mercoledì 9 ottobre 2013

...bocconi di notizie senza capo ne coda...

...certo che non ci si può arrovellare dalle ore 7,34 sulla pagina bianca del monolocale bloggoso e non trovare una fava di strafuca da scrivere...

Cioè ci sarebbe da dire che sono stata dal barbiere e che mi ha tagliato lo scalpo un tantinello troppo corto rispetto ai miei gusti, e che comunque i capelli ricresceranno copiosamente, è solo questione di tempi.

Ci sarebbe anche da dire che ho fatto il cambio degli armadi, ma mi manca il reparto scarpe, ed anche se già così i racconti, roccamboleschi quanto basta da trasformare il mio blog in una pagina alla zelig, si sprecano, ho deciso che mi terrò la chicca per poter condividere con voi la spettacolare varietà della cabina armadi made in Patalice...

Potrei intrettenervi con la mia ennesima seduta dallo Strizza, e con gli effetti benefici che essa ha scaturito, o anche dirvi che debbo organizzare talmente tante cene/aperitivi/merende con amiche, presunte tali, e conoscenti, ma nel primo caso ancora non mi sento di condividere con leggiadria, e nel secondo penso che finchè non ci esco con st° gente che cappero mi posso inventare?!

Al cinema con Jn vado stasera, ergo non ho lo straccio di un film da condividere, e vi risparmio l'obrobriosa pellicola della settimana scorsa, "Mood Indigo - La schiuma dei giorni" che sarà anche un pregiato prodotto francese di suadente regista, ma io sono veramente troppo stolta per arrivare a punti così sopraffini... 

Mi stanno dicendo tutti che sono bella paffutella, la cosa non mi deprime di certo visto e considerato i livelli pseudo anoressici raggiunti questa estate, tuttavia se non scassassero in codesto modo i cojioni continuando a ripetermelo e dandosi vicendevolmente manforte nel dirlo, fastidio non darebero... tanto più che ho la tipicissima faccia di luna data dal cortisone, che non è la cosa più divertente del creato!

R-Dog ieri ha deciso di pisciare sul divano della SuperNonna, ed il fatto che lei non abbia cuore di rimproverarlo rende le sue abitudini fallimentari, e la mia continuamissione da educatrice un vero e proprio buco nell'acqua... 

Stanno iniziando a pubblicizzare "Shopping Night", non si sono più fatti sentire dalla sottoscritta, il ché suggerisce che non sono stata presa... Vero è che l'esperienza di un provino in quel degli studi milanesi è stata comunque una gran bella avventura, ergo non me la prendo... deduco banalmente che i selezionatori non siano dotati del buon gusto del quale li ho ritenuti capaci... vedremo come saranno le vergini suicide alla corte di re Renzo e Regina Carla, e le sputtaneremo convintissimi che io sarei stata mille volte meglio!!!


E la chiusa potrebbe riguardare la mia nuova "passione" da attivista ricercatrice di case in affitto, che mi vedrà impegnata in un vero e proprio tour de force da qui a mercoledì prossimo almeno, con appuntamenti vari e variegati, alla volta del sacro bresciano impero, ovvero la casa giusta per me e Brivido!!!

Ma non approfondirò nulla, come avete ben visto: un mozzicone a destra e uno a manca, una poca voglia di estendere la mia interessante esistenza ai posteri, e la potenzialità della scrittrice che va a morire, sotto una coltre nebbia di vacuità...

37 commenti:

  1. Uhh non sapevo che potevi finire su Real Time!! *__*

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MOZ mi meraviglio di te! Eccetto che si! Che ti sei perso uno dei miei interessantissimo post sui cazzazzi miei!?

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ho notato una cosa della quale tu ATA, voce autorevole nella scrittura, puoi darmi torto o ragione: quando quisquilio di cose più che inutili me la cavo meglio che nell'ispirazione più totale!

      Elimina
  3. Cara Patalice, tutto può capitare! Tu lo sai che sei molto brava!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E capita quando siamo presi nel fare altro TOMASO!

      Elimina
  4. Non parliamo di capelli! Io torno oggi dal parrucchiere dopo quasi 3 anni! Solo per delle meches. E spero vivamente che non prenda le forbici in mano perchè me la do a gambe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa MISANTROPHIA che io mi rifugio nella sforbiciata selvaggia quando necessito di trovare un senso, quando tutto questo un senso non ce l'ha [e persevera nel non averlo, ma almeno io mi sento più figa!]

      Elimina
  5. tu sei fantastica, anche quando non vuoi raccontare niente riesci a tenerci tutti incatenati alle tue parole ;)
    si fottano quelli di Real Time, tsè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brutti stronzi senza gusto QUEEN... ;-)

      Elimina
  6. Ma chi se ne frega di Real Time, tanto lo sappiamo tutti che sei meglio tu ;) in bocca al lupo per la ricerca della casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione ELENASOFIA quelli li si sono proprio perso l'opportunità di aver un po' po' di figurino come la sottoscritta!

