martedì 26 novembre 2013

AVVISO

Se accendete la televisione è da un po' che hanno iniziato a bombarci con pubblicità di giocattoli, cioccolato e prodotti a tema...

Ora, voi direte che sono una capitalista schifosa consumista e superficialotta, ma io nel vedere che l'Ikea era vestita di palline di natale e cenoni in famiglia, ero contenta come una pasqua...

...e non vedo l'ora di vedermi i faccini dei bambini della Bauli, i trenini della Coca Cola e i re Magi dei Condorelli...

Sono una sfegatata fan del periodo, ed ho il merry christmas ed il jingle bells nel cuore...

Punto.

Perché non c'è molto altro da dire, sono appassionatissima di dicembre per la stragrande abbondanza di bellezza, di lucine colorate e di oro e rosso che c'è... e sono anche disposta a sopportare il pranzo di natale con parenti, i soldi spesi per i regali e l'abbondanza di calorie "obbligate"... 
perché la sopportazione è P I A C E V O L I S S I M A!!!

Ora, vi sto avvisando di questo per un motivetto...
Perché il blog ha già preso le sembianze di un negozio alla Vigilia, pieno zeppo di articoli e canzoncine natalizie...
Ai musulmani, buddisti, induisti, atei, depressi, malinconici, risentiti, rancorosi, comunisti convinti, chiedo scusa per la mancanza di rispetto... 
Però io non ci posso fare proprio nulla... 

Mi paleso...

I love Natale tantisssssssimo!


82 commenti:

  1. Bene! Almeno così hai trovato pace... da ieri continui a cambiare la veste al tuo blogghino... :D non prenderà freddo?! :D :D :D :D
    Sorrisi, tanti sorrisi in questo periodo meraviglioso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Servono un sacco MAFALDA, non per altro ma quanto fighe sono le rughe da sorrisi?!

      Elimina
  2. Ciao, da un pò di tempo, ogni tanto vengo a visitare il tuo blog. Mi divertono molto i tuoi post. Mi piace davvero tanto. Poi con questo post, mi hai messo il sorriso questa mattina, che era iniziata con un deciso NO!
    Anch'io ho un blocchino, se ti va dagli un'occhiata...
    http://passionsmix.blogspot.it
    Ciao Patalice!
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie VALENTINA!
      Sappi che tu hai rallegrato me, perché lo sanno tutti che alle lusinghe sono incredibilmente sensibile!

      Elimina
  3. In quanto Grinch temo che, nel prossimo mese, dovrò visitare questo blog con le dovute cautele :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io pure.... visiterò solo youporn!

      Elimina
    2. CHARLIE io sono come il ciclo, non lo si sopporta ma non si può fare a meno... Che terrificante immagine! Colpa di KERMIT!

      Elimina
  4. fantastica l'atmosfera natalizia che si respira qui ^_______^

    RispondiElimina
  5. Ahahah adoro questo postve amo il Natale per tanti motivi religiosi,regali,stare ibsieme :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EFFE COCO che bello trovare un'altra anima jinglebellgica al pari della mia!

      Elimina
  6. Io, come te, sono una schifosa consumista materialista, spirito però che si dissolve quando viaggio, in quel caso divento una semi barbona hippy! Cmq amo il Natale, non tanto per la ricorrenza religiosa in quanto non credo in niente, ma per l'atmosfera che si crea, le decorazioni, i regali (che mi piace più fare che ricevere) lo spirito e le ricche mangiate...che come hai detto tu sono piacevolissime! Buon dicembre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AXELLE hai detto di non credere in niente, ma hai dimenticato di mettere la specifica "di religioso", perché ti si sente addosso, anche dal solo fatto che preferisci dare che ricevere, che ne hai di fede!

