mercoledì 16 ottobre 2013

il buongiorno dal weekend...

Di fatto i weekend son sempre un bel magazzino da cui attingere per scrivere roba.

Sarà che mi ammorba terrificantemente non avere una cippa lippa da fare, ergo trasfiguro la svagatezza in materiale fertile...

Venerdì, contro ogni prospettiva di quei barbagianni che mi circondano [CougarCumpa e marito], finito il lavoro, ho ritirato quel pacco pellloso che è R-Dog, e mi sono recata al comple di SerialC.
Una palla di festicciola, nonostante l'autorevole cifra da festeggiarsi... 
Troppa gente mal disposta nel locale. 

Sabato ero OBBLIGATA dalla mia morale responsabile, ad andare con una cliente a vedere un negozio di scarpe, dato che eravamo d'accordo da quasi un anno... 
Alla fine le calzature in vendita erano un tantinello troppo costose per le mie finanze ridotte ad un buco nero di sommessa solitudine, tuttavia la compagnia è stata simpa oltre ogni previsione... 

Nel pomeriggio, post pranzo lavoreggiante della mia dolce metà in una casa capeggiata da due chiuaue vaginomunite, vagamente esaurite, abbiamo fatto uno shopping di sostanza. 

Per Brivido. 

Pare che io non possa usare la scusa del NON HO UNA BEATA FAVA da mettere, mentre lui si, perché prende davvero la misura del sale nelle torte: "un pizzico" per stagione...

Una certa invidia del pene mi ha attraversata, ma se n'è andata quando, da Zara, il mio malcapitato coniuge si è provato un paio di calzoni color prugna, e concordando con me sul risultato soddisfacente sul di lui deretano, ne ha presi 4 paia identici, di colori vari... Della serie W l'originalità! 

La sera si è festeggiato il SuperMamma's birthday sulle note di caviale, gelato ed una montagna di frutta disidratata... 
La chiamavano BellaVita Patalice...

Domenica pomeriggio the freddo alla pesca e "Cattivissimo me2".
Bell'esempio di cartone animato, genere sempre più trasversale sull'età, perché perfetto per grandi e piccini; non ha avuto note carenti, nonostante la protagonista femminile detenesse la voce [ma non le fattezze grazie al cielo!] dell'irritante Arisa, presenza che ho scoperto essere accettabile sulla faccia del globo, solo per via della sua voce, irritante ed acutissima, quindi perfetta per un cartone animato! 


Stop. 

Nulla più da segnalare per quanto concerne quei 3 gg di grazia meglio conosciuti come weekend!

Se ampliamo gli orizzonti possiamo annoverare un lunedì quanto più weekendoso possibile, dato che ho goduto di un aperitivo con le Spaziali, e di un hamburger serale con Brivido ed R-Dog; mentre il martedì tra stiraggio matto e disperatissimo post cambio degli armadi, un giornata di lavoro quanto mai assurda e la cena preparata a mo' di lucculiano banchetto, aveva veramente P O C H I S S I M O delle atmosfere da weekend!!!

40 commenti:

  1. Anche l'USI compra cose uguali. Io più che invidiarlo mi chiedo come sia possibile. Io ho serie difficoltà anche a comprare cose che si SOMIGLIANO. Devo vedere Cattivissimo me uno, assolutamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Socia PRINCESS frecciarossa fermata in quel di Brescia, ti prendo sulla mia carrozza facciamo scorpacciata di ciocco calda, ci vediamo Cattivissimo me nella mia maison e poi multisala, visione del secondo capitolo tra estathe al limone e pop corn... Ti va?!

      Elimina
    2. Non si può mica dir di no a una proposta simile :D

      Elimina
  2. I giorni alla fine passano sempre uguali :) magari uno quando lavora vorrebbe sabato e domenica in relax (io sono una di quelle ) però dai almeno hai fatto delle cosette dato che non ti piace rimanere a casa , hai fatto qualche giretto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No io MARIALUISA non amo lo smodato uso del relax... Ammetto che più faccio più farei

      Elimina
  3. Anche io vado a vedere Cattivissimo me 2 stasera! A me è sembrato un bel weekend comunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gran bel weekend ELENASOFIA! Fammi sapere che ne pensi del film!

