lunedì 31 marzo 2014

il lunedì che inizia la settimana e finisce il mese


Se io ho l'insonnia, lui non ne ha colpa, quindi le pene corporali potrebbeero essere esagerate...
Però non esiste che io sono lì con gli occhioni spalancati, e tu mi russi come un trombone al fianco!

Eccheccaccchio!

Ebbene si, l'insonnia ha pesantissimamente colpita ancora...
Stanotte se ho dormito 3 ore è perchè mi son distratta, o si è distratta l'insonnia, lo debbo ancora stabilire, e nel frattempo, come in tutte le più belle storie, il mio principe azzurro Brivido, se la russava soddisfatto come pochi...

Io, prima mi sono incazzata, ho girato il cuscino ed alzato la rete alla ricerca della comodità perduta, poi ho cambiato pigiama pensando di averne addosso uno troppo pesante, all'or quando mi sono fatta un bicchiere di latte caldo [con un biscotto ai cereali] e sono sprofondata nella lettura di "Peter Pan" [che per la cronaca, ho quasi finito...], rinunziando definitivamente al mio riposo...

...che poi domenica mi hanno anche fregato un'ora, quindi questa settimana, se ci fosse la mutua anche per me, la prenderei e ne avrei ogni ragione possibile ed immaginabile...

Comunque, riflettevo tra me e me sul fatto che oggi sia lunedì, quindi l'inizio, ma anche il 31 marzo, ergo la fine, e la duplicità dell'essere di questo giorno mi ha ispirato.

Infatti oggi farò il cambio di stagione, pulirò tutto da cima a fondo, scarterò lo scartabile, rinnoverò il rinnovabile, e non terrò "quella cosa" solo perché l'ho pagata cara e forse un giorno...

Mi sento ispirata e rinnovata dalla fantastica voglia di fare tipica della primavera, anche se poi a me si alterna a quell'imbarazzante inerzia dilagante, approfitterò dell'oggi, e mi darò da fare!

Altre novità rilevanti sono:
- mercoledì vado a fare l'isperalpinografisticacchiacci, che non so esattamente cosa sia, ma nella mia testa è il primo passo verso un processo di fede e di crescita, di ampliamento e di accettazione, insomma prendo in mano il mio futuro e chi vivrà vedrà...
 - venerdì vado a provare un nuovo farmaco che, a detta di moltissimi, sarà miracoloso, ma io con le cose miracolose ho sempre qualche disagio, quindi nessuna aspettativa, prendiamo la cosa come verrà verrà...
- a Pasqua siamo stati invitati dai nonni di Brivido, ed io ne sono veramente contenta, una bella apertura che ci voleva,  nel senso che ancora non ci avevano chiesto un ciufolo, e la "temibile" suocera non mi ha nemmeno risposto alla chiamata di auguri per il di lei happy birthday, davo per scontato che, visti i dissidi, ci avessero tagliato fuori come coppia, ed invece...
- ho comprato il nuovo iphone5c pagandolo molto meno di quello che non pensassi, e riuscendo anche a vendere il mio venerato 4 lasciandolo tra le mani di una persona che lo amerà... spero!
- dopo 8 stagioni chiude "How I met your mother", sono depressa... anche se hanno iniziato "New Girl", "The Big Bang Theory" e "Modern Family", nulla potrà mai sostituire Barney Stinson... 

Il prossimo post dovrebbe essere il resoconto di MARZO, non fatevi scappare il nuovo avvincente appuntamento con il mio amabile punto di vista...


37 commenti:

  1. Vi farete la Pasqua mangereccia allora :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...per altro, pare, tutti in agriturismo MOZ... Doppio slurp!

      Elimina
  2. Insonnia malefica. Esistono tanti rimedi naturali e non, ma penso sempre che bisogna individuarne la causa. Nel mio caso avevo un pensiero fisso che mi teneva sveglia e solo quando ne son venuta a capo mi è tornato il sonno.
    Un'altra cosa fighissima che mi aiuta a dormire è andare a correre alle 7 del mattino :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo faccio WANNABEFIGA, giuro, mi do allo sport albesco, ma non sodomizza l'insonnia manco quello!

