venerdì 30 maggio 2014

pensieri random

...penso che, nonostante siano pesantemente di moda, i cupcakes siano una CAGATA PAZZESCA, per riesumare una battuta sempreverde dell'antipaticissimo Fantozzi.
non sono particolarmente buoni, anzi sono stopposi come poche cose al mondo...
Si salvano solo ed esclusivamente SE la copertura merita.
Quelli con la pasta di zucchero sono buoni come un mattone di carboidrati che scende per l'esofago; quelli con la panna montata o il cioccolato o la crema di chedirsivoglia, hanno invece un loro perché...
Che non li fa accedere all'olimpo del dolce, dove vivono torta di mele/creme brulée/crostate/tortini al cioccolato con cuore fuso/gelato, però sono edibili con [quasi] gusto.

...penso che le polpette siano nate per risolvere uno dei grandi problemi dell'umanità casalinga: che cacchio metto in tavola oggi!?
Pigli quei 3/4 ingredienti che ci sono anche nel frigorifero più scruso, quello che farebbe impallidire il Rugiati e svenire la Parodi, e ti prepari una delizia di ricotta/spinaci o di cotto/philadelphia...

...penso che non sei particolarmente intellettuale se leggi Tolstoj e poi ti fai uscire il latte e nesquik dal naso tossendo come un'ossessa, perchè ti è andato di traverso una manata i cereali, che sei stata tanto esosa da ficcarti in bocca, mentre ancora stavi bevendo, in una simmetria bizzarra ed azzardata di mosse volte al soffocamento... involontario? Difficile a dirsi.

...penso che non andare in ferie non sia tragicissimo, sebbene ne avresti una voglia pazza/pazzesca, anche perchè "mai dire mai", ma sopratutto, l'anno scorso ci sono stata, ed è stata un'estate poco poco de merda, e non vorrei fare il bis, anzi proprio non lo auspico a nessun acerrimo nemico, figuriamoci a me stessa, che sono l'oggetto del desiderio della mia felicità!

...penso che della vittoria di Mirko al "Grande Fratello"e di Deborah [ma ci vorrà l'acca?!] ad "Amici di - nostrasignoradeimiracoli - Maria De Filippi" non me ne frega una sega, ma io mi auguravo vincessero i Dear Jake, perché sento a profusione la loro canzone, e mi pare siano in gamba... mi pare... ma che ne so io?!
Si, perché, se il primo mi vanto di non averlo nemmeno visto di striscio, ho seguito il secondo, poco e di malavoglia e senza apprezzabile continuità, e solo perché, in veste di giudice che non c'azzecca una fava di fuca con ballo e canto ma è figo e può stare lì a tirarsela e a fare tutta la scena intellettuale che gli pare, c'è Argentero Luca, classe che ne so, un passato da gieffino, un, pare, presente da neo separato e da attore che non è chiaro se talentuoso o figo puntoestop.

...penso che sbeccare il semipermanente sul pollice destro, proprio il venerdì prima del weekend lungo, sia una signora sfiga sfigherrima...
poi rifletto sulle grande ingiustizie della vita: i bambini che muoiono di fame, le guerre nelle quali i piccoli soccombono sotto i grandi, le donne violentate, la compresenza di Selvaggia Lucarelli e Belen sul globo... e tutto svanisce!

...penso che chi ti dice di farti un "esame di coscienza" e di "guardarti dentro", sia il primo a doverlo fare, perché il bisogno di consigliare al prossimo il miglior modo di agire, è un rimedio contro la propria noia di esistere... 

45 commenti:

  1. A me fanno schifo i cupcakes, i macaron, i pancake... Tiramisù forevah :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I macarons WANNABEFIGA!
      Come ho potuto scordarli?! Costano quanto un mese di affitto e non sono affatto paradisiaci quanto dicono...

      Elimina
    2. No dai ... dove li avete presi? Non potete dirmi che i macaron non sono buoni... nononononononononononono. Andate a prenderli a Ladauree che insieme al mese di affitto c'è pure l'assicurazione della macchina :-))

      Elimina
  2. Belli questi pensieri random...concordo sul primo punto...e anche sul secondo ! Sbeccare il semipermanete è una bella sfiga..in particolare se sei una persona tutta precisina..Quanto al farsi un esame di coscienza...ecco...è un'espressione che non utilizzo quasi mai..non mi piace..mi sembra un modo di dire troppo moralista e soggettivo. Ciò che è giusto per la mia coscienza, potrebbe non esserlo per la tua, e via dicendo...quindi...

    p.s. forse anche per me quest'anno zero vacanze...e ti dirò che l'idea non mi dispiace affatto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...terremo a mano per futuri viaggi più interessanti MARY!
      Per quanto riguarda me stessa, ci hai proprio beccato in pieno, sono una super "precisetti", e la sbeccatura dello smalto mi fa venire l'orticaria a più riprese

      Elimina
  3. Si è sbeccato lo smalto semipermanende!?!?OSSIGNORE QUESTA E' PESANTE DA DIGERIRE....
    Ma mai quanto i cupcuke..
    che concordo... SON SOLO BELLI se decorati a dovere.... per il resto ( quelli che faccio io almeno) senza copertura potrebbero essere usati come proiettili o come fermaporta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva la sincerità SIGNORINA SILVIETTA! Sono bellissimi da vedere ma una cosa a dir poco impegnativa sotto le fauci!

      Elimina
  4. I cupcakes fatti come cristo comanda a me piacciono molto. Ma buoni buonissimi ne ho mangiati solo dall'altra parte dell'Oceano.
    Penso anche io che di solito ci restiamo male/stiamo male per cagate colossali e che dovremmo imparare a contestualizzare e capire, quindi, che lo schifo è altro. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con il fatto che lo schifo sia altro MAREVA, ma alle volte sono elementi indisturbati ed impassibili ai più, a rendere particolarmente amaro il nostro divenire!

