venerdì 11 aprile 2014

Becauseimhappy

Una settimana decisamente atipica la mia. 
Che voi lo sapete quanto mi disfino i nervi gli stravolgimenti quotidiani, ma non sapete che posso diventare cattivissima me, a tal proposito.
Perché coesiste nel mio giovane corpicino di virgulto ventottenne, un'anima antica, da vecchia spaccapalle dal medico condotto, che mal gestisce il mutamento, grande o piccolo che sia.

Cioè, gestire il fatto che, nell'arco di 5 giorni, siano partiti sia Jn che Menny, non è di per se cosa semplicissima, no?!
...e, se sui numeri viaggi di lavoro del mio amico ormai sono navigata, che la mia sorella prenda e vada al mare, fuori stagione, mi rende bellicosa, mi è pure saltato il binomio del mercoledì sera, sono una canna al vento...

Ciò posto vediamo un po' cosa ci ha donato codesta seconda settimana di aprile: 
- esiti di analisi specifiche ed isterosapinogografia... 
- un appuntamento saltato dallo Strizza
- un nuovo contratto, dettato da una stretta di mano, che però promette bene
- una telefonata che ancora debbo decifrare per stabilire se porterà a qualcosa, o se semplicemente c'è una fanciulla romana, o giù di lì, che si è complimentata con me ...
- un messaggio privato facebookiano che mi ha regalato un'emozione...
- tre bagnetti a R-Dog, che ha fatto suo il concetto laido è bello, e conseguente caramboliche phonature da dimenticare...
- un mancato rotolo+cinema, per un improvvisato "ferro da stiro+"La migliore offerta" su sky"
- una spesa supermercatosa da 140 euro... E siamo solo in due vacca gallina maledetta! 
- una voglia sfrenata e sfrontata di shopping 
- appuntamenti fissati e da fissare, tanti, telefonici, di persona, eccetera eccetera... 
- troppa poca voglia per fare il cambio di stagione, so già che me ne pentirò atrocemente quando le mie ascelle si commuoveranno sotto questo sole!
- l'evento della fibrosi cistica che prende forma, e che, lo so già, mi darà grosse/grossissime soddisfazioni!

Può una donna sola, mignon per altro, fare/pensare/essere tutte queste molteplici vesti e situazioni!?

Ebbene dirimpettai...
Deve, deve proprio, poooovera lei, misera e tapina!

Nota semi-seria:
Ho sottopelle la sensazione che si sta muovendo qualcosa, che la ruota sta girando, e non sapete come mi piace la sensazione, scevra dagli ingabbiamenti tipici della scaramanzia, privata del silenzio imposto dalla cautela, mi sento bene, viva nel mio mondo bello, fatto di sguardi ai quali sorrido tanto e volentieri. 

La consapevolezza beffarda di aver tutto da scoprire, e nulla da perdere, è un "qualcosa" che sa di meraviglioso, e a me piace veramente tanto. 

Il panorama che hai davanti è lo stesso ogni mattina, ma cambia il modo di guardarlo, non tutti i giorni ti accorgi che il sole che filtra dalla finestra davanti a te, riflette un filo di luce gialla che ti illumina il volto, e lo schiude in un sorriso.

28 commenti:

  1. Le belle sensazioni non sbagliano mai Socia. Aspetto ottime notizie eh! Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Socia già io fatico a comprendere di poter errare in genere, quindi figurati!

      Elimina
  2. Questo post è iniziato con molta carne al fuoco che mi stava un attimo confondendo, ma per come è finito sono più che contento :) Quando si muove qualcosa vale sempre la pena di gioire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai PIER che fatico a non spiccare voli pindarici!

      Elimina
  3. Causa lavoro mi sono persa una miriade di tuoi post, accidenti!!! Questa cosa dell'isterosalpingografia..quando ce l'hai???? Urgono dettagli!!! Comuqnue sia ti faccio un mega in bocca al lupo!!!!!!!!!!!! E anche tutto il resto..mi sembra che stai andando veramente alla grande!! E anche secondo me si sta muovendo qualcosa....BRAVA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ELLIE dobbiamo emailizzarci così possiamo renderci vicendevolmente partecipi dei nostri passi

      Elimina
  4. E' questo lo spirito giusto..è proprio questo...e se lo fai tuo, ecco la svolta. Certo, i momenti down ci saranno sempre, ma poca vacca, si impara ad affrontarli con uno spirito ed una consapevolezza differenti..vivi e godi di ogni singolo istante..guardati attorno, osserva, nutriti...SII FELICE ! Godi totalmente di quei momenti in cui senti la felicità e la positività che ti scorrono nelle vene..sono momenti che ti restano dentro, che ricorderai per sempre e che al momento giusto ti faranno dire : CAZZO, allora la felicita' esiste ! Buon weekend :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito M4RY che la felicità è davvero frutto di cose piccole che giorno dopo giorno trasformano le cose in pensieri positivi, e che fanno realizzare noi stessi e le vite felici che ci meritiamo di vivere

      Elimina
  5. ciaooooo
    io sto aspettando con ansia eccessiva che la mia ruota giri...nel frattempo faccio come te, mi sveglio è guardo lo stesso panorama ma con occhi diversi, quelli dell'ottimismo...speriamo bene!!!+buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io me lo sono imposta come "fioretto pasquale" BORDERLINE, ed è finita che ora ci credo davvero!
      Non per scaramanzia, ma per una sorta di voglia di essere autenticamente felice

      Elimina
  6. Dai aspetta l'onda positiva che sta arrivando (ma nel frattempo rilassati un pochino!!)
    Buon week end!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il relax me lo prenderò quando sarà il momento SECONDO BINARIO, ora stra vivo!

      Elimina
  7. Tu sei un concentrato di vita <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un super concentrato in una confezione tascabile MAREVA

      Elimina
  8. Mai sottovalutare le sensazioni under your skin ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe negativissimo WANNABEFIGA

      Elimina
  9. bel blog.... complimenti decisamente originale e sopra le righe

    RispondiElimina
  10. La positività porta sempre cose positive.
    E te le meriti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie MISANTROPHIA, PatAbbraccio per te

      Elimina
  11. Proust diceva che"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi".... ed è proprio così! La propria vita può essere l'angolo di mondo più bello se la si sa guardare nel modo giusto!
    Un abbraccio e buon fine settimana.





    RispondiElimina
  12. Sono le stesse belle sensazioni che stò vivendo io in questo periodo...E questa consapevolezza mi fà prendere ogni giorno con uno spirito sempre più positivo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero MEMOLE, si vive meglio. Meno in bilico da malumore perenne...

      Elimina
  13. Gran bella consapevolezza.
    E' quella dei periodi giusti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti arriveranno grandi cose LIZ, basta saper aspettare

      Elimina
  14. Le ultime parole valgono ogni singola fatica o speranza.
    Ti abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie STEFANIA, PatAbbraccio a te pure

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!