mercoledì 12 febbraio 2014

noi... ti sembra poco?

Niente oh, son due anni.
Che poi quando dici alle coppie di lunga data, che quest'anno ti è passato alla velocissima, e che ti senti già un po' rodata, ti guardano storto, manco avessi bevuto coca cola all'Oktoberfest...

Che a me l'amore piace.
Molto.

Essere maritata è una figata assoluta.
Punto.

Tu ci sei, io ci sono, ma non perché è scontato che sia così, no no, noi abbiamo scelto e voluto che fosse così, e ci piace! 

Per noi il matrimonio sa di sabato pomeriggio lungo e lento, che si rientra in casa dopo il pranzo con la family, ed io mi lamento che è tardi, e tu dici che dormi 10 minuti poi partiamo, ma alla fine io mi metto a guardare la tivù e tu tiri per ore, ed io ti guardo e sono contenta che tu senta le tue radici su quel divano, come le sento io. 

Per noi il matrimonio sa di maratone telefilmiche, che quando rifaranno la nuova stagione di "How I meet your mother" saremo stra felici... Anche se "Revenge", "Elementary", e "White Collar" un po'  attenuano la mancanza... 

Per noi il matrimonio sa di acqua che tu ti versi per te, ma che non versi mai a me, che io sto ancora condendo l'insalata e tu hai già mangiato mezzo petto di pollo. 

Per noi il matrimonio sa di aereosol la mattina prestissimo, che tanto tu non senti ne quello, ne l'acqua del water che tiro 17 volte, perché ho seri problemi di incontinwnza al mattino... ed io non penso possano dire lo stesso i vicini.

Siamo metodici, abitudianriamente prevedibili e perennemente impegnati.

Abbiamo il disordine nel sangue, io quello in casa [infatti ho sempre scopa e straccetto in mano per sopperire] e tu quello del metodo [infatti non fai niente di niente, salvo poi gli exploit in cui sembri una casalinga esasperata, una volta ogni morte di papa]. 
Deteniamo il record di litigate per cagate, con ore perse a far stare tutto in una casa che è troppo piccola per accogliere altri che noi, e tu che dici "Hai troppa roba" ed io ti faccio eco "No, è lo spazio che è poco!" e via discorrendo...

Io ti amo.
Perché sei l'unico che potesse rimanere nonostante me.
E non è poco.

Che poi vieni a casa col sushi e mi porti un anello con cuore rosso meraviglioso della Dodo, è ancora un altro cinema...

56 commenti:

  1. ma due anni oggi?
    proprio oggi?

    Auguri :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...in realtà CHARLIE era ieri, ma non avrei potuto vantarmi di sushi e anello, capisci?!

      Elimina
  2. Risposte
    1. ...tu gli auguri M4RY già me li hai fatti...

      Elimina
    2. Si...ma leggere ciò che hai scritto, mi è piaciuto tantissimo..hai riassunto cosa significa essere una coppia..il senso di appartenenza..il sentirsi a proprio agio con l'altro sempre, anche senza sentire il bisogno di fare chissà cosa..E concordo su un'altra cosa..essere sposati, è una vera FIGATA ! Tra alti e bassi..tra le difficoltà..ma l'amore, l'AMORE....nutre davvero..

      Elimina
    3. Adoro sapere che, ciò che ho espresso, è esattamente ciò che sento e provo... Grazie doppiamente, per gli auguri e per queste parole bellissime

      Elimina
  3. Una bellissima dichiarazione del vostro Amore...Wow!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai cosa è bellissimo MEMOLE?! Sentirlo sempre più nostro!

      Elimina
  4. Auguri innanzitutto! E che dire, è bellissimo. Anche per una allergica alla parola matrimonio come la sottoscritta.. leggere di tanto quotidiano amore è stupendo. E questa frase
    "Io ti amo.Perché sei l'unico che potesse rimanere nonostante me."
    E' stupenda e racchiude tutto.
    Sono molto felice cara Pata e.. mi permetto di dire che un marito che porta a casa il sushi e un anello con il cuore rosso merita mille dediche così :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...assolutamente d'accordo STREGABIANCA, è un grande normalissimo amore il nostro!

      Elimina
  5. Questo è il mio post preferito. Quello più bello e quello che mi fa pensare che l'amore, quello come lo racconti tu, forse forse esiste davvero.
    E allora io vi faccio gli auguri, ma ti dico che oggi mi hai fatto fare anche un sorrisino in più.
    :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Compare esiste eccome, ma finché non lo si prova non lo si riconosce. Poi arrivano quei due occhi che ti vedono prima ancora di guardarti e ti accorgi che niente sarà più come prima, perché per te stessa, non ti accontenterai di nulla di meno

      Elimina
  6. eh si, che è bello il batticuore dell'inizio, delle ginocchia che tremano, dei pudori, dei dubbi, ma poi l'amore vero è questo: il sushi in casa, il divano che diventa un nido, i piedi pestati in uno spazio piccolo, ma vostro...
    tanti auguri a voi, che siete bellissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...stai iniziando a venir meno al nickname STRONZABROOKE

      Elimina
  7. Siete meravigliosi, nient'altro da aggiungere :)

    RispondiElimina
  8. Buon Anniversario pata <3 Superba descrizione di un amore idilliaco, ma fatto di quotidianità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...per come la vedo io PROFESORA, è idilliaco perché fatto di quotidianità...

