sabato 28 dicembre 2013

Christmas divano time

Spinta dallo spirito natalizio, a fine novembre ho, come recita la pubblicità: arricchito il mio pacchetto sky del cinema.
Decisione MOLTO avventata la mia. 

Riesco ad essere maniacale quando mi ci impegno, e la tivù è un gran bel veicolo di nevrosi per la sottoscritta!

Avendo fatto mia la tradizione del latte+biscotti sotto le coperte innanzi a qualsiasi cosa, i film fanno da sporca scenografia molto meglio delle serie... 

Ora ad esempio, sono spaparanzata con R-Dog sulle ginocchia, siamo intenti a guardare "Vita di Pì", che non avevo mai visto, e che mi piace parecchio... 

Il mio Natale ve lo devo proprio raccontare, perché, nel bene o nel male è stato veramente indimenticabile...

Innanzitutto però la Vigilia.

Come direbbe Barney Stingson: L E G G E N D A R I A!!!

Ma luuuuuunga, moooooolto luuuuuuuunga.
Bella, moooooooolto bella, ma lunga e ricca, e cicciosa, e stra colma di puro amore e pura gioia e puro entusiasmo e vera fede nelle cose belle.

E vorrei prendermi del tempo per raccontarvela su soave, ma non ho la forza necessaria.

Non pensate a chissà cosa: la realtà è che sono pigra come un cucciolo di ghiro, non so come mai, ma l'inerzia si è impadronita della sottoscritta...

Viscerale voglia di non fare una beata mazza...
...e scusate se è poco!

Le feste mi hanno travolta in un turbinio gioioso, ma anche sonnolento, facendo dell'inerzia un punto imprescindibile delle mie giornate...

Pensate che la fanciulla tutta fitness non si è allenata per ben 3 giorni consecutivi, arrivando a convertirsi ad una pigrizia fatta di tivù perennemente accesa, libri sparnegati ovunque, divano occupato ad interim, copertina, tisane varie e variegate, e una nonvoglia tale da farmi vergognare di me stessa.

Ma passerà, l'Epifania non si porterà via solo le feste, ma probabilmente anche questo giacente fancazzismo!

...per il momento però tazza di Ciobar e Pì...

28 commenti:

  1. a chi lo dici. C'ho una pigrizia in questi giorni! Spero non vada oltre l'Epifania!
    Ma ti ho già fatto gli auguri di Natale? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so MANUELA, ma facciamo cincinnare le tazze di ciobar in questo brindisi alle nostre maestà!

      Elimina
  2. Ti riepilogo il mio di Natale: invece dei mille programmi, regali, cene, visite, etc.. influenza di quelle che debilitano anche l'accendere l'abatjour. Quindi tutto rimandato compulsivamente per il fine d'anno in una schizzatissima concentrazione di recupero attività. Altro che ciobar. 'na tazza de ottani servirebbe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che trisctessa LAMPUR, ti ci sei messo proprio pur di non rivelare alcun jinglebellgico intento, eh?!

      Elimina
  3. Da 5 anni il mio è un Natale con la valigia.. Non perché abbia programmato chissà quali viaggi, ma perché devo accontentare una sacco di parenti sparsi in 3 città diverse..
    Non che la cosa mi dispiaccia! Così ricevo affetto all'ennesima potenza.. :D
    Ma per me, durante queste vacanze, la parola fancazzismo non esiste.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi proprio di no LA CRI!
      Non so come fai, io sarei pecora nera nell'intimo e mi inventerei virus intestinali continui!

      Elimina
  4. Vita di Pi è piaciuto un mondo pure a me!
    Dai dai, dopo la Befana tutti a correre come se non ci fosse un domani per buttare giù i chili di troppo e la pigrizia!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che la befana vien pure di lunedì come un segno di divina sgridata per tutti MISANTROPHIA!

      Elimina
  5. Stasera tocca anche a me Pi...Non sono una che va tanto per blog, mi ricordo che però ti avevo lasciato con tutt'altro umore...meglio un sano fancazzismo che altro! Ti seguo a ruota: mi sembra di esser tornata ventenne...questi giorni non mi sono mai alzata prima di mezzogiorno e mangio a sfondo...meglio di così! Tanto auguri rilassati cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente CRISTIANA sono incoerentemente pindarica, per non dire un tantinello lunatica, e con l'umore in catartico mutamento perenne...

      Elimina
  6. l'ho registrato ma non riesco a concentrarmi molto per vederlo! :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti MICHIVOLO c'è sto fatto per il quale su Pi e la sua vita ti ci devi un po' applicare...

      Elimina
  7. Io mi sto dedicando al divertimento più sfrenato: non c'è sera che rientro prima della 3! Ahaha!
    Si gioca, si festeggia, ecc ecc---
    Proprio ieri mi hanno detto che c'era Vita di Pi su Sky! :D
    Il Ciobar è meglio :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @moz: perché il ciobar è digitale? ahah

      Elimina
    2. No LAMPUR, ma è pur vero che il ciobar almeno coccola...
      Comunque MOZ sei un favoloso viveur, ti stimo, io son vecchia inside, alle 3 sono praticamente al culmine del rem!

      Elimina
  8. ho preso la prima cioccolata calda della stagione l'altra sera... niente ciobar per me ma... Lindt! (però non era densa per niente!)... per cercare di limitare i danni sono andata in palestra sia ieri che l'altro ieri... ma prima del nuovo anno non riesco a replicare... cerco di contenermi... ma pare che ci facciano apposta a concentrare tutte le occasioni di ritrovo (mangerecce) in questi 10 giorni!!!
    auguroni pata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi ultimi giorni la dieta proprio è andata a farsi fottere KANACHAN! Per lo più io sto attenta, anche se non ho grossi problemi di linea. Ma non mi era mai capitato un massiccio sciopero di attività fisica!

      Elimina
  9. vuoi mettere che goduria un po' di sano dolce far niente? sappi che sei in ottima compagnia e la sottoscritta questo weekend non si è nemmeno tolta il pigiama: piccoli piaceri della vita! ah, e visto che non ce li siamo scambiati prima, gli auguri, cara Pata, te li faccio ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben vengano sempre e comunque gli auguri BRI!
      Hai fatto bene a rimanertene schiava del pigiamino, altroché!

      Elimina
  10. Pata un po' di fancazzismo e pigrizia soprattutto a Natale ci sta tutta, anzi è d'obbligo. Pensa che io sto così tutto l'anno, maledetto culo di piombo, giuro però che dal prossimo blablabla.
    La vita di Pi è un filmone, a me è piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no PRINCESS Socia del mio cuore, fammi retta, di anche tu no ai buoni propositi... Che sono un'inchiappettata pazzesca!!!

      Elimina
  11. Tantissimi auguri di felice anno nuovo, purtroppo non credo di riuscire a passare nei prox giorni :-(
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ZIA CONSU sei passata, e tanto basta! Un anno ricco di quello che vuoi... Un PatAbbraccio!

      Elimina
  12. che bello vita di pi!

    no sky non potrei mai... ucciderebbe quel poco di vita sociale che mi resta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È lo stesso pensiero che ormai mi ha allagato la mente FEDERICA, ma la dipendenza ha la meglio!

      Elimina
  13. accipicchia, è una vita che non beve una cioccolata calda!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!