      Elimina
  7. Sìììì, anche io mi sento Xmas addicted non appena comincia ad arrivare quella brina al mattino, le palline luccicanti, il legno e le candele decorate...
    Passerò spesso a portarmi via un poco di spirito natalizio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vuoi CIOTTOLINA, anche perché farò surplus

      Elimina
  8. Anch'io amo dicembre, le sue atmosfere e le sue luci colorate. Non c'è proprio niente di male. Anche se non sono religioso, il periodo delle feste (che per me cominciano a San Nicola, il mio onomastico... :D) riesce a comunicarmi un'impressione (illusoria finché si vuole, ma nemmeno vivere sulle nuvole è un delitto!) di pace e di serenità.
    Discorso diverso per la vomitevole pubblicità, che evito come la peste sempre e comunque. Quanto all'Ikea (di cui in questo preciso istante sto guardando una bella libreria Billy qui nel mio studio), ha smesso di essermi simpatica per come si è prontamente allineata alle fisime omofobe della schifosa russiA, per cui credo proprio che di Billy non me ne venderanno più. La russiA di oggi va boicottata, e non leccaculata. E invece riceviamo putiN con tutti gli onori. E gli odori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa meravigliosa delle persone speciali ZIO SCRIBA è che sanno saltare di palo in frasca con una leggerezza spettacolare a dir poco, lo so io che di questo son regina incontrastata!

      Elimina
  9. Io amo il Natale, e non sono certo cristiano (mai nella vita), perciò non scusarti, anzi... sono i cristiani che dovrebbero scusarsi per aver prepotentemente preso possesso della Festa più figa dell'anno (per avere il diritto di festeggiarla anche loro^^)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto MOZ che anche io, molto meno bolscevica di te, tra albero e presepe non ho il benché minimo dubbio...

      Elimina
  10. Bella si l'atmosfera natalizia, ma così presto mi viene un po' di ansia Pata :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CERVELLO ho talmente tante note positive, che necessitavo di una stonatura ai tuoi occhi...

      Elimina
  11. Su fb ho scritto: A chi ha già fatto l'albero di natale voglio dare una notizia inaspettata... siamo ancora in novembre!

    Solo che non ero ancora stato qui hahahaha :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PAOLO81 lasciami questa soddisfazione di tempismo pessimo...

      Elimina
  12. Adoro il Natale, gli addobbi le lucine e il pandoro con le gocce di cioccolato che ho già aperto!!!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu si che mi dai belle soddisfazioni MANU

      Elimina
  13. Socia il Natale ci separa. Io non lo amo molto ma mi piace dire che ANCORA non lo amo perché so che quando farò vestire l'USI da Babbo Natale per dei pargoli creduloni e con gli occhi sbrilluccicosi allora sì che lo amerò :)

    In ogni caso la nuova grafica è assai carina :)

    Bacio tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...faccio la cattiva Socia?!
      E se quel momento non arrivasse mai?! Se quel l'ancora banalmente non ricevesse il giusto avverarsi?! Vuoi veramente privati della bellezza del natale?!

      Elimina
  14. Io da figlia di genitori separati ho smesso di amare il Natale a 14 anni....perchè da allora è stato sempre più simile ad una corsa a ostacoli per non scontentare nessuno..una faticaccia!!! Però "di per sè" lo amerei il Natale......aspetto anch'io di amarlo di nuovo, che bella l'immagine della Princess, anche io voglio far vestire Carl da Babbo natale!!! lacrimuccia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi ELLIE il natale è quel momento super perfetto in cui tra tanta solidarietà e dolcezza trova spazio anche l'espressione massima del più forte egoismo... Mangiare cose dolci per se, comprarsi regali, deliziarsi di meraviglia.

      Elimina
  15. Risposte
    1. Solidarietà natalizia EN JOY?! Ci piaaaace!!!

      Elimina
  16. Spinta da Miciomao ho fatto il presepe a casa da più di una settimana. Anche se non voglio entrare nello spirito del Natale, avendo un folletto in casa, ne sono piacevolmente coinvolta.

    RispondiElimina
  17. Spinta da Miciomao ho fatto il presepe a casa da più di una settimana. Anche se non voglio entrare nello spirito del Natale, avendo un folletto in casa, ne sono piacevolmente coinvolta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una piacevolissima complicanza ineluttabile questa MOKY../

      Elimina
  18. Io ho fatto l'albero giusto domenica scorsa, chissenefrega se tradizione vuole che si faccia all'Immacolata. la casa è mia e me la addobbo quanto, come e quando voglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anarchia natalizia mi fa impazzire PEPERINO, continua così...