      Elimina
  9. Ho letto che era ieri... beh, in ogni caso... buon anniversario! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed effettivamente MOZ era proprio ieri la data esatta, ma il post senza il resoconto della serata sarebbe stato monco...

      Elimina
  10. Bello, bello, bello ♥ tantissimi aguri!!!

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia! Quasi quasi vien voglia pure a me...
    Auguroni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda WANNABEFIGA che io ero una che, mai e poi mai, invece...

      Elimina
  12. Cosa mi resta da dire!!! Cara Patalice. sei simpatica e sai attirare simpatia in ogni tua parola.
    Buon pomeriggio cara amica sempre sorridendo.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai la parola giusta per l'ottimismo che nasce in noi TOMASO, che Dio ti benedica

      Elimina
  13. quell'uomo è da sposare! Ah l'hai già fatto ...

    :-)

    auguri !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho tolto dalla circolazione prima che me lo potessero fregare GIARDIGNO...

      Elimina
  14. piccole cose, un grande amore! E' bello condividere la quotidianità con la propria metà!
    io sono sposata da 4 anni ( ad agosto famo 5) e sono volatissimi e guai a chi mi guarda storto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BETTY lasciamo parlare chi vuole sprecare fiato su di noi...

      Elimina
  15. Tenerissima.....
    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  16. Il dolciume immondo, poi il sushi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e le serie televisive. Aww.

      Elimina
    2. Elementi imprescindibili PHIBIII per un amore che lo equivale!

      Elimina
  17. che bello... mi ricordo i primi momenti ... ora è bello in modo diverso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...io spero di trattenere una parte di innamoramento ad interim ROSENUOVOMONDO fosse solo un briciolo solo l'11 febbraio...

      Elimina
  18. ma che tenerezza!!!

    ps. questa stagione di how i met your mother è decisamente meglio della precedente!!! penso che ti piacerà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ed italia1 la fava in chiaro FEDERICA, ed io me la sono persa...

      Elimina
  19. Son d'accordo con te. E' quel rimanere di fianco all'altro nonostante tutto che rende l'amore tale.
    Poi a me sarebbe bastato anche solo un kinder bueno e sarei stata la donna più felice del mondo ma questa è un'altra storia. :-))))

    RispondiElimina
  20. auguriii!! è una bellissima dichiarazione d'amore. :)

    RispondiElimina
  21. Pata, ci rivedo davvero in tutti i tuoi esempi... noi però siamo per Grey's Anatomy, Masterchef, The Apprendice, American Horror Story e ovviamente White Collar! - capisci che sto periodo abbiamo tutte le sere impegnate! - Tantissimi auguri a voi! ma dato che domani è San Valentino, doppio regalo??

    RispondiElimina
  22. Auguri! Ti auguro che sia così anno dopo anno. (Niente matrimonio, ma io mi sento come al primo anno nonostante ne siano passati ben 13!)

    RispondiElimina
  23. E gnente. Io che sostengo di essere diversamente romantica, ma poi leggo queste cose e mi sciolgo *_*
    Auguri Pata

    RispondiElimina
  24. Bella Patalice mia, è così che vedo l'amore come deve essere quando è duraturo, solido, purtroppo dedito anche a compremessi, ma voluti e amatti..
    Per te un vero buon San Valentino!!!+++++

    RispondiElimina
  25. Fetentissima dichiarazione di grande felicità... ma fattela versare l'acqua.. e fagli lavare i piatti.. e che solo io?! eh eh..

    RispondiElimina
  26. Meraviglioso! Non so se ti ricordi di me, sono stata un'assidua frequentatrice di questo blog in passato, poi ho avuto una mezza crisi dei 22 anni e ho un pò allentato la presa xD Sono qui per dirti che ammiro il modo in cui anche da "meritata" rivendichi il tuo amore e lo difendi. Ognuno può dire ciò che vuole del matrimonio e di san valentino, ma il rispetto non dovrebbe mai mancare! Auguroni a voi che siete così uniti nel vostro personale tipo di unione :)

    RispondiElimina
  27. "Tu ci sei, io ci sono, ma non perché è scontato che sia così, no no, noi abbiamo scelto e voluto che fosse così, e ci piace!" Bellissima.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie CRI, spero ciò che ho dentro vi sia arrivato forte e chiaro!

      Elimina
  28. Commento molto in ritardo ma... bellissimo post!
    Felice per te! :)

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!