lunedì 4 novembre 2013

tragicommedie inutili da weekend luuuungo ed halloweenoso

...e così è passato il weekend luuungo e halloweenoso...

...ed è giunto novembre, che ottobre aveva dato bastevolmente, e cosa buona e giusta ha voluto che se ne sia andato via così, senza colpo ferire!

A tal proposito, ricordo di essermi data alla rubrica-mania, e so di dovervi fare l'elenco dei punti salienti del mese andato, ma mi riprometto di lavorarci un pochettino su, affinché sia tra i post più indimenticabili che si possano annoverare, mica vi posso trascinare nel limbo di un postarello approssimativo e non strapieno dei miei caspiterini, e delle mie interessanti ed imperdibili disquisizioni, noooooo?!...

Da questa settimana entrante, che ci offre non solo uun lunedì, ma bensì il primo lunedì novembroso, dono a voi un gioioso resoconto del luuuungo e halloweenoso weekend già citato:

venerdì tragedia delle tragiche tragedie si va a mangiare lo spiedo in inculandia...
un ridente paese nei pressi del lago d'idro famosissimo per aver dato i natali a questa trattoria da 0-0, nel quale, pare, facciano lo spiedo più succulento e memorabile dell'emisfero.
Ecco io non so che dirvi, perché nonostante sia bresciana e ci sia cresciuta nel bel mezzo di mombolini ed uccelletti dal becco gentile COMPLETAMENTE VIETATI, a me lo spiedo non fa solo schifo [che quando si parla di cibo non si dice!] ma mi fa anche impressione, perché è fondamentalmente grasso solido da ingerirsi... ed anche no grazie!
Con queste premesse io lo spiedo non l'ho mangiato [mi è stato servito un filettino grande come un pugno, senza infamia e senza lode...] , ma mi è stato detto dal mio signor marito, che non è stato così memorabile da aver giustificato un'ora e sedici minuti di strada impervia, e, sopratutto, un'autentica stoccata al momento del conto...

SIGNORA LONGARI LEI MI CADE SULL'UCCELLO!

sabato c'è stata una fortissima concentrazione di fancazzismo pomeridiano di grado pericolosamente esplosivo... 
Praticamente io e Brivido abbiamo assunto le fattezze del divano, ed R-Dog da cane fedele qual'è, ha simulato in toto...
Ci siamo dati una sorta di contegno nel tardissimo pomeriggio, con un quarto d'ora scarso di passeggiatina sotto una pioggerellina impressionantemente uggiosa, che caricava l'aria di una fitta umidità inerziosa anch'essa, ed un cinema in prima serata, "Cose Nostre - Malavita", buona visione che ci ha scosso quel tantinello che occorreva per farci avere sonno!

POTERE DEL DIVANO... VIENI A MEEEEEEEE!

domenica, squillino le trombe baldanzosamente assai, ho dormito ADDIRITTURA fino alle 7,30!
E' stato un momento glorioso pre colazione, che mi ha trascinato nel turbinio della caloria facile e scanzonata all day long: tra una colazione bella carica [di torta e marmellata], una merenda gioisamente goduriosa [gelato alla fragola e panna montata] ed un aperitivo in pompa magna [micro supplì, pezzi di cotoletta con ketchup, frittatine & company].
Ah, per una domenica non vi è stato aperitivo con la CougarCumpa, ma con ciò che resta delle Spaziali, e debbo dire che sono state ben due ore di ciciaramento al rosa molto happiness... anche se una delle fanciulle è pesantissimamente in down... 

GIRL POWER... COME HERE!

Ora apprestiamoci alla settimana con la gioia nel cuore, e, giusto per non farci mancare gnente di gnente [dialetto bresciano docet]...

38 commenti:

  1. Non so se te l'ho mai detto ma adoro come scrivi :D Questo italiano leggermente corretto mi crea felicità solleticandomi le meningi :D Brava Patalisssss :) Non fossi stato al comics comunque mi sarei pure io trasformato in un uomo divano. Però che palle, mi serve una moroza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CERVELLO la moroseggiata è un'ottima attenuante per la pigrizia reiterata, si può addurre come motivazionee quasi accettabile per l'inerzia totale

      Elimina
  2. il famoso potere del divano vieni a me! Anche io sono nata con questo potere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un'arma potente MERCOLEDÌ abusarne può essere letale!

      Elimina
  3. una volta mangiando lo spirdo (che non amo particolarmente) un mio commensale si risentì perchè avevo osato avanzare alcune parti dell'unico passero che avevo provato a mangiare, ovvero qualche osso e il becco.....
    ....mai più, piuttosto prendo la cittadinanza napoletana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. naturalmente lo spirdo sarebbe lo spiEdo :D

      Elimina
    2. Non per antipatia partenopea KERMIT, anzi, ma per un profondo amore per altre nobilissime leccornie come il tirapicio ed il castegnaccio non potrei tradire Brescia!

