martedì 4 marzo 2014

il resoconto di febbraio, per un marzo da applausi

Ed eccoci qui bel belli...
Febbraio ci ha mollati dopo soli 28 giorni, ma non so in quanti ne si sentirà la mancanza...
Climaticamente, diciamocelo, stà stagione è una mmmerda, piove spesso, ma non fa freddo, se non fosse per quell'arietta bastarda che ncrementa le influenze in ogni dove... Insomma non se ne può più... Ma che ci volete fare, se fosse solo il clima a condizionarci la vita ancora saremmo fortunati, no?

Trastulla trastulla, andiamo a vedere cosa è rimasto di questo febbraio ormai morto e sepolto...  

Il tanto agognato Patapremio se lo aggiudicano:
GREY'S ANATOMY come serie tivù feticcio.
- c'è che avere "sky" è sempre più una gr figata, la nuova serie è avvincente quanto basta per farmi attendere con poca dignità il lunedì sera -
OSANGE COUNTY come filmissssimo.
- se la son giocata questa meravigliosa commedia che versa al dramma con Meryl Streep e Julia Roberts, "Dallas Buyers Club" e "Saving Mr. Banks", ma il primato è andato a quello che mi è sostanzialmente piaciuto di più. Punto e basta. -
I'M HAPPY canzonissima del mese.
- è allegra e super travolgente, ti fa proprio venir voglia di ballare, e non c'è italiana che tenga attualmente, anche perché non ho seguito il festival di sanremo e non saprei dirne una altrettanto bella -
PATATE LESSE la best Craccata.
- quello che per voi è esimia normalità, per me è una riscoperta... un tempo la patata mi dava senso di gonfiore alla gola, e non la potevo mangiare, ma ora che questa pseudo intolleranza è passata, mi faccio delle gran mangiate di patata lessa -
ABITO DI MISSONI l'acquisto top.
-...è sempre stato il mio sogno potermelo permettere, ma visto quanto costano ci avevo rinunciato, invece, in una bellissima boutique del lago di iseo, al 70% di sconto, faceva capolino questo tubino extra colorato meraviglioso... potevo lasciarlo lì e non farlo mio?!
MILANO il viaggio del mese.
- si, abito a Brescia e la distanza è pressoché ridicola, ma il regalo di Natale di paparotto gigiotto a me e Jn, era appunto la mostra di Wharol ed una notte in un bell'hotel del centro... è stato un due giorni favolosissimo -
THE LAWER si aggiudicano la statuetta Emily Thorne [vendetta].
-le cose cambiano, l'amore cambia le persone... non sempre in meglio...  -
BABY A BS la mia avventura febbraica.
- un portale innovativo, nel quale esprimermi su un argomento che mi aiuterà a crescere, anche se, lo ammetto, potrebbe anche fare un po' male... -LE CORSE LA DOMENICA MATTINA la scoperta del mese.
- io sono sportivissima, guai a togliermi la palestra! però fuori non mi ero mai avventurata, complice anche il fatto che io non corro, ma l'atmosfera e la compagnia sono da pollice bene bene in alto, e ebbo dire che è stata una bella scoperta, sia per me, che per R-Dog!-
LA CASTRAZIONE DI R-DOG l'azione migliore.
- che Brivido non voleva, che tutti gli uomini intorno a me davano pareri contrarti, ma che io non ce la facevo all'idea di vederlo ingravidare a destra e a manca... alla fine è venuto fuori che la mia scelta è stata vincente, aveva un testicolo nello stomaco che avrebbe causato un sacco di problemi futuri.-
WANNABE FIGA la blogger da seguire.
-ironia e discorsi che vale la pena di leggere, un appuntamento a parer mio, irrinucniabile -

Come sempre accade, in mezzo a questo tribudio di cose che ci son piaciute assai, non poteva mancare anche qualche Pataschifo...

A PROPOSITO DI DAVIS il peggior film.
- che io, per i fratelli Coehn, evidentemente non sono abbastanza forbita -
BIDONI la peggior sensazione
- gente che ti cerca e che ha voglia di te e del tuo supporto, e poi non si fa più sentire... che nervussss -

Questo è quanto, vi rammento di seguirmi anche qui Muminart - Patalice , e qui Baby a Bsperché dovete sostenere la mia attività di scrittrice scrausa... 

