martedì 17 settembre 2013

inutilità di qualità... una frase che la dice lunga!

Oggi voglio fare una cosa che non ho mai fatto.
Ma la vita è per chi si propone in cose nuove ed in situazioni poco comuni, no?

Se anche così non dovesse essere io oggi gioco alla "modella"... o alla fashionista stylosona!? o all'aspirante icona?!
Ho sempre immaginato di poter essere un'ispirazione per le altre fanciulle, o per la comunità omosessuale... 
FATEMI FARE LA RETTORE DE VOJARTRI!!!

Penso di avere le carte in regola per questa missione: la mia autostima è di basso profilo, non spendo nulla in abbigliamento ed accessori e non sono per nulla sfacciata, in più so fare benissimo tutto e le luci delle ribalta mi inibiscono timidamente!

...queste non sono forse le regole d'oro della buona Musa?



Proponendomi come tale ho delle grosse responsabilità nei confronti del mondo che mi circonda...
NO alla tuta con le infradito
NO ai capelli sporchi [se non sapientemente cammuffati]
NO alla manicure da pulitrice di carciofi...
...insomma, una vita alquanto impegnativa la mia...

Smaccatamente NON fashionblogger [e questo è vero verissimo, e lo sapete bene che mi sono attratta più e più volte l'antipatia della categoria, definendole come un pochetto noiose... ] ho trovato questo sito qui Stylight, che mi è parso un buon compromesso.

A differenza di tante piattaforme fashioniste, questa è più discreta e democratica, non ha solo bonazze con look che uno dice: "Si ma io non ho la caccia alla volpe ogni martedì pomeriggio, cazzo me ne faccio di quella livrea?!", è piuttosto frendly e si propone bene anche alle sfaccendate amanti dello style come me medesima.

Mi sono quindi divertita a creare un look appositamente per loro, ma anche un po' per la mia vanità da ringalluzzire!!!!
Quindi, facendo finta di non notare la mia faccia da mariapeppinaaddolorata please, vi invito a concentrarvi su quel lezioso dettaglio che è la ghepardatura di cattiveria della manica del blazer [giacca lunga per i neofiti ed i disinteressati], per dirla alla [SempreAmatissimoVeneratissimo] Enzo Miccio accompagnata ad una maglia di seta bianca, un bjoux civettuolo e braccialettazzi ton sur ton; i leggins sono vecchi come il cucco, di Zara ed io li amo, tanto da averne 3 paia neri e svariatio variopinti... Il sandalo è assasssssssino con tante "s" sibilare come Sir Bisssss, e notare lo smaltino piedoso che è come quello manoso... perché io sono una precisa oh!!!! E per finire ecco quella piccola grande meraviglia della mia Borbonese azzurro cielo, un pugno nell'occhio di una grigia gironata pseudo autunnale che mi fa sentire a dir poco DIVINA!!!

Eccola qui la Pata, col suo fashion look settembrino, col suo tagliazzo tattico allo scalpo [che chi mi segue su instagram avrà già preventivamente visto...] che vi augura una buona giornata e vi delizia, come suo solito, con inutilità di qualità!!!

38 commenti:

  1. Tacco assasssssino davero ( come si dice a Roma). MI piace molto anche la collana. Ogni tanto un po' di sana inutilità serve, io ho aperto un blog per questo!
    Ma perchè non si vede il cagnetto?

    Bacio Pata
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh notato il guinzaglio OMMIODDIOMISPOSO, eh?! Beh non era sospeso nel vuoto come in un pessimo esperimento da prestigiatore in effetti!

      Elimina
  2. wow! che chic! bella la patalice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno style che mi piace LIZZY, grazie dei complimenti

      Elimina
  3. E brava Pata. Qui necessitiamo di consigli veri, alla mano. Che dei vestiti lustrini e paillettes a lavoro me ne faccio cavoli!
    Il sito è davvero carino, grazie per la dritta.
    Tu sei molto, molto, molto stilosa. Mi piace ogni dettaglio del tuo outifit. Capito Enzo Miccio?
    E poi quel gufetto è quasi uguale al mio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unite pure dal gufo Socia PRINCESS?! Che bellezza...

