mercoledì 18 settembre 2013

confetture, marmellate, cose da fare d'estate... che rima oh!!!!

Penso che: Porca Merda, sabato inizia l'autunno ed io non ho realizzato uno dei grandi progetti che avevo in testa per questa [DISGRAZIATISSSSSIMA] estate.

E mi prende lo sconforto cosmico.

Lo combatto con agilità, asservita al dio ginseng, che ultimamente sta sopperendo molte mancanze, non tutte umane; la combatto con la shopping terapy, ma sta diventando dannatamente costosa la scelta; la combatto anche con maratone televisive di tutto rispetto, ma mysky inizia a piangere abuso...

Combatto ma non sconfiggo...
Quindi, tornando a LA COSA non fatta, vi svelerò l'arcano: voglio fare la MARMELLATA fatta in casa!

Girovago tra i blog delle dirimpettaie foodblogger, e ce ne sono un numero spropositato, con tanto di ricettine tradizionali e di innovazioni gastronomiche di tutto rispetto, ergo mi viene una gran voglia.
Non solo di prepararne, data la mia ormai nota propensione alla Nonna Papera's Style, ma anche proprio voglia voglia, dato che sono una che ne mangia un vasetto ogni 3 giorni!

Faccio un appello pubblico alle foodblogger che hanno pietà di questa fanciull magra come il veleno, che deve rimettere su ciccia ciccietta: 
MANDATEMI LE VOSTRE MARMELLATE!!!
Pago io le spese di spedizione da tutta Italia!
Mi offro come cavia degli esperimenti più ingrati...
Mandatemi i vostri vasettini ed io elogerò le vostre "creazioni" al cybermondo...

Fatta la premessa, e le suppliche iniziali e funzionali alla mia esistenza, debbo esplodere in un disappunto riguardo la mia serata di ieri...

Ero lì a farmi i cazzi di chiunque in quel di facebook e vedo ragazze super apparecchiate che si fanno le foto alla Vogue Fashion Night, altri che cantano e linkano a più non posso dal concerto del liga all'Arena di Verona ed io?!
A casa!
Col marito che coccola il cane sul divano, costretta a guardare la juve!!!!

Ed oggi tutte le piccole ingrate malvagie clienti, che sono state a destra e a manca, mi dicono: "Ma se l'avessi saputo ti invitavo io!"
...ora me lo dici razza di puppazzola?!


47 commenti:

  1. Mi hai fatto sorridere .. si è vero ora non si vedono altro che foto di ragazze super tirate che partecipano a questi eventi .. anzi sei stata fortunata il mio ragazzo mi abbandona completamente quando c è la juve :) ah dimenticavo per la marmellata passo perchè mi romperei troppo a farla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh avendolo sposato MARIALUISA sono obbligata a condividere pure la Juve, che sarei stata ben contenta di sostituire con qualunque cosa in tivù!!!

      Elimina
  2. La marmellata l'adoro pure io e la faccio fuori a cucchiaiate in men che non si dica. Quanto a farla, ahimè, è cosa grave per un'impedita come me però in commercio se ne trovano di veramente buone con un'alta percentuale di frutta. Ultimamente ho scoperto quella alla rosa canina e non la mollo più.
    Continuo il giro, mi è parso di vedere cose interessanti ...
    un caro saluto
    AFB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sopperisco alla mancanza "homemade" AFINEBINARIO, comprando la in ogni dove [sono stata 3 gg a Moena, nel Trentino, ed ho fatto una scorpacciata!!!]

      Elimina
  3. Il calcio è il male... non conosco la ricetta perfetta della marmellata ma magari potrei chiedere alla ZiaSanta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai prima Socia PRINCESS: ne freghi due barattoli dalla credenza ed uno lo mandi a me!!!

      Elimina
  4. Per fortuna ci pensa mia mamma a fare confetture e marmellate, che poi useremo per crostate o meglio ancora per crostini e sul formaggio :)

    Che l'autunno sia alle porte lo si capisce dalle partite che sono ricominciate. Che strazio, tutti appassionati a questo reality show.
    Preferisco una americanissima partita di basket, divano, bibita. Oppure un (tele)film, divano, pizza.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che non hai centrato un punto MOZ [le marmellate me le devi spedire, puoi anche spacciarla per tua, ma la cosa indispensabile è che giunga a me!!!] sei un uomo da sposare... Uno che preferisce un film ad una partita!

      Elimina
  5. Le confetture fatte in casa sono le migliori!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E secondo te perché io supplicò donne pie di farmene omaggio HABANERO?!

      Elimina
  6. Ecco...ora è tutto chiaro ;) Ma tu vuoi mettere il piacere di preparare la marmellata fatta in casa con le tue manine sante ??? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. M4RY posso dirti solo una cosa... MALVAGIA!!!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Se devo scegliere arance e marroni JEANLOUPVERDIER

      Elimina
  8. Adoro le confetture fatte in casa *-* sono sempre le migliori. haha <3
    grazie della visita
    Incoronata

    RispondiElimina
  9. iniziare con porca merda un post fa di te il mio nuovo blog preferito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte BIANKANEVE la scurrilità ci salva e ci eleva!