      Elimina
  19. Anche a me piacciono tanto le lucine per le strade. Da piccola obbligavo mia mamma a dei tour forzati per le stradine di Olivialand solo per vedere quelle lucine....santi genitori! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santa Compare che condivide questa passione appassionante con me

      Elimina
  20. anche io amo il Natale nella sua più consumistica accezione!
    sto già pensando a cosa preparare per il cenone della Vigilia (solitamente spetta a me cucinare) e a come arricchire la tavola del 25!ma una cosa è sicura..voglio fare indigestione di frutta candita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vigilia è il tempo che spendo con più gioia AMARYLLIS... A casa dei miei si sta tra noi, che ora abbiamo anche Brivido e tutto sarà migliore!

      Elimina
  21. e vai... qualcuno che la pensa come me !!! io ADORO il natale !!ho già avvisato conviventi che si tengano pronti ...la casa in questi giorni assumerà sembianze mercatino di natale del tirolo ..visto che il mio lavoro ogni tanto mi mette in pausa ...sfrutto la pausa ..che poi non ho tempo alla ripresa lavoro.amo le luci ,alberi palline di tutto di più .. anche se è consumistico ,come mi viene ripetuto spesso...non mi interessa E' NATALE !!! Poi son nata a natale (vedi nome blog) e ogni natale x me è una gioia ,una tacca in più ( i medici dicevano che ne avrei avute poche di tacche...ma non li ho ascoltati!!!) dunque viva il natale !!!
    ps. posso prender keep calm... o altre immagini dal tuo blog?' se si grazie 1000

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TISSY attingi a piene mani, che il blog è tanto mio quanto vostro!
      Adoro il tuo entusiasmo puro ed autentico!

      Elimina
  22. Non sono particolarmente adorante del Natale, però, credimi, sono sensibile come tutti all'immagine di gioia, di serenità e di allegria che trasmettono le luci, gli addobbi natalizi, le vetrine colorate e tutto quello che viene creato in occasione del Natale.
    Grazie della tua visita, ti metto nel mio blogroll così vedo i tuoi aggiornamenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie AMBRA!
      In questo periodo [spero...] verrai travolta da una ventata jinglebellgica!

      Elimina
  23. Amo il Natale, adoro il tuo blog addobbato a festa e ti ringrazio perché mi hai fatto sorridere in un periodo in cui mi sento un po' giù!
    Evviva il Natale!! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Missione compiuta TRADUTTRICE... Potere del jingle bella vieni a meeeee!!!

      Elimina
  24. Chi è che non ama Natale!!! Dai bambini hai vecchi tutti sorridiamo a Natale perché insegna a tutti di amare e ancora amare!!! poi viene anche il divertimento cara Patalice:)
    Penso che tu sia rimasta una bambina dentro il tuo cuore!!! Ti voglio bene! E sono il tuo vecchio babbo Natale.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che grande sei TOMASO!
      Trasmetti sempre la parola che fa piacere sentirsi dire, tocchi il cuore!

      Elimina
  25. Hai visto vero che anche qui ci stiamo preparando :-)
    http://congedoparentale.blogspot.se/2013/11/ore-1424-prima-sfornata.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cacchio FEFO stavo per perdermelo...

      Elimina
  26. ahahahah
    Io il Natale, le lucine, i negozi addobbati, i pacchetti, l'albero e la casa che sembra un trash baby doll...lo adoro! adoro tutto.
    adoro adoro adoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un trash baby-doll AMY LOU... Adoro io questa definizione...

      Elimina
  27. come ti capisco, anch'io sono cosi ahuahuahua
    e la pubblicità della Bauli "a natale puoi" ahuahuahua
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'adoro BORDERLINE!!!
      Quelle faccine adorabili capaci di rendere più dolce il pandoro più buono del mondo!

      Elimina
  28. Io, invece, sono diventata parecchio Grinch :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che enorme peccato ENZA, che a me piace così tanto il clima da jinglebells...

      Elimina
  29. Ti dico solo che l'ho sempre pensata come te fino a quest'anno. Poi magari farò come gli altri anni e mi farò coinvolgere dall'atmosfera di natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AMOON fatti riconquistare dalle beltà natalizie!!!