      Elimina
  4. premesso che sono una fashion-pippa... ma - a parte lo smalto che avrei preferito in tono con la borsa - è tutto stramaledettamente divino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ad uno smalto azzurro cielo NONSENSESPOT non avrei proprio pensato...

      Elimina
  5. Io ti ri-auguro solo una buona giornata... Comunque stai bene, look da star di hollywood :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ambivo a tanto MOZ, ma non mi spiace aver ricordato una di loro...

      Elimina
  6. Inutilmente utilissimo questo sito che linki...mo me lo guardo.
    Stra ok scarpe, borsa e gufo. Belli belli=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai cosette interessanti LIZ, davvero interessanti...

      Elimina
  7. Cara Patalice continua così! Tu sei insuperabile:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Non mi è mai interesasto più di tanto il come una persona si veste o concia, ma allo stesso tempo noto molto come la gente si "porta".
    Ci sono persone che sembrano eleganti anche vestite di stracci e viceversa tutto sta nel "piacersi".
    Questa è solo una foto ma almeno nell'istante in cui è stata scattata sembravi a tuo agio vestita così. Di conseguenza... ottima scelta ti dona ;)

    P.S.
    "Odio" Miccio :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io noto come la gente si concia, ed adoro il fatto che si concentri per star bene, non tanto esteticamente ma dentro... Per me il curare il vestiario è una coccola BOH, e si, ammetto che vestita così mi sentivo proprio a mio agio

      Elimina
  9. Risposte
    1. ...e tu guarda quanto buon gusto MISANTROPHIA...

      Elimina
  10. Ah bella !!!!! Ti ho già vista nel tuo nuovo look ! Mi piaci bella gnoccolona ;)
    Un bacione !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio un gusto impeccabile M4RY!!! Grazie bella tutta!

      Elimina
  11. Ma che bel figurino che sei! :-*
    E ripeto, con questo taglio stai benissimo!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo hai già detto in effetti Compare OLIVIA, ma non mi stanco di sentirtelo ripetere... ;-)

      Elimina
  12. Secondo me sei bellissima!
    Particolare nella tua semplicità! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto dolce ELENIE, in effetti sono stra convinta che non sia necessario stra fare per ottenere look piacevoli!

      Elimina
  13. Adoro la tua inutilità di qualità <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimostri come sempre un surplus di buongusto ZIA CONSU!

      Elimina
  14. Beh, stai bene!! Mi piace il colore della borsa e gli accessori. Odio i tatuaggi invece!
    Buona settimana. Deborah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quando parlano di e con noi li trovo meravigliosi COMMODE

      Elimina
  15. WOW!!Hai tutta la mia stima perché esci con quei tacchi...e ti invidio pure un po'!!
    buona giornata!vado a sbirciare un po' il link che ci hai lasciato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ammetto MANU, io sono proprio una tacchi addicted di primo pelo!

      Elimina
  16. se tutte fossero così inutili l'italia avrebbe donne al governo invece che uomini..grande tattoo e blazer !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente onorata MARZIASUDUERUOTE dal tuo elogio alla mia giocosa inutilità!

      Elimina
  17. Hai appena nominato Sir Bisssssssssss *_* si può non amarti? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No in effetti si fa proprio fatica MECHANICALROSE

      Elimina
  18. bellissima borsa. Il resto è ok, bravissima per il look preciso (io sono cinquantenne e resto ancorata alle mie parole) ma la borsa.... ha tutto un suo perchè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ROSENUOVOMONDO non è un look inadatto neppure ad una [splendida] cinquantenne questo

      Elimina
  19. Pata, sei la nostra FESCION blogger preferita! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io feshion blogger CRI... Ah ah mi ci vedo!!!

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!