sabato 21 dicembre 2013

Promesse di natale

Giuro.
Avrei voluto iniziare un lacrimevole post al suono di "OmmioDddio che sventura tra brevissimo sarà natale e mi toccherà abbandonare questa jinglebellgica atmosfera che ancora non sono riuscita manco a percepire!", ed avrei voluto scriverlo così: senza punteggiatura e tutto attaccato. 

Invece no. 

Scelgo di non compiangere la fine, ma di concentrarmi sul vissuto. 

Che passi da titano sto facendo oh! 

Ah, il mese scorso ho avuto la [malaugurata] grande idea di, come dice la réclame, arricchire il mio pacchetto sky del cinema, alla modica cifra di un milione, 99 centesimi. 

L'ho fatto per vari motivi:
1- Non nutro la benché minima stima nella mia vita sociale
2- Amo il cinema [lo metto per secondo ma avrebbe potuto essere ultimo] 
3- Spero di avere qualche giorno di totale imballo da plaid sul divano
4- Ho saputo del canale "christmas" e non potevo fare orecchie da mercante
5- Brivido chiede di sovente "Fanno qualche bel film stasera?" e nonostante s'addormenti a 10 minuti dall'inizio, io sono una brava e solerte mugliera.

Quindi ce l'ho.
Mi piace averlo.

Mi da l'idea di avere "alternativa", e poi mi rivedo quei pochissimi film che mi son persa al cinema, e vivo felice e contenta!

Per il momento abbiamo rivisto qualche episodio di 007, "Una pallottola spuntata", "La Sirenetta" e pure un qualche cinepanettone d'annata.

Io mi sono vista "Chloe l'arte dell'inganno", "Un weekend da bamboccioni" e "Scusa ma mi piace tuo padre". 

Sono a secco di commedie natalizie, di quelle che ti struggi perché le danno solo a natale, e ti domandi perché, e dai al mondo dell'infame. 

"Love Actually", "Piccolo Lord", "Miracolo sulla 34esima strada", "Fantaghiró" [grazie MOZ, per avermelo rimembrato] e pure gli "Harry Potter" che per me sanno pesantemente di merry christmas. 

Questo è uno dei buoni motivi per amare questi giorni che restano e farli fruttare. 

Ce ne sono altri...
Ma se ve lo dico mi brucio materiale per i post a venire... 

44 commenti:

  1. Anche il mio piano sarebbe quello di recuperare qualche filmetto in queste sere ( non su sky ma di quelli illegali, robbbba buona) visto che tanto non credo me ne andrò di casa in casa a mangiare torroni e a giocare a briscola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un natale decisamente alternativo PIER il tuo allora...

      Elimina
  2. Ho rivisto Love Actually due settimane fa e lo rivedrei ancora. Harry Potter è un classico ma il Piccolo Lord no, nonglielapossofa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Socia lo so che è il più tremibondo di tutti, ma anche quello è tradizione tradizionale!

      Elimina
  3. naaaa, non mi citi "Una poltrona per due"..?

    la quintessenza della filmografia natalizia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai JEANLOUPVERDIER che non l'ho mai visto?! Lo danno stasera su sky christmas vedrò di non perderlo...

      Elimina
  4. Addirittura una citazione XD
    Beh, io l'anno scorso, appena dopo il cenone di pesce coi miei... cosa trovo su MySky? Mamma ho perso l'aereo... e che si fa? PLAY!
    Tutti a guardarlo e poi sono uscito XD

    Ti capisco, anche io vorrei passare UNA (due massimo, non di più :p) serata a casa, da oggi al sei gennaio XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io capisco che la gente reputi assolutamente indispensabile la mia presenza MOZ, ma ogni tanto... Cioè tengo famiglia io pure!

      Elimina
  5. Ringrazio dio di non aver Sky con tutto quel ben di dio, altrimenti addio vita sociale forevaH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MISANTROPHIA è stata, la mia, una scelta alquanto azzardata ma da me stessa apprezzatissima

      Elimina
  6. Come ti invidio le serate imballata nel plaid sul divano...come mi mancano!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TANIA son sempre cose buone e giuste

      Elimina
  7. Cara Alice, io ti auguro una serena serata senza stress ripüosando.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello ci vorrebbe sempre e comunque TOMASO, ma è merce rara!

