sabato 14 settembre 2013

LOVE is [NOT ONLY ] all you need

Io mio marito lo amo.

Ci tengo a specificarlo, perché tra 6/8 secondi inizierò a lamentarmi pesantemente di lui, e non vorrei perdeste il punto focale, quindi lo ribadisco:

Io amo mio marito.

Sono una personcina pragmatica assai, al limite di una sensibilità elefantesca con risvolti da Crudelia De Mon.
È dura che mi beva la favola dell'orso, ed impossibile convincermi di quanto splendido sia il binomio "Due Cuori e Una Capanna", ergo è anche colpa mia se il carico di romanticismo nella mia relazione, è ridotto all'osso...

Io, da donzella indipendente ed anche un po' testona quale son stata e sarò fino alla fine dei miei giorni, mi sono imposta nella relazione con una sorta di corazza cinica, mal avvezza ai tripudi meravigliosi dell'amor cortese, disinteressata al cicci-cicci-picci-picci style, e assolutamente allergica alle esibizioni di pubblico affetto, che andassero oltre un bacino leggiadro.
Per dirla breve NO AI LIMONI SEDUTI AL BAR!

Brivido mi ha presa così.
Ha accettato questa mia modesta natura ben poco rosa.
E, diciamocelo, come un maiale nel fango, si è crogiolato nella situazione godendone enormemente, e sbattendosi per rendere il nostro mondo più pink ZERO!

Lui non  organizza cenette, non escogita gite fuori porta per farmi contenta, non prenota in posticini leziosi e deliziosi, non mi porta regali fiori o cadeaux, non si improvvisa eroe romantico togliendomi mansioni domestiche.

No.

Lui è un uomo brillante.

Lui paga i conti, e non mi lascia sborsare nemmeno il prezzo di una piadina quando siamo in giro!


"Amooooore, andiamo a Disneyland Paris che è l'anniversario e mi piacerebbe da morire?"
"Mmmmh... non so, quando?"
"Si dai, a ferragosto 2 giorni, tanto abbiamo anche l'hotel già pagato dai regali di nozze, mi hanno detto che c'è un'offerta su letbonus per aereo e biglietto dei parchi siamo a posto! Daaaaai...."
"Si va bene, basta che mi dici quando che mi regolo, tieni la carta di credito."

- conversazione di un anno fa -

Voi direte che sono fortunata [ed avete delle ragioni] perché è presente, attento e premuroso, non mi fa mancare nulla, so che se ho bisogno c'è sempre e comunque, e poi...  paga lui!
....ma è proprio vero, e lo è anche per una Strega Cattiva come la sottoscritta, che ci sono cose che non hanno prezzo...

Quando lo dico a Brivido [ebbene si, sono lamentosa a 360° non solo sul blog!] la risposta è sempre che non ci sono sorprese e gesti eclatanti, perché a me non piacciono.

La realtà è che LUI ha deciso che a me non piacciono. 
Ma su questo punto pretendo sia fatta una rettifica: io ADORO i gesti imbarazzanti ed eclatanti.

...il fatto è che non tutti ci sono portati, e se uno non ci è portato si rischiano abominevoli e colossali cadute di style, o, peggio ancora, abominevoli e colossali delusioni! 

Non sono quella dei fiori, non sono quella delle feste a sorpresa, non sono quella del "prepara una valigia che ti porto via", non sono quella del "un giorno tutto questo sarà tuo", ma porco cacchio anche si! 

E' che vedo troppi film, leggo troppi libri, parlo con troppe persone impegnate a far sentire le proprie donne come le protagoniste di quei film e di quei libri... 
Mi fotte il romanticismo indotto!

Che io che Brivido mi ama tanto tanto lo so, che sono una vera e privilegiata principessa lo so... Ma che lui sia proprio inabile al colpo di scena... Beh io so pure questo! 

...e finita questa lamentosa lamentela, che non arricchirò dicendo che ho organizzato una cenetta romantica solo per noi ANCHE il giorno del mio compleanno, vado a dirvi che spero che almeno diventi schifosissssssimamente ricco, così potrò consumare la mia gioiosa esistenza facendo la mantenuta, senza colpi di scena, ma piena di bellissima roba e di tantissimo tempo libero!

20 commenti:

  1. A me non piacciono le sorprese, preferisco controllare tutto... A meno che non siano contenute in un sacchetto della gioielleria!

    RispondiElimina
  2. Il problema sai qual è?
    Che se tuo marito, per puro gusto e gioia, un giorno ti portasse delle rose... tu andresti a pensare "con chi cazzo mi ha tradita?"

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Io non amo le sorprese.... Da questo punto di vista sono molto razionale.... Preferisco organizzare insieme un viaggio.... Decidere insieme la meta.... Pianificare in due gli itinerari.... Per me e' ugualmente romantico

    RispondiElimina
  4. Pure Emme è così.
    A dir la verità, però, quasi tutti gli uomini che conosco sono così.
    Non disperiamoci!

    RispondiElimina
  5. è che magari facciamo le dure però poi a lungo andare ci piacerebbe qualche colpo di scena! A me piacerebbero tutti i giorni.... auguri per una prossima vita ricchissima!!!

