mercoledì 5 febbraio 2014

rubrichetta del mese... GENNAIO

Penso sia giunta l'ora di un resoconto di gennaio... 
La nota rubrica del mese che riassume quello passato ha avuto una battuta d'arresto e nessuno a recensito dicembre  [S C A N D A L O S O] ma noi scegliamo l'indifferenza più totale, e rivolgiamoci a questo felice gennaio finito si, ma che ci ha lasciato pieni di belle soddisfazioni.

Il tanto agognato Patapremio se lo aggiudicano:
EWERWOOD come serie tivù feticcio.
- so che si tratta di un telefilm vecchio like a cucco, ma lasciatevi dire che acchiappa mica male! -
THE WOLF OF WALL STREET come filmissssimo.
- c'era un'agguerrita scelta questo mese, tipo, mi spiace per "The Butler" che aveva un ottimo potenziale.
L'AMORE NON MI BASTA canzonissima del mese.
- ma farò la cosa giusta, perché sono un'egoista... -
UVA e CRACKER INTEGRALI "MISURA" le best Craccate.
- giuro che sono una cuoca diligentissima, ma ho delle ossessioni alimentari inqualificabili -
MAGLIONE ARANCIO e FUCSIA l'acquisto top.
- non basterebbe un inverno lungo fino a giugno per farmi smaltire tutti i maglioni che ho, ma questo è morbidoso e bellissimo, non potevo farne a meno -
ROMA il viaggio del mese.
- non che la fuga lovvosa con Brivido non sia degna di nota, ma Roma è Roma, no? -
ME STESSA e la MIA VISIONE delle "AMICHE" si aggiudicano la statuetta Emily Thorne [vendetta].
- potrei esibirmi nel balletto del "te l'avevo detto" ma preferisco stendere un velo pietoso, visto che sarebbe una cosa tra me e me, e già da sola faccio fatica a gestirmi da ferma, figuriamoci nel movimento danzante! -
REDAZIONE ONLINE la mia avventura gennarina.
- che si sa che non pagano, se non sei Lilli Gruber, ma fa piacere essere cercata da una grande realtà e vedere che quello che è solo un sogno mette comunque il naso fuori per godersi spezzoni di reale - 
IO la scoperta del mese.
- che sono ancora capace di andare avanti, che so ancora investire su di me, che non ho bisogno di aspettative per vedere il mondo a colori -
TAGLIARE I CAPELLI  l'azione migliore.
- mi piace guardarmi, mi piace come mi fanno sentire, mi piace come mi stanno i vestiti, mi piace come piaccio agli altri - 
DIARIO DI UNA PRINCIPESSA la blogger da seguire.
- che di blogfriends me ne sono fatta, ma qui c'è in ballo una Socia... e la cosa ha un altro spessore -

...noterete che la RUBRICA DEL MESE non ha più i medesimi contorni rispetto a quelle dei mesi scorsi, ma questo taglio mi piace decisamente di più...

La cosa probabilmente vi tocca come l'atterraggio di una cimice sulla schiena di un elefante comunque, vi posso dire che c'è stato, in mezzo a questo tintinnio di farfalline rosa ed orsetti morbidosi, anche qualche Pataschifo...

THE CONSELOUR il peggior film.
- che uno pensa che con un cast così... e invece... loffe loffe!
LA DONNA DI PIETRA/RAGAZZE DI CAMPAGNA i libri letti nel mese.
- non che siano proprio brutti brutti, però... -
KEBAB il peggior piatto.
- sono lombarda, nell'anima, apertissima alle cultura straniere, ma debbo sapere cos'ho nel piatto altrimenti ci rimetto le papille - 

Questo è quanto, vi rammento di seguirmi anche qui Muminart - Patalice , perché dovete sostenere la mia attività di scrittrice scrausa... 

Bene, ora aspettiamo febbraio e ciò che vorrà darci, noi stiamo qui belli tranquilli senza troppa smania, al solito: azzeriamo le aspettative e cerchiamo di goderci la vita!

37 commenti:

  1. Beh un bel mese, cavolo!!
    La cosa che più mi incuriosisce però è il maglione arancio e fucsia. No, cioè, davvero, non riesco ad immaginarmelo. Fo-to, fo-to, fo-to!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Concordo perfettamente MEMOLE, ne chiedo solo altri 11 così per chiudere l'anno...