Come si suol dire febbraio alla porta, marzo ci apre il portone famoso e famigerato... 
Aspettiamo che tutto vada come deve andare, ed impegnamoci affinché ci sia scarsità di cose brutte e cattive...

55 commenti:

  1. A me questo mese non mancherà..è passato e non me ne sono nemmeno resa conto..sarà che ultimamente il tempo vola ? O sono io ad essere un po' disorientata ? Non lo so..una cosa è certa, se dovessi fare io il mio riepilogo, non sarebbe interessante come il tuo :) Bacio e felice giornata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sâ MARY che io sono decisamente romanziera... ;-)

      Elimina
  2. Socia mi hai appena fatto capire che questo mese io mi sono crogiolata nell'inadempienza pura e non va bene, no no. cercherò di recuperare in questo.
    Grey's Anatomy non si batte, lo seguo da sempre e non sono mai stanca.
    Anche io no vado pazza per i fratelli Coehn, misà che ho gusti assai più popolani :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo becere Socia, accettiamolo nutrendoci di Grey's Anatomy come se non ci fosse un domani!

      Elimina
  3. Wannabe la seguo già, ottimo^^
    I'm happy non la sopporto :p

    Moz-

    RispondiElimina
  4. ahhaha anche io adoro le patate a lesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva la patata lessa allora SARA!

      Elimina
  5. Io vivrei di patate lesse! Ma anche di qualsiasi altra verdura lessa!
    Grey's tutta la vita!
    E un augurio di pronta guarigione a Rdog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel mal sagomato sta già più che bene MISANTROPHIA te lo assicuro...

      Elimina
  6. Ogni volta che leggo i tuoi post mi faccio una bella risata. Porti un sorriso :)
    A proposito di patate lesse ho mangiato proprio oggi la focaccia con le patate lesse, ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La patata lessa AU EMOZIONI è un irrinunciabile squisitezza!

      Elimina
  7. Bone le patate lesse....per me febbraio è stato un mese così strano, la metà l'ho passata chiusa in casa causa intervento...ma non ne sento la amncanza, di solito non vedo l'ora che passi così arriva l'agognata primavera!!! Quanti bei progetti..brava brava!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ELLIE primavera=qualche weekend fuori porta, ho proprio voglia di prendere la valigia ed andare!

      Elimina
  8. ah no, io non che non ne sento la mancanza, assolutamente. Punto molto su marzo, speriamo di non restare delusa va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io gli lascio fare quel cavolo che vuole a sto marzo BRI, che se mi fossilizzo e pretendo poi so di prendermi la zappa sui piedi

      Elimina
  9. Di a proposito di Davis mi è piaciuto molto il fatto che sia un film circolare, inizia come finisce.
    Per il resto non c'ho capito un granchè!
    Anyway mia cara, mi sa che devo darmi da fare pure io che sto Febbraio mi ha vista in versione un po' troppo larva lamentosa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per lo stato da larva Compare, dai colpa al tempo, che tanto non sbagli di troppo!

      Elimina
  10. Io ero in vacanza... mancherà eccome questo mese :-) Certo che anche tu ci dai dentro è ;-) Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ZONZOLANDO non mollo un cavolo! Adesso mi son messa di buzzo buono per prendere la valigia ed andare in questo gioioso marzo... Debbo solo scegliere la destinazione....

      Elimina
  11. Non ho visto tutti quei film, non ho mai il tempo di farlo. Quello su Walt Disney com'è? Mi piacerebbe guardarlo.
    Anche la mostra di Andy Warhol deve essere stata bella.
    Che (sana) invidia mia cara Pata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh era in lizza come migliore del mese EMME, quindi merita! Eh si, io adoro il cinema, e ci vado quanto più possibile!

      Elimina
  12. Si è vero ormai è passato Febbraio, però secondo me è meglio cosi, dato che si sta avvicinando la primavera e quindi le belle giornate. Complimenti per il post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti CAKES&SWEET! Sebbene io sia una che all'inverno ci tiene, il fatto che le giornate si allunghino non mi spiace per niente!

      Elimina
  13. Hai già la fortuna di avere molti + pro che contro .. il mio febbraio è stato uno schifo e lascio ogni speranza nel mese nuovo che spero porti un po' di primavera..sto facendo la mufffaaaaaaa :-P
    Un bacio Patalice <3
    la zia consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fare l'estremo passo ZIA CONSU, niente speranze... Accettazione è la parola d'ordine del 2014!