      Elimina
  3. Siamo in due insonni. Io penso di essermi addormentata alle sei e quindi la sveglia alle 8 non è stata molto gradita. Ma tant'è.
    Ti accadono cose importanti questa settimana. Io non posso che mandarti un abbraccio tutto bresciano, di quelli belli stretti e pesanti che dicono tutto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho bisogno MAREVA, perché so cose grosse vrosse

      Elimina
  4. Altro che insonnia!!.. Noi, complici 'sta ciufolo di ora legale, ci siamo entrambi incartati nel rimettere le svegliette e stamattina NON HA SUONATO NULLA!!!! Che bello!! Tutto di corsa e pene corporali (quelle si.. ) in ufficio... ahah..

    RispondiElimina
  5. quando non si riesce a chiudere okkio è terribile... ci si ritrova a guardare il soffitto e che non mi vengano a dire che le pecore funzionano!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che ho tentato ERNEST, ne ho contate 60 circa poi ho mandato affanbagno il gregge

      Elimina
  6. nemmeno io ho dormito questa notte...una pazza, che abita nel palazzo di fronte, ha riunito tutti i gatti del quartiere sotto casa sue e per tutta la notte non hanno fatto altro che miagolare in modo assurdo... a tratti ho anche iniziato ad avere paura :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma stai scherzando BORDERLINE !? E chi cacchio era?! La Gattara simpsoniana?!

      Elimina
    2. magari fosse uno scherzo!!! peggio, molto peggio della gattara dei simpson ...se la piglio le strappo i capelli!!!!

      Elimina
  7. Odio profondo per le pulizie di primavera, ma BARNEY...ah, Barney...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...perché me lo vogliono togliere STRONZABROOKE!? Perché?!

      Elimina
  8. io sono quella che russa accanto all'insonne.... di solito.
    ho sofferto di insonnia però, io scrivevo, in preda ai fumi del sonno perduto scrivevo post a non finire!
    vogliamo dare la colpa all'ora legale? va bene, diamogliela!
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi faccio viaggi nei post miei ed altrui SANDRA, tant'è che i miei orari nelle risposte sono scabrosi

      Elimina
  9. L'insonnia è una stronza! Ti capisco!
    ModernFamily lo adoro! Mi fa morire!

    RispondiElimina
  10. .... quando si buttano via le cose del passato e si mette ordine in casa, di solito, ci si riordina inconsciamente anche dentro....ed è magnifico farlo proprio all'inizio della primavera!
    Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda MR LOTO

      Elimina
  11. Terribile!!!..l'insonnia naturalmente.
    Grazie della visita..
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dato che era la tua prima visita CUOREDISEDANO spero solo quella...

      Elimina
  12. I telefilm preferiti non dovrebbero finire mai :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GUENNA quoto e condivido al mille x mille!

      Elimina
  13. Considerato che sono le due e non ho sonno forse possiamo darci la mano per l'insonnia.
    How I met yout mother.. mi sono persa qualche puntata ma sono curiosa di vedere finalmente la moglie di Ted.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che se non vale la pena, ed è Zoe o Stella, EMME, mi sentono che sapore che ho!

      Elimina
  14. Visto che menopausa e sonno non vanno d'accordo per niente... io passo tanto tempo sveglia a fianco del marito russante che per inciso dice di non dormire niente. Ho imparato a leggere sul kindle vagoni di libri, e faccio interminabili sessioni di candy crush...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Brivido sostiene di non russare ROSENUOVOMONDO, che spudoratezza!

      Elimina
  15. Dopo 9 stagioni chiude HIMYM, fa più male quel 9... che bello che stai leggendo Peter Pan, il mio primo libro da bambina! ^^
    Andiamo aventi con questo nuovo mese pata, sono sicura ti porterà altre belle novità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. STRAWBERRY non l'avevo mai letto! Ovviamente la storia, grazie al signor Disney, la conosco a menadito, ma il libro, la parte dei giardini di Kensington, è una scoperta continua...

      Elimina
  16. Pata anche io sono in lutto per How I met your mother. Non so come farò senza! Stanno finendo troppe cose tutte insieme senza che ne inizino altre, non va bene no no! In bocca al lupo per dell'esame dal nome impronunciabile che spero ti porterà bene. Ti voglio bene Socia! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspettiamo e speriamo in bene Socia, abbiamo una serie di belle prove io ed il mio indiscusso ego... Ti avbraccio

      Elimina
  17. ciao...complimenti per il blog...ti seguo volentieri..passa da me se ti fa piacere
    un bacio
    http://cottoespazzolato.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Il mio cambio armadi lo vedo ancora moooolto lontano.. :)

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!