      Elimina
  3. ma il kebab è buonissimo !!!!
    che importa cosa ci sia dentro, mai provato ad ordinare pietanze dai menù in lingua di cui non conosci nemmeno una parola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, buonissimo il kebab, anche se è fatto con lammerda, ma chissene :) Il taglio di capelli Pata, che coraggio, dovrei fare anch'io una cosa del genere prima o poi....

      Elimina
    2. CERVELLO CHARLIE non posso darvi ragione, cioè il kebab giusti numi... No no e ancora no!

      Elimina
  4. Bel mese di gennaio cara Pata, anche se io sono una big big fan del kebab e onestamente non mi pongo mai troppe domande su quello che c'è dentro! :P
    Il taglio di capelli te lo approvo, mi sa che a breve dovrò provvedere pure io, anche se stavolta vorrei farli crescere un po', vediamo!
    Un abbraccio! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi trovo divinamente, con mangiatori di kebab oltre che con i miei nuovi cortissimi capelli TRADUTTRICE!

      Elimina
  5. A me the conselour non è dispiaciuto.
    Io mi sono persa il maggiordomo.
    Troppa roba!
    Voglio foto maglione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LIZ a ben pensarci non è che sia poi così brutto, ma la gara con gli altri visti durante il mese la vede dagli spalti!

      Elimina
  6. I capelli corti sono comodi e hai fatto bene, un taglio dona freschezza al volto :)
    Tanto ricrescono!!
    Everwood lo vedeva mia madre, era proprio fissata! :O
    W i kebab :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazzo Everwood è una condanna da immense signore di mezza età belle e fascinose, categoria della quale io e mamma MOZ facciamo parte!

      Elimina
  7. Un mese favoloso cara Patalice!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Un mese bello ricco eh Pata? Che sia un febbraio altrettanto pieno di cose degne di note.

    RispondiElimina
  9. Capelli cortiiiiiii....detto come homer simpson direbbe "ciiiiaaaammmmbeeeelllleeeeee".
    Li voglio, non ho il coraggio. Ti stimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è un attimo, manco la famosa pizzicata di zanzara STRONZABROOKE, e poi vedi un altro viso, un'altra te....

      Elimina
  10. everwood...l'ho visto tutte le volte che hanno dato le repliche..ho perso il conto. E mi piacciono tutte le canzoni degli episodi..Maglioni?Io continuo a comprare pantaloni..per poi scoprire che ho pochi maglioni.. ehehehe ma sono,forse,ancora in tempo per comprarne uno ai saldi..forse..Kebab no?Io dipende..ne ho assaggiato uno tempo fa, di pollo,non mi piaceva granchè. Un altro ci carne non meglio sepcificata,credo bovino,molto buono..:-) de gustibus..comunque hai ragione,le papille devono sapere cosa assaggiano!! :-) Bel mese Pata!! :-) e continua a scrivere... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non vi libererete presto di me ELE, è una promessa!

      Elimina
  11. Tagliare i capelli non è solo una frivolezza.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CRI qualcuno disse che bisogna essere molto profondi per praticare la leggerezza

      Elimina
  12. Non so dove hai ingurgitato kebab, ma quello autentico è il piatto del futuro, una delle cotture più fantastiche dopo la brace ed un piacere papilloso quasi ineguagliabile... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bah LAMPUR, diciamo che i giargia vicino a casa non sono bravissimi nell'arte...

      Elimina
  13. ottimo... un buonissimo mese mi pare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me ne lamento davvero ROSENUOVOMONDO

      Elimina
  14. un bel mesetto!
    Condivido sulla difficoltà nella scelta del film del mese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta una bella fatta da pelare MANUELA...

      Elimina
  15. Il lupo Di Caprio assolutamente filmissimo...
    il maglione fucsia e arancio già lo adoro... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh tu non potevi dirmi altrimenti STRAWBERRY, per una questione di cromatica coerenza!

      Elimina
  16. Hai iniziato benone Socia mia! Grasssie per le tue parole, ti amo io eh. Ma questo lo sai già :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scelto una lottatrice Socia, perché di lotta è fatta la vita, e nel mio gennaio ce n'è stata parecchia di vita!
      Tivibi, come le adolescenti!

      Elimina
  17. Ehi, direi che gennaio non è stato male, visti anche i colloqui e le prospettive lavorative!!! Adesso vediamo febbraio se ci dà soddisfazione!!! :) Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ce ne sarebbero di soddisfazioni da volermi prendere ELLIE...
      e che te lo dico affà!?

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!