      Elimina
  14. Splendido post cara, un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  15. Curiosissima dei due film che hai citato!!
    Ps: io senza patate (fatte come vuoi) morirei -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noto LA PARIGINA che la patata ha sollevato consensi a piene mani... Bene così!

      Elimina
  16. Quanto sono buone le patate lesse? Se scoprissi di non poter più mangiare patate io sarei una persona tristissima.
    Nonostante la pioggia e il freddo, però, febbraio ha avuto il suo bel perché.

    PS Hai fatto benissimo per la castrazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici MAREVA?! Io alla fine, vista la situazione organica di R-Dog sono stata felicissima... L'idea che fosse a repentaglio non mi faceva affatto piacere, e poi è già tornato iper attivo e simpatico come suo solito!

      Elimina
  17. Potremmo dire: viva la patata!
    Ma qualcuno potrebbe fraintendere.. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che qualcuno l'ha fatta questa battuta, è stata proprio servita sul piatto d'argento! ;)

      Elimina
    2. In effetti ROSSOPEPERINO, se non l'avesse fatta proprio nessuno, dopo gli elogi a destra e a manca, mi avrebbe fatto strano... Meno male che la CRI ci ha tolti dall'empasse...

      Elimina
  18. Ma che sorpresa trovarmi in un tuo post!
    Che dire, grazie, sono costernata <3

    E sì, anche i tuoi post sono irrinunciabili, sempre profondi ed emozionanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci lovviamo reciprocamente WANNABEFIGA, è cosa buona e giusta!

      Elimina
  19. per fortuna febbraio è passato...ah, me lo sono buttato alle spalle questo mese maledetto
    Gray's anatomy purtroppo è il mio tallone di Achille, aspetto il venerdì per vedere le puntate appena uscite in america la 10X13 è stata una figata pazzesca ;)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche io sono "sotto fessss" a Grey's Anatomy BORDERLINE!

      Elimina
  20. Cioè, ti sei comprata un vestito di missoni, corri la domenica mattina...ora vado a sotterrarmi per vergogna e senso di inadeguatezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. STRONZABROOKE credimi non sei tu inadeguata, sono io che ho un surplus di energia...

      Elimina
  21. A parte le mie settimane corte...lavorativamente parlando...che sono l'unica cosa positiva...Non vedo l'ora che arrivi la primavera...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io MEMOLE non sono poi così versus l'inverno, ma queste stagioni sono troppo sregolate

      Elimina
  22. super mese di febbraio...chissà cosa combinerai a marzo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paraluce, CONTROTUTTI, è così: una ne pensa cento ne fa

      Elimina
  23. un Febbraio da leccarsi i baffi !

    RispondiElimina
  24. Io non ho ancora avuto la forza di guardare Grey's Anatomy e io sono una che ossessionata dai telefilm. In questo momento ti dico che ne sto seguendo 8 contemporaneamente. Un delirio.
    Però GsA non mi ha mai ispirato. Non so perché.
    Osange County è in lista tra le cose da vedere. Ora però son curiosa di vedere Gravity che voglio capire che cosa ha di meglio di 12 anni schiavo a livello tecnico, intendo.
    Per quanto riguarda Happy, ti dico solo che io Pharrell lo seguo da anni. E' un produttore e un discografico della Madonna ma pure un gran figo, secondo me. :-)

    RispondiElimina
  25. Ma quante cose (e non è nemmeno un anno bisestile)! Mostra di Wharho e abito di Missoni alzano la media! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wharol (che 'gnorante!!!)

      Elimina
    2. Sebbene io sia notoriamente "miss pe le pe" STEFANIA, giuro che non ti avrei mal giudicata per l'errore...

      Elimina
  26. Il film dei Cohen me lo sono persa ma ci tenevo (m'ispirava il trailer...finora non sono grande fan di sti qua).
    Marzo caro buon proseguimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LIZ non mi è piaciuto...
      Ma l'ho detto, è mea culpa, perché non sono abbastanza intellettualoide...

      Elimina
  27. sui film purtroppo non mi pronuncio non ho mai tempo per loro purtroppo.Per l'abito di Missoni hai fatto benissimo è un sogno.sulle corse alla mattina......bravissima!!!e che dire..un mese top!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...dalle mie parti LUCY, definiscono quelle come me, gnecche come la peste!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!