      Elimina
  10. abbiamo tanti fichi che cadono e marciscono... propongo di farci la marmellata... e mamma: "no che quelli non sono buoni!" O.o

    L'ultima produzione di marmellate fatte in casa risale all'anno scorso... albicocche... che abbiamo usato giusto per farcire la crostata, perchè è troppo aspra! (e sì che io sono una che adora la marmellata agli agrumi!)
    E' poi vero che c'è troppo sbattimento nel farle... ma vuoi mettere la soddisfazione!? comunque non te ne posso mandare un vasetto perchè... è finita!!! (adesso chiamerò il servizio consumatori santa rosa per sapere perchè diamine la loro marmellata di arance non si trova più in vendita in tutti i supermercati che ho girato!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente io non mi sarei approcciata ad una marmellata di fichi KANACHAN, che quando li ho a casa durano 10 secondi! Però pensavo alle pesce, che ora sono stra mature...

      Elimina
  11. Avevo scritto un commento e la connessione fasulla della mansarda è saltata, ora attaccata alla linea di un certo Daniele che non so chi sia, ti riscrivo che nel mio frigo c'è una marmellata di mele delle suore Trappiste (che erroneamente chiamo sempre suore Strappone) che non ho mai neppure la forza di spalmare la mattina... VIENI AD AIUTARMI TU!!
    Ciao PATA!! :)

    PS. Ammappa quanto sei piccina picciò :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NINA io sono una pattumiera da marmellata, trituro tutto ciò che mi metti lì... Quindi farei la festa alle suore e alla loro!

      Elimina
  12. un albero di fichi del cugino di mio padre quest'anno ha fatto un sacco di frutti. mio padre, trovandosi a casa da solo per alcuni giorni invece di andare a fare un puttantour come fanno tutti gli anziani ha deciso di fare la marmellata di fichi. credo che l'ingradiente più importante sia quella busata della Cameo che vendono in tutti i supermercati che serve per fare le marmellate.
    Comunque il risultato è stato davvero eccellente !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora.....correggiamo:

      ingradiente --- ingrediente
      busata ---- busta

      scusate :DDD

      Elimina
    2. No ma KERMIT come poi?! Le precotte in 3 minuti !? No no io volevo farla proprio dall'inizio... Come le casalinghissime de na olta!

      Elimina
  13. Ottima la marmellata casalinga, io ormai mangio solo quella...ma rigorosamente di mammina, io non mi cimento nemmeno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto tentando un'opera di convincimento globale PERSONNE, ma sto amaramente soccombendo alla realtà dei fatti: nessuno vuol farmi la marmellata!!!

      Elimina
  14. Da quando so che ti chiami PatAlice( all'italiana) è tutto diverso.. Mi sento perso...
    cooomunque, hai fatto venir voglia di mangiare marmellata pure a me! :P :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho destabilizzato CERVELLO, lo so...
      Consoliamoci in una fornitura famiglia, per me arance amare e per te?!

      Elimina
    2. Sai che la marmellata all'arancia la odio?! E' orribile, come si fa a mangiarla? A me va bene albicocca, frutti di bosco, more, quel che vuoi. Arancia mai!!! :D

      Elimina
    3. ...eh va bene CERVELLO che frutti di bosco siano...
      tanto a me piacciono davvero tutte tutte!

      Elimina
  15. giocava la juve? Porcapupazza se lo sapevo venivo a casa tua a vederla!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti saresti acclimatato velocemente GIARDIGNO, stravaccato sul divano tra un marito ed un cane...

      Elimina
  16. Pataliceeeeee! Corro subito in tuo soccorso! Mandami il tuo indirizzo a lattealcioccolatoemail@gmail.com e provvederò quanto prima a colmare le tue mancanze marmellatifere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti A D O R O all'ennesima potenza VALE AL CIOCCOLATO...

      Elimina
  17. a me non passa neanche per l'anticamera del cervello di fare la marmellata, a malapena ho imparato a fare un dolce e lo rifilo a chiunque venga a trovarmi aspettandomi dei complimentoni!

    RispondiElimina
  18. Patalice come Nonna Papera XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...un'assonanza che mi somiglia decisamente, ma non per quanto concerne il look LILA...

      Elimina
  19. Pata, tranquilla, ci ha pensato mia madre a fare una caterva di marmellate per poi esclamare "noooo il prossimo anno non la faccio tutta questa roba!"... Vedremo! Comunque ho visto un vlog sulla VFNO e l'hanno definita noiosa, consoliamoci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e non ti sei offerto di mandarmi neppure una briciole di caterva PIER?! che brutta personcina sei...

      Elimina
  20. Posso mandarti quella di mia suocera? :)

    RispondiElimina
  21. io lo scorso anno avevo deciso che volevo mettere via un sacco di verdure nei barattoli... i barattoli li ho comprati, poi ho perso la voglia per strada! ;(

    RispondiElimina
  22. che ne dici della confettura di lamponi?? ne ho appena comprato un barattolone immenso in Alto Adige... slurposissima! faccio la torta al cioccolato e la farcisco con questa delizia :D ne vuoi una fettona?

    RispondiElimina

Sappiate che vi leggerò.
Non sarò sempre d'accordo con voi, battibeccheremo come galline in un pollaio!
...ah, non chiedetemi di seguirvi, non lo faccio se non mi convincete davvero, sono una FOTTUTISSIMA SNOB!