importanti perché le vicende non siano volte al meglio, tuttavia, lo ammetto, ci sono comunque rimasta male, malaccio, poco poco di merda l'ho già detto?!

Eppure, ora che sono lucida e meno emotivamente stravolta, non posso che annoverare le belle sorprese che mi sono toccate per l'eppi bordei: 
*il mio amico Menny con un super regalone [una borsa fucsia di Armani] un libro accattivante ed una confezione di stratosferici cioccolatini; 
*due clienti adorabili con gerbere un libro di poesie; 
*una sorpresina da parte della temibile suocera, sempre meno temibile, che al di là di un fantasmagorico regalo [generosissssssimo buono da Feltrinelli], mi ha fatto piacere vedere, siamo riuscite a ciacolare rilassate pacate, è stato bello, chissà che finalmente i tempi non siano maturi per riprendere il bandolo della matassa dei rapporti...
Ma, la sorpresa più bella è che, rullino i tamburi e squillino le trombe: 
Brivido HA AZZECCATO IL REGALO!

Andiamo, io lui ed R-Dog, a Cannes tre giorni... J'ador Côte Azurre!

Per dare al compleanno la sua forma, domenica sera, festeggiato con i miei amici, con un mega aperitivo, tantissime risate, e gran bei regali debbo dire!

Oh, fin'ora non ho ricevuto nulla che non sia valso il mio pollice bene bene in alto!

Parlando del perchè mi sono allontanata da voi tutti questi giorni, posso definitivamente dire che la maratona benefica di 3 giorni + la corsa non competitiva è stata un successone!

Io sono uscita stravolta, tutto sommato non vedevo l'ora fosse lunedì, ma le soddisfazioni sono state innumerevoli, a partire dal fatto che il gruppo che ci ha dato una mano, organizzando facendo e rifacendo, è sempre più una famiglia, unita e solidale, bellissima! 
È loro il merito del successo, altroché! 
I soldi raccolti sono stati veramente tanti, le donazioni spontanee non si contano, e le t.shirt/torte fatte in casa/biglietti della lotteria venduti hanno dato un ricavato di tutto rispetto... senza contare che, alla corsa di domenica mattina, eravamo più di 300 persone!

Niente, ragazzi, sono nata per organizzare eventi...
Quando Enzo Miccio ne avrà presa nota, mi spalancherà le porte della sua agenzia... 

C'è una piccola postilla negativa: la SuperNonna non sta bene, è stata in clinica più di un mese, ma ci sono stati ben pochi risultati...
La SuperMamma ha preso la cosa fallimentarmente, complice anche un discorsetto che le ha fatto il medico, volto al fatto che la nonna ha più di 85 anni, che la vita va avanti e non indietro, e che si deve preparare...
Voleva essere un discorso più morbido, ma non è stato recepito come tale, e l'ha buttata in una spirale di cordoglio... 
Certo, anche io sono in ansia, so che dentro la nipote Patalice urlare e pregare, ma sono assolutamente certa del fatto che non sia questo il momento della sua dipartita, so che deve vedere un grosso miracolo diventare realtà, e questo rimette al suo posto inquietudini e paure. 
Insomma, keep calm gnari!

Per il resto ho accomulato una grossissima quantità di adrenalina...

Peccato la vita mi proponga asse e ferro da stiro per smaltirla!

31 commenti:

  1. Risposte
    1. E auguri in ritardo, bella Patalice <3

      Elimina
    2. Questa volta se lo merita davvero WANNABEFIGA, e grazie

      Elimina
  2. Socia del mio cuore tantissimi auguri per il tuo mega compleanno! Un applauso a Brivido, complimenti a te per la riuscita del tuo evento e un bacio alla nonna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo tutti impegolati nel via vai del periodo che ci sta tenendo mega impegnati Socia, ma c'è happiness & hope, il che non è affatto male!

      Elimina
  3. Auguroni a te...
    Mi dispiace x la tua nonnina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una guerriera MOKY, sono convinta la sua battaglia se la stia ancora giocando!

      Elimina
  4. Auguroni in ritardo e una pacca sulla spalla val Brivido, grande! ;) Grande anche a te che hai combinato un evento riuscito in bomba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CERVELLINO hai visto quanta energia in questo metro e mezzo o poco più di donnino!?

      Elimina
  5. Cara Patalice, prima di tutto auguri in ritardo!!!
    Poi mi piaci sempre di più il tuo modo spiritoso di scrivere mi rende sempre più curioso
    e cerco di capirti sempre di più, sei semplicemente simpatica che è impossibile non volerti bene.
    Ciao e buon pomeriggio sempre con il sole, un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere fanno le tue parole TOMASO, perché mi fanno capire di essere compresa e capita!

      Elimina
  6. Tanti auguri allora :)
    Non so cosa in particolare non abbia fatto andare la giornata come volevi tu, ma direi che ti potrai consolare in costa azzurra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOVEISBLOG recupererò il mio entusiasmo in effetti, anche se ammetto che già ci sono stati momenti da non dimenticare!

      Elimina
  7. Bhe, auguroni in ritardo e complimenti al sig. Brivido che si vede che ti ama al 101% :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei un uomo MOZ, e quindi difendi quel disperato...

      Elimina
  8. Un abbraccio per la nonna. Quando succedono queste cose la lotta tra la razionalità e il cuore è sempre devastante.
    Tantissimi auguri, però, anche se in ritardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia dolce MAREVA ti ringrazio tanto!

      Elimina
  9. Auguri in ritardo!!! Che bello il regalo di Brivido, non ci sono mai stata ma dev'essere stupenda!!!! Mi dispiace per la nonna, incrocio le dita che si riprenda prestissimo....bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve assistere al miracolo con la M maiuscola ELLIE, è certo che si riprendera

      Elimina
  10. Pure io voglio un amico che mi regala borse di Armani!!
    Un bacino alla nonna... :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mio amico VALERIA, è il re indiscusso del regalo!

      Elimina
  11. auguroni Patalice,è sempre un piacere leggerti!!!!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille GWENDY, per complimenti ed auguri

      Elimina
  12. Ahah Enzo miccio ti aprirà le sue porte Pata. Tanti auguri in ritardo :*
    Sei mitica lo stesso! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il buon vecchio Enzo avesse un po' di buon gusto extra PHIIIIBI...

      Elimina
  13. Dopo un post cosi ricco mi sento molto adrenalinica anche io! Auguri di buono compleanno...io non ho una borsa di Armani per te...ma ti scarico addosso mezza tonnellata di baci....basteranno?!

    RispondiElimina
  14. Dai allora vedi? Non tutti gli uomini sono distratti!!! :-)
    E' da un vita che non vado in Costa Azzurra! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..,non è questione di distrazione MYP, è che Brivido solitamente non azzecca manco morto!
      Anche io manco da un po' dalla costa azzurra, e ci torno volentieri!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!