martedì 11 marzo 2014

Sex&thecity I miss you, ostrega!

A febbraio si sono compianti i 10 anni dalla fine di "Sex & the city", il telefilm manifesto di un nuovo millennio, che prendeva il largo con quel suo numero pari davanti. 

Io, che son ritardataria per inclinazione e vocazione, oltre che per ereditarietà, solo oggi ve ne parlo. 

Patalice è oltremodo grata a Candace per aver dato i natali alle cittadine più rappresentative de "la città che non dorme mai". 

Si, sono stata adepta coerente ed innamorata:
ho visto TUTTE le puntate, più di tre volte, in italiano ed in lingua originale, ho i cofanetti dei dvd, e quando foxlife ripropina gli episodi, non mi stanco di rigettarmi nella Grande mela con le mie "ragazze". 
Ero in prima fila alla proiezione dei due film, che se anche sono una cagata, non si ama sempre l'ingegnere che va a messa la domenica e che è allergico al calcio, ma anche quello che ti prende e ti porta via, non si sa bene come e dove, ma si va. 
E ci si diverte anche a buttarsi senza reti, ogni tanto!

E, lo ammetto, mi sono immedesimata. 
Si, non fa emancipata ne suffragetta dalla lingua tagliente, ma Carrie Bradshow su di me ha sempre avuto un fascino di quelli che... Ma che ve lo dico affà?!

Il suo guardaroba, [...e la sua scarpiera...], quel lavoro praticamente perfetto, la verve immacolata in una chioma bionda senza i classici canoni della bellezza che mozza il fiato, e la bassezza centimetrica, che me la fa chiamare a gran voce: "Sorella mia!"; tutto il pacchetto ha contribuito a farmela vedere come quel traguardo a cui aspirare... 

...ed ancora non mi sono del tutto convinta a lasciar perdere... 

Ora che, per lo più, siamo tutte e due accasate col nostro Mister Big! 

...eppure... 

Patalice è pragmatica ed onesta con se stessa. 

Ho contaminazioni Charlottiche di un certo peso!

...ed aspiro ad una certa Samanthitudine...

Sono snob, perfettina e facilmente scandalizzabile, come Charlotte, e come lei aspiro alla maternità, ad una bella casetta invidiabile e chic, e all'essere mantenuta dal mio fighissimo Mister Big... 

...eppure dentro covo una voglia di intraprendente indipendenza, che vada a braccetto con una sorta di liberatoria libertà, che si possa accomunare bene e tanto con mutanda calata, e nessuna dipendenza da ciò che è socialmente indicato come, il cammino più corretto!

Siamo così, dolcemente complicate, e sempre più emozionate, facciamo shopping da 20 anni e non abbiamo niente da metterci, ma siamo carta moschicida per amori sbagliati...

40 commenti:

  1. A parte aver perso tipo dieci decimi della mia vista per leggerti causa colore troppo chiaro sul bianco sono proprio d'accordo con te.
    Io non sono proprio la classica donna femminile che guarda Sex&the city e si immedesima, ma è stato il telefilm che più mi ha lasciato qualcosa. Un pò come friends. Sono personaggi che poi quando non ci sono più ti sembra di aver perso un amico.
    Per ciò che riguarda i film, il primo non mi è piaciuto per niente. Ma il secondo per me è stato splendido.
    Mi sembrava di esserci anche io a cantare al karaoke "I'm a woman" :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...però quanto ho pianto per la codardia di Big MYP, lo so io e io soltanto!
      Ciò detto prometto che sarà l'ultimo post oculisticamente azzardati

      Elimina
  2. io lo sto ri ri ri riguardando su sky, fanno rivere tutte le serie... non posso farne a meno, una droga! i film stupendi, dovrebbero farne altri cavolo, alla fine, la vita di noi donne non è mica finita una volta sposate...pufff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente no, non loè davvero ANDY, anzi...

      Elimina
  3. Io non l'ho mai visto. E da quel che ho letto e so per voci di amiche penso che Sarah Jessica Parker sia brutta e il suo personaggio una sfigatona-tristona di prima categoria. Samantha tutta la vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...in effetti l'appelle di Samantha è indiscutibile MAREVA, ma io per la Carrie ho un forte devole

      Elimina
  4. Penso che il successo di Sex and the city sia dovuto al fatto che dentro ogni donna ( ok, anche dentro me) c'è un pezzetto delle protagoniste! Oltretutto la loro bellezza sta nel non essere mai troppo se stesse: Samantha si innamora ad esempio e Charlotte ha le sue curiosità erotiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si PIER c'è effettivamente una contaminazione vicendevole che le rende umane e vicine a chiunque

      Elimina
  5. Cara Patalice, non conosco questa serie, ma credo che ogni donna dentro di se vuol sentirsi sex!!!
    Credo di non sbagliarmi! Buona giornata cara amica sempre sorridendo.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Favolosa risposta TOMASO, due pollici bene bene in alto!