      Elimina
  5. I cupcakes hanno deluso anche me. Sono pura estetica (ma è questione di gusti eh, conosco gente che ne va matta).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me ne va matta perché son tanto di moda CICCOLA

      Elimina
  6. A me i cupcake piacciono tanti, con il frosting però, quelli originali... con la pasta di zucchero non si fanno, al massimo con quella al burro o al cioccolato plastico! :-)
    Però sì, non sono proprio leggeri... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I dolci con poche calorie STRAWBERRY non sono mai dolci abbastanza, quindi il fattore caloria non è un problema quando addentò un dessert

      Elimina
  7. ah, nel tuo "Olimpo" dolciario non c'è il tiramisù.

    addio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace ma non quanto gli altri JEANLOUPVERDIER

      Elimina
  8. Ecco, oggi ho giusto fatto il tiramisù ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è il dolce che mangio più volentieri PERSEFONE, ma se me lo trovo davanti non disdegno

      Elimina
  9. i cupcakes io li adoro più che altro per via della serie 2 broke girls :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto carina [e femminilmente politicaly scorrecr] era quella sit MARCO?!

      Elimina
  10. Che sfortuna, niente dolci per me, mi dispiace... Recupero punti con le polpette però. Anche se le trovo un po' troppo veloci da preparare quando l'alternativa è buttarsi a capofitto in un "esame di coscienza" - ma quale? - consigliato da questo o da quell'illustre intellettuale/analista/profeta o chicchessia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOUISE che debbo dirti? Le contraddizioni delle persone si esplicano in una miriade di modi, incluso l invito a fare esami vari e variegati su se stessi

      Elimina
  11. Io non sono una grande amante dei dolci,tutti i dolci li faccio per il mio bello! Salato. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa PHIIIBI che Brivido invece, dopo cena, piuttosto che una fetta di torta ne prenderebbe una di pizza!

      Elimina
  12. Ho iniziato da poco a leggere il tuo blog e credo che nn riusciro' a smettere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...io credo ti lascerò fare TINA!
      Grazie

      Elimina
    2. ...credo non ti fermerò TINA, grazie

      Elimina
  13. Io li scopro solo adesso, evidentemente vivo in un diverso universo dolciario fatto solo di gelati ed occhi di bue. :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PIRKAF sappilo, è un gran bel mondo dolciario!

      Elimina
  14. Finalmente una che dice che i cupcakes fanno cagare! Io ti stimo, se possibile, ancora di più Socia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi due non facciamo vicendevole testo... Diciamocelo!

      Elimina
  15. Concordo sui cupcakes, io riesco a mangiarli solo se sono al cioccolato, tutti gli altri tipi di topping mi lasciano sempre disgustata xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo che diciamo le cose come stanno KASSANDRA, son più belli da vedere che da mangiare!

      Elimina
  16. Non ho mai mangiato un cupcake e me ne vanto! Il profiterol - specie se a servirmelo viene Luca Argentero - non si batte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai VALERIA che è una vita che Luca non varca la mia porta vestito solo di quelle pallette adorabiliziose?!

      Elimina
  17. vabbè... io preferisco il salato. Vuoi mettere una sacchettata di patatine fritte??! Quelle sì che sono soddisfazioni (del fegato) :P :P :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Convivo con sorella e marito NILY che la pensano nel tuo stesso modo, ma per me la gioia del dolce è impagabile!

      Elimina
  18. anche per me la gioia del dolce è impagabile e, come te, io non nutro particolare amore per i cupcakes... i muffin sì, perchè comunque sia sono semplici... ma i cupcakes con quella loro glassa che ti si impiastriccia in bocca.... no no!
    sono anni che non seguo Amici di Maria de Filippi e di tutti i talenti, o presunti tali, che escono da trasmissioni come queste, io non conosco nessuno!!! ohibò! ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. KANACHAN è una morsa letale. Tu riesci a districarti per qualche anno ma lei, è sempre li, in agguato di un qualche tuo errore, pronta a riprenderti... La Maria!

      Elimina
  19. Random è una parola che mi piace molto...anche io scrivo sul mio blog in "random order"..concordo su tutto e con grande divertimento!! sulle semipermanenti non saprei...hai un modo di scrivere divertente e dissacratorio il giusto! mi sono unita ai tuoi lettori molto volentieri e mi farebbe piacere se facessi un salto da me^___^
    Ciao!!
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ANGELA che bello trovare per il web persone intelligenti e sensibili, dallo spiccato buon gusto pari al tuo, scherzi a parte, grazie mille

      Elimina
  20. Provate i Cupcakes con la CocaCola, ed avvisate la protezione civile per l'allerta Tzuami.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so di cosa parli TRISPORTLIFE ma sono immensamente bramosa di saperlo!

      Elimina
  21. Faccio i cup cakes e sono buoni, leggeri, per niente stopposi e molto molto spesso li mangiamo senza copertura. Dipende dalla pasta direi... Preferivo anche io i Dear jack.. e anche la mia figliola che non ha mai visto amici perchè a vent'anni giustamente fa altro, canticchia ogni giorno la canzone.. Le polpette sono poco nelle mie corde.. chissà perchè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vien da se la richiesta ROSENUOVOMONDO e mi spiace non sia stata spontanea ma... A quando i miei?!

      Elimina
  22. anch'io credo che quei dolcetti siano assolutamente modaioli, quasi quasi per essere in controtendenza farei la torta di mele della nonna. Anzi la torta di riso alla carrarina....(di Carrara).

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!