venerdì 17 gennaio 2014

Alla di me chioma

Cari capelli questa lettera è per voi. 
Oggi finisce la vostra onorata carriera, ed io vi ringrazio per essermi stati in testa per tutto questo tempo. 

La vostra missione non era delle più semplice, una testaccia dura piena di pensieri da incoronare non è una passeggiata per nessuno, ma voi c'è la siete cavata egregiamente. 

Oggi decido di [far] mettere le mani alle forbici [da uno bravo!] e per la prima volta sarò corta corta! 

Non è semplice abbandonare i propri fedeli soldati, ma in questo momento dobbiamo separarci; voi siete troppo sfibrati e cupi, io ho troppa energia in circolo per trattenervi. 

È giusto così. 

Non dimenticherò mai i cucuzzoli improvvisati in discoteca, quando arrivavi con la piega impeccabile e dopo mezz'ora ti si appiccicavano ciocche fin sotto le ascelle; sarà dura anche scordarmi del mio visetto incorniciato da quelle stroppe che non mi hanno mai convinta ma che ho sempre tanto benvoluto. 

Lasciate dei nostalgici veri.
La Jn, che non mi da vera corda perché spera che alla fine io oggi me la dia a gambe; Brivido, che mi ha conosciuta con la treccia lunga e mi ha sposata con la treccia lunga, e le mancherà; la mia amica Annina, per la quale l'altezza [del capello] è mezza bellezza.

Oggi è venerdì 17 e la scaramanzia popolare vuole sia un giorno sventurato. 

Con rispetto parlando, un calcio alla superstizione e la voglia di un ricalcolo a vita nuova, proprio oggi che si dovrebbe prestare cautela, si oggi! 

Alla fine sarà quel che sarà. 

La cosa bella soldati, è che vi taglio, mica vi estirpo!
Ricrescerete a vita nuova e mi darete altri bei ricordi, non ne abbiate a male, ma ora non è proprio cosa... 

Che ieri abbiamo visto una casa che...
Che ieri ho ricevuto una telefonata "grossa" ed una mail al pari suo.. 

Voi rientrerete in servizio a cose fatte soldati, io nel frattempo vi lascio rompere le righe, congedati a tempo determinato!

37 commenti:

  1. hai un vero talento per la scrittura e mi piace un sacco il tuo modo di esprimerti, devo assolutamente iscrivermi al tuo blog! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CONCETTA da oggi sei la mia favorita in assoluto

      Elimina
  2. Wow...Che coraggio...Io non sò se l'avrò mai...!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono espressa in uno dei massimi esponenti coraggiosi che potevo mostrare a me stessa e agli altri MEMOLE, e non me ne sono pentita... Ancora...

      Elimina
  3. Taglio di capelli... trasformazione in essere e in vista, ma di quelle toste!

    (in attesa del tuo stesso davanti allo specchio dopo il taglio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Post selfie successivo DAVANTIALLOSPECCHIO...
      Mi sono fatta del bene!

      Elimina
  4. Wao, si dice che se una donna taglia i capelli vuole dare un cambio drastico alle cose XD

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Io do un taglio netto la prossima settimana.
    Anche i miei sono diventati una schifezza.. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad un certo punto si ribellano in modo tale NYU che ho l'impressione abbiano una vita propria!

      Elimina
  6. Io non li taglio da 4 anni.... un pensierino quasi quasi ce lo farei anche io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei sfioravano il gluteo CINNAMON, poi m'è partita la brocca e ci ho dato un taglio... Una vera benedizione!

      Elimina
  7. Super coraggiosa Pata, tempo di cambiamenti! Ti abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e di coraggio nell'affrontarli ELIS!

      Elimina
  8. La cosa migliore che io abbia potuto fare è tagliarmi i capelli corti.
    Per cui approvo e ti stampo un bacione!

    RispondiElimina
  9. E' d'obbligo una foto, anche vista retro, di prima e dopo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto post MOKY, attendo impressioni

      Elimina
  10. Questo post cade a fagiolo… anche io domani taglio… non cortissimo… ma un bel cambiamento si! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dirai a te che effetto ha fatto MECHANICALROSE, io ho l'argento vivo addosso!

      Elimina
  11. un taglio netto è sempre un buon punto da cui ricominciare :) tutto il mio sostegno di portatrice di capelli cortissimi XD un abbraccio da una lettrice spesso silenziosa ma sempre presente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NORA il tuo commento, con il suo contenuto, è più eloquente di tutti quelli che non hai scritto :-)

      Elimina
  12. Io non li taglio da 3 anni!
    Proprio non riesco a pensare la mia faccia con i capelli più corti!
    Facci vedere una foto del risultato ;)

    RispondiElimina
  13. Un saluto ai tuoi capelli, allora. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PIRKAF ormai deceduti sotto forbici amiche, ringraziano

      Elimina
  14. Brava, ogni tanto fa bene cambiare, ne risente positivamente l'umore ^_^
    Sono certa che sarai fantastica ^_^
    Felice we con la nuova chioma ^_^
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ZIA CONSU hai proprio ragione, ogni tanto fa bene!

      Elimina
  15. Io voglio vedere una foto pre e post!
    Mappeffforza
    Quanto mi piacciono i capelli corti
    A me, romano parlando, "nun me regge la pompa"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pre ve lo regalerò, per il now [o post che sia] AMYLOU, vedi post sopra!

      Elimina
  16. Ho visto la foto, bellissima socia! Brava, certe volte un taglio netto ti risolleva la giornata e non solo :D

    RispondiElimina
  17. Capisco PERFETTAMENTE la necessità! Post scritto benissimo,è divertente! L'immagine di Cenerentola è fantastica XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...
      Le necessità vanno assecondate alle volte, no ROBBIN!?

      Elimina
    2. Eh si,poi se stai a pensarci troppo non agisci e magari non raggiungi la svolta necessaria per attuare il giusto cambiamento! Un taglio ai capelli può rivoluzionare UN MONDO..!

      Elimina
  18. sei soddisfatta? che coraggiosa!

    RispondiElimina
  19. Coragiosissima Patalice. Io li voglio lunghissimi e tu li tagli corti?
    Uff. Facciamo cambio.

    RispondiElimina
  20. Il taglio dei capelli è un evento importante, quasi sempre a lungo meditato. Magari il capello corto dona di più al viso, ma il taglio da lungo a corto è sempre un mezzo trauma.

    RispondiElimina
  21. Fatto bene! Taglio corto = determinazione e voglia di dare una svolta
    :)

    RispondiElimina
  22. Una lettera ai capelli. Alcuni potrebbero considerarla una cosa strana. Io no! haha Ti capisco! Cambiare taglio è come cambiare vita. Io non sono famosa per il mio gran coraggio e infatti porto più o meno lo stesso taglio di capelli dalla nascita! Prima o poi mi lancerò anch'io. Non è ancora il momento!:D. Giulia

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!