lunedì 2 settembre 2013

fall in september... yeah!

Uscita dalla casa di cura nella quale sono stata internata, mi sono resa conto del livello [PATOLOGICO!!!] della mia ossessività compulsiva alla volta della quotidianità più ributtante!Sono stata lì una sola settimana, e domani sarà una settimana da quando sono uscita, eppure ancora non riesco a non avere gli orari mangerecci che contraddistinguono i ritmi ospedalieri...


Uscita dalla casa di cura nella quale sono stata internata ;-) mi sono resa conto del livello [PATOLOGICO!!!] della mia ossessività compulsiva alla volta della quotidianità più ributtante! 
Sono rimasta ricoverata solo una settimana, e domani sarà già una settimana dalla dimissione, eppure ancora non riesco a non avere gli orari mangerecci dei cristiani, ma quelli che contraddistinguono i ben più blandi ritmi ospedalieri....
Alle undici e mezza ed alle 17,45 incomincio ad avere una fame porca e bastarda!

E' più forte di me.

E considerato che da ricoverata, con gli ottimi pasti dei quali mi nutrivo, sono dimagrita più di un kg, è strano che io senta la mancanza di quegli idilliaci momenti in cui cenavo col cielo che esplodeva di sole e Extreme Makeover Diet Edition a farmi compagnia... ma la verità è proprio questa, non lo nego e lo ammetto! 

Sono una personcina bizzarra... e nella mia bizzarria oggi, primo giorno di lavoro della stagione 2013/14 io mi sento un tantinello destabilizzata... Non ho potuto fare palestra!
Cioè, è iniziata ufficialmente la stagione ed io non l'ho ufficialmente salutata come mio solito!

Lo so, non è la priorità, ma... 
Il fatto è che mi fa parecchio strano non essere completamente autonoma nel decidere se e cosa fare, insomma se non voglio andare in palestra okey, ma se sono obbligata a non andarci perché non sono in grado, fisicamente in grado, mi da proprio sui nervi! 

Questo, spiacevole, episodio a parte, settembre ha avuto due buoni giorni d'overture... 
Ieri ho fatto shopping scontato ma apprezzabile e mi son fatta gli affaracci miei con la Jn, prima di andare a fare un aperitivo di qualità con buona parte della cumpa.
Oggi al lavoro, sebbene tutto sia stato tra il frenetico e l'impegnativo, la mia dose di ore è trascorsa velocemente, e a casa mi sono fatta coccolare alla stra grandissima dal mio R-Dog, che mi è incredibilmente mancato per tutto il tempo, e che poi ha fatto anche un gioioso pisolino con me, tra un episodio di "Downtown Abbey" [una nuova televisiva droga... mi mancava in effetti!!!] ed uno di "The Big Bang Theory [perché sono pur sempre un donnino assai fedele!]. 

...settembre è un mese di transizioni, di buoni propositi, di bilanci e di progettualità [gran bella parola...], ci si può permettere di dire cose e di fare sogni, e ci si sente legittimati a sentirli veri e concreti... 
E' un gennaio dal clima meno rigido, e dalla propensione più ottimista, baciato dal sole e dalla scioglievolezza...

E allora don't stop believin.... 

42 commenti:

  1. Ma se io ti dicessi che non sono stata in ospedale come te... Ma che a quelle ore anche a ne viene fame pare brutto?:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sei "malfatta" peggio di me THE LIFE IN A YEAR...
      ;-)

      Elimina
  2. anche io alle 11.45 sto contando i minuti per mangiare...e sì che al lavoro abbiamo la pausa sempre dopo le 13... xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...una tortura quando si comincia a guardare quelle stramaledettissime lancette VIOLET...

      Elimina
  3. Hai ragione..don't stop believing :-D
    la zia Consu

    RispondiElimina
  4. Ciao. Eccoti in forma, Le forze pian piano torneranno e la palestra è sempre là e ci andrai poi.
    Una curiosità, su che canale hai visto Downtown Abbey? Sto aspettando le nuove puntate.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ebbene si arieccome qua!
      VIOLA Downtown l'ho registrato su Diva Universal, era la prima stagione e sono già in astinenza...

      Elimina
  5. Ahhh mi piace ancora di più leggere qui conoscendoti un pochino pochino meglio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...speriamo possano pensarla così anche i tuoi lettori CERVELLO!

      Elimina
  6. Bhè... Buon appetito ! e buon Settembre!
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ci aspettiamo le cose più bellissime da questo settembre NEPITELLA, ed anche le cose più deliziose da mangiare!

