lunedì 13 gennaio 2014

Buon appetito

Ho deciso.

Aprirò una mia attività. 

Che lo so, siamo in clima di ristrettezze, la crisi ancora la fa da padrona, cosa resterà di questa pazza Italia, eccetera eccetera. 

Ma io apro una gastronomia di 
prelibatezze scadute. 

Ebbene si. 

So che può non sembrare granché come assonanza "prelibatezza scaduta", ma lasciate fare a me. 

Voglio preparare pandoro tutto l'anno, offrire uova di pasqua ogni giorno, selezionare i migliori cotechini per il ferragosto, avere le granite la notte di natale, e l'anguria ubriaca il giorno di pasqua. 

Non capisco chi ha deciso di relegare la bontà del torrone a determinati periodi dell'anno... 

Chi si è preso la briga di una scelta così dittatoriale?

Io che sono una rivoluzionaria inside non sopporto questo dictat, e mi ci ribello con forza. 

Ergo apro il mio negozio di prelibatezze scadute, e mi auguro che a qualcuno venga voglia di ribellarsi insieme a me. 

Secondo me potrebbe essere una grande idea, innovativa nel suo essere anzitempo... 

Voi che ne dite?

49 commenti:

  1. io odio il torrone, ergo (come dici tu) non frequenterò MAI la tua (pur luccicante) bottega.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Torrone, pandoro, torta Pasqualina, cotechino, anguilla, panettone, granite, canditi, frutta disidratata, spiedo, grigliate, pan di zenzero, cioccolata calda con la panna, acqua e menta JEANLOUPVERDIER ti fa schifo tutto?! Che brutta vita fai!

      Elimina
  2. A me l'idea piace :) Mangio regolarmente il panettone con il gelato al pistacchio nel giorno di ferragosto..ha un sapore unico ;)

    RispondiElimina
  3. Dico che io voglio forniture di pandoro tutto l'anno.
    Quando posso inoltrare le prenotazioni? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu Compare OLIVIA sarai cliente vip promesso... Anche perché la cioccolata calda con panna che ci dobbiamo non deve diventare un affogato al cioccolato...

      Elimina
  4. Siiii. Torrone tutto l'anno!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morbido o duro PERSEFONE?! Di che torrone sei?! Frutta secca o disidratata? Hai provato la variante all'amarena?! Da me le troverai tutte!

      Elimina
  5. yeeeeeah!! Dolci di Carnevale non-stop!!! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lattughe, frittelle e castagnole 365 giorni l'anno NILY!

      Elimina
  6. Fritelle e lattughe di carnevale tutto l'anno... un sogno!
    io dico sì ;)

    RispondiElimina
  7. un "out of time" delle delizie !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei molto più scrittore di me GIARDIGNO, il tuo nome è assolutamente più accattivante

      Elimina
  8. Ahaha, potrebbe funzionare!
    Allora Ciobar a luglio, caprese e dicembre! XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che sei entrato a piè pari nel mood MOZ, sapevo non mi avresti delusa!

      Elimina
  9. Beh se ce la fai sarò la tua prima cliente, per il pandoro in particolare, che giusto ieri con Ego si diceva che bisognerebbe fare scorta di pandoro sotto Natale e mangiarseli in tranquillità durante l'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ve lo consegno fresco di giornata MICOL, altroché!

      Elimina
  10. Mica male come idea Pata!
    Te lo dice una che mangia granite/gelati anche con -1000°!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e lo farei io pure MISANTROPHIA! Ma non mi riesce di trovare una granita fuori stagione dannazione!

      Elimina
  11. mi piace! hai una cliente assicurata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provvedo già alle carte fedeltà QUEEN allora!

      Elimina
  12. Sono assolutamente d'accordo con te. Non sai quante volte avrei voluto trovare il pane dei morti (io l'ho sempre sentito chiamare così) chessò, a fine novembre per esempio, e invece no, solo per una settimana a cavallo del Giorno dei Morti.
    Ottima la tua idea. Ma dovresti sentire un esperto di marketing.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò a contattarli, anche se prosciutto e melone a gennaio è davvero un feticcio che certamente riscontrerebbe il consenso di molti AMBRA, ne sono certa!

      Elimina
  13. Ciao, hai già una cliente assicurata, visto che con i tempi non sono mai giusta, sono d'accordo che non è detto che si possa fare e mangiare quello che si vuole tutto l'anno!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LAURA bisogna globalizzarsi in tutto e per tutto suvvia!

      Elimina
  14. te scherzaci.... da noi le pizze di Pasqua (o pizze di formaggio.... una sorta di panettone salato con dentro tanto formaggio... buonissimo!) si trovano anche nei periodi non pasquali... a una mia amica ho fatto fare il casatiello a capodanno (che pure quello mi sa che si fa a Pasqua... o forse il tortano? non lo so, sono marchigiana, non campana!)... qualche anno fa le prime castagnole le ho mangiate... il 7 gennaio!!!
    il gelato pure a me va sempre, altro che da aprile a ottobre!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi che sto esprimendo un comune bisogno che il marketing ha assorbito nella tradizione stagionale, senza pietà, KANACHAN ?!?

      Elimina
  15. Abbisogni per caso di una Socia? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo un punto di vendita dalle tue parti Socia ed uno dalle mie! Successo assicurato PRINCESS, ma dobbiamo incontrarci per i dettagli!

      Elimina
  16. Ti appoggio in peno e' una bella idea !!!
    Un abbraccio :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e quando verrai NADIA, non dimenticarti di richiedere la tessera vip!

      Elimina
  17. Siii. In vacacanza a Verona ho fatto colazione col panettone ad agosto. Ti assicuro che merita.

    RispondiElimina
  18. Siii. In vacacanza a Verona ho fatto colazione col panettone ad agosto. Ti assicuro che merita.

    RispondiElimina
  19. Ottimissima idea Pata, mi prenoto per il pandoro e le frittelle di carnevale con crema..solo una curiosità: ma quando dici scadute...? altrimenti io ti apro vicino una farmacia che vende solo Plasil e Dissenten ;D !!!!

    RispondiElimina
  20. eh..eh..ma sarebbe un idea fantastica!!!!!!!>_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie SELENYLUNA, quando apro ti faccio sapere!

      Elimina
  21. Non so....le prelibatezze rimangono tali sempre e comunque ma il fatto che accompagnino certe stagioni dell'anno è per il fatto che certi sapori si esaltano di più in certe condizioni climatiche e emotive!!!!
    L'idea però è originale e io patteggio sempre per l'originalità ! Che dire punteggio pari 1 a 1 !
    Bacioni
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua è una critica costruttiva al massimo NEPITELLA ed io la supporto al 101%

      Elimina
  22. la mattina di Natale ho PRETESO una granita all'anguria.
    tu mi faresti felice!!

    RispondiElimina
  23. Il cibo e io abbiamo una relazione stabile. ♡

    RispondiElimina
  24. Oggi l'ho infilata con i detti e sono tradizionalista... Da me si dice, traduco, che ogni melone ha la sua stagione... e a me in fondo piace così: panettone a Natale con tutto l'ambaradan allegato ecc. ecc... per cui con me la tua attività tanto successo non avrebbe...

    RispondiElimina
  25. Io darei qualsiasi cosa per mangiare il panettone tutto l'anno. Però mi rifilano sempre il pane "dolce" con l'uvetta, che non ha niente a che fare con quello che pretendo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e no GABRIELLE!
      Il pane all'uvetta si, ma qui non si tocchi la blasfemia paragonandolo al panettone!

      Elimina
    2. Appunto! Vallo a dire a loro :(

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!