    RispondiElimina
  6. Anche mio marito non è da gesti romantici ed eclatanti , però ti dirò che quando mi capita di vedere o di conoscere uomini così ....un pò mi fanno sorridere!
    Dany

    RispondiElimina
  7. Cara Patalice, te con tutti i tuoi difetti!!! sei sempre molto simpatica, e ne sono sicuro che tuo marito sa tutto questo perdonare!!! Tu lo ami molto e questo pure lui sa! per questo siete due anime gemelle!!! Continuate che la vita è bella.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Mio marito aveva il "vizio" di regalarmi borse a sorpresa ...
    Ha smesso dopo averle viste tutte in fila nello sgabuzzino delle scope.
    Perchè noi donne ci lamentiamo perchè non ci fa sorprese, ma poi nella sorpresa riusciamo sempre a trovare il pelo dell'uovo.

    RispondiElimina
  9. certo ke a leggerti certe volte ti darei un calcio nel dedre'! .....e dato ke forse ami le sorprese non sarebbe un cattiva idea :-) :-) :-)

    kermitcoltablet

    RispondiElimina
  10. …il mio di marito è esattamente così, no sorprese e smancerie..il problema che non ha nemmeno la carta di credito O_o allora come la mettiamo?? Vabbè dai mi ama tanto..me lo farò bastare!
    Buona cenetta "romanticissima"!!!
    la zia Consu

    RispondiElimina
  11. ecco, nel "porco cacchio anche sì" hai tutta la mia estrema solidarietà.

    RispondiElimina
  12. Sai Patalice, credo che fai bene a lamentarti. Anche se forse non cambierà nulla, per lo meno lo saprà.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  13. perchè ci lamentiamo sempre noi donne? non ci va mai bene niente!
    oggi il mio ragazzo mi ha regalato un mazzo di rose (dopo una bruttissima lite) ed io ho esordito dicendo: Ma le rose non mi piacciono!
    E poi il GRAZIE!
    Insomma.. perchè siamo così streghe a volte? :D
    Almeno ammetterlo è un passo avanti, no?
    E comunque i piccoli gesti, le sorprese, ogni tanto fanno bene al cuore.. anche per chi - come noi - non è affatto per le smancerie! ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Visto che lui ti accontenta in tutto, se gli dici che vuoi una sorpresa, magari te la fa.
    Prova!

    RispondiElimina
  15. L'accoppiata maschio-romanticismo è una cosa rara. Anche io sono allergica alle dimostrazioni d'affetto in pubblico ma adoro le cene o i viaggi a sorpresa. Anche se non lo dico, me lo devi leggere nel pensiero. Che donna sarei altrimenti?
    Ora gli uomini mi odieranno ma io ti dico che fai benissimo Socia.

    Bacio

    RispondiElimina
  16. Io mi lamento sempre del mio ragazzo, ma poi penso che molte cose che a me non piacciono poi non le fa neanche tanto apposta. Di sicuro gli uomini ed il romanticismo non sono molto amici!

    RispondiElimina
  17. ahahah!!! fantastico questo post! mio marito è molto simile al tuo, anche se un pò più romantico, io invece sono una donna "rustica", poverino a volte con le mie freddure lo faccio rimanere basito! sono una nuova follower, passa da me se ti va, mi farebbe piacere!

    http://larmadiodimartina.blogspot.it/2013/09/vogue-fashion-night-out-firenze.html

    RispondiElimina
  18. Ecco, io?Romantica?Si eccome. A vent'anni.Cioè tempo immemore fa. Durato poco. Lui?Per niente.A vent'anni. Gli è preso tutto insieme a scoppio ritardato. E alle volte non so se è romanticismo o infantilismo. O entrambe le cose insieme. Sorprese?Me ne ha sempre fatte.Spesso le ho "sgamate" prima, altrettanto spesso,no: abile. Mi ha sempre fatto piacere.Trovatemi una donna a cui non fa piacere esser sorpresa. Ahimè mi ha sorpresa anche in negativo e proprio quando avevo più bisogno di conferme.Quando si dice tempismo..Ma è affidabile,sicuro,dolce,tenero,insomma..quasi come un cane.No scherzo. Il cane non ti delude mai(oh beh la mia cagnolina quando era piccola e la chiamavi ti voltava le spalle e ciao core..ma..).Dopo 12 anni sinceramente, ci vuole un pizzico di fantasia e non so che altro,per andare avanti.E non siamo sposati. Son allergica al matrimonio (e dire che per una volta,una,ci avevo pensato,fin nei minimi dettagli,alla cerimonia..ma poi mi son uscite le bolle..).

    RispondiElimina
  19. alla fine, ripensandoci bene, anche per noi non ci sono limoni al bar, nè rose a sorpresa o cenette o viaggi all'ultimo minuto che mi avrebbero resa pazza però...nel nostro mondo siamo romantici dentro, perchè ci amiamo da matti e quando ci guardiamo negli occhi ci capiamo solo noi...che bello amare il proprio marito! io lo amo ogni giorno di più!

    RispondiElimina
  20. leggo solo ora le parole tue qui sotto: Sappiate che vi leggerò.
    Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
    ...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!...sei davvero unica, in un mondo omologato, e io sono contenta che mi segui...vuol dire che ti ho convinta, e spero di continuare a farlo ;) non credo mi saà difficile, perchè io ho deciso di essere io.

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!