martedì 17 dicembre 2013

Benedetta Santa

 Alla SuperMamma brillano gli occhi oggi, come vent'anni fa. 

 Lei adora comprare regali, in questo Jn a preso da lei, ed io sono molto molto fortunata ad essere una delle loro persone preferite. 

 In sala allestisce il consueto meraviglioso bazar che ci accoglie, eccitate e febbrili come vent'anni fa... 

 Non più giocattoli, ma vestiti ed accessori di ogni foggia e tipo... 
 Un intero guardaroba più o meno variopinto, che somiglia a noi, a quei gusti che si riflettono nelle cose che indossiamo, nelle personalità rivelate da maglioncini alla Rachel "Glee" o da scarpe alla Lady Gaga. 

 Doveva essere venerdì, ma io lavoravo tutto il giorno, così ci siamo ritagliate un giovedì senza Paparotto Gigiotto, che ci troverebbe esagerate e pretenziose, e ci sgriderebbe biasimandoci, mentre noi siamo grate e sognanti, tornate bimbe per un giorno... 

 Ceno alternando cibo umano con caramelle e cioccolata della peggior specie, godendomi tutto come un regalo aggiuntivo. 

 Brivido non capisce. 
 È felice per me, ma lontano da quel mondo bambino che mi riaccoglie ogni 13 dicembre.  

 Troppo amore.  
 Una malattia che mi salva dal disciogliermi in queste feste che non sento, un male che mi ha reso la capricciosa presenzialista del piedistallo che sono.  Ma non facciamo sofismi quest'oggi, pratichiamoci indulgenza...  
 Sfoderiamo i numeri per provocare invidia... Anzi, le foto... 

28 commenti:

  1. Risposte
    1. ...e guai a chi me la tocca Socia...

      Elimina
  2. Il maglioncino con i cuori è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pezzo dal prestigioso potenziale in effetti MAREVA!

      Elimina
  3. Direi che questa Santa Lucia si dà da fare!!!! Ma come funziona, poi ci sono anche i regali di Natale o fate passo? Quanto è bello tornare bambine per un pò...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ELLIE, funziona così: a Brescia solitamente i bambini ricevono i giochi da Santa Lucia, il natale vede regalino ma in netta minoranza

      Elimina
  4. Ma che meraviglia!!!Adoro quella gonnellina e serate organizzate così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ce ne fossero di più spalmate nell'anno MANU...

      Elimina
  5. Caspita! ma la tua mamma è uno spettacolo *_*
    dai, adottatemi...vi serve una sorella/figlia?*_* sono molto accomodante, prometto:-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci penserò LIZ, ma tra Jn e la Nutria [la nostra cagnolina] siamo abbastanza in casa...

      Elimina
  6. Wow!
    Beh, avrei detto Wow Wow Wow se fossero stati giocattoli.
    Tipo il Castello di Grayskull :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moz, alle mie amiche quest'anno ho comprato dei giocattoli.
      Ma sospetto che non siano quelli che preferisci tu. :D

      Elimina
    2. Io nessun giocattolo MOZ, a parte una cornetta per iphone che non vibra WANNABEFIGA

      Elimina
  7. Oddio ma la cosa del pinguino è bellissima!!!!
    Vale A

    RispondiElimina
  8. Oddio ma la cosa del pinguino è bellissima!!!!
    Vale A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per altro VALE stra adoro i pigiami...

      Elimina
  9. Risposte
    1. È bella bella vero WANNABEFIGA ?! Giusto un tantinello scomoda...

      Elimina
  10. Che luogo magico qui...
    Ti seguo con immenso piacere!!!!
    Betta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magico!?
      Mi piace molto questa definizione BETTA BONNY, ben approdata!

      Elimina
  11. la mia amica trentina trapiantata nelle Marche non ha fatto che assillarmi l'anno scorso con questa storia di Santa Lucia... e io che non capivo tutto il suo entusiasmo... quest'anno però... l'ho presa in contropiede... ricordandoglielo io!!! ;) e comunque lei pure... ha ricevuto dei regali niente male dal suo compagno e dalla sua famiglia!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che anche in trentino si festeggiasse KANACHAN! Beh meglio se "questo morbo" dilaga, decisamente!

      Elimina
  12. quelle ciabattine verdi sono un ammmmore..... grazie del pensiero :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti KERMIT sono orripilanti...

      Elimina
  13. quei dolcetti sono il regalo migliore! :))
    ma le decoltè della fornarina .........stupendissime!
    la mamma ha buon gusto.i regali sono perfetti !
    tu hai tanto amore intorno a te principessa, e credimi........non è così scontato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo è affatto NADIA, hai assolutamente ragione!
      Ah, i dolci sono già quasi un ricordo...

      Elimina
  14. love that green skirt
    Merry Christmas
    Love

    Want to follow each other ?
    New Post Fashion Talks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you to SANDY, but the skirt is light blue

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!