giovedì 31 ottobre 2013

...ricco di sorprese vi si rivelerà...

c'è che oggi questa è la colonna sonora scelta...
perché per me fa quella atmosfera un po' sul macabroso andante, che a me mi piace...
è la giornata in cui si "festeggiano" i morti, e in questa notte che unisce morti e santi, la festa anglossassone più copiata da noi italiani prende atto...

sono sul divano e nel lettore DVD le note meravigliose di Renato Zero, nella colonna sonora italiana del capolavoro animato di mister Burton, "Nightmear Before Christmas"... S P E T T A C O L O!!!

datemi un bel biscotto di quelli che in questi giorni avete visto nelle fornerie migliori, quelli a forma di zucca con quella pasta da zucchero meravigliosa che troneggia sopra, e se dovesse esserci, prendetemi pure uno di quei cupcakes con tanto di ragnetto di liquirizia sopra... non andrà sprecato! 

potrebbero esserci alcuni cuccioletti con mega cappelli da strega sopra le testoline piccine picciò, suoneranno i campanelli con la tipica formula "Dolcetto o Scherzetto?!"... 
resistete alla tentazione di scaraventare loro un tegame di acqua ghiacciata sul travestimento, e porgete quei dolcetti vecchi di 30/40 giorni, rimasugli magari dei marshmallow da grigliare la notte di ferragosto... 


...mentre vi godete la vostra serata Halloweeniana, che vi auguro possa essere quanto più simile a quella della sottoscritta perché mi darò veramente a bagordi goduriosi di quelli fichi fichissimi, ricordate che domani sarà festa e potrete dormire assai, trasportando voi stessi in quel mese meraviglioso che sarà novembre, con la sua sontuosità autunnale di primo pelo, concedete quindi a voi stessi di andare a dormire ad orario inoltrato, attardandovi con un re del noir orroreggiante di primissima qualità: sir Edgard Allan Poe! 
consiglio "Black Cat"... spaventosamente meraviglioso!

Ora che vi ho donato la mia preziosa elucubrazione mentale prettamente immaginifica, perché post mattinata di palestra e spese, mi spetta in realtà un pomeriggio di lavoro ed una serata di "x-factor" e divano...auguro a tutti un meraviglioso Halloween, con soli dolcetti e nessunissimo scherzetto!!!


28 commenti:

  1. scusa se te lo dico... magari risulto antipatica ma mi consola sapere che non sarò l'unica a non fare nulla.... Un abbracio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antipatica THE PRINCESS?!?
      E perché mai? E poi chi ha detto e stabilito che non ce la si spassi di più noi altre?!?

      Elimina
  2. in effetti, sei un "esserino" assai elucubrante!

    anyway, lo sappiamo bene che il divano è il tuo "mobile" di casa preferito.

    tsk.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che se sapete bene questa cosa di me JEANLOUPVERDIER sapete una bugia!

      Elimina
  3. Il massimo che farò sarà una cena fuori. Io, l'USI e basta. E va benissimo così :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi dirlo forte Socia PRINCESS, buona seratina

      Elimina
  4. Io questa serà rockerrolleggerò nella mia festa anni '50!! Poi, però per ricordarmi che effettivamente è anche Halloween... sì, mi hai dato la chiave giusta... leggerò un racconto del caro vecchio Edgar.

    Intanto ti lascio con questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=gMmfaaiWMEs

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Splendida questa parte di capolavoro disneyano MOZ! Sai bene che i cartoni sono il mio tallone d'Achille!

      Elimina
  5. stasera sottocoperta col principe che domani si parte presto per la Toscana!felice Halloween pata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh vi aspetta un lungo dolcettosissimo weekend BETTY, ben per voi!

      Elimina
  6. Io sola a casa a preparare un borsone per domani che si parte destinazione Monaco di Baviera intervallata dal campanello per i bimbi che passeranno per dolcetto o scherzetto...Ma se faccio come l'anno scorso lascio tutto fuori dalla porta e ci pensano da sé!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, che ho sempre l'ormone predisposto MANU, non posso fare a meno di intenerirmi davanti a quei bambini in maschera...

      Elimina
  7. Caspita il font arancione è un tocco di classe... :D

    RispondiElimina
  8. Io ti ci vedevo a festeggiare con il maritozzo per locali, invece tu come me non farai nulla... mi consolo dai, anche se non credo che ti farò pena se ti dico che in questo W.E. lungo non faremo una beata fava perchè il quasi marito si da all'opera di muratura fai da te e finisce di piastrellare il bagno -.-' beata l'ora che mi sposo. Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco fin troppo bene MIKY MICHELA!
      Non sai quanto sabato consumati nel portare la nostra piccola maison...

      Elimina
  9. Buon Halloween anche a te cara.. e buon X-Factor! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un connubio riuscitissimo ELENASOFIA

      Elimina
  10. Il tuo programma di stasera mi Sto arrivando! che sarà uguale al mio :-P Niente bagordi notturni ma una buona dose di pantofolismo ^_*
    Un bacio <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ZIA CONSU, non è forse questa cosa buona e giusta?!

      Elimina
  11. Io mi sono truccata e me ne starò a casa xD
    Ma ora che ci penso credo che mi struccherò a breve.. Tutto questo ombretto inizia a farmi pizzicare gli occhi! -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh MISANTROPHIA nessuno può azzardarsi a dirti che tu non fossi halloweenianamente impeccabile!

      Elimina
  12. happy halloween to you too ;)

    Nice blog


    Bisous from FRANCE

    RispondiElimina
  13. io li ucciderei quando suonano per i dolcetti.per evitare la galera a me ed un grande spavento a me, faccio che non rispondere nemmeno al campanello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh FEDERICA ognuno è giustamente autorizzato ad una propria legittimissima reazione halloweeniana... Per il bene dell'umanità spero in pochi bussino al tuo uscio!

      Elimina
  14. Mi piacciono così tanto le tue riflessioni, a metà tra il serio e l'assurdo...Io, abitando in mezzo al nulla, non conosco questi bambini malefici che fanno Dolcetto o Scherzetto?, ma poco male.
    Spero tu abbia passato una bella serata, quella foto dei dolcetti è assolutamente deliziosa *-*
    Grazie per commentare sempre, sei troppo gentile (e paziente coi miei ritardi immensi!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre detto che commento se e quando ho voglia SERENA quindi non mi ringraziare! I biscotti mangiati da me non erano quelli della foto, ma comunque molto belli e buoni!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!