      Elimina
  7. Stendiamo un velo pietoso sulla maleducazione animale che ne io ne l'USI riusciamo a combattere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Socia PRINCESS non c'è proprio nulla da fare! O meglio si potrebbe pure fare, ma con gli occhioni che si ritrovano R-Dog e Biagio vacca gallina...

      Elimina
  8. grandissima che hai già fatto il cambio degli armadi...
    in bocca al lupo per la casa!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NONSIDICEPIACERE manca solo la zona scarpa vissuta, che lascio sempre per ultima carmttivissima me!!!

      Elimina
  9. Ma come, mi sono persa il resoconto del tuo provino per Shopping Night??? Io AMO quel programma (e Enzo&Carla)!!!! Dai cavolo Pata, ma come fanno a non prenderti????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cacchioneso PERSONNE! Vuoi vedere che hanno molto meno buon gusto di quello che mostrano!?

      Elimina
  10. noooo dai???*_*..peccato ma dai ma come non ti hanno preso???*_*....comuque io non sopporto quando insistono sul fatto che sembro più paffuta..mi da proprio fastidio!!>_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda SELENYLUNA, io ci ho un po' fatto il callo ai giudizi perpetrati, che io sia "senza forme" o "paffutella" non so perché la gente senta il bisogno di dire sempre la propria...

      Elimina
  11. ah bhè... perlomeno hai scritto!!! Io è un mese che non aggiorno il blog!!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È l'inerzia autunnale THE PRINCESS, gioca pessimo scherzi!

      Elimina
  12. mai approfondire, lasciaci fumare questi mozziconi di pensiero ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se lo dice un maestro della favella come te GIARDIGNO posso fidarmi!

      Elimina
  13. Non che le pagine alla Zelig ci dispiaciano. Mi aspetto un giorno o l'altro di sentirti in rime dantesche alla Maurizio Lastrico :D
    Era un sacco, un sacchissimo che non passavo...e quanto mi son persa !!!!!
    Baciuz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MISS BECKY che non si ripeta più, che poi mi resti indietro e ti perdi sto po' po' di perle di saggezza!

      Elimina
  14. Enzo e Carla non sanno che cosa si sono persi...
    Però ora sono curiosa come sarà la prossima casa di te e Brivido??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora ne stiamo visionando un imbarazzante quantità MICHELA, non so dirti esattamente come sarà, ma so che avrà camera e salotto separate, questo è poco ma sicuro!

      Elimina
  15. Ma cara Patalice, non disperare, il Promo su Real Time è per Shopping Night UK, Italia non è ancora partito! Ti ho scoperto da poco e ti ho già tra i Preferiti, in genere non commento mai ma volevo solo dirti che secondo me puoi ancora aspettare la telefonata. Un grande in boccallupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono soddisfatta, non tanto per la rinnovata e ritrovata speranza di essere ancora nel limbo del forse RealTimeiano, ma perché hai avuto voglia di commentare ELISA, pur non essendo avvezza a farlo!

      Elimina
  16. Bello il pensiero sciolto e nebuloso!!!
    Mica si può dissertire a destra e a manca; poi si rischia di essere presi troppo sul serio. Giammai.

    RispondiElimina
  17. Sposto il cambio dell'armadio da un giorno all'altro... nutro sana invidia per chi l'ha già fatto!!!! Enzo e Carla, capiscono poco, peccato, avrei fatto il tifo per te :)

    RispondiElimina
  18. Un po' mi consola, da vecchia arcigna quale sono, che una delle mie blogger preferite sia in crisi da pagina bianca. Mi sento meno sola accidenti. Che dici ? Apriamo un altro blog a più mani ? "Quelle che non c'hanno niente da scrivere"? ;)
    a margine. paffutella.piatta.rotonda.triangolare.cubica.esagonale. purchè si abbia una forma. c'è già il pieno di informi. baci.

    RispondiElimina
  19. Peccato, mi sarebbe piaciuto molto vederti a shopping night :)

    RispondiElimina
  20. Qualcosa da scrivere l'hai trovato.. io lo sto progettando l'armadio per le scarpe, buon tour de force.. l'ho fatto anch'io da poco!

    RispondiElimina
  21. Quelli di SN ci hanno perso proprio...
    Mood Indigo a me è piaciuto ma sapevo che avrebbe avuto reazioni contrastanti...

    RispondiElimina
  22. Adoro Gondry ma ho letto recensioni contrastanti...per ora ho passato! Buon week end!!!

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!