      Elimina
  4. Beh, quando c'è cibo, sono sempre giorni ottimi.
    Il mio we è stato strano, perché la festa di giovedì sera era proprio in mezzo ai coglioni, e così il sabato sembrava domenica e la domenica noiosissima... ero smanioso.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Destabilizzata io invece MOZ, che non sapevo bene che pesci pigliare e mi pareva d'essere tarantinata!

      Elimina
    2. Beh, ora è tornato tutto nella norma. Almeno fino a S. Martino :)

      Moz-

      Elimina
  5. Io sono stato molto uomo divano questo week end. Ma davvero lo spiedo è solo grasso!? Potrei vomitare D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No PIER, lo spiedo non è affatto "solo grasso", sono io che ne ho questa immagine e lo vivo male...

      Elimina
  6. inculandia si estende in parecchie regioni a quanto pare.
    Pata, week end soporifero anche da queste parti, nonostante io abbia respirato aria toscana...
    Felice novembre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà novembre la causa della pigrizia cosmica BETTY?! Ci sarebbe da chiederselo e risponderselo

      Elimina
  7. Alla faccia di chi fa dieta ;)
    Un bacio mia cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. APPRENDISTA sono un pessimo esempio per tutte le persone a dieta io

      Elimina
  8. Non prendere lo spiedo è stata la tua salvezza... :D
    Mi sono persa qualche pezzo... di solito a che ora ti alzi per essere contenta di poter dormire fino alle 7 e mezza??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soffro profondissimamente di insonnia QUEENOFCARROTS ragion per la quale alle 5 ho perennemente gli occhi aperti e la smania di fare!

      Elimina
  9. io il "divano" lo inserirei nelle discipline olimpioniche

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che se si fa un carpiato per raggiungerlo NON SI DICE PIACERE, è anche giustificatissimo

      Elimina
  10. I pomeriggi sul divano sono una goduria Socia cara. Mi auguro solo tu abbia avuto le pantofole adatte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e calzettone coordinato Socia PRINCESS...

      Elimina
  11. Il lungo weekend halloweeniano ha ispirato pigrizia anche a me! Concordo sull'impressionante spiedo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fonderò un partito anti-spiedo NINA e mi inimicherò tutta la mia città!

      Elimina
  12. Me ne concedo davvero pochi di pomeriggi da divano... di solito se sono malata eehehe ma quando ce vò ce vò ;-) Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti dirò che, sebbene ogni tanto possano pure starci, mi sono parecchio annoiata alla fin delle finite ZONZOLANDO

      Elimina
  13. Giuro, son morta quando ho letto "Signora Longari mica cade sull'uccello"!!!! AHAHAHAHA! Mitico Mike!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Han buttato via lo stampo dopo mike MISANTROPHIA, uomini così non ne fanno più!

      Elimina
  14. Io ho BIOSGNO di te.
    Non sono per nulla mondana ma ogni tanto non disdegnerei un aperitivo di quelli belli dove si mangia parecchio.
    Consigli?

    Comunque ottimo week-end e lo spiedo fa lo stesso effetto anche a me. Bresciane atipiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado abbastanza di frequente al Mondo liquido MAREVA, perché almeno li il rancio è abbindante

      Elimina
  15. Una volta, quando vivevo a Milano, mi hanno portato a mangiare il famoso "spiedo bresciano", contraccambiando il mio aver portato i commensali a mangiare il "fornello pugliese"...ed ho trovato tale spiedo BUONISSIMO!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio marito, BAOL, sostiene sia un piatto da uomo, poco adatto alle fighette come la sottoscritta

      Elimina
  16. Non sapevo che lo spiedo bresciano fosse così famoso...devo indagare quando sarò a Brescia (ho due cugini che sono tuoi concittadini). Sul divano mi trovi d'accordissimo...!! A cui aggiungo tuta informe e calzino antistupro (dai, nemmeno il più maniaco dei pervertiti stuprerebbe una in calzini o con quegli orrendi "gambaletti"). Pata, se ti fa piacere, passa da me per partecipare al mio primo giveaway. Non so se le cose che ho messo in palio ti possano piacere ma sarei felice se ci fossi anche tu fra le partecipanti.... Baci

    RispondiElimina
  17. Sei molto, molto simpatica ragazza... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che gentile fanciulla dal gusto impeccabile la GIOIA...

      Elimina
  18. Io e mio marito adoravamo le serate sul divano davanti a qualche programma/film leggero leggero ... bei ricordi! Quando il terzo abitante di casa supererà il metro e cinquanta conto di poter tornare a spalmarmici più spesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno dei buoni motivi per non allargare la famiglia MARZIA...

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!