lunedì 7 ottobre 2013

vero e proprio autunno...

A me il weekend piovoso schifo non fa, affattemente.
Mi fa schifo non fare una cippalippa, che poi lo sanno anche le pietre che divento incontinente di parole, gesti, opere ed omissioni: per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa.

Nel post da figlia amorevole di sabato feci gli auguri alla SuperMamma per il di lei happy birthday, ciò che non vi ho detto è che il Paparotto Gigiotto, spinto da non so quale spirito da marito bravo e solerte, l'ha portata via per una micro fuga romantica, così io e Jn ci siamo fatte il weekend in sommessa solitudine, che alle volte è pure cosa buona e giusta!

Ergo colazione insieme sia sabato che domenica, con annessi giretti spendacciosi, più della mia Sisterrima che non miei!
BRAVA PATALICE LA RISPARMIATRICE!

...comunque ho dato anche io comprando un bel paio di pseudo Dott. Martines antipioggia verde bottiglia che sono un vero e proprio amore di scarpa...

Nonostante questo godurioso momento di felicità compratrice, il mio malcontento era già in the air...
Colpa di Brivido che io debbo comprendere perché lui è MOLTO STANCO e quindi non ha mai voglia di fare un cazzo di niente!!!

Sabato riposino a profusione post pranzo, ergo siamo usciti di casa alle 17,00 con la necessità di un caffè gigante perché non avesse più l'aspetto di un morto in cammino... 

Giretto in centro [dove ero stata già la mattina con Jn] acquisto di qualhe volume alla fiera del libro in piazza Duomo, e l'accordo di cena e cinema con la CougarCumpa, o almeno la parte che se l'è sentita di mettere il naso fuori di casa...


Alla fine cena punto e stop perché tutti erano TROPPO provati dalla giornata di inerzia piovosa per darsi una mossina e andare al cinema...

Incazzatura pressante della sottoscritta che si è piegata alla mercé di tutti e non ha fatto una beata di quento aveva voglia di fare...


Ergo d'ora in poi, piuttosto che avere los cojiones roteante per tutto il weekend, ho deciso che farò quella beata fava che mi pare e piace, così da non dover trascorrere le mie mezz'ore sbuffante a mo' di drago ...

Che il matrimonio NON è la TOMBA DELL'AMORE, ma non può nemmeno diventarmi la TOMBA DELLO SPASSO se no... 

42 commenti:

  1. uh dai... non è male nemmeno una giornatina in casa.. foese perchè la mia è stata molto molto carina e rilassante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ROSENUOVOMONDO ti assicuro che io adoro stare a casa e godermi le mie 4 mura, ma non sempre all'ennesima potenza!

      Elimina
  2. Mi sembra di leggere il mio we O_o!!!!
    Ti capisco….

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno stato non invidiabile il nostro ZIA CONSU!

      Elimina
  3. ho talmente tante cose da fare a casa che io questo WE sono uscito solo per non farle!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un casalingo coi controfuochi KERMIT, non c'è che dire...

      Elimina
  4. Si sa, quando arriva l'autunno si è tutti un po' più stanchi e apatici.. vabbè dai, ti rifarai il prossimo weekend :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto ELENASOFIA è che io ne sono alquanto esente quindi la vivo particolarmente male

      Elimina
  5. Ho passato un week end a casa presa da un'apatia senza precedenti. Ero provatissima e stanchissima e credo che l'USI abbia fatto i tuoi stessi pensieri nei mei confronti. Sigh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Socia PRINCESS il mio dolce maritino però la voglia di andare a giocare a calcio però non l'ha persa... Inerzia solo nei confronti della sottoscritta insomma!

      Elimina
  6. Per me anche il fidanzamento è stata la tomba dello spasso, visto il pigrone con cui mi sono andata ad impelagare... eheheh! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stata bella che fregata RACHELE, sembrava uno spirito girovago e ben predisposto a fare... Invece...

      Elimina
  7. Risposte
    1. No MARIA FELICIA io lo adoro, la pioggia poi ha proprio il potere di mettermi di buon umore, ma non mi piace la totale inerzia

      Elimina
  8. Invece io sono la classica tipa che passerebbe il fine settimana a non fare beatamente un fico secco .. ma sdraiata sul divano a spaccarmi di tv.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh va beh MARIALUISA, ma un minimo di attività da giorno libero no!?

