martedì 24 dicembre 2013

Vigilia di Natale modalità ON

"Ti piace il natale?"
"Mi piace il fatto che sia inevitabile. Che non giunga mai inaspettato e che non faccia sorprese. Mi piace che punti alla parte più ancestrale ed infantile di ognuno di noi, e che abbia la forza di coinvolgere anche chi ha l'occhio cieco e l'anima sterile. Volenti o nolenti accogliamo il natale, alle volte lo subiamo spaventosamente, ed allora ci troviamo a detestarlo. Ma il più delle volte accresce in noi il desiderio di comunione, di famiglia e di serenità. E questo non può non essere apprezzato."

Vigilia di Natale.

+ la compagnia della serata che già si pregusta incantevole
- il bis di domani darà noia a Brivido?

+ "Lilli e il Vagabondo" di ieri sera
- "L'amore non va in vacanza" sempre ieri sera, grrrrrr

+ il freschino 
- la mancanza di neve

+ la cioccolata calda [non ne ho mai bevuta tanta come quest'anno]
- non ho ancora mangiato manco una fettina di pandoro

+ ho comprato tutti i regali di natale
- ho speso molto più del budget previsto

+ indosso un maglione natalizio a mille
- potrò sfoggiarlo solo al lavoro, dato che 12 ore qui dentro non me le toglie nessuno!

+ le canzoni natalizie di sottofondo
- la musicaccia che mi toccherà riapprocciaredal 26

+ la buona azione natalzia fatta
- il fatto che il karma non le ripaghi... 

+ la EducAttrice che è sempre più fuori dalla mia orbita, ma quando ci incontriamo facciamo scintille
- le Spaziali che si fanno sentire solo se hanno bisogno...


Non ci sono molti altri più o meno...

Nella mia testolina sto già pensando che  sia un vero peccato oggi sia già il 24 dicembre, perché poi tutto questo delirio stressato e stressante andrà in pappa, ma ligia come non mai al buon proposito di non farmi aspettative e di vivere un po' più del solito il momento, mi godo queste ore di attesa...
 
Buona Vigilia dirimpettai.

Cosa chiedo a Natale?

S E R E N I T A'

punto.


40 commenti:

  1. Buona vigilia, e buon Natale.
    Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  2. Spero che siano giorni splendidi, per te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro che i tuoi in riva al mare MAREVA lo siano altrettanto!

      Elimina
  3. Buona Vigilia, buon cenone e buono scambio di regali!! :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scambio dei regali ha fatto breccia nel mio cuore MOZ, il cenone nella pancia soddisfacendo ogni languore!

      Elimina
  4. Anche io.
    Serenità. Punto!
    Buon Natale carissima Pata!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vicendevole strepitoso augurio LIZ in effetti...

      Elimina
  5. Anche io ho visto Lilli e il Vagabondo ieri :D
    Mangiato il pandoro stamattina. Sono in attesa del parentame tutto.
    E il Natale non so perché ma quest'anno mi fa un po' meno schifo. :)
    Tanti auguri Socia del mio cuore. Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che non sei jinglebellgica come la sottoscritta Socia, ma saperti un po' più addicted quest'anno mi fa piacere!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Che possa arrivare CRISTIANA, grazie mille

      Elimina
  7. Buon Natale! tra lilli e il vagabondo e quando l'amore va in vacanza io ho scelto... voyager speciale terra santa!!! ;) sì, non è possibile aver fatto crescere l'audience di quel programma, ma era troppa la nostalgia che... mi sono sorbita Giacobbo e i suoi svarioni!! ;) auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madoi KANACHAN, solo perché è [ancora] natale che non te le dico dietro...

      Elimina
  8. Patalice Auguri! Spero tu stia passando un felice natale e delle buone feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho deciso di far durare questo scintillio almeno fino al 6 STRAWBERRY quindi sto trascorrendo belle giornate, e non voglio smettere!

      Elimina
  9. Buon natale patalice, a te e alla tua famiglia!

    RispondiElimina
  10. Buone feste anche a te con tutto il cuore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ricambio con lo stesso affetto ZONZOLANDO

      Elimina
  11. Risposte
    1. Nella speranza anche tu ATA stia passando un bel periodo...

      Elimina
  12. Solo serenità?!? Bè, buttala via... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una fanciulla di poche pretese dopotutto LAMPUR, no?!

      Elimina
  13. Tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  14. NOOOOOOOOOOOOO, mi sono persa Lilli e il Vagabondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-((((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No PERSONNE, ma io mi domando e dico: "ma come si faaaa?!?"

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!