      Elimina
  6. A me non ha mai colpito. Se devo guardare un telefilm preferisco che sia giallo o paranormale... ma la "vita perfetta" della perfetta scrittrice fashion, della perfetta mammina o della perfetta mangiauomini, proprio non mi piace. Ecco forse preferisco un Revange, glamour ma dark e ovviamente complicato e assurdo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ALICE Emily Thorne è una droga per me, ma non posso non ammettere devozione assoluta per la Sarah Jessica's gang

      Elimina
  7. non sono mai stata una accanita. ho un'amica che come te non se ne è perse una, io le ho guardate svogliatamente.... io sono una che ama l'azione e i documentari archeologici per capirci... ma a volte mi sono fatte delle gran belle risate e mi ci sono pure ritrovata!
    baci
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SANDRA in effetti non c'è linguaggio aulico o grosso intervento di meningi, ma è stata una tappa fondamentale della mia educazione direi

      Elimina
  8. Pensa che io, oltre a odiare il calcio, non ho mai visto neppure un minuto secondo di Sex & The City.
    Avbbè, come si diceva, tutto non si può, bisogna scegliere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei troppo aulico UOMOINCAMMINO

      Elimina
  9. è stato l'unico telefilm di cui ho guardato tutte le puntate anche io, almeno credo... solo una volta però :p

    RispondiElimina
  10. Su La 7 è ricominciato tutto da capo e lo riguarderò perchè a me piace tantissimo. Le amiche del G4 mi hanno attribuito il personaggio di Charlotte e forse è un po' così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne sono pesantemente contaminata ROSENUOVOMONDO quindi non posso che dirne più che bene!

      Elimina
  11. E quale donna non si è immedesimata almeno una volta in una delle protagoniste...Adoro sex & the City...

    RispondiElimina
  12. Sex and the city è il top; è indiscutibile; non si tocca. Guai.
    Sacro.
    Ho persino dovuto litigare con protofemministe del cazzo perché mi accusavano di qualunquismo nel guardarlo...ma che si guardassero loro! la ggente non sta bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si ma LIZ io sono becera, superficiale e qualunquista quanto pare alle protofemministe, ma guai a chi mi tocca il quartetto delle meraviglie

      Elimina
  13. God bless...FoxLife che li ritrasmette più o meno sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh ELE781, tutti quei soldi al "cielo" per qualcosa...

      Elimina
  14. Charlotte charlotte charlotte. Con il talento di Carrie per le storie sbagliate... Mi chiedevo... ti è giaciuto il secondo film?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai QUEENCARROTS, piaciuto non lo so, la realtà è che sono troppo maniaca perché possa davvero essere oggettiva sul prodotto

      Elimina
  15. Beh anche io sono una po' Charlottesca, anche nel modo di vestire. Ho seguito tutte le serie e visto i due film. Il secondo l'ho trovato tremendo però i vestiti erano sempre bellerrimi!
    Bacio Socia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Socia, l'ho già detto a più riprese, non faccio testo, troppo innamorata per scinderne l'essenziale bruttezza!

      Elimina
  16. Ciaooo,
    confesso anch'io ho visto tetta la serie più volte ho costretto mia zia a cedermi i suoi cofanetti e ho visto anche i due film. Volevo essere Carrie ma tutti dicono che somiglio a Charlotte vabbè...pazienza -.-'
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io so di avere un bel miscuglio inside BORDERLINE, ma dopotutto siamo sfumature, quindi ci sta tutto!

      Elimina
  17. io non l'ho MAI visto, fatta eccezione per qualche puntata qua e là... però ieri sera, con un'amica, le tre puntate me le sono gustate...e adesso voglio vedere tutte le serie!! così si fa, no?!??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente KANACHAN, ma credimi, è un vortice bastardo dal quale uscire non è cosa semplice

      Elimina
  18. Anche io ho visto tutte le stagioni... compresi i due film integrali...e ho trovato questo telefilm mitico...!!!!
    Per il resto allora ti manca solo di andare a New York e fare la foto davanti il portone di Carrie!! Un abbraccio ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi che nn sia la primissima tappa PRINCESS?!?

      Elimina
  19. Beh Sex and the City ha fatto scuola... molti altri dopo ci hanno provato ma purtroppo non ci sono riusciti a realizzare un prodotto così frizzante ed originale (per i tempi di allora)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che parla alle donne, con voci femminili e non smielate VIOLET... No non è più stato eguagliato il primato a mio dire

      Elimina
  20. Se facessero una reunion come le Spices che cosa faresti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho fatto con le spice ORSETTO, mi strapperei i capelli, caccerei qualche eccitatissimo gridolino e prenderei l'occasione per una sbronza!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!