      Elimina
  4. Continua il tuo lungo fine settimana cara Patalice!
    Un abbraccio forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che se tutti i giorni dovessero essere weekend TOMASO, l'effettivo fine settimana non me lo gusterei bene

      Elimina
  5. Un fine settimana condito comunque dalla tua simpatia!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Beh, mi sembra che te la passi bene!
    Sì, sicuramente BellaVita Alice!
    Feste, festicciole, caviale ecc... ti immagino mangiare in qualche Circolo Nautico XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci starei bene assai MOZ a mo' di Karen Walker nei Country Club...

      Elimina
  7. Ammazza! Mica male eh! Visto pure io Cattivissimo me 2, ma non mi ha entusiasmato..
    Fai più festa di me Pata, mannaggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MARIOROSSI [?!?!] come si fa a lasciarsi snervare da un donnino maritato in materia di bella vita?!?

      Elimina
  8. Hai ragione quando non si ha nulla da fare ( per ora il lavoro ancora non arriva) anche il W.E. si associa alla routine quotidiana. Mi sale un nervoso !!
    Un bacio cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e siccome MICHELA io invece lavoro ogni giorno, e vedo Brivido il minimo indispensabile, pretendo uno spolvero di attivismo!!!

      Elimina
    2. Dai consolati c'è chi sta peggio.

      Elimina
  9. 'sta cosa degli acquisti in serie deve essere un gene che va a braccetto col cromosoma Y, mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che ci troveranno di tanto soddisfacente VALERIE...

      Elimina
  10. Dai dai! Che va alla grande :-) Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che inizio a credere ZONZOLANDO che veramente non vada niente male?!

      Elimina
  11. Zara uomo dà anche a me tante soddisfazioni. Quasi meglio di quello da donna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo essere WANNABEFIGA di declina in mille sfumature [altro che 50!!!]

      Elimina
  12. Almeno lui i vestiti se li compra. Al mio ci devo pensare io ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso a rifocillare il cassetto di calze e mutande APPRENDISTA

      Elimina
  13. Ciao :) Vi incoraggio all'aiuto. I dettagli nella mia notizia! Saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che ci abbia capito un granché PAULINA...

      Elimina
  14. Io invece piu' che altro mi svago a leggere i weekend altrui, visto che da un po' di tempo a questa parte come arriva il sabato mi tocca incrociare le dita contro le sfighe che si concentrano in quei due giorni :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo DONY!
      Terrificante la sfiga del weekend, quella del lunedì è accettabile e ben amalgamabile col resto, ma nel fine settimana è il proverbiale pugno in un occhio!

      Elimina
  15. 10 mesi e 16 giorni che non compro uno straccio.... non vedo l'ora che arrivi gennaio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah sei in terapia per uscire dalla shopping-dipendenza?

      Elimina
    2. WANNABEFIGA il nostro buon KERMIT ha scelto la via dell'astinenza...

      Elimina
  16. Come si suol dire...calzone vincente non si cambia...se non di tonalità ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh mama LILA!
      Mi tocca di far ragione a Brivido vacca gallina!

      Elimina
  17. Hai davvero una gran pazienza a sorbirti la scelta di 4 paia di pantaloni mutanti d'identità solo per via del colore!!!
    Amo i weekend spendacciosi peccato però che alla fine si riducano ad essere pochi. Per il resto hai ragione tu, sono fonte di idee da spalmare nei nostri blog!
    Bacioni Pata cara ....ti adoro così paziente e calma!
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho veramente attuato un pazzesco controllo zen NEPITELLA, per quanto concerne Brivido... Ah ah ah

      Elimina
  18. Dopo una settimana di delirio romano il mio week end l'ho trascorso nella più tranquilla Toscana. Baci

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!