      Elimina
  30. Guarda che il Natal piace anche ai comunisti....te lo dice una che lo adora pazzamente ma che è super super rossa, anticapitalista e moooolto poco democratica....
    Il messaggio del Natale è molto poco di destra se ci pensi bene...
    Comunque tutta l'atmosfera e le cene varie....ADOROOOOO!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voleva essere un appiglio spiritoso LETIZIA, da consumista vera e convinta non posso che inneggiare alla sua gloria, se anche i politicizzanti lo sono io sto allegra come una pasqua

      Elimina
  31. Niente albero per me quest'anno, tra trasloco gatti e piccola peste non ha senso. L'anno prossimo nella casa nuova però voglio trovare un angolo particolare per dare anche a mia figlia la possibilità di vivere il Natale al massimo! Adoro il Natale!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo pensando anche io MISS JOJO che l'avvento del nostro R-Dog cozzerà un poco contro i fasti natalizi...

      Elimina
  32. Mi piace la veste natalizia del tuo blog, con me non hai bisogno di scuse, anzi... ;-)
    Natale è la più bella festa dell'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi da felicità così, solo per il semplice fatto di esistere MARIS, non è merito da chiunque questo!

      Elimina
  33. Lo slogan keep calm è fantastico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una bravissima ritrovatrice di corbellerie inutili SECONDO BINARIO!

      Elimina
  34. Mi fai impazzire ogni volta che ti leggo :-D Ti immagino vestita da aiutante di Babbo Natale a decorare la casa come in un vero stand natalizio ^_^ Consolati anch'io mi trasformo e mi impossesso del "demone xmas" peccato che accanto a me ci sia un vero e proprio Grinch che complotta contro di me! Ma quest'anno non mi frega, mi sono presa anche una renna luminosa da mettere davanti alla porta..ahahaha..voglio proprio vedere la sua faccia :-P
    la zia cOnsu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dio ZIA CONSU la renna lumineggiante è la chicca delle chicche...
      Ci si chiede quasi come sia stato possibile vivere senza!
      Abbiamo lo x(mas) factor non c'è che dire!

      Elimina
  35. Quando ci dai il via noi partiamo con Merry Christamas! che qui, fan sfegatate di dicembre e delle sue lucine, siamo in tante Pata!

    RispondiElimina
  36. ..io già mangio panettone, figurati.. in quanto al keep calm (che riecheggia climi guerreggianti) bello il suo riutilizzo in chiave natalizia... ovvio che, visto l'andazzo, mi aspetto le uova di Pasqua verso il 3 gennaio... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una precurtrice immensa dei tempi LAMPOUR!

      Elimina
  37. Ci stanno benissimo i colori natalizi nel tuo blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dicono spesso che il rosso mi si addice FERRUCCIO ed io invece lo reggo solo nel periodo natalizuo

      Elimina
  38. Ciao! Bellissimo il tuo blog in stile natalizio!!
    Baciii :)

    http://khristeelsdiary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  39. Sarà. Io sono atea ma a dicembre scapoccio come te. Appena vedo le luci natalizie e mi compare Ba-Ba-Ba-Bauli in tv son lì che zompo come 'na molla. Natale mi piace un sacco.
    D'accordo, il presepe mi sta sulle palle per ovvi motivi (mia mamma invece lo fa e lo fa enorme! più è grande più le piace) ma per il resto addobbo casa che il Villaggio di Babbo Natale in confronto è una stronzatina triste. Sto facendo il conto alla rovescia per iniziare *-*
    Per me Natale è essere felici, scambiarsi regali, mangiare un sacco di porcherie ma soprattutto rilassarsi e stare con le persone a cui si vuole bene. Fanculo a chi dice che queste cose uno dovrebbe farle tutto l'anno (come chi rompe le palle a S.Valentino o per la festa della donna, mamma che odio), per quanto uno possa sforzarsi durante l'anno NON SI FANNO come a Natale quindi sì, ho bisogno di una data per ricordare ai miei familiari che gli voglio bene.
    Anzi, quest'anno mi va male perchè il 24 lavoro, il 25 sono dai miei suoceri e i miei li vedrò solo il 26 :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FOLLE Dio ti benedica!
      Finalmente una che non sciorina le manfrine del caso...
      Come te festeggio il festeggiabile e provo una recondita antipatia per chi mette i bastoni tra le ruote in atteggiamenti grinchosi

      Elimina
  40. Ihihih... Sei uguale a mia sorella. Il Natale è un must di decorazioni e atmosfera. Fai bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provo un'istintiva simpatia per tua sorella e per le sue manie da decoro MANU

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!