      Elimina
  7. Mangiare fuori orario mi uccide.
    In ogni caso... buona ripresa del ritmo!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...io è un periodo in cui, grazie al cielo, mangerei sempre... MOZ io però me lo posso permettere [risata satanica]

      Elimina
  8. Ciao Pata,buon Settembre e buona ripresa della normalità! Bacio

    RispondiElimina
  9. I buoni propositi ci sono, vediamo cosa ci riserverà questo Settembre! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace.
      sono bravissima nei buoni propositi PRINCI

      Elimina
  10. Anche a me piace settembre per questo, i progetti sono tanti e in questo momento si può credere di realizzarli tutti!!!! Continuiamo a crederci anche tra qualche mese..lo dico anche a me stessa!!!! bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...diciamocelo e crediamoci fortissimamente ELLIE...

      Elimina
  11. Io mangio fuoripasto dal secolo scorso, e sto una favola. La questione degli orari è complottistica! Solo per incanalarci e tenerci buoni, per costringerci in una catena di montaggio controllabile.

    Poi... chi pensa intensamente come me, ha sempre bisogno di carburante! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MORSO DI FAME ragionate e menate come quelle che mi toccano mi costringono ad alimentarmi fortissimamente...

      Elimina
  12. Se la cosa può consolarti, sono le 11.19 e ho già fame.
    E non ho visitato ospedali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh vedo che la fame fotonica attanaglia non solo le povere fanciulle convalescenti MISANTROPHIA...

      Elimina
  13. Cara Patalice, credo che tu non sia la sola!!!
    Che i ritmi per mangiare in ospedale ti mette in difficoltà, sento che te sei una che la fame ti fa fare certi scherzi:) Sei una stupenda amica, i tuoi post leggendoli mettono sempre allegria!!!
    Continua così che pure io mi sento sempre allegro.
    Buona giornata cara amica, un abbraccio forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai quelle persone che sono BELLE PERSONE punto? ecco... tu!

      Elimina
  14. forse dovrebbero rinchiudere anche me: al netto di sorrisi, vedo il primo paragrafo uguale al secondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MAGNETICO è una gran bella cosa...
      e dicendolo sfido ad internarmi!

      Elimina
  15. Io ho fame ad ogni orari quindi ti capisco o.o Solo adesso inizio ad avere disgusto nel mangiare schifezze anche di mattina ( per fortuna ;D)
    Non so se iniziare DownTownn Abbey... Comunque buon Settembre cara :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un tranello Downtown Abbey... All'inizio PIER ti si insidia dentro con una buona dose di pidocchieria, ma poi si allarga e si allarga e si allarga...

      Elimina
  16. Eh sì..è destabilizzante e irritante non poco,quando non puoi far una cosa perchè altri - o la sorte - han deciso per te che "non puoi!".. Ne so più di qualcosa..Per questo,quando sembra che si possa fare,cerco di fare di tutto! Incrociando le dita e sperando che duri a lungo:-) Che poi,per bizzarria strana,a me vien voglia delle cose che non posso mangiare,fare,vedere,conoscere ecc. tanto più quanto più non posso! Quando poi posso,invece,puff..mah..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ELE hai proprio ragione...
      trovo allucinante dover pensare a me stessa che non può muoversi, agire e comportarsi come vuole...
      voglio libertà...
      voglio i miei sogni diventare reali...

      Elimina
  17. molto bella l'ultima immagine (; Reb, xoxo.

    PS: Sul mio blog c'è un nuovo post, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/09/white-and-purple.html

    RispondiElimina
  18. di solito a settembre mi vien voglia di licenziarmi e andarmene a dormire sotto i ponti, ma poi mi passa... quest'anno un po' meno, ma mi passa-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....settembre è infingardo per mille e più motivi KERMIT, la destabilizzazione dell'animo umano ne risente

      Elimina
  19. Non c'è cosa peggiore per un disoccupato di quella di possedere un frigo e una dispensa non ancora vuoti. Perchè cosi, mentre trascorro i giorni con l'ambizione di cambiare vita, l'unica cosa che cambia è il mio girovita.
    Manco da un sacchissimo dal tuo splendido mondo e vedo che ne sono successe di cose.
    Un bacio grande....ma grande!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si MISS BECKY ne sono successe delle belle... e delle meno belle... bentornata carissima

      Elimina
  20. Dimmi qual'è il segreto Pata, dimmelo... come faccio a farmi piacere la palestra? come??? Come faccio... Anche per me settembre è il mese dei buoni propositi, tra cui quello di segnarmi in palestra! Ce la farò? Non lo so!

    Riprenditi per bene!
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...a me non piace la pasta, ma piace a tutti OMMIODIOMISPOSO, insomma ognuno ha i propri problemi!

      Elimina
  21. Io sono reduce dall'esame di ieri e, come detto, m'hanno lasciato senza cibo per un giorno intero. Oggi ho rimediato con un cornettazzo con la nutella per colazione in barba ai buoni propositi di dieta settembrina. Ammiro la tua sportività, io c'ho proprio il culo di piombo, mannaggia a me!

    Bacio Socia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...la brioches nutellosa è la giustizia divina fatta a forma di croissant PRINCESS Socia del mio cuore...
      [serena per l'esame, mi raccomando!]

      Elimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!