sabato 5 ottobre 2013

gli auguri per un giusto motivo...

...perché sei una spaccapalle...
...perché mi hai passato la mania per lo shopping e quella per le spese folli che non mi posso permettere...
...perché mi conosci senza bisogno di parole...
...perché non ti arrendi mai con me...
...perché sei la mia prima fan...
...perché hai accantonato il tuo essere mamma in favore del tuo essere amica...
...perché non ti nascondi per quella che sei...
...perché mi sproni ad essere migliore...
...perché mi ami per quella che sono, ma anche per chi potrei e dovrei essere...
...perché vorresti che io fossi felice in ogni istante...
...perché lo so che vivi attraverso i miei occhi...
...perché detesti per partito preso ed ami incondizionatamente, senza macchia e senza paura...
...perché compi gli anni ma non invecchi...
...perché ci sei ma non sei invadente, o forse un po' si, ma accettabilmente...
...perché hai visto la morte in faccia ma te ne sei scordata quando ci ho fatto i conti io...
..perché hai la sfacciataggine di amare senza rivalse stupide e senza impedimenti razionali...
...perché sei la MIA MAMMA...

Buon Compleanno... 

34 commenti:

  1. Pata ma come ti ritrovo strappa lacrime oggi…bellissima la tua dedica alla mamma!
    Le faccio tantissimi auguri :-D
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La reale realtà ZIA CONSU è che sono una mammola fatta e finita!

      Elimina
  2. tanti auguri alla tua mamma .. auguri molto particolari :)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo augurio.. xD
    Gliel'hai fatto leggere, vero? ;)

    RispondiElimina
  4. dolcissima!! spero possa leggerle davvero queste parole!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No NONA, non penso avrà modo di leggerle, ma penso che a modo suo sia conscia

      Elimina
  5. Cara Patalice, questo si che è un buon modo di fare gli auguri alla tua cara mamma!!! Mi unisco anch'io con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che brava figlia che si ritrova la mia mamma TOMASO!?!

      Elimina
  6. auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  7. oggi è anche il compleanno della mia di mamma!!!! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fosse che sei vetusto KERMIT penserei quasi male...

      Elimina
  8. tanti auguri alla tua mamma, che bel pensiero hai avuto per il suo compleanno ;)
    buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pensiero che merita AUDREY BORDERLINE, giuro!

      Elimina
  9. e allora auguri alla super mamma! :)

    RispondiElimina
  10. Che dolce! Tantissimi auguri alla tua mamma anche da parte mia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie ELENASOFIA: per gli auguri alla SuperMamma e per il complimento alla sottoscritta!

      Elimina
  11. Che meraviglia!
    Auguri alla tua mamma, allora!

    RispondiElimina
  12. Già uno solo basterebbe ma meglio abbondare!

    Auguri alla mamma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già il fatto di essere una scassa palle BAOL in effetti...

      Elimina
  13. Tanti auguri alla patamamma! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe essere orgogliosa oltremodo di una figlia come la sottoscritta STRAWBERRY, non trovi!?

      Elimina
  14. Ma che bella che sei...come la tua mamma ;)
    Tanti auguri a lei ♥

    RispondiElimina
  15. Tanti auguri alla mamma della mia adorata socia che ha fatto proprio un gran bel lavoro con lei :)

    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se l'è egregiamente cavata Socia PRINCESS quel bel donnino della mia SuperMamma!

      Elimina
  16. Che belle parole...auguri!!!!!!!!!!!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle di un gran bel pezzo di figlia ELLIE!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!