      Elimina
  8. Ma sai che anch'io mi sto dando ai film natalizi?
    No, non la sento proprio quest'atmosfera natalizia. Boh, che dire. Sarà apatica.
    Stamattina gente su Twitter faceva gli auguri di Natale.
    Mi son detta: "MA CHE DAVVERO"???
    Bello sapere che c'è un'altra aliena come me.
    E vada per Harry Potter ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io però a due giorni dal fatto MANUELA, inizio a sentire un pochino di magia!

      Elimina
  9. x un milione ops 99 cents ci si può stare, peccato che la mia tv sia diventata un soprammobile x me e quelle poche volte che è accesa è preda della playstaion di mio marito...
    Buon natale cara e goditi questi ultimi giorni di jinglebellgica atmosfera :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No zia CONSU ma non puoi far si che la playstation prenda il sopravvento!

      Elimina
  10. no dai, il keep calm....pattalice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con "T" doppia addirittura mi apostrofi ANONIMO!?

      Elimina
    2. hai ragione. ti apostrofo con la B doppia, tipo " a Bbella!"
      :)

      Elimina
  11. Io sarò prossimo cliente SKY, ma solo se mi passano divano stracomodo e plaidaduepiazzone in cashemire nel pacchetto... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pur di accaparrarsi una New entry LAMPUR fanno questo ed altro! Ti danno pure the caldo e biscotti al burro

      Elimina
  12. Pensa che io il pacchetto "cinema" volevo toglierlo. Sempre la stessa roba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ostrega MAREVA!
      Io sono ancora calda dall'entusiasmo dei primi giorni...

      Elimina
  13. Noi invece ultimamente stavamo pensando di farlo fuori il pacchetto cinema, sempre la stessa inutile roba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la seconda nel giro di due commenti che me lo dice KASSANDRA... Avrò fatto la cazzata?!

      Elimina
  14. come ti capisco anche per me Natale è restare avvolti nella coperta, ovviamente sul divano, a guardare i film che adoro e che amo rivedere ;)
    ieri su canele 5 ne hanno trasmesso uno molto bello nel pomeriggio
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cos'era AUDREY BORDERLINE che me lo sono persa?!

      Elimina
  15. Scusa ma mi piace tuo padre cos'è??? hahaahah Comunque mi sembrano tutte ottime ragioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un filmettino dal l'evidente leggerezza, eppure grazioso QUEENOFCARROTS

      Elimina
  16. Ma che bello il tuo blog in versione natalizia, io adoro questa atmosfera ed è anche per me un dolore doverla lasciare ogni anno. E i soliti film sono una delle poche certezze della vita ... Tanti auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le poche certezze della vita MARZIA vanno salvaguardate con cura estrema...

      Elimina
  17. Io non potrei mai stare senza Sky Cinema. In questi giorni (dovrei dire notti) ho fatto indigestione di film d'animazione, così l'altra sera mi sentivo troppo buona e mi sono fatta una bella doppietta di Cronenberg. Così, per bilanciare :)
    Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CICCOLA giusto per stare con la morale al posto più che giusto... Mille auguri anche a te

      Elimina
  18. Ecco proprio oggi mi chiedevo come mai su rete 4 o Italia 1 non stanno ancora trasmettendo Fantaghiro'...allora non sono l'unica senza speranza ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Formiamo un collettivo LAURA, firmiamo una petizione e pretendiamone la messa in onda

      Elimina
  19. Fantaghirò dove lo fanno?
    Ieri ho rivisto piccole donne e ho pianto per Beth e per Jo che non sposa Lawrie. Se non è questo il Natale..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EMME questo è natale.
      Assolutamente!

      Elimina
  20. Fantaghirò????????????????????? O mio Dio!!!!!!!!!!!!!!!!! Flash dell'infanzia!!!!!!!!!!!!!!!! :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero una sua supermega fan ELLIE. Ma quest'anno è andata nel dimenticatoio della programmazione...

      Elimina
  21. E stasera Serendipity...

    Buon Natale Pata :D

    RispondiElimina
  22. fantaghiro'lo trasmettono su mediaset extra!buon natale!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!