      Elimina
  9. La pioggia nel weekend ammazza qualsiasi slancio propositivo, sorry non posso che condividere con tuo marito! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No PERSONNE, non mi dire così che io speravo in una dose extra di solidarietà femminile!

      Elimina
  10. con la pioggia mi piace rintanarmi in casa sul divano con una bella copertina a scacchi sulle gambe e vedermi un bel film...rileggendo sembra che io abbia 80 anni ma non è così baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh il tuo weekend ha parecchio fascino ENRICA, innegabilmente...

      Elimina
  11. Io ho sempre odiato la pioggia ma ultimamente la sto rivalutando, insieme ai week end trascorsi in casa senza mettere il naso fuori della porta. Ogni tanto anche il dolce far niente è utile e produttivo, almeno per lo spirito :) baci, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problemone FEDERICA è che se dovessi lasciar scegliere a Brivido sarebbe sempre dolce far niente style, con enorme rosico di nervo da parte della sottoscritta!

      Elimina
  12. Odio il tempaccio...Me ne starei in letargo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare MEMOLE che io sia la mosca bianca e Brivido abbia un supporto non indifferente!

      Elimina
  13. Se non faccio qualcosa nel week end io mi incazzo di brutto; soprattutto se ho deciso che devo fare qualcosa, uscire etc. Odio la noia e stare fermi, mi anZia un sacco--_--''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh LIZ finalmente qualcuna come me allergica alla nullafacenza!

      Elimina
  14. sono daccordo con te.. il matrimonio non è sempre tomba.. e con delle belle scarpe , la vita ha una marcia in più...
    .:magiko:.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scarpa ha potere indiscutibile nonché indissolubile ELSTYLE, ergo l'acquisto massiccio di stiletti è una nanna dal cielo!

      Elimina
  15. con le scarpe verde bottiglia camminerai più allegramente, fidati ;-)

    RispondiElimina
  16. ciao bella...grazie di essere passata a commentare sul mio blog..^_^..ti seguo..che blog carino che hai!!!Baci...

    RispondiElimina
  17. Eh cara Pata, come ti capisco... Noi che ci andiamo a scovare questi pigroni e poi siamo costrette alla nullafacenza forzata...
    Organizziamo un'uscita insieme la prossima volta? ;)

    Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma questa sarebbe una idea tra l'ottimo ed il divino TRADUTTRICE! E sono convinta Brivido ne sarebbe il più felice di tutti, non dovendo sopportare la mia pesantezza cosmica!

      Elimina
  18. sono d'accordissimo, anche se lo ammetto, io con la pioggia amo starmene a leggere con un tè in mano... ma a un cinemino non direi mai di no... :-) e cmq quando ho voglia di fare qualcosa non c'è pioggia o neve che tenga o fidanzato pigro in cluso...

    RispondiElimina
  19. Per me pioggia=centro commerciale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fossi in gioiose ristrettezze economiche WANNABEFIGA sarebbe sempre e per sempre una soluzione ottimale, ma a me vien voglia di spendere, e poi mi trovo pentita!

      Elimina
  20. Cosa c'è di meglio del cinema in un we di pioggia!?!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che non sono l'unica a percepire la perfezione del binomio EMY

      Elimina
  21. Ciao Patalice!
    A me la pioggia non spiace purché non duri settimane! :D
    Ti ringrazio per essere passata da me e mi scuso se ti rispondo solo ora alla domanda sul quark.
    Il quark fresco per ora lo trovo solo da Lidl, può essere sostituito anche con il fromage blanc che trovi da Auchan o con i caprini di mucca che trovi ovunque.
    Spero di esserti stata di aiuto.
    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto utile davvero ELI...
      Che io alla LD vado anche abbastanza di frequente, quindi...

      Elimina
  22. Ok Patalice, mamma mia che EGO. Mi sei simpatica, anyway, ma se devo darti un feedback su questo blog, maybe there are too many angliane expressions!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ANDY, mio caro, mettiti nei miei bontonnissimi panni: ho un ego smisurato che richiede affetto ed attenzione, vorrei essere tanto profonda da dispensare meno leggerezza, ma come si fa?!

      Elimina
  23. oggi qui piove e c'è il sole, mentre tira vento fresco e fa caldo ^^ :D buon fine settimana

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!